PDA

Visualizza Versione Completa : Elvis e' arrivato!



Grizzly
12-02-09, 11:20 AM
Ciao a tutti gli akitisti,come gia' detto,dopo un'esperienza negli anni 90 con l'akita jap mi e' capitato,saltellante tra le gambe,un'orsetto americano!
Dico capitato perche' era previsto di prenderne uno,ma non cosi' presto,invece....come i bambini non ho resistito alla tentazione!
Vi posto qualche foto,poi passero' alle domande:D
A pochi giorni dall'arrivo...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009212121626_uno.JPG
50,41 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009212121824_tre.JPG
36,74 KB

Qui invece dopo un paio di settimane...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009212121940_elv1.JPG
55,22 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009212121959_elv4.JPG
26,64 KB

Grizzly
12-02-09, 03:20 PM
Veniamo al primo quesito: da quando e' arrivato a casa,Elvis ha le feci molli. Sverminato e controllato per la coccidiosi risulta tutto ok ma non riesco a venirne a capo.
Adesso mangia Eagle Pack,prima Natural Trainer,sembra leggermente peggiorato come consistenza anche se gli do' anche i fermenti lattici....comunque il cane e' attivo,ha una fame da lupo e sembra crescere bene.
Il veterinario ipotizza un intolleranza,senza esami ne' niente mi ha prescritto un'alimentazione a base di riso,carne bianca e formaggio....ora,io non sono veterinario,ma un cucciolo che cresce in modo esplosivo come l'amak non soffre per una dieta cosi' povera di nutrienti,vitamine,minerali,ecc?
Per ora non l'ho presa in considerazione,se mi potete dare un consiglio....[:I]

masutti elisa
12-02-09, 04:11 PM
Veniamo al punto feci molli..
Quanto molli??
Cioè simili ad acqua, non formate o leggermente mollicce??
Visto che il veterinario impotizza, e io sono sempre san tommaso..perchè non provi a fare l'analisi delle feci da altro vet??
Io potrei anche pensare al fatto che comunque potrebbe essere da sbalzi termici, visto che lo vedo dentro in casa e poi anche all'esterno con la neve..potrei pensare che ha mangiato della neve..
Chiederei un controllo per la giardia..
Posso dire che ho provato diverse marche di cibo..e per me da cuccioli e cuccioloni la migliore è la royal, per adulto no..Triple crow e questo non me lo toglie dalla testa nessuno..
Per provare una dieta si può sempre fare ma se basata su analisi..così a casaccio io non la farei..
Poi sai ognuno ha la fiducia su un vet..e magari il tuo è anche molto bravo..
Io ho 6 veterinari, ognuno specifico epr qualcosa, a mie spese ho imparato che uno solo può sapere un pò di tutto ma non tutto bene..
Quanto tempo è passato dall'ultima sverminazione e dalle ultime analisi delle feci??
Quanto tempo è che ha feci molli??
aspetto altre info..;)

Grizzly
12-02-09, 04:46 PM
Allora,premetto che quando l'ho preso eravamo nel pieno del gelo,l'allevamento era sotto neve e ghiaccio,quindi i cuccioli per forza di cose han leccato schifezze.
Da quando l'ho preso (un mese scarso) e' sempre stato cosi'.
Le feci vanno dal molle ma formato e a volte(rare) non formate tipo polenta (azz....che poeta),la sverminazione dovrei averla fatta circa 3 settimane fa,forse qualche giorno in piu' e l'esame feci circa 2 settimane.
In casa ci sono 18,massimo 20 gradi se c'e' il sole (riscaldamento quasi sempre spento),esce in giardino a fare pipi' anche 7/8 volte al giorno e oggi ad esempio eravamo a meno 4.....piu' una o due passeggiate all'esterno.

tefania76
13-02-09, 08:11 AM
è bellissimo !![:X]

Funpen
13-02-09, 08:15 AM
E' un orso stupendo!!!!!!!:D:D:D:D:D

ladysim
13-02-09, 10:59 AM
stupendo il tuo peluche...ma non è che gli hai cambiato le crocchette troppo velocemente?a me è successo (non trovavo la marca di crocchette che le dava l'allevatore e ne ho preso un altra,non sapevo non si potesse fare[:I])comunque è normale che il vet ti abbia detto di dargli il riso perchè,come per noi,è astringente,io quando la mia ha avuto problemi di diarrea le davo il riso con una manciata di crocchette in mezzo,e alcune ce le sbriciolavo sopra per insaporirlo...ah e mi raccomando il riso deve essere scolato benissimo...l'amido fa male ai cani....la dieta comunque durerà solo il tempo che gli passi il suo problemino....non sò dirti se è un problema di intolleranza,alla mia ad esempio pur non essendo intollerante a niente non posso darle le eukanuba,le fanno uscire le bolle sulla pancia...

consuelo
13-02-09, 12:23 PM
ma che bel patatoneeee :D:D:D:D

strano che faccia le feci molli io uso eagle pack holitic per entrambi i miei cani e mi trovo favolosamente bene...però la mia amica quando è passata a questa marc.a.con il suo cane..nonostante l'abbia fatto gradualmente..ha avuto diarrea o comunque feci non troppo consistenti per 2 settimane..e poi gli è passato...
l'holistic almeno ha degli ingredienti dentro che favoriscono il ripristino della flora...quindi potrebbe essere che era un po scombussolato...

Grizzly
13-02-09, 12:31 PM
Speriamo bene,dagli ingredienti la Eagle Pack sembra il meglio sulla piazza....nel frattempo ecco le foto fatte oggi,3 mesi e 5 giorni.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/200921313299_uno.JPG
107,77 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009213132932_due.JPG
107,31 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009213132951_tre.JPG
109,12 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009213133010_quattro.JPG
72,21 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009213133027_cinque.JPG
80,1 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009213133046_sei.JPG
93,72 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/200921313313_sette.JPG
85,94 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/2009213133124_otto.JPG
83,73 KB

giangi71
16-02-09, 12:46 PM
Ciao Grizz ,

per quanto concerne le feci....consiglio anch'io il riso con le crocchette ! per le crocc.....io ho avuto lo stesso problema con le crocc. della Nutro...poi parlando col vett. mi ha consigliato di usare la fitness trainer a base di agnello-riso e patate ! Da quel di ....tutto ok...logicamente il passaggio al nuovo mangime è stato graduale. Cmq prova col riso per qualche giorno !! Anche se cambiare troppe volte crea problemi al suo apparato digerente.
L'acqua la beve da una ciotola all'esterno o dentro casa ?? Se è fuori..prova per qualche giorno a farlo bere dentro con l'acqua a temperatura ambiente.

Grizzly
16-02-09, 02:42 PM
Ciao Giangi,il cane vive in casa,quindi l'acqua e' a temperatura ambiente.
Ora e' a Eagle da 2 settimane ma niente da fare,ho portato un campione di feci al vet per l'esame giardia-parassiti-virale,nel frattempo tornero' al natural trainer che mi sembra quello che digerisce meglio.....vedremo poi cosa dicono gli esami.
Comunque,dalle foto,come ti sembra il cane?:D

Koa
16-02-09, 06:34 PM
Ma che carino!!! :)

Grizzly
16-02-09, 07:39 PM
Allora,piccolo aggiornamento:ieri sera mi e' venuto in mente che avevo ancora una boccetta per le feci,stamattina raccolgo il campione,vado da un altro veterinario che mi consiglia subito l'esame per la giardia,a mezzogiorno manda il campione in germania col corriere,ore 20,30 il responso:POSITIVO.
Sono stato fortunato che l'hanno trovato al primo colpo,da domani comincio la terapia....sperèm!

giangi71
17-02-09, 12:48 AM
Grizz.......il cucciolo è bellissimo !! Mentre per la Giardia....chiedi consigli alla Eli, anche lei ha avuto questo problema con un suo cane !!
Pensavo che come malattia fosse rara...!!!
CMQ ....tutto si sistemerà :):)

Grizzly
17-02-09, 06:32 AM
Grazie Giangi,oggi passo a prendere la ricetta e poi vediamo cosa succede.
Lo sbattimento e' che il cane ha sporcato in giardino (fino alla seconda vaccinazione),quindi anche se ho eliminato le feci potrebbe essersi "inquinato",senza tenere conto della femmina amstaff.....AZZ!

masutti elisa
17-02-09, 10:17 AM
mamma mia quante ne so!!!
Allora per la giardia..io ho usato senza grossi risultati lo stomorgyl..
Poi son passata dopo mesi mesi e mesi..al panacur..beh in 2 giorni zazu già faceva feci formate..rolf era sempre stato un pò meglio di lei..
Comunque vai a leggerti terribile giardia tra le discussioni troverai tutto quelloc he ho passato con questa maledetta!!!
Consiglio spassionato??
Cura ad entrambi e ti levi un pensiero..per quanto riguarda il terreno purtroppo la giardia non viene tolta neanche con la candeggina..quindi o rivolti tutto il terreno oppure lasci cosìe magari se puoi metti i cani per un mesetto da un'altra parte..
Comunque la cosa positiva è che solitamente la giardia colpisce i cuccioli o cuccioloni che poi pian piano si fanno gli anitcorpi e se la combattono da soli..
Quindi dai forza e coraggio..passerà anche questa!!!

Grizzly
17-02-09, 11:19 AM
Si si,le sai tutte,sei una sapona!!!:D:D:D:D
Devo essere sincero Elisa,meno male che avevo letto settimane fa la tua discussione,quindi avevo gia' le antenne rizzate,anche se la veterinaria (quella nuova)me ne ha parlato subito.
Mi ha prescritto il Panacur da fare a tutti e due i cani,il problema e' che potrebbe averla passata anche a noi,visto che si tratta di zoonosi....vabbe',l'importante e' che non sia qualcosa di peggio!
In giardino non ci stanno molto perche' ho la fortuna di vivere in un paesino a 1000mt,quindi si passeggia fuori,spero che le eventuali oocisti presenti prima o poi muoiano...azz![xx(]

masutti elisa
17-02-09, 04:19 PM
Tranquillo..
al limite ripeti la cura dopo un mese--
passa tutto..vedrai!!!;)

maverick
17-02-09, 09:18 PM
Nel caso della giardia è bene continuare la cura per altri due giorni, oltre i tre standard......
Ma dimmi, dove hai preso questo splendore?
Bye bye

Grizzly
18-02-09, 10:52 AM
Ciao Mav,adesso vedremo come va il cane,se sopporta bene il Panacur magari prolungo per altri 2 giorni.
Il cucciolo l'ho preso vicino a Reggio,da un'allevatore di amstaff che adesso ha preso anche una coppia di amak...ha ancora un cucciolo,che per me e' il piu' bello,peccato che e' monorchide (almeno per ora).
Ciao!

masutti elisa
18-02-09, 10:08 PM
ahhhhhhhhhhhhhhhh lo hai preso da kuda..
ho visto i piccini quando erano proprio piccoli piccoli..aveva mandato una mail con le foto..
(mamma santa se le so tutte!!!!);)

Grizzly
19-02-09, 05:48 AM
Eh si,l'ho preso da Toni:D
Comunque,piccolo aggiornamento:ieri sera 2 dose di panacur,stamattina ancora squaquerone....uff!:(

giangi71
19-02-09, 08:59 AM
Grizz, tieni duro !! Povero cucciolo :(:(...
Già ai tempi della Eli me ne ero reso conto...ma qs giardia è proprio una bestia bastarda !![}:)]

Grizzly
19-02-09, 11:24 AM
Meno male che lui sta benissimo....gioca,salta,mangia come un lupo e fa il matto come al solito!
Io cerco di tenere duro,ma sta situazione mi riporta in mente gli inutili sbattimenti fatti anni fa col mio akita jap...

giangi71
19-02-09, 02:20 PM
Uè....uè....non andarmi in sbattimento !! Tieni duro ....

Grizzly
19-02-09, 04:03 PM
Ok ok....mi sono gia' ripreso:D:D:D

Domandina sul carattere: ormai sono gia' 2 settimane che posso portarlo fuori a passeggiare,pero' noto che ha ancora paura delle macchine e degli altri cani,soprattutto quelli che abbaiano.
Mi chiedo,e' normale? Perche' sia il jap che l'amstaff,da piccoli erano tutto l'opposto....:)

masutti elisa
20-02-09, 03:46 PM
io quella volta ho fatto la cura per 5 giorni..non è detto che ci siano miglioramenti immediati..aspetta..poi ripeto tra un mese altro ciclo vedrai che tutto passa..
Per quanto riguarda il carattere..beh ci sono tante cose che possono influenzare il carattere di un cucciolo..
Es..un cucciolo che non è mai uscito a giocare con altri cani adulti, che non ha mai visto o sentito una macchina perchè l'allevatore abita in periferia e come si sa non sempre si può avere il tempo di fare unm pò di scuola al cucciolo..
Abbi pazienza..ginora il timore..perchè se lo rassicuri il cucciolo può pensare che si a un atteggiamento corretto..
Quindi esponilo a tutte queste cose nuove parlagli con calma e pian pinao vedrai che migliorerà..
Poi non è detto che comunque sia proprio il suo carattere esssere un pò più timido degli altri..anche lì la scelta del cucciolo è importante..
Esempio la mia passi è sempre stata la più timida ed è rimasta la più timida le due pesti del branco erano ariel e akemi..testimone darty..e sono rimaste identiche..;)

giangi71
20-02-09, 04:22 PM
Ciao Grizz,
oltre a quello che ha detto la sciura Masutta...aggiungo che se il tuo piccolo ha questi segnali di "paura"e di "sospetto" per cani e macchine.....ancor più tu dovrai farlo socializzare con i Cani ( se gli abbaiano contro cmq è lecito che un zic si spaventi.....(come se un Doberman...gli dovesse ringhiare contro da 1 metro...povero...mi spaventerei anch'io :D:D )ma se ha questo atteggiamento anche con cani tranquilli....urge trovare dei tuoi amici che hanno cani (sia di taglia piccola che grande) per farli giocare assieme !! Fallo adesso....quando crescono possono modificare questo loro ricordo di "paura" -"sospetto" in "aggressione -"sfida".
Per le macchine.....meglio averlo che ha paura che averne una come la Polly che credendosi di ferro se ne frega altamente ( e lei da piccola era spesso in città ), a volte le guarda come fossero farfalle !! E guarda che da piccola , grazie alla collaborazione dei miei, le facevo capire che poteva farsi male....ma lei nisba...avesse l'elmetto di ferro..quando attraversiamo la strada le sfonderebbe tutte a testate !!!
Alla tua domanda è normale ??? don't worry in questa razza tutto è possibile..ogni esemplare attinge dal suo patrimonio genetico...pertanto...è solo prudenza !! Ma tranquillo...vedrai che tra un'annetto saranno gli altri cani ad aver paura di LUI !!

Grizzly
20-02-09, 04:39 PM
Ok,grassie siete sempre molto gentili!
Capitolo giardia,faro' 5 giorni e poi vediamo come va. Ma al prossimo ciclo,se non migliora,parlero' col vet per vedere se e' il caso di provare col flagyl,che a quanto leggo in rete sembra essere il migliore.
Capitolo carattere,quando l'ho scelto tra i due disponibili,ho scelto tra quello piu' "indipendente" dei due....sono stato un'oretta coi due dentro al recinto,ho fatto rumori,gesti,insomma li ho testati un po' ma niente di particolare. Forse e' solo l'abitudine,visto che per il primo mese e' uscito solo in giardino....per quanto riguarda i cani....ho anche una femmina di 7 anni (amstaff) che vive al piano di sotto coi miei,li ho fatti incontrare fin da subito,lei e' una palla di cannone impazzita....incontrollabile,lo fa volare di qua e di la',lo mordicchia pure,ma lui non fa una piega anzi se lei non lo guarda e' lui che la va a cercare. Come smette con la diarrea comincio a portarlo anche in paese quando vado a fare spese,sperando si abitui presto alle macchine,con le persone nel giro di una settimana la diffidenza si e' trasformata in curiosita',i bambini invece li adora....:D

giangi71
24-02-09, 03:01 PM
Ciao Grizz,
come sta il piccolo ??

Grizzly
24-02-09, 06:00 PM
Ciao Giangi,ho fatto i 5 giorni (sabato l'ultima dose) di trattamento ma la cacchina era sempre scioltissima anche se molto piu' scura di colore. Stamattina sembra che l'abbia fatta solida (non l'ho portato io) e poi non l'ha piu' fatta....sto incrociando l'incrociabile:D:D:D
Comunque ho scartato l'eagle pack in favore del natural trainer,lui sembra digerirlo meglio e puzza anche meno,mi preoccupa un po' il 30% di proteine....devo stare attento che non ingrassi troppo:D

masutti elisa
26-02-09, 03:42 PM
grizzly non essere così apprensivo..io agli adulti do il 28% di rpoteine e stanno benissimo..sono cani che ahnno bisogno di parecchia sostanza..quindi vai tranquillo..

Grizzly
26-02-09, 04:18 PM
La mia preoccupazione era data dal fatto che il veterinario mi ha detto che e' troppo e di stare attento che l'aumento di peso troppo repentino puo' danneggiare l'ossatura del cucciolo.

masutti elisa
26-02-09, 11:00 PM
Allora diciamo che comunque devi vedere anche tu come cresce il piccolo..
Io non so perchè ma ho sempre saputo regolarmi con le dosi..e con le tipologie di alimento..
C'è anche da dire che i veterinari poco conoscono l'akita americano..che quindi si basano su altre razze..tu vedi come il piccolo cresce e ti regoli di conseguenza..troppo grasso..troppo magro..
io non ho mai lesinato proteine e non ho mai avuto problemi (dopo rolf e zazu quando avevano la giardia) di alimentazione..di peso e di articolazioni..MAI neanche nei miei cuccioli..

Grizzly
27-02-09, 06:32 AM
Ok,grazie dei consigli.
Per ora Elvis e' un figurino,leggermente sottopeso forse,ma c'e' da calcolare che e' solo un paio di giorni che sporca "solido".
E' sempre affamatissimo,sembra quasi sia ossessionato dal cibo....aumentero' leggermente la dose nei prossimi giorni fino ad arrivare a tabella:D

giangi71
27-02-09, 03:02 PM
Ciao Grizz,
ho letto le tue "preoccupazioni" sull'alimentazione del cucciolo e....mi sembra di essere tornato al 2006 !! Quando mandavo mail agli allevatori dei miei due AmAk per chiedere...come...quanto...che tipo di mangime dare ai miei cuccioli !! E sopratutto mi incasinavo quando mi rispondevano.....""dagli il mangime in modo tale che non siano ne grassi ne troppo magri....dimmi te !! E io che ne sapevo di come fosse un cucciolo di amak ..grasso ..o troppo magro !!!
Cmq ...consiglio spassionato ! Inizia trovando un quantitativo X riportato sul sacco del mangime per cuccioli ( dato dal peso del cucciolo e dalla sua età). Da li parti e vedi di regolarti in base alla dimensione della pancia dopo un paio di giorni di dose !! Ma ricordati che ad un cucciolo è più dannoso ( per l'apparato schelettrico e le articolazioni)il troppo che il poco ! L'importante è l'abbinamento nella dieta di condroitin solfato e altri integratori per le articolazioni oltre al calcio per le ossa ( ma per il calcio parlane col veterinario..perchè il troppo calcio è dannoso).
Poi pian piano incomincerai a capire la giusta dose ! In questo caso è proprio giusto il detto che la virtù sta nel mezzo ( ne...pancione pieno che dondola a destra e a sinistra quando il cane cammina normalmente...ne cucciolo biafra con costole sporgenti e carenza di massa m.).

P.S Spero di esserti stato d'aiuto ...ma"""

Grizzly
27-02-09, 03:30 PM
Ciao Gia',mi sei utile eccome!:D
Essendo la prima razza "gigante" che ho preferisco eccedere in prudenza,quindi mi affido volentieri ai tuoi consigli piuttosto che fare di testa mia.
La vet mi ha gia' dato il Cosequin per le articolazioni,ma non gliel'ho ancora dato per via della giardia,non vorrei che mi peggiora ancora le feci....comunque dopo il secondo trattamento,se e' tutto ok,comincio.

giangi71
27-02-09, 03:58 PM
Ottimo come prodotto !! L'ho usato anche con i miei !!Buona miscela di Glucosammina e Condroitin S.!!
Se vuoi essere sicuro pesalo tutti i giorni e dosa bene i quantitativi consigliati. Io avevo predisposto un foglio excell dove riportavo in una colonna il peso del cucciolo , nell'altra il quantitativo di mangime previsto per quel peso e infine nell'ultima i commenti dopo tot giorni di alimentazione sullo stato del cane (se ciccio.. ecc).
Passati i primi mesi.....archivierai la tabella e andrai a occhio !;)

masutti elisa
27-02-09, 04:32 PM
Io ho sempre consigliato ai proprietari dei miei cuccioli di tenersi una bella agendina..dove scrivevano tutto quello che poteva succedere, medicinali dati, ecc..
Per quanto riguarda il cibo anche io ho dato poche indicazioni, nel senso che, forse sbagliando, ho sempre pensato che uno riesce a vedere con gli occhi come cresce il cane, quindi quando l'alimento è un buon alimento ti basi sulle dosi scritte sul pacco..ma logicamente ogni cane assimila per conto suo, io ad esempio ho sempre avuto Ariel che tendeva all'ingrasso e Aylin invece al troppo magro quindi pur dando gli stessi quantitativi di cibo una ingrassava e l'altra dimagriva, quindi mi regolavo a occhio, se a una davo 600 all'altra davo 800, non so se capisci il ragionamento..
Penso che vivendoci insieme ti rendi conto di com'è il tuo cane..
E' vero ciò che ha detto giangi cioè che fa più male il troppo che il poco..ma in fase di crescita entrambi sono dannosi..
Ricordiamoci sempre che l'akita americano è un cane di notevole sostanza che cresce da paura, se pensi che i miei cuccioli sono partiti da 500 grammi alla nascita e a 70 giorni pesavano 15Kg non è uno scherzo.
Ora che hai finito il primo ciclo di panacur non è che lo devi ingozzare però sicuramente avrà perso un pò di peso quindi pian piano lo deve recuperare..

Grizzly
27-02-09, 05:55 PM
Certo che il Cosequin mi mandera' in rovina...se avete qualche alternativa un po' piu' a buon mercato....
Con gli altri cani mi regolo a occhio,ma con questo ero un po' in difficolta'...comunque adesso si sentono proprio le ossicine,anche se mi sembra che non sia deperito piu' di tanto tenendo conto che comunque i genitori non sono cosi' "pesanti" come struttura.

masutti elisa
05-03-09, 04:55 PM
ecco hai messo le paroline giuste..
I suoi genitori non sono cani grossi..
Quindi ..hai tirato da solo le somme..
Comunque abbi molta pazienza se anche è dimagrito pian piano rimetterà il suo peso..purtroppo è un cucciolo e il suo fisico stà seguendo la crescita..ora in più ci si mette il discorso che ha avuto questo problema e quindi sarà lentina la ripresa..ma stai tranquillo..tutto si sistema sono cani realmente molto forti..
;)
Per quanto riguarda il cosequin..beh ci sono altri prodotti..ma non so effettivamente quanto risparmi..
Se cerchi su internet ci sono i prezziari in giro dei medicinali..
E vedi el differenze..io all'epoca nona vevo trovato molta differenza..
L'unica cosa che puoi fare è magari chiedere al vet se ha un rappresentante che passa di là e magari acquistando un to di confezioni ti fa un buon prezzo..

Grizzly
06-03-09, 02:34 PM
Ieri dal vet per il terzo vaccino,l'abbiamo pesato (si fa per dire perche' non stava sulla bilancia neanche a legarlo) ed e' 17 chili,per fortuna si sta riprendendo.
Eccovi delle fotine fresche:D


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/200936153415_elvis1.JPG
36,69 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/200936153435_elvis2.JPG
41,37 KB

ladysim
06-03-09, 02:39 PM
grizz è stupendo!!!!sono contenta che si stia riprendendo...ha 1 pelo che solo a guardarlo esprime morbidezza...

giangi71
07-03-09, 06:43 AM
Grizz......son felice per il tuo piccolo !!
Un consiglio per pesare il pupo......o almeno quello che ho fatto io in passato. Prendevo in braccio il cucciolo e poi mi mettevo sulla bilancia. Logicamente ...tale operazione ha funzionato fino ai 35/40 kg !! Dopodiche la mia schiena si è rifiutata di proseguire con questa pratica masochista !!
Un abbraccio...

giangi71
07-03-09, 06:43 AM
Grizz......son felice per il tuo piccolo !!
Un consiglio per pesare il pupo......o almeno quello che ho fatto io in passato. Prendevo in braccio il cucciolo e poi mi mettevo sulla bilancia. Logicamente ...tale operazione ha funzionato fino ai 35/40 kg !! Dopodiche la mia schiena si è rifiutata di proseguire con questa pratica masochista !!
Un abbraccio...

Grizzly
07-03-09, 09:47 AM
Ciao Giangi,in effetti anche io faccio cosi',solo che in ambulatorio non mi ha fatto salire sulla bilancia anche a me...
Io penso che mollero' prima dei 35 perche' gia' la mia schiena e' messa maluccio![xx(]

Grizzly
07-03-09, 09:47 AM
Ciao Giangi,in effetti anche io faccio cosi',solo che in ambulatorio non mi ha fatto salire sulla bilancia anche a me...
Io penso che mollero' prima dei 35 perche' gia' la mia schiena e' messa maluccio![xx(]

giangi71
07-03-09, 04:26 PM
......Bene !!! Cmq dalle foto il pupattolo mi sembra in ottima condizione !!:)

Grizzly
07-03-09, 07:52 PM
Si si,sembra crescere abbastanza bene,adesso sta mettendo i picozzi nuovi e comincia a distruggere tutto!!!:D
Non vedo l'ora che faccia la muta per vedere il colore definitivo perche' sta spuntando il pelo di guardia....nero!!!:D

giangi71
07-03-09, 08:58 PM
W la Tarma dalle 100 libre !!!:D:D:D
Hai ragione , Quasi sicuramente si scurirà dopo i primi 6/8 mesi.......l'unica cosa da capire ...sarà di quanto !!
Posta altre foto della piccola Furia NippoAmericana.

Grizzly
08-03-09, 07:27 AM
Ne ho solo un paio decenti,nella prima si nota come la termite si stia scurendo....:D


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/20093882656_elvis1.JPG
43,68 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/20093882719_elvis2.JPG
44,95 KB

giangi71
08-03-09, 01:49 PM
Che bellino !! Chissà come gioca col suo amichetto a 4 zampe...mi sa che si rincorreranno per tutto l'appartamento !
Un saluto Giangi

Grizzly
08-03-09, 06:11 PM
Di solito lui vuole giocare ma lei non lo considera,oggi lui non sta bene ha la febbre (reazione al vaccino?) e lei lo cerca per giocare.....AZZ![:0]

masutti elisa
09-03-09, 03:57 PM
vedo con piacere che il piccino stà bene ed è cresciuto...;)

Grizzly
09-03-09, 04:16 PM
Cresciuto e' cresciuto....ma stanotte corsa dal veterinario:ha una bella infezione alle vie urinarie,nonche' una stomatite in bocca....diciamo che ha un'infanzia un po' travagliata:(:(:(

giangi71
10-03-09, 11:42 AM
Buuuuuuuu !!! Povero piccolo ...[V][V]
ma vedrai che passerà presto...gli AmAk sono cani molto forti !!

Grizzly
10-03-09, 03:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giangi71 ha scritto:

Buuuuuuuu !!! Povero piccolo ...[V][V]
ma vedrai che passerà presto...gli AmAk sono cani molto forti !!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si,molto forti ma nel mio caso anche molto sfigati....:(

giangi71
11-03-09, 07:06 AM
La Dea bendata della sfortuna...a volte ciapa la mira !!

Grizzly
11-03-09, 11:08 AM
Piccolo aggiornamento,la vet sospetta che ci sia anche altro,ipotizza osteomielite...venerdi' lo porto al controllo,sperèm!

masutti elisa
11-03-09, 02:49 PM
ossignur..ma che sfiga ragazzi..
Spero e prego per voi..
ho letto velocemente quel che ho trovato su questa malattia..mi informo meglio dall'ortopedico..vediamo che mi dice..
Per il resto spero che il piccolo con medicinali giusti risolva il problema..

Grizzly
11-03-09, 04:35 PM
Grazie Elisa!
Probabilmente la vaccinazione ha abbassato le difese immunitarie e si e' scatenato il finimondo....saperlo prima era meglio inattivare il vaccino con il cortisone...mah!
Per fortuna ha sempre una fame da lupi,pero' fatica parecchio a camminare senza antidolorifici. Comunque non si lamenta mai,e' un guerriero!

Romeo Manzoni
11-03-09, 09:30 PM
Come vi capisco!!!anche noi stiamo passando le pene dell'inferno con il nostro Camillo,vi auguriamo che tutto passi presto senza conseguenze!!!Carla Rom & Camillo

giangi71
11-03-09, 11:27 PM
Grizz , mi spiace che il tuo piccolo stia passando questo calvario !! Cavolina !

Carla !!! Che cos'ha Camillo ???

masutti elisa
12-03-09, 10:04 AM
Grizzly ho un paio di nomi e numeri di buonissimi ortopedici..altrimenti consiglio visitina presso il miglior ortopedico di milano..
Un unico veterinario può sapere un pò di tutto..un veterinario ortopedico è specializzato in quello..quindi visto che l'osteomielite può portare i reumatismi e il cane non piò vivere per sempre sotto antidolorifici anche perchè ha 4 mesi..consiglio vivamente visitina ortopedica..almeno ti togli un pò di dubbi e valutate davvero quel che ha..
Il fatto delle infezioni alle vie urinarie e la stomatite, beh era un pò da valutare prima del vaccino visto quel che aveva preso..ecco perchè io ho semrpe 5 veterinari sul chi va là..e con me hanno imparato che non si scherza..
Se hai bisogno o vuoi nomi e numeri te li mando in privato.

Funpen
12-03-09, 10:13 AM
Sto seguendo con un po' di ansia la storia di questo spettacolare orsetto, ma straquotissimomasutti elisa per ciò che riguarda il tuo veterinario, anch'io ho pensato come mai ha fatto il vaccino? ma soprattutto ormai è epoca di specialisti, basta con i generici! Scusate se mi sono intromessa, ma questo piccolotto mi sta nel cuore![:I]

masutti elisa
12-03-09, 10:17 AM
Te li scrivo quì dai così almeno sono visibili a tutti..
A colecchio Dott Maiolino 0521/800108 (dici che ce l'hai avuto dal dott. Ronchese)
Oppure Cavriago Dott. Brami rossana (non so se il numero è ancora giusto eprchè è una vecchia conoscenza di una mia amica) 0522576183
Altro numero Dott Rovesti 0522/371044 anche questo il numero è datato potrebbe non essere più questo.
Ti consiglio il primo perchè i miei veterinari lo conoscono..
Spero ti sia di aiuto ciao a presto con news..
Entrambi mi hanno detto che nell'immediato vanno fatti i raggi..poi da lì si può iniziare a valutare se è osteomielite, il secondo passo sono analisi del sangue approfondite, e poi biopsia..
Però logicamente ogni vet ha un suo iter sicuramente il Dott Maiolino saprà come fare..
Ti abbraccio e come sempre se hai bisogno di altro chiama pure il mio numero lo trovi nel mio minisito..

masutti elisa
12-03-09, 10:21 AM
Funpen sei la benvenuta..tutti hanno la possibilità di dire ciò che vogliono..siamo in un forum..ora dobbiamo solo cercare di aiutare il piccoletto..[:X]

Grizzly
12-03-09, 11:14 AM
Elisa hai ragione,infatti il veterinario l'ho cambiato subito.
Questa nuova e' molto in gamba,oltretutto per problemi particolari chiama gli specialisti in studio,non e' di quelli orgogliosi che pretendono di sapere tutto. Domani probabilmente fara' i raggi e l'esame del sangue,ormai non so piu' cosa pensare,non riesco neanche ad incaxxarmi.....
Ti ringrazio tantissimo per i numeri degli specialisti,me li scrivo e li passo alla vet,cosi' puo' decidere se collaborare o mandarmi direttamente da loro.
Certo che il piccolo e' sfigato mica poco,sta pure mettendo i denti,una cosa dietro l'altra....meno male che tiene botta....io invece non resisto al pensiero che senta dolore!!![V]
Ieri ha trovato persino la forza di aggredire la piccola per un biscotto,ha gia' un caratterino....roba da matti!!!!

giangi71
12-03-09, 11:22 AM
Buon segno che si sia fatto rispettare per la gerarchia del Cibo !!! Fin che c'è la "fame" ....e con la professionalità di buoni veterinari....e..uno sguardo da lassù !!! vedrai che il piccolo samurai si riprenderà ! Un'abbraccio

masutti elisa
13-03-09, 10:37 AM
Bon perfetto..
Quando un vet si affida ad altri più competenti in una materia è sempre buon segno..
Dai tutti in preghiera per il piccolo..così ti aiutiamo..

ika
13-03-09, 11:37 AM
dai che si riprende!! Sono delle rocce gli amak!!
L'importante è fare il possibile per aiutarlo...e poi ha detto bene giangi, finchè c'è fame c'è speranza! :D

Grizzly
13-03-09, 02:44 PM
Grazie a tutti,oggi l'abbiamno lastrato,sembra che ci sia qualcosa di strano,comunque in serata o domani le vede uno specialista. Nel frattempo l'infezione urinaria e' peggiorata (stanotte e' stato un incubo) e gli esami del sangue sono sballatissimi,i globuli bianchi sono alle stelle e il cane si sta debilitando.
Abbiamo raddoppiato la dose di antibiotico (amoxicillina e acido clavulanico),speriamo in bene....:(

Funpen
13-03-09, 02:47 PM
In bocca al lupo piccolino!!!!! Dai che stai in buone mani!! [:264]

Grizzly
14-03-09, 07:06 AM
Ieri sera mi ha chiamato la vet,aveva appena finito di guardare le lastre con l'ortopedico,tenderebbero ad escludere l'osteomielite anche se ci sono delle "punte" anomale....una delle ipotesi che hanno preso in considerazione e' l'artrite reumatoide post vaccinale.

Funpen
14-03-09, 07:33 AM
Potrei dire un'assurdità ma ti chiedo: perchè non fai vedere tutti gli esami fin ora fatti ad un ortopedico che conosce bene questa razza? Ti dico questo perchè io ho avuto i Mastini Napoletani, cani di grossa crescita e i consigli migliori mi sono stati dati da un vet. anche allevatore. Anche il tuo Elvis è un cane poco comune e chissà se un medico esperto della razza non ti possa aiutare di più? Hai fatto 30, prova a fare 31!!!!! Intanto auguroni al piccolotto!

masutti elisa
14-03-09, 11:22 AM
Ma porco e porco quel uomo (non cane..)ma dico io ma è possibile??
ma santa pazienza!!!
Artrite reumatoide post vaccinale!!!!!
Io non so mi incacchio quando elggo ste robe!!!
Un akita americano è un cane di grossa taglia..ha bisogno di un sacco di energie per crescere bene..porca miseria..dico io un vaccino dopo quello che aveva passato!!!
Uffa..Uffa Uffa sono nera..
Odio semrpe più sti veterinari che non sanno un tubo dei cuccioli!!!!delle razze e di tutto quello che ci va dietro..
Griz l'amak è un cane dalle mille risorse..è un cane fortissimo..vedrai che ce la farà a superare tutto..
Ma ora devi affidarti a uno bravo..ma bravo bravo!!!!
Aspettiamo con ansia notizie..
Un bacione...e un abbraccio al piccolo..
Elisa
(come sempre se vuoi sfogarti o parlare chiama pure)

Grizzly
14-03-09, 11:51 AM
Funpen,sicuramente il cane andra' da uno specialista,anche se quello che ha guardato le lastre e' un ortopedico che la mia vet mi dice essere moooolto bravo.Il problema piu grosso adesso e' far regredire l'infezione urinaria,se lunedi' la risposta e' positiva si passera' al cortisone per l'artrite.

Elisa,se la cretina che me l'ha vaccinato si fosse presa la briga di misurare la temperatura o per lo meno visitarlo un po' piu' accuratamente,probabilmente si sarebbe accorta che qualcosa che non andava.
Comunque stanotte ha dormito un po' di piu',sembrerebbe che i dolori che ha siano ormai solo quelli alle ossa,la frequenza respiratoria si e' quasi normalizzata e ora ansima un po' solo se si muove,mentre prima lo faceva anche a riposo.
L'appetito e' buono,inoltre sto integrando le crocche con un po' di carne trita e grana,cosi' vedo se riesco a dargli un po' piu' di nutrienti.
Penso che vaccini al cane non ne faro' piu',o per lo meno solo vaccini inattivati e non "depotenziati"...porca pupazza!!!!
Sicuramente uno di sti giorni ti chiamero',magari quando sono un po' piu' tranquillo e rilassato....grazie ancora!

masutti elisa
14-03-09, 10:37 PM
Guarda son semrpe quì..
Sono rpeoccupata..
Spero vivamente che passi tutto..
Ora prego e spero..
[:X]

Grizzly
15-03-09, 06:21 AM
Sapessi io quanto sono preoccupato....comunque sembra che faccia pipi' piu' volentieri,da ieri non si fa nemmeno pregare per uscire e un paio di volte me l'ha fatto capire lui,quindi l'infezione urinaria sembra sotto controllo.....incrociando l'incrociabile!!!

Romeo Manzoni
15-03-09, 09:26 AM
[:125]Forza e coraggio ,siamo tutti con voi!!!!Carla Rom & Camillo[:155][:155][:155]

giangi71
16-03-09, 07:22 AM
Grizz, ;);)......come sta oggi il piccolo ?

Grizzly
16-03-09, 09:04 PM
Ciao a tutti,siamo appena tornati dal vet dove abbiamo lasciato il cane. Purtroppo i globuli bianchi sono saliti ancora e il dolore muscolare-osseo e' praticamente arrivato dappertutto.
Da stasera e per tutta notte verra' iniettato l'antibiotico direttamente in vena,sperando che il cane reagisca. Molto probabilmente ha contratto la leptospirosi direttamente dal vaccino,la situazione non e' molto bella.
Grazie a tutti voi per l'interessamento,vi aggiorno nonappena ci saranno novita'.

ika
17-03-09, 08:28 AM
[V]
che rabbia però!!

Funpen
17-03-09, 08:36 AM
Santa pace, ma contro questi veterinari così superficiali non è possibile fare nulla? Solo pregare di non capitarci?
Auguroni al piccolo, è un cane forte, speriamo per il meglio!!!!! Ti sono vicina, anche se purtroppo non serve!

masutti elisa
18-03-09, 10:45 AM
continuo ad incrociare l'incrociabile..
:([V]:([V]:([V]

ika
18-03-09, 02:33 PM
oggi? Novità?

Grizzly
18-03-09, 07:46 PM
Purtroppo le novita' non sono buone,le speranze sono al lumicino...:(:(:(

Funpen
19-03-09, 06:31 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Grizzly ha scritto:

Purtroppo le novita' non sono buone,le speranze sono al lumicino...:(:(:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non ho parole!!!!:(

ika
19-03-09, 08:15 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Grizzly ha scritto:

Purtroppo le novita' non sono buone,le speranze sono al lumicino...:(:(:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

:(:(:( Non è giusto però!! :(:(

Funpen
20-03-09, 09:46 AM
Elvis come sta? preghiamo tutti per lui!!!![:X]

ika
20-03-09, 09:55 AM
Speriamo di avere buone notizie...

masutti elisa
20-03-09, 10:23 AM
[:150][:150][:150][:150][:150][:150][:150]

Grizzly
20-03-09, 05:36 PM
Purtroppo nessuna novita',hanno almeno escluso la leucemia,quindi e' una reazione allergica al vaccino della lepto...:(

Funpen
21-03-09, 06:31 AM
Dai, siamo tutti con te!!!!![:X]

masutti elisa
21-03-09, 10:49 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Grizzly ha scritto:

Purtroppo nessuna novita',hanno almeno escluso la leucemia,quindi e' una reazione allergica al vaccino della lepto...:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao..ma il cane è stabile..reagisce??
mangia??
dicci qualcosina in più..
Ti sono particolarmente vicina, comprendendo bene cosa si prova nel vedere i cani soffrire..
Un abbraccio fortissimo!!!![:X]

Grizzly
23-03-09, 11:26 AM
Ciao a tutti,vi do' notizie dopo qualche giorno di silenzio.
Giovedi' sera il cane era spacciato,non si muoveva piu' e ogni respiro era un gemito di dolore,i globuli bianchi erano a 38000 e la tossicita' del sangue era ai limiti della vita (2650). Venerdi' ero straconvinto di andare in ambulatorio ed assisterlo per l'ultimo viaggio,invece..... il cane era in piedi!!!
I bianchi erano scesi a 27000 e la tossicita' era a zero,anche i veterinari pensano che sia un miracolo perche' il piccolo era proprio sulla soglia dell'aldila',ora invece e' qui che riposa ai miei piedi mentre vi sto scrivendo.
Non mi faccio illusioni,bisogna vedere se riparte la funzionalita' dello stomaco e dell'intestino,ma io e i medici che l'hanno seguito abbiamo imparato che questi piccoli Amak hanno la forza di un toro!!!
Grazie a tutti voi per il supporto e l'interessamento.....FORZA ELVIS!!!!

P.S. i vetrini col suo sangue sono stati conservati dal laboratorio per "addestrare" i praticanti,giusto per rendere l'idea di quanto grave fosse.

giangi71
23-03-09, 11:39 AM
:D:D:D:D
Gli Akita Americani.....questa razza primitiva !!! Prima di spezzarli....ne devi far di fatica !! Un Bravo a tutte e due !!;);)

Funpen
23-03-09, 11:45 AM
<h2>Bravi, bravissimi, dai che supererete tutto!!!!!</h2> Continuamo a pregare! Le prossime notizie dovranno essere super!.

ika
23-03-09, 03:20 PM
Coraggio siamo tutti con te e con Elvis!!

masutti elisa
23-03-09, 03:23 PM
evviva evviva evviva[8D]..non so che altro dire..ho le lacrime;)..
bravo elvis[:X] forza elvis[:X]..
da oggi in poi solo veterinari super[8)]..basta ignoranti:(!!!!

Carla Elisabetta Lunghi
23-03-09, 04:15 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Carla Elisabetta Lunghi/2009323171338_379.jpg
127,61 KB

Rom Carla & Supercami super felice x la bella notizia!!!DAI CHE CE LA FARETE!!!!!

Grizzly
23-03-09, 04:48 PM
Grazie di cuore a tutti!!!
Le ultime news per dire che mangia (per ora solo roba molliccia come gli omogeinizzati) ed e' anche andato di corpo....l'intestino dovrebbe essere ok!
Continuo a pregare e sperare che recuperi del tutto,adesso e' proprio pelle e ossa.
Devo ringraziare pubblicamente la Francesca,Remo e la Milena dello studio veterinario di Cerredolo (RE) perche' sono dei SUPER DOTTORI,nonche' gli altri 5 o 6 veterinari,di cui non conosco il nome, che hanno collaborato sparsi sul territorio.

Funpen
23-03-09, 04:56 PM
Giuro li ringrazio anch'io!!! Forza Elvis!!!!!![:X][:X][:X][:X][:X][:X]

ika
24-03-09, 08:20 AM
[:266][:266][:266][:266]
foooooorzaaaaaaa cucciolissimo!! Mangia tanta pappa e fai tanta caccona!!!!!
[:266][:266][:266][:266]
Io e la Nike tifiamo per te!!!

masutti elisa
24-03-09, 10:32 AM
Anche noi siamo tutti con voi!! il branco mandda leccatine gustosette al piccoletto..
e noi mandiamo un sacco di baci e carezze..e ora elvis datti da fare..mangia tantoe rimettiti informa al più presto..
[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

Grizzly
24-03-09, 01:58 PM
Piano piano sembra che l'appetito stia tornando!
Pero' il puzzone ce l'ha con me,mi tiene il muso e fa l'offeso...mi sa che se l'e' presa perche' l'ho lasciato dal veterinario....se e' gia' cosi' permaloso a 4 mesi chissa' da adulto[}:)]

masutti elisa
24-03-09, 02:28 PM
rassegnati..sono rporpio così..hahahhahahahahahahahhahaha;)

Funpen
24-03-09, 02:28 PM
Bravo Elvis!!!!! Continua così, hai un intero forum dalla tua parte!!!![:p][:p][:p] Il padrone, che dir ti adora è molto, ma molto riduttivo, per adesso può aspettare, ma dopo........ [:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261] [:264]

Romeo Manzoni
24-03-09, 03:55 PM
Dopo tutto il tifo che abbiamo fatto x lui a distanza,lo vogliamo di persona al prossimo raduno!!!!![:17]

Grizzly
24-03-09, 06:23 PM
Si si,e' un fetentone...ha capito che facendo il "morto" ottiene tutto[}:)]
Poco fa non voleva nemmeno uscire per andare a fare pipi',sembrava in coma,girava il muso dall'altra parte,ma e' bastato alzare un po' la voce perche' si alzasse come un soldatino....e' proprio un furbastro:D:D:D:D

Per quanto riguarda il raduno,mi farebbe un enorme piacere conoscere tutti voi,basta che non sia troppo lontano perche' lui tra poco entrera' solo nella panda.....;)

masutti elisa
25-03-09, 09:52 AM
tanto epr info..
Il primo raduno si terrà il 24/05 a Udine..
quindi sai già che devi esserci a costo di nolleggiare il furgone..
hahahahahahhahahahahah

Funpen
25-03-09, 11:13 AM
[:68][:68][:68][:68][:68][:68]

Grizzly
25-03-09, 01:18 PM
Be',ora di fine maggio penso che nella panda ci entri ancora...i problemi sono due, primo:vedere se il cucciolo si riprende,due: vedere se il pandino arriva fino a Udine:D

masutti elisa
26-03-09, 10:13 AM
Il cucciolo si riprenderà sicuramente..
E il pandino farà lo sforzo di arrivare fino a lì..hihihihihihihihihihiiihhihiihhiihihhihihi

Romeo Manzoni
27-03-09, 04:42 PM
:D:D:D:D:D Pensa che noi viaggiamo con un vecchio Westfalia, per intendeci quello della fam Bredford di televisiva storia, motore Golf 1600 turbo diesel con centinaia di migliaia di km. Milano - Capo Nor, giro della Corsica, Milano Nord Est per 3 volte. Basta controllare tutto per bene: olio, acqua, gasolio e schiacciare con criterio.

Ciao Rom.
[8)][8)][8)][8)][8)][8)]

Grizzly
29-03-09, 10:54 AM
Ciao a tutti e buona domenica,vi ragguaglio con le ultime notizie.
Il puzzone ormai ha una fame da lupo,se non sto attento mi mangia anche la ciotola,piano piano sta recuperando un po' di peso. Le zampe che erano gonfie per l'edema si sono sgonfiate (quasi sicuramente ne aveva anche uno polmonare,per questo respira ancora un po' a fatica e sgocciola dal naso come una fontanella),tono muscolare non ne ha quasi piu' anche se cammina un pochino meglio di quando l'ho portato a casa. Purtroppo sono le zampe posteriori quelle messe peggio,oltretutto credo che senta ancora dolore....sempre che non stia di nuovo facendo la sceneggiata,perche' venerdi' l'ho riportato dalla vet per un controllo e vedere se fosse il caso di dargli un antidolorifico. Be',non ci crederete ma solo a sentire la sua voce e' saltato in piedi,quando lei ha aperto lo studio le si e' fiondato dietro quasi correndo e facendogli delle feste che a me non ha mai fatto,addirittura non voleva venire piu' via.....inutile dirvi che l'ha visto molto bene e non ha ritenuto il caso di prescrivere niente.
Vi chiedo un consiglio,visto che qui diluvia e lo fara' almeno fino a martedi',di passeggiate non se ne parla proprio,posso fargli fare 3 rampe di scale per tornare in casa? In discesa lo devo portare ancora io perche' non riesce a "frenare",ma in salita gliele lascio fare?
Buona domenica!!!

Funpen
29-03-09, 11:04 AM
Io scrivo esclusivamente per dirti che sono strafelice per Elvis, innanzitutto, e per voi naturalmente!!:D:D:D:D
Comunque io ho sempre avuto grosse mole, perchè avevo i Mastini, e le scale in discesa non le ho mai fatte fare, fino al completo sviluppo, per problema degli arti anteriori, non è regola che vale per tutte le grosse taglie? Per quanto riguarda salire, invece sapevo, che, al contrario, facevano bene, per potenziare la muscolatura. Inutile dirti di non ascoltarmi, perchè nel tuo caso non conosco nè la razza, nè tantomeno tutto quello che ha, e che sta passando questo piccolo/grande cucciolo!:D

Renè
29-03-09, 11:31 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Io scrivo esclusivamente per dirti che sono strafelice per Elvis, innanzitutto, e per voi naturalmente!!:D:D:D:D
Comunque io ho sempre avuto grosse mole, perchè avevo i Mastini, e le scale in discesa non le ho mai fatte fare, fino al completo sviluppo, per problema degli arti anteriori, non è regola che vale per tutte le grosse taglie? Per quanto riguarda salire, invece sapevo, che, al contrario, facevano bene, per potenziare la muscolatura. Inutile dirti di non ascoltarmi, perchè nel tuo caso non conosco nè la razza, nè tantomeno tutto quello che ha, e che sta passando questo piccolo/grande cucciolo!:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto Funpen e aggiungo no alle scale in discesa fino al completo sviluppo pena la "scollatura" dei gomiti e questo vale per tutte le razze, piccine e non!;)
Auguri al piccolo ELVIS per una completa ripresa...[:X]

Grizzly
29-03-09, 04:27 PM
Adesso lo porto in braccio perche' non ce la fa,ma pesa anche 17 chili,se aspetto lo sviluppo completo come lo porto fuori casa???[:0][:0][:0][:0]

Funpen
29-03-09, 04:56 PM
Se non sbaglio adesso ha 4 mesi e mezzo e con discreto problema in via di soluzione. Sicuramente lo prenderei in braccio fino a quando non ha rimesso la muscolatura in ordine, e poi per le rampe in discesa, finchè possibile! :D:D Altrimenti: un montacarichi!!!!!! Eh, eh, eh, eh, eh,eh!!!!!!!!!! [:212]

Grizzly
29-03-09, 07:06 PM
Si si,sicuramente adesso gli faccio da ascensore,soprattutto perche' una delle zampe posteriori sembra proprio "morta":(
Mi sa che devo anche cominciare a fargli un po' di fisioterapia quando e' sdraiato,se no sto fetente se ne approfitta....

giangi71
29-03-09, 09:52 PM
Grizz ! Felice di leggere che il tuo piccolo samurai stia migliorando.
Quoto tutti coloro che ti hanno detto di non fargli fare le scale scendendo !! Per l'età magari un paio o quatrro volte al dì non sarebbe un problema...ma vista la sua fragilità ti consiglio per qualche settimana di tener duro e di proseguire con la tua palestra personale.
Per allenarlo...ti consiglerei di portartelo in giro per l'appartamento...magari attirato da un boccono prelibato. Questo da un lato lo smuoverebbe dal fare moto e tu a farti seguire recupererai il suo rispetto e adorazione.
Per il resto ...fallo muovere il più possibile, se l'app è piccolo inventati dei percorsini ma fallo muovere...e..vedrai che se usi del buon cibo...lui ti seguirà....il tutto logicamente con moderazione ma in crescendo !
Ciao
Giangi

Grizzly
30-03-09, 02:31 PM
Ciao Giangi,si,lentamente migliora...stavo anche pensando di cambiargli nome in "De Niro" perche' e' diventato un'attore eccezionale!!!
Lo porti fuori per la passeggiata e sembra che stia per morire,cammina lentissimo,inciampa,si ferma ogni due per tre....ma quando ci giriamo per tornare a casa....il fetente ritorna baldanzoso,cammina e addirittura mi precede anziche' farsi tirare come all'andata,solo perche' sa che e' l'ora della pappa!!!!:(:(:(:(:(

Funpen
30-03-09, 02:33 PM
Se ti può esser d'aiuto, io ad un mio cane per rafforzare la muscolatura portavo a fare il tapis roulant.[:I]

Carla Elisabetta Lunghi
01-04-09, 09:11 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Grizzly ha scritto:

Be',ora di fine maggio penso che nella panda ci entri ancora...i problemi sono due, primo:vedere se il cucciolo si riprende,due: vedere se il pandino arriva fino a Udine:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Rom si è dimenticato di dirti,che prima del camperino,giravamo con un Aygo che non è propriamente un tir!!! e con quella siamo andati a prender Cami e ai raduninon qui girato l'angolo( noi veniamo da Mi) dai che ce la fai!!!!!

giangi71
01-04-09, 09:24 PM
Come sta il cucciolo ??? :-).....Pappa come un'idrovora????

Grizzly
02-04-09, 06:24 PM
Ciao Gian,il cucciolo mangia come un caimano,praticamente le crocche non le mastica neppure...non vedo l'ora di passare a quelle piu' grosse perche' cosi' sembra davvero un'aspirapolvere.[:0]
Per il resto,a parte tutte le zone rasate che ha(sembra un reduce di guerra),recupera bene,sono le zampe dietro che mi fanno ancora penare. Hanno recuperato un po' di mobilita',pero' ce n'e' una che ancora muove poco e anche la coda non l'ha rialzata del tutto...immaginavo che fosse un recupero lento,spero solo che riesca a recuperare del tutto la funzionalita'.
Adesso sta finendo anche il cortisone e ho cominciato col carniton b12[8)]

masutti elisa
02-04-09, 09:37 PM
evvica continua cosìììììììììììììììììììììììììììììììììì
non vediamo l'ora di vederlo..di rivederlo in forma..ci impiegheraà un pò di tempo ma vedrai che andrà tutto benissimo..
giangi dopve diavolo sei spartio!!!!!!
ho cose urgenti da dirti!!!!!!

giangi71
03-04-09, 12:08 AM
Ciao Griz , son felice di leggere che il tuo piccolo samurai si stia riprendendo. La zampa dietro...anch'io penso che sia un problema momentaneo...vedrai...come ha già dimostrato...gli amak....si rialzano sempre !!! Mai vinti...

Eli....oggi giornata schifosa...e...anche il cell ha fatto le bizze. sono appena arrivato a casa, ci sentiamo domani in mattinata , il mio cell è K.O...ti lascio il tel di casa (0332/987961). Purtroppo ho nel cell anche tutti i vostri numeri.

Grizzly
03-04-09, 11:02 AM
Piu' che altro e' che il cucciolo ha una postura tutta sballata: carica tutto il peso in avanti e gli si sono aperte le dita delle zampe anteriori,dietro invece le tiene chiuse verso l'interno....insomma,un casino che spero si risolva nonappena recupera la muscolatura....[B)]

giangi71
03-04-09, 11:54 AM
Per le dita delle zampe anteriori...penso e spero che poi riprenderanno la posizione naturale...ma questo forse te lo potrà dire con più sicurezza il Vet !! Cmq con moderazione...e..sentito sempre un vet ( esperto in riabilitazione articolare) fai muovere il tuo samurai.
Ciao e a presto

Grizzly
03-04-09, 05:53 PM
Ciao,purtroppo questa e' una serata di m..... il piccolo se n'e' andato:(:(:(:(
Poco dopo avere scritto il messaggio delle 12 si e' "seduto" e non riusciva piu' ad alzarsi,si e' fatto tutto addosso,poi ha cominciato a sentire molto male,convulsioni....vi evito tutto il resto.
Ora il mio amico non c'e' piu',spero soltanto di avergli regalato qualche istante di gioia in tutti questi mesi di sofferenza.
Grazie a tutti voi per esservi interessati al mio pelosone,scusatemi ma sto davvero di m....

Funpen
03-04-09, 06:02 PM
Non ho parole! [:247] [:150] [:247] [:150] Ciao angioletto! [:141]

ladysim
03-04-09, 06:10 PM
mi spiace tantissimo,proprio ora che sembrava stesse recuperando...povero piccolo[V]:(

Romeo Manzoni
03-04-09, 10:17 PM
NON HO PAROLE SIG SOLO PAROLACCE PER IL BASTARDO CHE L'HA ROVINATO. IO PRIMA ROVINEREI LUI POI FAREI UN DENUNCIONE: MINIMO RADIAZIONE ALBO, TANTO IN SEDIA A ROTELLE NON POTREBBE PIU' LAVORARE: SOLO IL BARBONE!!!!!!

masutti elisa
03-04-09, 10:50 PM
ciao grizz.. ho pregato e sperato fino all'ultimo che il piccolo si riprendesse..
Sono senza parole..senza fiato..mi sembra di aver perso un pezzetto di cuore..
Povero piccino, quando avrai voglia e tempo sai dove puoi sfogarti, noi siamo quì, io sono quì...
Un abbraccio fortissimo..
ti sono vicina..tanto vicina..

Grizzly
04-04-09, 06:46 AM
Grazie a tutti,purtroppo avevo ritrovato la speranza dopo che se l'era cavata durante la fase acuta,invece e' arrivata questa mazzata.
Stamattina e' strano non trovarmelo dietro in cerca di biscotti...:(
Comunque la vet mi ha chiesto il prmesso per prelevare del sangue per fare ricerche (a spese sue) sul vaccino incriminato,speriamo almeno sia utile per qualcun'altro.

Funpen
04-04-09, 06:55 AM
Davanti a tanta superficialità non ci sono parole!!!!! :( Purtroppo, troppo spesso le conseguenze sono irreparabile come per il piccolo/grosso Elvis! [:150] Speriamo che la sua storia possa veramente servire a tanti altri piccolotti.

Carla Elisabetta Lunghi
04-04-09, 09:24 AM
http://www.youtube.com/watch?v=PXOW_sRTkOI
arrivederci piccolo Elvis....
[:125]

samU -.-
04-04-09, 02:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Carla Elisabetta Lunghi ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=PXOW_sRTkOI
arrivederci piccolo Elvis....
[:125]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ecco che piango..
non ci sno altre parole..
addio piccolo grande orsacchiotto..
addio Elvis..

INES
04-04-09, 05:55 PM
:(:(La Leggenda del "Ponte Arcobaleno" è bellissima e commuovente, coraggio Grizzly, anch'io ti sono vicina nel tuo immenso dolore.......non ci son parole per ciò che è capitato, dal ponte lui veglierà su di te per sempre

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/INES/200944184924_dogs_94.gif
15,53*KB

guardalo là in fondo nella luce dell'arcobaleno


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/INES/20094418516_gia12 90.GIF
57,25*KB

Sicuramente sarà accanto a loro

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/INES/200944185442_MADONNINA 90.GIF
52,97*KB

MayaAkita
05-04-09, 11:21 AM
... a volte la vita è davvero ingiusta....:(
addio dolce elvis...:(:(

ika
06-04-09, 02:05 PM
povero piccolo...
sono tornata oggi e non speravo davvero di trovare una notizia così brutta.
Ti stiamo tutti vicino, un abbraccio. [V]

Rhye
07-04-09, 09:03 AM
Anche io sono di ritorno oggi e speravo che si fosse ripreso. mi dispiace davvero.

masutti elisa
08-04-09, 12:15 AM
sabato sera io e grizz ci siamo fatti una chiacchierata..
Il momento è veramente triste..
ragazzi dobbiamo cercare di stargli vicini..
Un abbraccio da tutti noi grizz..e sai che il tuo elvis ti sarà semrpe accanto..in quel poco tempo che è stato con te ha assaporato l'amore di una famiglia..e non lo potrà mai socrdare..ora corre di nuovo felice nei rpati del ponte dell'arcobaleno..dove nessun dolore lo ferma, dove niente lo fa stare male..
A parte le tue lacrime per lui..
Grizz..vedrai che lui continuerà a guidarti da lassù..

ika
08-04-09, 01:43 PM
quando vuole scrivere qui o in mp, noi ci siamo sempre per grizzly.
Un abbraccio sincero [:X]

Funpen
08-04-09, 02:18 PM
Grizzly: anch'io vengo da due brutte storie, anche se totalmente diverse. A settembre è morta, di botto, la nostra micetta di 9 anni, stava in salone con noi tranquillamente a giocare mentre d'un tratto un grande e acuto miaooooo, paralizzati i posteriori. Grande corsa dal veterinario, nulla da fare, infarto dell'arteria iliaca!!! Siamo rimasti non male, di più!! La notte non riuscivamo a dormire ed io e uno dei miei figli ci siamo messi a gironzolare su internet, quando d'un tratto ci appare un cucciolotto di Barbone toy, ci siamo guardati e abbiamo detto: domani telefoniamo ed andiamo a prenderlo. Non mi dilungo, ma è stato proprio così!!!! E' la nostra Penelope!!!! Un'adorabile peste che sicuramente ha alleviato il nostro dolore.:( E' entrata completamente nella nostra vita!!!! Quinta felice compagna di giochi dei miei tre figli bipedi e dei miei 4 quadrupedi! Ad ottobre un ulteriore lutto, questa volta annunciato perchè molto anziana, ci ha lasciato la nostra tenera ed adorabile Mastina, di nome Tara. Io per ora di Mastini Napoletani non ne vorrei più, perchè troppe persone, non conoscendoli, ne hanno paura, ma è la razza che ad oggi mi ha dato più soddisfazione. L'ultima ha fatto da baby setter ai miei figli, è stata la mia migliore amica, fidata e vigile nello stesso tempo, insomma una perdita che ancor oggi mentre scrivo piango! A febbraio è entrato a far parte della nostra tribù un barbone grande mole, un simpaticone, allegrone, fa guai e disastri appena lasciato un secondo solo, ma è diventato il nostro tenero gioiello. Tutto questo per dirti che tu il tuo Elvis te lo porterai nel cuore tutta la vita e mai nessuno potrà sostituirtelo, però, un altro amico a quattro zampe sicuramente sarebbe di grande conforto! Sono sicura che anche qui nel forum hai molti amici disposti ad aiutarti ed anche Elvis ormai felice sul ponte da lassù ti aiuterà nella scelta!

Grizzly
08-04-09, 02:20 PM
Grazie ancora a tutti!
Piu' che tristezza e' rabbia per non averlo potuto aiutare...ma cosi' vanno le cose.
Speriamo che le ricerche che sta facendo la vet portino a qualcosa,cosi' magari la sua morte sara' d'aiuto a qualcun'altro.

ika
08-04-09, 03:17 PM
noi tutti, che abbiamo subito delle perdite di compagni possiamo capirti bene.
Magari incontrerai persone che ti diranno che non vale la pena piangere e arrabbiarsi, tu lascia perdere perchè non sanno cosa vuol dire.
Io ho dovuto dire addio a un piccolo micio trovato abbandonato nel giro di pochi giorni, e al nostro vecchio compagno di tanti anni.
Poi è arrivata Nike, e la mia gioia, e ti assicuro che anche se non ha certo sostituito gli altri, è un amore immenso che non cambierei con nessun altro al mondo.
Ogni animale è unico e speciale, cane o gatto che sia, e quando ti sentirai pronto prendine un altro perchè hai tanto affetto da donare.
Ora speriamo che si capisca qualcosa del perchè, e se magari si sarebbe potuto evitare, così magari la morte del tuo piccolo non sarà inutile...[V]

masutti elisa
01-06-09, 03:41 PM
Grizz, vorrei chiederti, e te loc hiedo pubblicamente, questa tua discussione la chiudo perchè non venga "toccata" vuoi dare l'ultimo saluto quì al piccolo elvis?
Fammi sapere ciao..elisa
(piccolo elvis..sei ancora tra i miei pensieri...)

Grizzly
01-06-09, 03:53 PM
Ciao Elisa,fai come credi sia piu' utile ai frequentatori del forum,volevo farvi sapere che la mia veterinaria mi ha informato che una casa farmaceutica (non mi ricordo piu' quale) ha chiesto di riportare eventuali "anomalie" nei vaccini,quindi state all'erta perche' mi sa che qualcosa di anomalo in giro c'e'.....
Purtroppo non essendo "refertabile",almeno nel mio caso, un'eventuale reazione al vaccino (non si puo' discriminare l'anticorpo del vaccino da quello della malattia) mi sa che la casistica restera' a zero....:(

masutti elisa
07-06-09, 09:11 PM
Se vuoi che rimanga aperta per me non ci sono problemi anzi..
Era per te..
Comunque ragazzi il discorso vaccini è delicato sui nostri amici..guardate sul sito di tamerlaine akita..troverete la storia di una cagnetta sopravvissuta ad un vaccino..è riuscita a vivere solo fino ai 2 anni e mezzo..ma è stata dura..
Quindi occhio sempre vaccini inattivi!!!

Surimi-chan
08-06-09, 06:06 PM
L'ultima volta che sono stata dal Vet gli ho parlato di questa storia perchè ne sono rimasta colpita e addolorata.
Lui mi ha detto che nella sua carriera non è mai capitata una cosa del genere e che fosse stato nei proprietari del cane, avrebbe immediatamente denunciato il Veterinario.
Sono proprio sconvolta.[:243]

Grizzly
09-06-09, 05:33 AM
Denuncia? E per cosa? Tra di loro non si pestano i piedi,quindi nessuno ti fa una dichiarazione di negligenza,oltretutto i vaccini non sono marcati,quindi non si possono discriminare gli anticorpi del cane da quelli inoculati.....in pratica vedi la malattia ma non puoi stabilire se l'ha presa col vaccino o se l'ha presa in altro modo!
L'unica cosa che mi hanno confermato e' che in italia arrivano tutti gli scarti dei vaccini,in pratica siamo noi il terzo mondo in queste cose.
Ah,dimenticavo,pare che vaccini per la lepto inattivati non ce ne siano....

Surimi-chan
09-06-09, 07:43 AM
Solo una questione di fortuna o sfortuna quindi?
Bisognerà avere paura ogni volta che si porta il cane a fare i vaccini?
Che amarezza...:(

giangi71
09-06-09, 07:44 AM
Grazie dei consigli.....vista la vicinanza andrò a comprare i vaccini in Svizzera !!

masutti elisa
09-06-09, 02:59 PM
come dice bene grizz nessuno si pesta i piedi..mai!!!purtroppo..
QUINDI RIPETO..VACCINI INATTIVI!!!!e siete apposto senza preoccupazione alcuna..

Surimi-chan
09-06-09, 03:18 PM
Dunque, Griz dice che i vaccini per la Lepto sembra siano attivati ma sul libretto delle vaccinazioni di Akuma, dove sono scritti i vari vaccini e la spiegazione dell'attività che svolgono, ho letto specificatamente "vaccino inattivo per leptospirosi", è una cosa falsa allora?

Grizzly
09-06-09, 07:22 PM
La mia vet ha cercato apposta su mia richiesta e mi ha detto cosi'....[?][?][?]

masutti elisa
10-06-09, 09:38 PM
Non è detto che sia cosa falsa..potrebbe essere che il tuov et è uno che ormai li fa da tempo..e non chiede più..come il mio..ma per chi non sa chiedere sempre..