PDA

Visualizza Versione Completa : gatta e pipi....



frafri
05-02-09, 03:54 PM
ciao a tutti!!!la mia gattina di 9 mesi,nn di razza e sterilizzata,ha iniziato da circa 2 mesi(data che coincide piu o meno con la sterilzzazione)a fare la pipi fuori,la cacca per fortuna dentro(anche se tra un po preferirei il contrario)...mi spiego meglio,subito dopo aver cambiato la sabbietta,me la fa dentro,poi tt le successive(anche se è quasi pulita) me le fa fuori proprio di fianco e addirittura stamattina ho chiuso la porta della camera da letto e lei quasi per dispetto l'ha fatta contro lo stipite...sono disperatissima!!!oggi dopo l'ennesimo "LAGO" ho cercato aiuto e ho trovato voi e un po mi sono consolata...COSA POSSO FARE???AIUTATEMI!!!!!! :(
ho anche un maschio di 8 mesi,castrato e le lettiere sono 2

si
05-02-09, 06:43 PM
Due mesi fa ci sono stati cambiamenti in casa? Mobili nuovi, nuove disposizioni? Hai cambiato le abitudini ai mici? Hai cambiato tipo di sabbia o tipo di detersivo? Arrivo di nuovi animali? Episodi che possono averle provocato gelosia o fastidi? La coccolate come prima, giocate con lei come prima? Il maschio sporca in entrambe le lettiere? E lei?
Proverei a cambiare tipo di sabbia (prova la agglomerante che fa la "palla") e a lavare la parte di pavimento dove la micia sporca con del detersivo aromatizzato al limone (mai succo di limone puro perchè è tossico) e a ripristinare le abitudini precedenti se è cambiato qualcosa.

DIX
05-02-09, 08:36 PM
io uso una sabbia che fa la palla anche con la pipi'ed è laa " bio kat's ". è una marca molto buona ti puoi fidare...
ma fai attenzione perche' ci sono di due tipi:
- sui cinque euro: profuma solo ed è poco agglomerante
- sui 10 euro: profuma un po' di meno ma è molto piu' agglomerante ed è quella che prendo anche io.
per quest'ultima io uso anche un pizzico di profumo in grani al pino...
oppure al posto della sabbia puoi usare il pellets: ccosta niente e........approfittane prima che salga il prezzo; comprala pure in posti tipo il "brico" o il ferramenta.
miracccomando tienici aggiornati!!!!!!!!!!!....................:):)[:p]:D[8D][^];)
ma tu che sabbia usi?

frafri
09-02-09, 10:11 AM
ciao,diciamo che i miei mici hanno vissuto un po a casa mia e un po dai miei genitori causa ristrutturazione e forse l'essere sposati da una casa all'altra nn è stato il massimo per loro,se aggiungo che gli ho cambiato sabbia e il maschio ovviamente sporca in entrambe direi che ho capito tt.Cmq la cosa strana è stata che il primo mese che l'ho ripresa a casa è stata bravissima,poi all'improvviso ha iniziato questo suo comportamento.uso una sabbia che si chiama "PET UP HYGIENIC-WHITE LINE"
Adesso sn un po piu tranquilla,ho comprato un dtersivo aromatizzato al limone e uno spray disabituante,ho messo poca sabbia e devo dire che i primi risultati sn arrivati,l'ho vista per ben 2 volte nella sabbia a fare la pipi e di fianco era tt pulito
:D:D:D:D:D:D:D
GRAZIE DAVVERO PER I CONSIGLI,SPERIAMO CHE CONTINUI COSI... :D:D:D

si
09-02-09, 12:34 PM
Molto bene, facci sapere!;)

frafri
17-02-09, 03:50 PM
niente da fare,continua a farla fuori,adesso ho iniziato con i ferormoni,speriamo bene...

paolaas
25-03-09, 11:20 AM
Se la fà appena fuori c'è qualcosa che non va nella lettiera....

Se fosse un dispetto la farebbe dappertutto (soprattutto letto, scarpe, ecc...)

Scopri cosa non va nella lettiera....