PDA

Visualizza Versione Completa : "CERCASI CUCCIOLO DI BOXER...ZONA CAMPANIA"



dario89
03-02-09, 02:02 PM
Salve a tutti sono alla ricerca..( FINALMENTE per ki si ricorda di me ) di un cucciolo di boxer maschio...possibilmente fulvo;
Mi ripresento al volo:D: Sono Dario ho 19 anni e sono della provincia di Napoli e a breve spero, di poter entrare in questo fantastiko mondo dei BOXER!(del quale ne sono innamorato fin da piccino);
Ho aperto questa discussione nella speranza che qlk boxerista abbia un cucciolo da poter vendere...o mi possa consigliare un privato o un allevamento(in zona Campania)ke possa darmi una mano a realizzare qst mio sogno.
L'Uniko problema è ke essendo uno studente universitario,e quindi non lavorando,la mia disponibilità economica è di max 400 euro,so che è poco per un cucciolo di boxer sano,però spero ci sia qlk persona (ke mi possa aiutare)ke non si limiti solo al aspetto economico,anche perkè da parte mia di passione,ce ne tanta:)!
Adesso vi saluto, confido in voi per qualsiasi indicazione;)..a presto,Buonaserata!
Dario

dario89
03-02-09, 02:07 PM
P.S. : non avevo letto ke qlk giorno fa c'è stata la conversazione di MARTELLO..ke da qnt ho capito ha una situazione simile alla mia...ahahahaha:D:D:D....VABBè,non fa niente, qlk indicazione utile per me ci potrebbe sempre uscire!

eleozoo
03-02-09, 02:17 PM
a quella cifra non troverai nè boxer, nè fulvo, nè sano.
mi dispiace

dario89
03-02-09, 02:23 PM
bòh..io nn sarei cosi pessimista, e sono convinto ke ci sono persone ke nn danno tutta questa importanza al valore economiko.
Io penso ke sia molto piu importante vedere come è la persona a cui affidare il cucciolo,che ricevere una copisqua cifra economika.(Questo ribadisco è il personale parere)

charlyne
03-02-09, 02:38 PM
concordo con eleozoo!!! a quella cifra non troverai sicuramente quello che cerchi!!!
sappi che gli allevatori seri non badano certo solo all'aspetto economico...anzi quello è l'ultima delle loro priorità!
ma un cucciolo sano....equilibrato....esente da patologie....costa!!! e costa anche parecchio!!!:)

eleozoo
03-02-09, 02:53 PM
ad oggi tutti i cuccioli in standard, di origine sicura e sani costano dagli 800/1000 euro in su, credimi, è così.
proprio sabato ho avuto un incontro con un allevatore di un'altra razza, abbiamo parlato di molte cose tra cui le spese che deve affrontare; ha appena avuto una cucciolata di 10 di cui ne è sopravvissuto uno solo che per coscienza non potrà che regalare, mentre sta pagando le autopsie sui fratellini. questa cucciolata sfortunata gli è costata quanto gi sarebbe stata pagata una sana.
cerca di capire, nessuno fa beneficenza.
se piacerai alla persona che ti vende il cucciolo ti potrà chiedere 100 euro di meno o regalarti un pacco di crocchette, ma non te lo darà mai a 400 euro

etabeta
03-02-09, 03:11 PM
la soluzione per avere un boxer sano, non dico a quella cifra, ma addirittura GRATIS è quella di trovarne uno da adottare.
è ora di SMETTERLA di pensare che chi vende un cucciolo a 1000 euro lo faccia per pagarsi la villa con piscina.
certo, il fatto di vendere un cane a caro prezzo non è di per se indice di serietà (quindi non si pensi "lo pago caro quindi sarà per forza un cucciolo bello e sano"), ma è altrettanto vero che vendere un cucciolo al di sotto di una certa cifra è comunque un segno di poca serietà.
con questo non dico che chi vende un cucciolo di boxer a 400 euro è in malafede...alcuni lo sono...ma altri sono semplicemente male informati e decisamente imprudenti.
non sto qui a ripetere l'elenco delle spese che si sostengono per scegliere e allevare dei buoni riproduttori, per sottoporli a tutti gli accertamenti del caso (per la salute futura dei cuccioli), per gestire una buona gravidanza, parto e svezzamento, con tutti i rischi e le fatiche connesse.
con 1000 euro ci si pagano le spese. con 400 no.

etabeta
03-02-09, 03:11 PM
la soluzione per avere un boxer sano, non dico a quella cifra, ma addirittura GRATIS è quella di trovarne uno da adottare.
è ora di SMETTERLA di pensare che chi vende un cucciolo a 1000 euro lo faccia per pagarsi la villa con piscina.
certo, il fatto di vendere un cane a caro prezzo non è di per se indice di serietà (quindi non si pensi "lo pago caro quindi sarà per forza un cucciolo bello e sano"), ma è altrettanto vero che vendere un cucciolo al di sotto di una certa cifra è comunque un segno di poca serietà.
con questo non dico che chi vende un cucciolo di boxer a 400 euro è in malafede...alcuni lo sono...ma altri sono semplicemente male informati e decisamente imprudenti.
non sto qui a ripetere l'elenco delle spese che si sostengono per scegliere e allevare dei buoni riproduttori, per sottoporli a tutti gli accertamenti del caso (per la salute futura dei cuccioli), per gestire una buona gravidanza, parto e svezzamento, con tutti i rischi e le fatiche connesse.
con 1000 euro ci si pagano le spese. con 400 no.

ika
07-02-09, 04:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dario89 ha scritto:

bòh..io nn sarei cosi pessimista, e sono convinto ke ci sono persone ke nn danno tutta questa importanza al valore economiko.
Io penso ke sia molto piu importante vedere come è la persona a cui affidare il cucciolo,che ricevere una copisqua cifra economika.(Questo ribadisco è il personale parere)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

hai una visione molto romantica della situazione...ma tu pensa che alcuni allevatori ti VENDONO il cucciolo a mille euro dopo aver accertato che tu sia una persona che gli saprà garantire un certo tenore.
Comunque tieni conto che la spesa iniziale è una tantum, poi ci sono sempre le spese di mantenimento per il cane (cibo, vaccini, visite veterinarie), sperando nel cielo che il cane sia sano o comunque non abbia problemi di alcun tipo, basta un piccolo incidente o una gastroenterite che il veterinario certo non ti regala le visite, gli esami del sangue, o altri esami tipo radiografie...o se il cane è intollerante o allergico a qualcosa, e allora via altri esami, e crocchette speciali per cani intolleranti o diete casalinghe che ti prendono tempo (lasciatelo dire da me....).
Insomma valuta bene che la spesa iniziale è relativa, poi c'è tutto il resto: se non hai un'entrata fissa e il cane te lo devi mantenere tu, ti consiglio di lasciare stare. Ma spasionatamente, da una che ha voluto il cane e poi pro e contro se l'è dovuta "smazzare" (detto affettuosamente) nel bene e (soprattutto) nel male.

stotuti gabriella
20-02-09, 03:43 PM
ciao...ti ho scritto una mail perchè forse posso aiutarti...contattami presto...gabriella

u_valeria
23-02-09, 04:05 PM
In effetti di boxer in adozione ce ne sono moltissimi.. perchè non provi ad adottarne uno? ce ne sono anche di giovani.. magari di 2-3 anni.