PDA

Visualizza Versione Completa : Barboncina toy nera a Torino



Lussi
27-01-09, 10:45 PM
Ciao a tutti, mi chiamo Lussi e sono nuova del forum. E' un po' che leggo i racconti e le storie dei vostri magnifici barboni e volevo sapere se conoscete un allevamento affidabile per un barboncino toy nero qui in Piemonte o nelle zone limitrofe. Ho guardato un po' sui siti internet, ma sinceramente non ne ho trovati, ci sono solo annunci di negozi o di privati.
Onestamente ho un po' paura di andare a prendere il cane in negozio e dei privati non mi fido(chi mi garantisce che il cane è proprio di razza?), quindi preferisco trovare un allevamento affidabile che però non mi chieda una cifra esorbitante per il cucciolo.
Non cerco un "campione di bellezza e di perfezione", ma solo un cucciolo da amare che mi riempia la casa e mi faccia compagnia. Purtroppo vivo in appartamento, quindi non posso prendere cani di grossa taglia,in più so che i barboni si adattano ai piccoli spazi e sono molto affettuosi e socievoli, per questo avevo pensato ad una barboncina toy nera (le adoro). Potete aiutarmi? Grazie:)

Lussi
28-01-09, 11:39 AM
Ma non c'è proprio nessuno che mi sa aiutare?:(

spartaco
28-01-09, 11:56 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lussi ha scritto:

Ma non c'è proprio nessuno che mi sa aiutare?:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Lussi, hai guardato nelle sezioni adozioni e rescue center?

Lussi
28-01-09, 11:58 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">spartaco ha scritto:

Lussi, hai guardato nelle sezioni adozioni e rescue center?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

A dire il vero no, corro subito a vedere, grazie:D

disdi
28-01-09, 12:11 PM
Ciao, io so che c'è un allevamento amatoriale a Torino che vende barboncini toy neri e albicocca, però non so dirti nulla riguardo alla serietà dell'allevamento...sicuramente qualcuno più esperto di me potrà consigliarti...ad ogni modo se vuoi ti mando con un messaggio privato il nome dell'allevamento.
Ciao

Lussi
28-01-09, 02:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Ciao, io so che c'è un allevamento amatoriale a Torino che vende barboncini toy neri e albicocca, però non so dirti nulla riguardo alla serietà dell'allevamento...sicuramente qualcuno più esperto di me potrà consigliarti...ad ogni modo se vuoi ti mando con un messaggio privato il nome dell'allevamento.
Ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sì grazie, potresti mandarmi in MP il nome dell'allevamento?[8D]

Funpen
28-01-09, 02:43 PM
Ma in Lombardia ti sarebbe difficile spostarti?

Lussi
28-01-09, 02:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Ma in Lombardia ti sarebbe difficile spostarti?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No non avrei problemi a spostarmi in Lombardia:)

MaYaM79
28-01-09, 03:10 PM
bhe in lombardia ne trovi sicuramente di +. io so di uno dalle parti di novara, ma dovrei cercare di recuperare i dati perchè è un privato e non un vero e proprio allevamento

Lussi
28-01-09, 03:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

bhe in lombardia ne trovi sicuramente di +. io so di uno dalle parti di novara, ma dovrei cercare di recuperare i dati perchè è un privato e non un vero e proprio allevamento
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

A dire il vero sono in contatto con un privato di Novara che ha una toy nera di due mesi e la vende a 600 euro e magari è lo stesso a cui ti riferisci tu. Mi ha detto che ha preso la mamma (toy nera di 4 anni) in un allevamento a Pavia ed il papà è un toy nero dello stesso allevamento, però nè la mamma nè la cucciola hanno il pedigree. Premetto che per me il pedegree non è di fondamentale importanza, perchè vorrei il cane solo per compagnìa e non per partecipare a mostre, però come faccio a fidarmi ed ad essere sicura che sto comprando effettivamente un barboncino toy? Purtroppo non conosco questo privato perchè ho trovato il suo annuncio su internet, quindi non so se fidarmi, voi cosa mi consigliate?

Funpen
28-01-09, 03:24 PM
ASSOLUTAMENTE NO. Una volta che sei in ballo balla! O per il cucciolo vuole soltanto un rimborso spese e basta, ma oltretutto non mi piace neanche perchè NON ESISTE ALLEVAMENTO degno di tale nome che vende i cuccioli senza pedigree! io cercherei sicuramente altrove.

Curry
28-01-09, 03:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lussi ha scritto:


però come faccio a fidarmi ed ad essere sicura che sto comprando effettivamente un barboncino toy? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Con il pedigree!! ;) Che non serve soltanto per expo! MA ti assicura la genealogia del tuo cucciolo.... detto male e in due parole! ;):D
Ti ho mandato un messaggio privato, comunque di allevamenti ce ne sono parecchi, dai un'occhiata anche alla sezione "ALLEVATORI BARBONI"!! Buona ricerca!

Lussi
28-01-09, 03:31 PM
Funpen, Curry
GRAZIE:D

Curry
28-01-09, 03:35 PM
Prego... figurati..... ma posso chiederti una cosina..... sono un'impicciona! [:I][:I][:I]
Come mai la scelta è andata sul toy?? Solo per questioni di spazio?

ehehehe... mi viene da ridere pensando a FUNPEN che tra poco in casa si ritrova con un barbone gigante TEPPISTA... ma splendido!!! (FUnpen... non ho resistito scusa!!! In realtà.... sono solo GELOSISSIMA!!! ;);)[:X][:X])

Funpen
28-01-09, 03:41 PM
Vado O.T. ma te lo devo dire, io il toy nero non solo lo ho, ma della mia vita, a parte i miei primi 5 anni, non ho mai trascorso un solo giorno senza Barbone toy nero! E' il mio preferito! Se anrà bene con Galileo non è detto che non prenderò anche un grande mole nera! E' un segreto, tienilo per te!:D:D:D:D:D

Lussi
28-01-09, 03:45 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Prego... figurati..... ma posso chiederti una cosina..... sono un'impicciona! [:I][:I][:I]
Come mai la scelta è andata sul toy?? Solo per questioni di spazio?

ehehehe... mi viene da ridere pensando a FUNPEN che tra poco in casa si ritrova con un barbone gigante TEPPISTA... ma splendido!!! (FUnpen... non ho resistito scusa!!! In realtà.... sono solo GELOSISSIMA!!! ;);)[:X][:X])
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si Curry, la scelta è legata solo a questioni di spazio. Penso che vivendo in un appartamento, riuscirei a gestire meglio un cane di taglia piccola. A dire il vero il mio amore per i barboni nasce da una splendida nana di nome Lulù che avevano dei miei zii: era fantastica e loro la portavano ovunque. Spero che la mia toy possa avere lo stesso carattere dolce, affettuoso e giocherellone di Lulù ;)

Curry
28-01-09, 03:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:
E' un segreto, tienilo per te!:D:D:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Sei favolosaaaaaaaa!!!! ;)

disdi
28-01-09, 03:58 PM
Pure io ti consiglio il pedigree, anche se è da compagnia.
I prezzi sono più bassi anche se c'è il pedigree.
Anche io ho scelto di prendere un toy (non si sa quando però) per le mie esigenze di vita, un toy lo porti in braccio ovunque e sta sempre appiccicato, quindi lo spazio secondo me è relativo :D

monicaluna
28-01-09, 07:32 PM
Ciao anche io consiglio vivamente il pedegree...
E' come una "carta d'identità" del cane, è importantissima non solo per le expo, ma per tutto... come dicevi tu cosa mi garantisce che quello che mi vende sia un toy o no? bè il "pedegree"!!!!
Poi non escluderei nemmeno il nano per l'appartamento (la mia Luna nana pesa 3 kg e mezzo!)e nemmeno il privato! che ti dice che non fa le cose seriamente? Il pedegree...
Hai letto di Meghi, Annaj... poi Meghi rifarà i cuccioli presto io li farò a fine anno... siamo private, ma facciamo le cose fatte bene!te lo garantiscoooo
Io mi sono mossa già adesso per trovare un maschio adatto a Luna (per non correre rischi per la sua salute...)
Ciao e facci sapere

Funpen
29-01-09, 07:47 AM
Mi spiace contraddire, ma con il privato andrei con i piedi di piombo![V] O conosci [u]bene</u> i cani e di conseguenza i loro possessori, altrimenti non si può risparmiare su un cane, che ci si augura debba stare con noi il più possibile, un paio di cento euro, per poi magari spenderli dal veterinario! Un [u]Allevamento</u> ti da la sicurezza di avere i cani testati per le malattie genetiche, conosce tutti gli ascendenti e le loro vite, ti saprà dare il cucciolo adatto alla tua persona e alle tue richieste, insomma è una garanzia! Io parto dal presupposto: ognuno il suo mestiere!;)[}:)]

Apricot
29-01-09, 07:59 AM
Guarda anche qui: http://www.clubcanicompagnia.it/italiano/Razze/barbone_allevamenti.htm
Se opti per il nano nero a occhi chiusi puoi andare qui: http://www.caniitalia.it/barbonenerogoccedidiamante.htm
Ma non credere che in questi allevamenti li paghi meno di 900-1.200 euro o più... ormai i prezzi di un buon toy sono alle stelle :(

Funpen
29-01-09, 08:14 AM
Se penserai di optare per un nano, la differenza di taglia è minima e hanno più prospettiva di vita, STRAQUOTO l'allevamento consigliato da Apricot.:)

Lussi
29-01-09, 01:59 PM
Grazie mille per i preziosi consigli che mi state dando:)

Monicaluna sono certa che ci sono privati onestissimi, ma personalmente non ho nessun amico che abbia cuccioli di barbone nano e/o toy, quindi dovrei fidarmi di annunci messi su internet e sinceramente non me la sento.

Sulla opzione toy o nano a dire il vero forse non sono del tutto ben informata, nel senso che pensavo che un toy fosse più "gestibile" non solo in appartamento, ma anche negli eventuali spostamenti/viaggi, visto che l'intenzione è quella di averlo SEMPRE con me (tranne al lavoro), quindi l'idea che mi ero fatta è quella di due cani "identici" come indole e come salute che differiscono solo per le dimensioni, mi sbaglio?
Come ho già scritto, sono stata "folgorata" in passato da una splendida nana di nome Lulù, quindi mi piacerebbe avere una barboncina fedele, gioiosa, dolce ed affabile con tutti come lei, pensate che questa caratteristica sia solo del nano? Ho cercato di documentarmi in giro (libri+internet), ma onestamente non ho trovato nulla che mi parlasse di caratteristiche differenti.

Curry
29-01-09, 02:24 PM
CIao Lussi... bè si in effetti non cambia soltanto la dimensione, ma anche un po' il carattere!! Pensa che anche il colore influenza gli aspetti caratteriali!! ;) Ti riporto qualche link a vecchie discussioni almeno leggi un po'... anche l'ultimo intervento di APRICOT e di EMILYKITTY nel posto di GALILEO di FUNPEN hanno scritto brevemente qualcosa... riporto anche quelli!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Il carattere secondo me è identico ad un toy....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Se ti sentono i padroni di barboni giganti... [:208] :D

Io non conosco il loro carattere, però chi ha avuto tutte e due le taglie, anzi tutt'e quattro, è concorde nel dire che la taglia gigante è la migliore dal punto di vista caratteriale.
I toy son tanto teneri, così piccoli tipo batuffoli.. io ci vado matta per carità.. ma hanno molte pecche nel carattere secondo me.
Troppo paurosi, tremebondi, scattano per un nonnulla, sono casinari, a volte un pò isterici specie alcuni colori.
Dirò una cosa forte, ma il barbone toy non rappresenta il vero barbone in tutta la sua magnificenza. Non si può dire di conoscere a fondo la razza se non si possiede una taglia più grande.
Già il barbone nano (secondo le mia esperienza e secondo il parere di tutti gli allevatori che conosco) è molto diverso dal toy, migliore assolutamente!
Le taglie grandi sono più equilibrate, più riflessive, non condizionate dalla loro taglia minuscola che li porta a temere tutto e tutti, se già un barbone toy pensa... le altre taglie pensano in modo ancora più sopraffino.
Se già un barbone toy è fantastico un gigante sarà mega-galattico!
Auguri Funpen!!! ;);)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EmilyKitty ha scritto:

Anche la mia allevatrice e pure altre che avevo contattato mi avevano detto la stessa cosa. In effetti dopo 3 toy ed Emily (nana) non posso che confermare la stessa cosa.
Lo so che non e' un gran numero per fare una statistica, ma se lo dicono gli allevatori....
Per quanto riguarda la mia Penelope (toy piccina tutta nera) - piccolina mia era la fotocopia del piccolo Leo che ho visto qui- devo dire che era la paura in persona. Quando la portavo a scuola a prendere i miei bimbi, iniziava atremare come una foglia in braccio a me appena vedeva l'edificio da lontano [V]
Per quanto riguarda Emily invece (rossa e pure nana) beh che dire??!! E' la vivacita' la spavarderia l'allegria e l'esuberanza in persona. Pensate che non teme nemmeno i botti di capodanno. Se la porto a scuola inizia a saltare addosso a far le feste a tutti.
Quindi....il mio caso conferma quanto detto da Apricot.
Ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

QUeste sono vecchie discussioni:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_33188.htm
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_35307.htm

Lussi
29-01-09, 03:28 PM
Grazie Curry, ora sono proprio in crisi[:I]

Vi spiego la mia situazione: sono sposata senza figli, mio marito è spesso fuori durante la settimana, quindi sono praticamente sempre sola dal lunedì al venerdì, ma durante il week end la nostra casa è frequentata da tanti amici (con e senza bambini), quando restiamo in città, altrimenti andiamo comunque sempre in giro e vorremmo ovviamente portare SEMPRE il cane con noi. Il cane che cerco, quindi, dovrebbe essere affabile e docile con gli amici che vengono a casa (non mi piacerebbe un cane eccessivamente isterico ed abbaione) e con me dovrebbe essere dolce, affettuoso, equilibrato e giocherellone....mi piacerebbe che vivesse "in simbiosi" con me.
Preciso poi, che adesso non abbiamo figli, ma non escludo che in futuro possano arrivare:)
A questo punto voi esperte cosa mi consigliate: toy o nano? Ed in più: il nero come influenza il carattere?

disdi
29-01-09, 03:39 PM
Ciao Lussi, io posso parlarti della mia esperienza, ho preso un barboncino toy femmina quando ancora ero fidanzata, subito dopo mi sono sposata e comunque eravamo in due a gestire il cane e non c'erano problemi di nessun tipo. Io portavo la mia piccola anche al lavoro, io e il mio ex aveva un negozio insieme, quindi stava con noi 24 ore su 24 e non dava nessun problema sia per i viaggi, poi era dolcissima, in simbiosi con me. Dopo mi sono separata e la mia paura era non riuscire a gestire da sola la piccola, invece no, il toy lo porti in braccio anche dove non può entrare (uffici, supermercati ecc ecc)...almeno per me è stato così. Oggi la mia piccola non c'è più purtroppo è volata via un anno e mezzo fa...adesso sto cercando pure io un toy, ma di colore rosso e dopo vari tentativi ancora non sono riuscita a prenderlo purtroppo. Io vivo sola e per le mie esigenze di vita, un toy è l'ideale...lo porti in braccio e via, anche in borsa.
Ciao

charlyne
29-01-09, 03:40 PM
per avere tutte le caratteristiche che hai descritto(che poi sono quelle del barbone DOC) ti devi affidare esclusivamente ad un allevamento serio!!! purtroppo non ci sono sempre cucciolate disponibili ed è per questo che il mio consiglio è: non avere fretta!;)
per quanto riguarda la taglia...bhè io ho avuto sia il nano che il toy....e non sono certo i 2 cm di differenza che mi hanno giovato....dove portavo Charly(30cm 4 kg) porto ora Joy(28cm 3,300kg)
dicono che il carattere del nano sia migliore soprattutto per i bambini....io non "faccio testo" perchè il mio nano era un piccolo tiranno(colpa mia e della sua provenienza....EST[V])
Joy(allevamento)...è un toy....carattere meraviglioso...giocherellone, paziente...equilibrato e adora i bambini(io ne ho 2;))
per quanto riguarda il colore....si dice che il nero sia in assoluto il più dolce....il mio albicocca è "nù babbà"[:o)]
che più dolce non ce n'è[:p]

Funpen
29-01-09, 03:47 PM
Ma no, vai serena!:D Il toy è superpratico! Il nero, il mio preferito, ha un carattere gioioso composto, è dolcissimo, smielato. Io ho due toy una nera e una albicocca, caratterialmente l'albicocca è furbetta, ringhiosetta, la nera strepitosamente dolce, ma poi tutte queste differenze................ Ho anche tre bambini, ti assicuro tutto OK! Il nano, se è piccolo troppa differenza di trasportabilità non fa, caratterialmete leggermente più saggio, forse più longevo di massima. Comunque devo dirti che io nella mia vita fino adesso ho avuto diversi barboni tutti toy neri, tranne l'ultima e caratterialmente li ho trovati simili, ma nello stesso tempo diversissimi. Tutti sicuramente vivaci, affettuosi, dolci, e simpaticamente birboni!

Lussi
29-01-09, 04:06 PM
Grazieeeee [:X]

Allora vado sempre super covinta nella direzione del toy nero:D

Vi confesso che forse questo week end vado a visitare un noto allevamento in provincia di Bergamo (non so se si possono fare nomi sul forum), e lì ci sarebbero due cucciolotte disponibili, una nata ad ottobre e l'altra a dicembre. L'allevatrice mi ha detto che non vanno bene per le esposizioni perchè il pelo è nero opaco (sinceramente non so neanche cosa significhi[:I]), però sono perfette per la compagnìa[:258]. Vi tengo aggiornate[:264]

Lussi
29-01-09, 04:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Ciao Lussi, io posso parlarti della mia esperienza, ho preso un barboncino toy femmina quando ancora ero fidanzata, subito dopo mi sono sposata e comunque eravamo in due a gestire il cane e non c'erano problemi di nessun tipo. Io portavo la mia piccola anche al lavoro, io e il mio ex aveva un negozio insieme, quindi stava con noi 24 ore su 24 e non dava nessun problema sia per i viaggi, poi era dolcissima, in simbiosi con me. Dopo mi sono separata e la mia paura era non riuscire a gestire da sola la piccola, invece no, il toy lo porti in braccio anche dove non può entrare (uffici, supermercati ecc ecc)...almeno per me è stato così. Oggi la mia piccola non c'è più purtroppo è volata via un anno e mezzo fa...adesso sto cercando pure io un toy, ma di colore rosso e dopo vari tentativi ancora non sono riuscita a prenderlo purtroppo. Io vivo sola e per le mie esigenze di vita, un toy è l'ideale...lo porti in braccio e via, anche in borsa.
Ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Disdi in bocca al lupo per il toy red[:0]

Funpen
29-01-09, 04:41 PM
Tranquilla! L'allevamento di Bergamo è straconosciuto, credo tu possa fare nomi, nel topik di Galileo il nome dell'allevamento c'è e comunichiamo pure sul forum!:D:D:D:D:D:D

Curry
29-01-09, 07:22 PM
Ciao Lussi!! Noooooooo!! non volevo affatto confonderti!!! ;) è che uno magari parte cercando un Toy, così per sentito dire ma magari non ne conosce bene le caratteristiche!!!! Se uno ha un bambino troppo piccolo, io il toy lo sconsiglierei, il bambino involontariamente potrebbe fargli male... un esempio banale!!
Anche io ho un toy, non lo cambierei per tutto l'oro del mondo...è la mia ombra, è sempre con me, mi rende le giornate meravigliose, riesce sempre a strapparmi un sorriso! I barboni in generale sono inteligenti e sensibilissimi... se c'è qualcosa che non va, lo sentono subito, e sno lì pronti per... fare qualunque cosa per te!!! ... ehm... stavo divagando!!!
Il mio è un albicocca, pazzo come un cavallo, quando gli prende il matto è davvero inarrestabile!!! [:o)][:o)] Se a casa vengono gli amici, sono sincera, per un pochino è diffidente e un pochino abbaia, ma poi dopo qualche annusatina, e con un po' di delicatezza prende confidenza e... è un chicco! Con i bambini... dipende... se gli urlano e fanno troppa confusione è impaurito, ma se sono tranquilli e sanno approcciarsi allora ci gioca fino a che non si stanca! :) Se lo porto a casa di amici è adorabile da subito, non abbaia e si lascia coccolare... forse perchè non è nel suo "territorio"!! ;)
Il nero è uno dei colori antichi insieme al bianco e sono tra i più coccoloni e tranquilli! Poi se dietro c'è una buona selezione da parte dell'allevamento... vai sicura! ;)

Lussi
29-01-09, 09:36 PM
Curry tranquilla, avevo capito le tue ottime intenzioni.:D Sono venuta qui nel vostro bellissimo forum proprio per sentire le esperienze ed i consigli di chi ne sa mooolto più di me[:X]

Apricot
30-01-09, 08:31 AM
Vai tranquilla Lussi, il toy probabilmente è perfetto per te, e poi è inutile prendere un nano quando si ha in mente il toy. E' comodissimo non ci sono dubbi!
Io ne ho 5 di toy, li adoro tutti, e quelle che mi fanno impazzire sono due femmine molto piccole, una pesa appena 2 Kg l'altra 2.800, sono dei gioiellini e portarli in giro è uno spasso, la piccola ama stare nella borsa. E' deliziosa e affettuosissima.
i miei toy sono abbastanza educati e tranquilli ma perchè ci perdo molto tempo nell'educazione, ed è quello che dovrai fare anche tu, altrimenti credimi, potresti avere problemi.
Il barbone in generale ha bisogno di un'educazione 'ferma' senza tentennamenti.
Ma qui riceverai ben volentieri tutti i consigli che vorrai ;)
Rimane il fatto che la mia nana bianca, 5 kg massici di barbone tutto muscoli, impossibile da portare in braccio :D è senz'altro la migliore, neanche posso paragonarla ai piccoli toy, il suo cervello è sopraffino, il suo grande equilibrio mentale ne fa un cane 'pensante' e riflessivo e stare in sua compagnia è sempre un relax [:151]

Cmq l'allevamento che hai adocchiato è buono, ha toy molto piccoli adatti alle tue esigenze, quindi penso rimarrai soddisfatta ;)

Lussi
30-01-09, 10:40 AM
Apricot grazie:)
Per ora vado a visitare l'allevamento, lì parlerò serenamente con l'allevatrice di tutti i miei dubbi e del tipo di cane che cerco, in base anche al carattere ed allo stile di vita mio e del maritino e SPERO che la signora sia onesta nel dirmi se ha il cane che fa per me. Conto sul fatto che lei ami i suoi cuccioli al punto tale da volerli dare solo al padrone giusto...sono troppo romantica ed ottimista??? [:I][:X]

charlyne
30-01-09, 10:58 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lussi ha scritto:
SPERO che la signora sia onesta nel dirmi se ha il cane che fa per me. Conto sul fatto che lei ami i suoi cuccioli al punto tale da volerli dare solo al padrone giusto...sono troppo romantica ed ottimista??? [:I][:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">vedrai che l'allevatrice ti saprà consigliare per il meglio!!!
un allevatore degno di questo nome pensa prima di tutto al benessere dei suoi cuccioli.....e dopo al resto!!!
;)

Lussi
06-02-09, 02:03 PM
Volevo aggiornarvi sulla mia ricerca :)

Lo scorso week end non sono più potuta andare a vedere le cucciole a Bergamo, perchè l'allevatrice era impegnata [:243] però andrò domani :D
La signora mi ha comunque detto che forse la più giovane la terrà per sè, quindi resta solo la cucciola nata ad ottobre, ma ovviamente la vado a vedere lo stesso e spero tanto che scatti un colpo di fulmine tra me e la piccola GUENDA (si chiama così)[:147]

Ho anche contattato un altro allevamento vicino Torino, che mi era stato indicato in MP da una di voi, ma la prima cucciolata è prevista tra un mese, quindi devo richiamare più avanti, anche se sinceramente spero che la piccola domani mi conquisti [:153]

Secondo voi, il fatto che la cucciola sia già grandicella (4 mesi), potrebbe essere un ostacolo al suo ambientamento in una nuova famiglia?

charlyne
06-02-09, 02:15 PM
ma no!!! tranquilla!!! 4 mesi è piccinissima!!!! sarà facilissimo ambientarsi subito!!!;)

Funpen
06-02-09, 02:18 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lussi ha scritto:

Volevo aggiornarvi sulla mia ricerca :)

Lo scorso week end non sono più potuta andare a vedere le cucciole a Bergamo, perchè l'allevatrice era impegnata [:243] però andrò domani :D
La signora mi ha comunque detto che forse la più giovane la terrà per sè, quindi resta solo la cucciola nata ad ottobre, ma ovviamente la vado a vedere lo stesso e spero tanto che scatti un colpo di fulmine tra me e la piccola GUENDA (si chiama così)[:147]

Ho anche contattato un altro allevamento vicino Torino, che mi era stato indicato in MP da una di voi, ma la prima cucciolata è prevista tra un mese, quindi devo richiamare più avanti, anche se sinceramente spero che la piccola domani mi conquisti [:153]

Secondo voi, il fatto che la cucciola sia già grandicella (4 mesi), potrebbe essere un ostacolo al suo ambientamento in una nuova famiglia?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Per me è pure meglio! a condizione però che la piccola sia stata in casa, abbia fatto la sua socializzazione, sia stata coccolata ecc. La mia Penelope l'ho presa a 3 mesi e mezzo e fin dal primo momento non ha avuto problemi, può confermare Apricot, la sua allevatrice!:D:D:D

Lussi
06-02-09, 02:53 PM
Grazie [:I]
Riuscite sempre a darmi risposte confortanti :D
Comunque domani terrò gli occhi ben aperti e, se il tutto mi convince, mi sa tanto che "allargherò" la famiglia ;)

charlyne
06-02-09, 03:24 PM
evviva!!!! poi raccontaci tutto mi raccomando[:p]

Lussi
06-02-09, 03:33 PM
Lunedì vi farò un racconto dettagliato della visita :D

Funpen
09-02-09, 03:54 PM
Lussi allora com'è andata? ;)

Lussi
16-02-09, 11:59 AM
Buongiorno a tutte:)

Scusatemi per la latitanza, ma avevo l'ADSL fuori uso [:49]

Volevo raccontarvi come è andata la visita all'allevamento di Bergamo;)

Inizio col dirvi che l'impressione è stata ottima e la signora Stefania disponibilissima :D Siamo stati lì dalle 12.30 alle 16, abbiamo visto tutti i suoi barboni ed abbiamo parlato tantissimo. GUENDA è bellissima, ma ha quasi 5 mesi e l'allevatrice, dopo aver saputo che mio marito ed io stiamo tante (troppe) ore fuori casa, ci ha consigliato di orientarci su un cucciolo più "giovane", che possa abituarsi meglio alle nostre assenze. C'erano tre bellissimi cuccioli neri nati il 13 dicembre, due maschi ed una femmina, che però dovevano ancora fare il vaccino e la visita medica, quindi non erano pronti, nè Stefania ci sapeva dire se c'erano problemi di salute.
A questo punto siamo rimaste che ci saremmo risentite dopo il vaccino, che era previsto per martedì 10.
Ovviamente martedì l'ho chiamata per sapere come era andata la visita e Stefania mi ha detto che i cuccioli erano sani e sarebbero stati pronti per sabato 14
[:42]....Non ci ho pensato due volte e le ho risposto che prendevamo la femminuccia e che volevamo chiamarla CAMILLA :D. Ho subito inviato una copia della mia carta di identità e del codice fiscale per permettere a Stefania di preparare tutti i documenti; ho comprato la cuccia, i cuscini, dei giochini, il trasportino ed ero pronta ad andare a prendere la mia Camilla, quando venerdì mattina mi ha chiamato Stefania per dirmi che la cucciola stava male e dovevamo rinviare la consegna:(

Mi ha spiegato che il giorno prima l'aveva isolata dal resto della cucciolata per prepararla al distacco e lei ha urlato e pianto tutta la notte, al punto tale che il giorno dopo aveva la febbre [:150]. Il veterinario le ha fatto delle flebo ed ha detto di rimandare la consegna fino al prossimo vaccino (quindi altri 20 giorni):(
Vi lascio immaginare la mia tristezza!!!!

Stefania mi ha assicurato che mi terrà aggiornata sull'andamento della salute di Camilla, ma io sono un po' preoccupata, nel senso che non so che conseguenze possa avere questo febbrone con tanto di flebo sulla sua salute futura e, soprattutto, mi chiedo se sia normale che accada una cosa del genere.
Onestamente mi sento anche un po' in colpa, perchè mi sembra quasi che la piccola si sia ammalata per la mia ansia di portarla a casa il prima possibile e intanto guardo la sua cuccia vuota e mi chiedo se sarà mai riempita...

Sinceramente non so cosa pensare, spero solo di ricevere a breve una telefonata di Stefania, che mi dica che Camilla sta benissimo, si è ripresa alla grande ed è pronta per venire a casa [:158]

Funpen
16-02-09, 12:08 PM
Anch'io non so cosa pensare![V] Speriamo che qualche esperto del forum legga il tuo post, perchè.......[:0]
La cuccetta non rimarrà senz'altro vuota, non preoccuparti!:)

Nika
16-02-09, 02:16 PM
.. acci.. mi sembra strano che un cucciolino reagisca in maniera così esagerata per lo stacco dalla mamma.. però boh.. aspetta il parere di persone più esperte in materia..

Tienici aggiornate mi raccomando!!

Curry
16-02-09, 02:18 PM
Mi dispiace tanto...! [V] Povera pulcina!! Strano però che una notte di urli le abbia fatto salire un febbrone! [B)] Povera Camy! Stai tranquilla, sarà seguitissima e curata al meglio....! e presto la tua cuccia sarà piena di riccioli neri!! [:X]

Renè
16-02-09, 02:35 PM
Non per fare la guasta feste, ma questa reazione mi sa di shock anafilattico provocato dal vaccino con tutta probabilità. Infatti la terapia richiede somministrazione di cortisonici, nonchè misure di sostegno quali soluzioni saline e antipiretici...:(
Una crisi così forte non dipende certamente dal distacco dalla madre, o meglio non solo dal distacco dalla madre.....
Purtroppo queste cose avvengono quando è lo steso allevatore che somministra il vaccino, magari a un soggetto che non è in perftta salute al momento, appunto, della somministrazione.....!

Lussi
16-02-09, 03:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

Non per fare la guasta feste, ma questa reazione mi sa di shock anafilattico provocato dal vaccino con tutta probabilità. Infatti la terapia richiede somministrazione di cortisonici, nonchè misure di sostegno quali soluzioni saline e antipiretici...:(
Una crisi così forte non dipende certamente dal distacco dalla madre, o meglio non solo dal distacco dalla madre.....
Purtroppo queste cose avvengono quando è lo steso allevatore che somministra il vaccino, magari a un soggetto che non è in perftta salute al momento, appunto, della somministrazione.....!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Caspita!!!!
Sono comunque (quasi) certa che il vaccino sia stato somministrato dal veterinario, visto che è stato rimandato varie volte proprio per indisponibilità del medico, che, in quella occasione, ha fatto anche la visita cardiologica e per la displasia dell'anca.

Ma dopo quanto tempo dal vaccino si ha questo shock anafilattico? Considera che la somministrazione è stata fatta martedì mattina e la cucciola è stata male venerdì mattina...secondo te ci stiamo con i tempi?

All'inizio l'allevatrice mi aveva detto che dovevamo solo rimandare di qualche giorno la consegna, poi sabato sera mi ha mandato una mail, dicendomi che non poteva darmi il cane fino al prossimo vaccino (che dovrebbe essere 20 giorni dopo il primo) e che mi terrà aggiornata sull'andamento della salute di Camilla....perciò probabilmente hai ragione tu :(

Ma che conseguenze ha questo shock anafilattico? E' una cosa molto grave?
Scusa se la domanda è banale, ma sono veramente ignorante sull'argomento.

Funpen
16-02-09, 03:51 PM
Lussi, ti rispondo da ignorantissima ma tutto questo racconto che fai mi suona strano![V]Stefania Tabata non è una "sprovveduta del mestiere" e lei saprebbe riconoscere benissimo uno shock anafilattico dalla reazione da separazione del cucciolo da madre e fratelli e poi tutti i cuccioli provano questo distacco e non credo che si possano avere delle reazioni così violente! Ripeto sto andando a naso e solo per quelle poche esperienze che ho avuto con i miei cani, comunque sicuramente Renè è una grande esperta e lei ti saprà dare ulteriori spiegazioni! Attendiamo!

Renè
16-02-09, 04:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Lussi, ti rispondo da ignorantissima ma tutto questo racconto che fai mi suona strano![V]Stefania Tabata non è una "sprovveduta del mestiere" e lei saprebbe riconoscere benissimo uno shock anafilattico dalla reazione da separazione del cucciolo da madre e fratelli e poi tutti i cuccioli provano questo distacco e non credo che si possano avere delle reazioni così violente! Ripeto sto andando a naso e solo per quelle poche esperienze che ho avuto con i miei cani, comunque sicuramente Renè è una grande esperta e lei ti saprà dare ulteriori spiegazioni! Attendiamo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' vero carissima Funpen, che l'allevatrice sa riconoscere lo shock anafilattico! Il problema è se te lo dice!:)
Lo shock anafilattico può comparire entro le 48 ore dalla somministrazione del preparato, di solito la reazione è veloce, ma ci possono essere anche delle eccezioni.
Quello che mi preoccupa è questa reazione eccessiva, con comparsa di febbre, imputata solo e soltanto al distacco dalla madre.
Tieni presente che per gli animali il distacco dalla madre è un momento "naturale" e normale, quindi si a un pò di "nervosismo" passeggero, dovuto più al cambio di abitudini, ma addirittura un fenomeno piretico di così tanta importanza da richiedere un supporto con delle flebo??????:([:0]

Funpen
16-02-09, 04:20 PM
Lussi: sono d'accordissimo con Renè, secondo me, pure, l'allevetrice potrebbe nascondere qualcosa!:( Forse nel mio precedente post non mi sono spiegata bene, ma anch'io non ci vedo tanto chiaro![:0]

Lussi
16-02-09, 04:41 PM
Renè, Funpen, grazie per le vostre spiegazioni.

In effetti Stefania è stata un po' evasiva sulla salute di Camilla ed alla fine mi ha mandato una e-mail per dirmi che era spiacente ma per la consegna dovevamo aspettare il secondo vaccino, mentre le altre volte mi ha SEMPRE telefonato [?]

Non so cosa pensare, anche perchè finora lei è sempre stata corretta e disponibile e mi è sembrata una che mette i suoi cani al primo posto, quindi perchè non dirmi la verità? E' una cosa così grave quella che potrebbe aver avuto Camilla? C'è il rischio che questa cosa si ripeta ad ogni vaccino? E, soprattutto, c'è la possibilità che la piccola non sopravviva?

Se penso al suo adorabile musino mi vengono i lacrimoni [:211]

Renè
16-02-09, 04:49 PM
Più di questo non sono in grado di dirti!
Se hai fiducia in questo allevamento senti cosa ti dirà nei prossimi giorni!:)

Funpen
16-02-09, 04:53 PM
Lussi, aspetta che Renè ti risponda, lei è ferratissima, per quanto riguarda la e-mail piuttosto che la telefonata, per come sono fatta io non darei importanza, poi...... figurati che io e l'allevatrive di Galileo abbiamo quasi sempre parlato via forum!:D:D Se è come per gli umani una volta superato lo shock anafilattico, il problema dovrebbe essere risolto, per gli altri vaccini, non so, forse si dovrebbe conoscere la causa che ha scatenato l'allergia!
Comunque vedrai che Renè tornerà ad illuminarti!:D E spero a tranquillizarci![:I]:D

Lussi
16-02-09, 04:53 PM
Aspetterò l'evolversi della situazione, anche perchè in questo momento non posso fare altro.....

SPERIAMO BENE [:X]

Funpen
16-02-09, 04:58 PM
In bocca al lupo!:) Mi raccomando tienici informate, ormai questa cucciolotta fa parte, un po', anche di noi!:D

Lussi
16-02-09, 04:59 PM
Sì sì vi tengo aggiornate ;)

Nika
16-02-09, 05:11 PM
Non so Lussi.. ma sinceramente io non so se prenderei ugualmente la cucciolina pur con tantissimo dispiacere.. ne sei già totalmente innamorata, cosa faresti se dopo poco che ce l'hai uscisse qualche problema serio di salute?

Oki fidarsi dell'allevatrice.. ma tutta questa storia è così strana.. e come ti hanno anche detto le altre non è normale una reazione del genere per lo stacco (del tutto fisiologico) dalla madre.

Scusa se azzardo e ti dico questo.. ma non è che la piccola soffre di crisi epilettiche o qualcosa del genere??

Milady06
16-02-09, 07:49 PM
Ciao Lussi, ho letto la storia di Camilla. in effetti sembra strano anche a me. non credo che soltanto la lontananza dalla sua mamma possa creare la febbre.. io proverei a chiedere a un veterinario di tua fiducia, tanto sicuramente dopo averla presa la dovrai portare quindi...comincia a vedere cosa ti dice e poi decidi cosa fare.
e poi telefonerei di nuovo all'allevatrice e mi farei spiegare bene!
mi spiace per la tua piccolina, capisco la tua preoccupazione, anch'io sarei come te! facci sapere ;)[:X]

Apricot
17-02-09, 08:09 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nika ha scritto:

Non so Lussi.. ma sinceramente io non so se prenderei ugualmente la cucciolina pur con tantissimo dispiacere.. ne sei già totalmente innamorata, cosa faresti se dopo poco che ce l'hai uscisse qualche problema serio di salute?

Oki fidarsi dell'allevatrice.. ma tutta questa storia è così strana.. e come ti hanno anche detto le altre non è normale una reazione del genere per lo stacco (del tutto fisiologico) dalla madre.

Scusa se azzardo e ti dico questo.. ma non è che la piccola soffre di crisi epilettiche o qualcosa del genere??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non esageriamo... se così fosse Stefania non venderebbe mai la cucciola. Non è una cagnara che deve vendere per forza, e sa bene che vendere un cucciolo malato significa guai futuri, visto che oltretutto, sono cani che costano!
Può anche darsi che abbia avuto una reazione al vaccino e non l'abbia detto a Lussi per non allarmarla eccessivamente.. in questo periodo controllerà la salute della cucciola e valuterà se è il caso di cederla. Sono certa che se ha problemi seri non la cederà.

charlyne
17-02-09, 08:25 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
[Non esageriamo... se così fosse Stefania non venderebbe mai la cucciola. Non è una cagnara che deve vendere per forza, e sa bene che vendere un cucciolo malato significa guai futuri, visto che oltretutto, sono cani che costano!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">esatto...quoto in pieno!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Può anche darsi che abbia avuto una reazione al vaccino
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">lo credo anch'io....Joy ha avuto una reazione un pò eccessiva alla terza vaccinazione(ti ricordi tiziana....ti chiamai[:I]) praticamente dopo 3 ore dal vaccino il mio cucciolo era parecchio abbattuto e non potevamo toccarlo perchè si metteva a piangere:( tutto questo è durato un paio d'ore(proprio come i 2 veterinari interpellati avevano detto[^])....non è escluso che avesse anche un pò di febbre!

Lussi
17-02-09, 08:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
Può anche darsi che abbia avuto una reazione al vaccino e non l'abbia detto a Lussi per non allarmarla eccessivamente.. in questo periodo controllerà la salute della cucciola e valuterà se è il caso di cederla. Sono certa che se ha problemi seri non la cederà.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Penso anche io che Stefania in questo momento stia "prendendo tempo" per valutare la salute della cucciola e sono stra sicura che, se non dovesse essere sana, mi dirà la verità. In effetti, se fosse solo stata interessata a vendermi un cane, mi avrebbe dato GUENDA, la piccola di 5 mesi che ero andata a vedere, mentre invece mi ha consigliato un cucciolo più giovane, solo perchè si potesse abituare meglio alle tante ore di assenza quotidiane mie e di mio marito.

Nei prossimi giorni la richiamerò per chiederle notizie di Camilla, ma non so perchè ho la triste sensazione che quella cagnolina non arriverà mai a casa nostra :(....spero di sbagliarmi.

Nika
17-02-09, 01:51 PM
Dai.. forza Lussi!! Ci vuole ottimismo!!! [:X]

Se le altre conoscono bene questa Stefania e ti hanno detto che di lei puoi fidarti allora stai serena e vedrai che andrà tutto bene!! [:104]

Lussi
17-02-09, 02:23 PM
Ho scaricato il programma per ridurre le immagini, quindi provo a mettere qualche foto di Camilla :D



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Lussi/200921715218_Camilla_resized.jpg
17,59 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Lussi/200921715220_Camilla 2_resized.jpg
37,45 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Lussi/2009217152241_Camilla e Guenda_resized.jpg
31,41 KB

Camilla e Guenda

Nika
17-02-09, 02:38 PM
Ma è un'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! [:X][:X][:X]

Milady06
17-02-09, 05:05 PM
la tua Camilla è proprio un Amore!! spero per te che si risolva per il meglio, così potrai prenderla!!

Nika
18-02-09, 07:57 AM
Novità???

Curry
18-02-09, 10:29 AM
come sta la piccola?! le foto sono un amore!! [:X]

Lussi
19-02-09, 10:04 AM
Ieri sera ho chiamato Stefania per chiederle notizie di Camilla e mi ha detto che aveva per me notizie buone e notizie cattive....

La notizia cattiva è che Camilla adesso sta meglio, ma ha manifestato una intolleranza al vaccino (quindi avevate ragione voi;)); la cosa strana è che è stata male dopo diversi giorni dalla somministrazione, però può capitare, quindi Stefania ed il veterinario hanno deciso di tenerla sotto osservazione anche dopo il secondo vaccino, che si farà il 10 marzo. Se dopo la seconda puntura non ci dovessero essere problemi, allora Camilla potrebbe essere ceduta, ma, se dovessero sopraggiungere delle complicazioni, bisognerebbe aspettare il terzo vaccino e valutare di nuovo tutta la situazione, quindi la cucciola potrebbe arrivare a casa mia già "adulta", perciò si riproporrebbe la stessa situazione di Guenda, oppure potrebbe non arrivare mai....:(

La buona notizia è che Stefania in questi giorni ha contattato un suo amico allevatore, che ha avuto di recente una cucciolata di neri ed avrebbe una femmina disponibile. L'allevamento è sempre dalle parti di Bergamo e questa persona e Stefania hanno dei cani in comune, infatti il papà di questi cuccioli è di proprietà di Stefania, mentre la mamma è di proprietà dell'altro allevamento, ma arriva sempre da "I cuccioli di Tabata" :D. Stefania mi ha assicurato che i cani sono belli e sani e che lei aveva diritto ad un cucciolo, perciò potrei tranquillamente andare a scegliermi la femmina.
Devo ammettere che è stata DISPONIBILISSIMA e MOLTO PROFESSIONALE. Mi ha detto che poteva mettermi in contatto con l'allevatore e che posso decidere di vedere senza impegno i cuccioli da lei o direttamente nell'altro allevamento.

Al momento non le ho dato una risposta, perchè volevo parlarne prima con mio marito.

Stasera la richiamo per dirle che abbiamo deciso di vedere questi altri cuccioli, ma preferiamo andare direttamente nell'altro allevamento, perchè vogliamo capire in che atmosfera sono cresciuti, sperando di ricevere la medesima ottima impressione che abbiamo avuto a casa sua.

E' stata una decisione non semplice, perchè mi è sembrato di tradire ed abbandonare Camilla [:247], però non me la sento di correre il rischio di ritrovarmi ad aspettare senza la sicurezza di avere un giorno la cucciola a casa [:25]

Ovviamente vi tengo aggiornate ;)

charlyne
19-02-09, 01:04 PM
...e noi aspettiamo con ansia la vostra decisione ...in bocca al lupo;)