PDA

Visualizza Versione Completa : chi insieme ad una betta splendens?



epistrofeo
27-01-09, 06:53 PM
ho un acquario da 21 con una betta e piante anubias e microsorum, posso inserire qualche altro pesce senza correre il rischio che venga "mangiato" dalla betta?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

metaleth
27-01-09, 09:41 PM
21lt? ma perche cosi piccolo?:(
ha illuminazione? quanti wat6t? quanti gradi k?

epistrofeo
27-01-09, 10:59 PM
21 litri perchè volevo solo far stare il meglio possibile la betta, luce 11W, 25°c... dite di lasciarlo solo?

metaleth
28-01-09, 08:51 AM
secondo un mio modestissimo parere...porta indietro quella vaschetta...e con qualcosina in piu' ne prendi una piu' grande...anche perche' e' strettina per il betta...figurati con altri..poi hai fatto maturare il filtro?senti un consiglio spassionato...riportalo al negozionate ne prendi uno almeno iil doppio e metti fondo fertile con qualche piantina...il betta..e qualcosa che ti consiglieranno...

epistrofeo
28-01-09, 05:11 PM
se c'è una cosa che nn sopporto sono gli estremi, un acquario di 21 con filtro, termostato e illuminazione non dirmi che nn va bene per una betta! un conto è se mi dici di nn aggiungere altri pesci...

Big Fish
28-01-09, 05:37 PM
epistrofeo forse hai preso il msg di metaleth nel modo sbagliato, non mi sembra una critica ma un semplice consiglio magari non fattibile ma sicuramente condivisibile, in ogni caso un acquario di 21litri è già un estremo di per se'... i Betta sono pesci molto resistenti che possono essere allevati anche in vaschette di questa dimensione ma certamente non al meglio.

metaleth
28-01-09, 11:19 PM
...non sono assolutamente estremista...mi dispiace ma come dice misu non hai inteso il senso...;)
io ti consigliavo di prendere una vasca piu grande in quanto il prezzo non credo sia tantissimo diverso (pensa ho letto l'annuncio di uno che vendeva un 90 lt usao buono con filtro neon e altri accessori a 50 euro) nel senso che sicuramente avrai speso min 30 euro e con qualcosina in piu potevi prendere qualcosa che ti dava piu soddisfazioni con piu pesci...immagina come sara' contento il betta a stare SOLO in una vaschetta al limite dello spazio vitale...cmq il mio era un consiglio...poi sei libero di fare come credi...se chiedi un parere su un forum...questo e' il mio...(senza polemiche o ironia...questo e' il mio modestissimo parere).
Scusa ma hai fatto maturare il filtro? altrimenti il solitario betta non avra' lunga vita!

epistrofeo
29-01-09, 07:38 AM
sì in effetti hai ragione,,, ti ringrazio!