PDA

Visualizza Versione Completa : Granchi



PAGO
25-01-09, 11:39 AM
Ciao a tutti, ho saputo che nell'acquario si possono mettere anche granchietti d'acqua dolce.[:0]..Convivono con tutti i pesci? Che mangiano? Diventano grandi?..insomma più mi sapete dire meglio è!!! Grazie! Alberto:)

dragon-angel
25-01-09, 03:26 PM
no,non credo, sò che ci sono dei gamberi molto grossi......tipo aragoste...anche dei granchi ma più che atro nelle fontane o nei laghetti all'aperto...comunque metti qualche gamberetto che ti danno molte soddisfazioni oltre ad essere degli ottimi spazzini!!

Marcoraffa
25-01-09, 04:11 PM
si esistono ma mangiano i pesci e le piante e hanno bisogno di una vasca a loro dedicata...:D

Big Fish
26-01-09, 01:33 PM
quoto Marcoraffa:D... esistono diverse varietà di granchi d'acqua dolce ma ti consiglio di lasciar perdere nella maggior parte dei casi in acquario danno solo problemi...

PAGO
27-01-09, 07:51 PM
ok grazie a tutti per i consigli allora! E delle rane albine piccole cosa dite? Ciao grazie

metaleth
27-01-09, 10:46 PM
ciao secodo me non ti conviene ...non ricordo chi mi disse che sporcano tanto l'acqua le ranette...hanno un forte imoatto organico...se non ricordo male emettono molta ammoniaca,...ma non sono sicuro...aspetta pareri piu' istituzionali...spero di non deviare...ma questo e' quello che mi dissero...

PAGO
28-01-09, 09:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

ciao secodo me non ti conviene ...non ricordo chi mi disse che sporcano tanto l'acqua le ranette...hanno un forte imoatto organico...se non ricordo male emettono molta ammoniaca,...ma non sono sicuro...aspetta pareri piu' istituzionali...spero di non deviare...ma questo e' quello che mi dissero...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

..Ok! Grazie mille intanto!

turbolento69
29-01-09, 09:34 AM
Quindi cosa dite, si possono tranuillamente mettere una coppia di gamberi, per intenderci quelli trasparenti grandi un paio di centimetri??

Big Fish
29-01-09, 11:22 AM
Ciao Stefano... se intendi la Caridina japonica un piccolo gamberetto trasparente di 3-4cm con riflessi blu e gialli, non puoi tenerle in un acquario di comunità come il tuo, gli scalari le farebbero fuori in un attimo.


Caridina Japonica:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2009129122135_caridina japonica.jpg
175,57*KB