PDA

Visualizza Versione Completa : mi sa che mi hanno scambiato il cane!!!



giusyna85
24-01-09, 12:58 PM
Ciao a tutti cari amici del forum ,sono una novellina,questo è il primo vero post che scrivo,e devo dirvi in sincerità di aver letto tutte le vostre bellissime discussioni dalle quali emerge un amore viscerale per i vostri cucciolini.Adesso vorei farvi partecipi della mia storia che comincia a maggio del 2008 quando la mia vita si è incrociata con quella di jessie la mia "sorellina".
tutto è iniziato "per merito"della mia nonnina con la quale abito.nonna Pina è una nonna giovanile,sempre in movimento,che improvvisamente vista la morte di mio nonno si è trovata da sola in una villa enorme,senza più la voglia di andare avanti e prendersi cura del giardino,dei gatti e di tutte le altre cose che prima riempivano le sue giornate.ho così deciso di andare ad abitare con lei ed effettivamente il "prendersi cura"di me le ha restituito la gioia e la vitalità che aveva prima.Le giornate trascorrevano così io all'università o al lavoro e lei si dava da fare per rendere la casa sempre più bella ed accogliente al mio arrivo,la sera veniva a casa il mio ragazzo e tutti e tre giocavamo a carte,vedavamo i film e chiacchieravamo dopo aver cenato insieme..verso marzo però il mio ragazzo ha ricevuto un incarico per una supplenza in un liceo di BERGAMO(anche adesso mentre scrivo lui è lì ad insegnare)ed io mi sentivo molto sola.a maggio qualche giorno prima de mio compleanno al mio ritorno a casa ,sul mio letto,ho trovato una palla di pelo pestifera che appena mi ha visto si è fatta la pipì addosso e mi ha cominciata a leccare tutta la faccia le mani e anche la maglietta!Nonostante la grande felicità ho avuto la necessità di sapere da dove venisse quell'angioletto peloso essendo fortemente contraria ai negozi che vendono cani,così mia nonna mi ha raccontato che la piccola che aveva l'età di 3 mesi era stata presa da una famiglia (i vicini di casa di mia zia)che non voleva tenerla più perchè era sempre fuori casa e la avrebbe dovuta lasciare a casa da sola.Subito la ho portata dal veterinario che le affatto gli esami del sangue(temevo ce avesse qualche malattia tipo leismania che qui da noi in sicilia è molto diffusa)ma la cucciola è risultata sana.ecco le foto dei primi giorni del suo arrivo

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giusyna85/2009124134322_059.jpg
62,58*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giusyna85/2009124134356_065.jpg
83,36*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giusyna85/2009124134426_067.jpg
99,39*KB

da quel momento in poi la mia via vita è di nuovo stata piena d gioia e amore,ho scoperto in lei una compagna,un amica,nonostante sia ancora cucciola ha una maturità spaventosa e mi segue ovunque vada,come un ombra.é il cane perfetto capisce quando è ora di giocare o di riposare.
Naturalmente non ho mai sentito il bisogno di sapere che"razza"fosse ,ammesso che lo sia....tuttavia la scorso mese quando ho capito che era ora di portarla a toelettare,visto che il pelo le era diventato lunghissimo,ho cominciato a girare i varii toelettatori e a vedere come lavorassro.Non vi posso descrivere la mia delusione....vedevo cani che uscivano da qei negozi rasati malamente o con manti tagliati in modo irregolare scorgendo in alcuni casi anche "buchi"nel pelo!E pensare che non ne capisco nulla di toelettatura...ma le brutture fatte a quei poveri cani erano evidenti.tramite un annuncio sono venuta a conoscenza di un toelettatore anche allevatore di barboni e devo dire che la sorpresa è stata grande sia quando ho seguito il lavoro di questo PROFESSIONISTA,sia quando mi è stato detto che la mia piccola palla di pelo era un barboncino.
vi allego alcune foto del prima e del dopo telettatura.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giusyna85/2009124135626_125.jpg
82,23*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giusyna85/2009124135658_167.jpg
112,64*KB
grazie e saliti da tutte e due

charlyne
24-01-09, 01:12 PM
prima di tutto benvenuta Giusyna...
devo ammettere che quando ho letto il titolo del tuo post mi è venuto un colpo[B)]...credevo veramente che ti avessero scambiato il cane[:o)]
poi leggento tutto ho capito....che era ironico...;)(spero di aver capito bene[:I])
che dire??? bellissima storia....molto intensa...e la tua piccola Jessie è veramente stupenda!!!

Koa
24-01-09, 01:14 PM
pure io, pensavo ti avessero scambiato il cane!!! ah ah ah
Toelettata così è bellissima! [8D]

Milady06
24-01-09, 01:19 PM
anch'io appena visto il post mi sono precipitata a leggere per capire..... innanzitutto benvenute!!! e poi complimenti alla piccola, è veramente bellissima! [:X][:X][:X][:X]
anche il maglioncino è stupendo!!

Funpen
24-01-09, 01:27 PM
Certo il titolo non è rassicurante[:0]però..... ne valeva proprio la pena! Bellissima la piccolotta![:255][:255][:255]Posso dirti una cosa all'orecchio? A me piaceva anche prima!:D:D:D:D
Dimenticavo:
<center>BENVENUTE!</center>

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009124142825_barboncina con osso.gif
</center>

charlyne
24-01-09, 01:31 PM
dalle foto non riesco a vedere bene...è albicocca o bianca??? la foto di quando era cucciola sembra albicocca....ora invece sembra bianca[:0]

Funpen
24-01-09, 01:41 PM
Probabilmente la foto non deve essere venuta bene, la cuccioletta ha il sole contro, se vedi le orecchie sono albicocca, un po' come i nostri pelosi![:23][:23][:154][:154][:153][:153]

charlyne
24-01-09, 01:42 PM
vero!!! infatti mi ricorda tantissimo Joy e Penny[:91][:91]

Curry
24-01-09, 01:49 PM
Ci hai fatto venire un colpooooo!!! [}:)] [:246][:246][:246][:81][:81][:81][:81][:261][:261][:261][:261]
Con tutte quelle che succedono pensavo ch ete lo avessero scambiato davvero... come hanno detto tutte!! ;) Bellissima storia, gran bel regalo la tua nonna eh?!!?! BRAVE ENTRAMBE! [:X]
Bella Jessy... toelettata così è spelndidaaaa!!! [^][^][^]

Il cane capellone
24-01-09, 04:12 PM
Benvenuta!!
La tua Jessie è veramente bella e in questa foto col maglioncino assomiglia tanto alla mia zingarella!!!:)

giusyna85
24-01-09, 04:18 PM
bhe..si il titolo era ironico,ma non vi nascondo che è quello che hanno pensato i miei familiari e amici che se prima la chiamavano "pecorella "adesso la chiamano "principessa"!la giovanotta(che adesso dorme davanti al camino acceso qui con me)vi ringrazia per i complimenti.[:I]
per quanto riguarda il colore è un caso strano,infatti quando era cucciola era crema sul corpo e più scura sulle orecchie,poi verso i 6 mesi ha cominciato a diventare più chiara,adesso che ha quasi un anno è quasi totalmente avorio ad eccezione delle frange finali delle orecchie che sono più scure.Il totelettatore che come vi accennavo prima è anche un allevatore che fa esposizioni mi ha detto che spesso accade che crescendo ,il pelo tenda a diventare più chiaro,voi cosa ne pensate,avete esperienze o conoscenza di casi di schiarimento del pelo?è possibile che lo shampoo che uso(per manti bianchi)abbia influito sulla colorazione?
milady06,per quanto riguarda i maglioncini,grazie per il complimento,inizialmente ero contraria ai maglioncini per cani,poi mi hanno regalato il primo....e da lì è diventato un rito,infatti jessie appena capisce che sto per uscire(appena indosso il cappotto)salta sul tavolino dove solitamente la spazzolo mi chiede di essere spazzolata e appena le dico"ecco finito!!sei pronta!"corre a prendersi un maglioncino(che sono appesi vicino alla sua cuccia )e risalta con il maglioncino in bocca sul tavolino,per farselo mettere.non so se a voi capita ma ho come la senzazione che il mio cane oltre a capire le intonazioni della voce,capisca proprio alcune "parole"![:o)]più che un cane è una bambina!!!

charlyne
24-01-09, 04:29 PM
ti capisco benissimo.....anche il mio Joy conosce il significato di alcune parole come per esempio: "usciamo?" oppure: "prendi la pallina" o: "dov'è Alfonso?"(mio figlio)
se tra gli antenati della tua piccola ci sono barboni bianchi è probabile che questo abbia influito sul suo colore....e lo shampoo per manti bianchi ha dato il "colpo di grazia";):D

Anto71
24-01-09, 04:38 PM
Giusyna, benvenutissime a te e a Jessie!

Dal titolo del Post mi ero preparata a una storia drammatica.. e invece sono stata molto sollevata quando ho capito che era tutto per ridere!!
E' vero, spesso i nostri ricciolini escono dalla toeletta talmente trasformati che sembra che ce li abbiano scambiati!

Complimenti alla tua Jessie, è molto bella, e davvero elegante col suo cappottino!

Funpen
24-01-09, 04:47 PM
Credo il colore albicocca sia il più difficile in assoluto e sbiadisce quando c'è un antenato bianco, proprio come Penelope e Joy! [:261][:261][:261]

Cristina Iron
24-01-09, 05:01 PM
Oddio che maraviglia!!!!!:::davvero bella la tua Jessie....anche a me il titolo aveva lasciata allibita...ma del resto anche io dopo la prima toelettature do Prince ho chiesto al mio toelettatore se mi aveva dato un'altro cane!!!!Cambiano tantissimo!!!;)

meghi
24-01-09, 07:30 PM
Ciao Giusyna,ti faccio tanti complimenti per la piccola,è bellissima

INES
25-01-09, 05:48 PM
Anch'io ho letto subito l'articolo preoccupata....... e per fortuna c'era il tranello, bellissima e benvenuta nel magnifico regno delle barboniste, dove solidarietà e parole di aiuto e conforto non mancano mai......e io ne so qualcosa, spero che tu divega una affezionata di questo forum, che per me è droga, io ho poco tempo da dedicare, ma quando posso.......click e sono già lì[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

blackwidow77
25-01-09, 06:45 PM
WOW! che bella!!!:):D Con quella maglietta poi è proprio chic. Benvenuta

monicaluna
25-01-09, 07:16 PM
Ciao che colpo!!! ho letto subito preoccupata... meglio cosììì
BENVENUTE con quel maglioncino rosa poi è bellissima...
(l'avevo guardato anch'io per Luna, ma era un pò grandino...)
[:2][:2][:2][:2][:253][:253][:253][:253][:253]

Ibiza
26-01-09, 12:54 PM
Benvenute.......
Bellissima la tua cucciola, appena letto il post mi sono spaventata...poi invece.....fiuuuuuuuuuu......c'era l'inganno.
Dinuovo benvenute.[8)][:262]

tuì tuì
27-01-09, 02:17 PM
bella prima e anche dopo.Complimenti!