PDA

Visualizza Versione Completa : ITALIAN WORKING AUSSIES



brixius
23-01-09, 04:17 PM
Salve, premetto che non sono sia sicuro e forse è contro regolameto...non so....
Ma ormai è decollato, sul nuovo dominio, il portale dedicato ai working aussies in italia, molti già lo hanno visitato ma per chi non lo conoscesse l'url è il seguente
http://www.itworkingaussies.com
Spero sia interessante ed istruttivo...

JACKPOT
23-01-09, 04:36 PM
speriamo che l'intento di diffondere cultura riguardo l'aussie da lavoro prenda pian piano piede...con questo sito e grazie alle nuove iniziative che stanno pian piano nascendo riguardo al lavoro speriamo che anche l'aussie trovi il suo spazio nel mondo del lavoro con il bestiame anche qui in Italia e che pian piano anche qui i criteri di selezione tengano presente l'attitudine di razza...cosa che fin'ora e' stata purtroppo molto trascurata.

brixius
23-01-09, 05:18 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">JACKPOT ha scritto:

speriamo che l'intento di diffondere cultura riguardo l'aussie da lavoro prenda pian piano piede...con questo sito e grazie alle nuove iniziative che stanno pian piano nascendo riguardo al lavoro speriamo che anche l'aussie trovi il suo spazio nel mondo del lavoro con il bestiame anche qui in Italia e che pian piano anche qui i criteri di selezione tengano presente l'attitudine di razza...cosa che fin'ora e' stata purtroppo molto trascurata.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Che dire Fede...speriamo, almeno di trovare, come dicevi, lo spazio per poter andare avanti nel lavoro, così chi vorrà, troverà finalmente un circito dedicato. Sulla selezione non sarei sicuro, bisognerebbe innanzi tutto sfatare il mito del cane da lavoro "spinto" che non è gestibile e che bisogna cercare il giusto equilibrio, secondo me (e lo sai anche tu ) l'equilibrio c'è nel patimonio genetico di quei cani....poi può darsi che mi sbagli, ma per ora quello che mi fa dire la mia esperienza è solo questo !
P.S. ho lavorato anche oggi a casa su quella cosa del flanking circolare per le direzioni e ti dirò che ho usato pochissimo stick e zero corpo ( solo un pochino in away che secondo me è il lato meno flessibie ). Anche le pecore cominciano ad andare accettabilmente e lei se sono brave è molto misurata, ogni giono di più. Mitica è stata l'agnellina che per "tagliare la testa al toro" è salita in groppa, ritta, della mamma e c'è rimasta qulche minuto mentre si lavorava, fantastica !!!! Ho trovato anche il tempo di ridere !!!!