PDA

Visualizza Versione Completa : carattere agressivo



maffin
11-01-09, 10:29 PM
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.io ho due boxer maschio e femmina di 10 mesi.Spesso la femmina assale in modo violento il maschio fino ad arrivare a farsi seriamente male procurandosi vicendevolmente lacerazioni.questo accade da quando avevano 5 mesi.cosa devo fare???
grazie martina

Kirina
12-01-09, 01:16 PM
Così è abbastanza difficile risponderti. Descrivi meglio ciò che accade e quando accade, così se ne può parlare.

maffin
12-01-09, 04:16 PM
ciao ti posso dire:il maschio e tranquillissmo e invece la femmina e molto vivace,litigano senza motivi apparenti.La femmina comincia a saltargli addosso al maschio, a morderlo anche se sembra giocoso con un insistenza interminabile anche per + ore.
Il gioco degenera sempre e sottolineo SEMPRE in litigi fuoribondi.la femmina si ribella anche ai comandi miei e di mio padre
abbaiando,mordendo senza sottomettersi mai.Un comportamentalista le ha prescritto la fluoxetina per renderla + tranquilla ma abbiamo preferito non darglelo.queso e quanto.
ciao martina

ika
12-01-09, 04:53 PM
non avete pensato di seguire un corso con un bravo addestratore?

Kirina
12-01-09, 05:02 PM
No non farlo assolutamente NIET fluoxetina. L'ho data alla mia...non farlo e cambia comportamentista! Ma siamo matti? a 10 mesi? NON SI FA!!:(
1) i boxer quando giocano spesso fanno così. Anche io ne ho 2 e nonostante io abbia una femmina molto dominante, le ferite sul collo si vedono. Il maschio alla fine si sottomette sempre alla femmina.
2) La fluoxetina (prozac) è totalmente e dico totalmente inutile x il comportamento ma è dannosa per lo sviluppo celebrale del cucciolo. Ti avranno detto che la fluoxetina aumenta la ricezione del cane, la sua capacità di attenzione.....Guarda col senno di poi i miei risultati con la fluoxetina sono stati visibili una settimana..poi il delirio è ricominciato.
Quando litigano? In che occasione.
Tra i 2 qual'è il figlio prediletto?
Quando mangiano cosa fanno?
Quando riposano, dormono vicini?
I maschi ( in particolare i boxer) sono tontoloni e si sottomettono sempre alla femmina. Salvo casi eccezionali.
Il fatto che tu dici che nn sentono ragioni nemmeno al vs. richiamo, mi fa intendere che nessuno di voi di casa è considerato l'elemento alfa (il capobranco).Quindi i cani fanno quello che vogliono
Le cagne boxer sono quasi sempre dominanti. Lavora sul fatto che tu sei il padrone e tu decidi cosa devono fare e quando lo devono fare.
Come dice sempre KOA, tenacia e determinazione!
Con i boxer non è facile...sono una meraviglia ma abbastanza difficili da gestire. Tendono a fare quello che vogliono se nn sono giustamente guidati.
Ti prego giurami che nn dai la fluoxetina ai tuoi cani: uno dei comportamentisti da me consultati, avallato da una neurologa, mi hanno prescritto un piano di rieducazione basato su campo e fluoxetina.
Morale...kira nn è cambiata...il comportamentista si è arreso ed io ho pagato 450 euro per insegnare al mio cane : siedi - terra -resta e muso sulle zampe.....
I tuoi cani non sono strani...sono boxer.
Fagli capire con tenacia e determinazione chi comanda e ricorda un NO è un NO sempre, non una volta si e l'altra no.
E soprattutto non farti intimidire dal loro comportamento. Se si accorgono che li temi....beh sei fregato....sono molto ma molto furbi!