PDA

Visualizza Versione Completa : un altro giorno dal veterinario



frufru
09-01-09, 04:43 PM
<center></center>ciao ragazzi/e,oggi siamo finiti di nuovo dal veterinario perché oltre che Oscar continua ad avere l'occhio gonfio, da stanotte ha mal di pancia.E'capitato ancora ma oggi abbiamo temuto il peggio perchè già due anni fa lo abbbiamo visto così mogio e infatti ha avuto un occlusione intestinale[:211].comunque il veterinario gli ha iniettato un antibiotico per abbassargli la febbre(39°) e che dovrebbe aiutare l'occhio a sgonfiarsi.Riguardo all'occhio stasera non ha parlato di intervento ma di fargli un esame istologico e poi valutare.Lunedì torniamo per un controllo e speriamo che si rimetta prima il mio discolo.Adesso gli stò preparando il riso in bianco[:43].Lunedì vi dico com'è andata!ciao

consuelo
09-01-09, 05:52 PM
ma occlusione intestinale dovuta a che cosa???

ma la temperatura di 39 gradi nei cani non è normale??? io sapevo attorno ai 38 39 ce l'hanno

Funpen
09-01-09, 06:03 PM
Io so che la temperatura dei cani si aggira intorno ai 38°-38,5° e se la dovessero superare bisogna ricorrere alle cure del veterinario.[^]

frufru
09-01-09, 07:36 PM
Oscar due anni fa aveva ingerito della pellicola per alimenti!Riguardo alla febbre prima aveva 38,5° nel giro di un ora 39° e per quello che mi ha detto il veterinario è febbre

consuelo
10-01-09, 09:18 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">frufru ha scritto:

Oscar due anni fa aveva ingerito della pellicola per alimenti!Riguardo alla febbre prima aveva 38,5° nel giro di un ora 39° e per quello che mi ha detto il veterinario è febbre
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si ma dubito che si abbia un occlusione intestinale dopo 2 anni...no? boh..

frufru
10-01-09, 07:06 PM
ciao Consuelo,ti dico subito che non c'è un tempo per le occlusioni intestinali.A psrte che Oscar è controllato continuamente quando esce senza guinzaglio.Anche ieri che siamo andati dal veterinario e ne abbiamo sentite di nuove,(da rabbrivvidire)cani che hanno ingerito aghi da cucito,telecomandi d'antifurto ecc...
[:25][:25][:25].Comunque oggi il mio Patatone stà meglio è ha di nuovo appettito e a me importa solo che stia bene.Penso che capisci cosa intendo.CIAO CIAO

consuelo
10-01-09, 07:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">frufru ha scritto:

ciao Consuelo,ti dico subito che non c'è un tempo per le occlusioni intestinali.A psrte che Oscar è controllato continuamente quando esce senza guinzaglio.Anche ieri che siamo andati dal veterinario e ne abbiamo sentite di nuove,(da rabbrivvidire)cani che hanno ingerito aghi da cucito,telecomandi d'antifurto ecc...
[:25][:25][:25].Comunque oggi il mio Patatone stà meglio è ha di nuovo appettito e a me importa solo che stia bene.Penso che capisci cosa intendo.CIAO CIAO
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

anche pezzi delle bicicletta..:D sai un mio amico è un veterinario..e lavora al pronto soccorso..e li se ne vedono di ogni..
comunque dubito fortemente che la pellicola sia rimasta dentro fino a 2 anni fa...sennò era da tolgiere

frufru
11-01-09, 11:54 AM
ciao Consuelo,forse mi sono spiegata male ma Oscar due anni fa ha avuto un occlusione intestinale e ci siamo fatti quattro giorni d'inferno.Aveva iniziato a essere mogio mogio e a non mangiare di domenica.Il lunedi lo abbiamo portato dal veterinario che gli ha riscontrato un corpo estraneo nello stomaco.Prima di arrivare ad aprirlo ha provato somministrandogli del bario.Ci aveva dato come ultimatum il giovedi se non si svuotava da solo doveva operarlo.Ti dico che io ero al lavoro quando il mio compagno mi ha telefonato dicendo che Oscar aveva dato.E' abbastanza scontato che non avesse avuto ancora il naylon di due anni fa perchè non sarebbe più in questo mondo.Venerdì aveva iniziato ad avere gli stessi sintomi è per questo che ci siamo spaventati.Comunque adesso la febbre gli è passata e ha di nuovo il suo incontenibile appettito e voglia di giocare a parte un'altra crisi epilettica ieri sera.Lunedì torniamo dal veterinario per un controllo all'occhio e anche al pancino! Ti dico che io molto affettuosamte lo chiamo "cambiale"ma non ho mai spesso meglio i soldi a me basta che Patatone stia bene perchè lui è il mio bambino peloso[:148].Penso che solo chi ha degli amici così speciali(cani,gatti,uccelli,ecc...)possa capire come ci si sente.ciao ciao da Frufru e Oscar[:96]

frufru
11-01-09, 06:17 PM
oggi pomeriggio Oscar ha espulso la causa del mal di pancia!Non so come ci sia riuscito ma aveva ingerito un bastoncino di legno lungo 10 cm con tanto di foglia!E' una cosa allucinante alle volte perchè ci mette un secondo a combinarle[:38]!!!L'importante che stia bene.Ciao

Funpen
11-01-09, 06:24 PM
Meno male![:255][:255][:255][:255][:255]