PDA

Visualizza Versione Completa : W le moffette!!



aquila82
09-01-09, 02:33 PM
...Bisognerà avere un pò di pazienza con loro ma poi ti ricompensano con tante soddisfazioni!!!

Dopo 6 mesi di convivenza con Charlie, stà iniziando a manifestare affetto nei nostri confronti: è felice se lo accarezzi, usa sempre la lettiera, passa la sera con noi sul divano ed è tanto tanto carino!!!!

Quindi se siete indecisi se addottare o meno una moffetta la mia risposta è: correte a prenderla!!!!

MaYaM79
11-01-09, 01:09 AM
ALT... non diciamo cavolate ti prego, che poi ci si ritrova con moffette in canile e io una dal canile l'ho già recuperata!!!
stai attenta quando parli cosi, è un forum pubblico accessibile anche tramite motori di ricerca e quindi non solo agli iscritti, non tutti sono disposti a portare tanta pazienza e rischi involontariamente di far del male a 10 moffette per un tuo eccesso di gioia e soddisfazione!!!
CORRETE A PRENDERLA UN CORNO, è un animale difficile, anche se tutti danno croccantini per cani, in effetti dovrebbe mangiare scarafaggioni, per evitare obesità e problemi seri quando sono anziani. è dolce e buffo, ma se gli gira distrugge i mobili in poche ore, se non si sta attenti si incastra in posti in cui può farsi male e non tutti sono disposti a modificare i mobili della cucina o sopportare decine di morsi senza reagire anche istintivamente. picchiata 1 volta, anche solo ocn un giornale o strattonata per autodifesa e senza fargli male quella mica se lo scorda e poi nascono problemi comportamentali incredibili curabili solo a suon di medicinali...
NO NO NO , la moffetta non è un cane che ha bisogno di 6 mesi anzichè 6 giorni per affezionarsi, è molto di + e non va sottovalutata ne consigliata al primo che trovi per strada!!!

moffy
17-01-09, 01:45 PM
ok ok forse aquila82 è stato troppo entusiasta, ma bacchettarlo così nn mi sembra il caso.meglio informare che far terrorirsmo animale. io ho avuto una moffetta e concordo che è animale difficile, che bisogna sottolineare che non è addomesticabile in toto, ma in parte mantiene suo carattere selvatico, che il cibo deve essere molto selezionato e variegato per problemi di prolasso oltre che di obesità, che non tutte le moffette si abituano alla cassetina e quindi potrebbere sporcare in giro finchè loro non decidono di farlo, diciamo che la parte dell'uomo è solo la pazienza e la dolcezza oltre che la fermezza/vellutata per le regole, ma molto molto dipende dall'animale. è lui/lei a decidere se avvicinarsi e se si vuole "forzare" i tempi di adattamento e conoscenza bisogna mettere in conto morsi(ma basta attrezzarsi con bei guantoni per i primi tempi, finchè si abitua a vederti!!). poi si lascia anche lavare, spazzolare ecc. MA AQUILA82 HA RAGIONE NEL TRASMETTERE ENTUSIASMO PER UN ESSERE COSI' SPECIALE. LA MOFFETTA TI ENTRA NEL CUORE E NEL SANGUE....

MaYaM79
20-01-09, 10:00 AM
Verissimo, prima Quake e poi Priscilla sono entrati nel mio cuore, non penso di poter fare a meno di moffette, come non penso di poter fare a meno di petauri cani o ratti, ma ribadisco che non è un animale per tutti e tra quelli menzionati è il + difficile da educare e mantenere...
Dei fratellini e sorelline di Quake 2 son stati acquistati e rispediti al mittente dopo pochi giorni o settimane, 1 è stata rivenduta poco tempo fa a sconosciuti e un altro proprietario mi ha chiamato per sapere se ero disposta a prendermi la cucciola.
Penso che abbiano subito un trauma quando erano piccoli/e perchè tanti proprietari si sono arresi. Io non sono la tipa da farlo ed evidentemente neanche voi 2, ma non tutti sono cosi purtroppo e a rimetterci sono gli animali, succede con i cani, ancora di + con gli animali esotici...

jejee89
21-01-09, 12:16 AM
mio dio...ma come fai a star dietro a tutti???kmq sono carinissimi eh!!!

gelin
21-01-09, 09:28 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:
anche se tutti danno croccantini per cani, in effetti dovrebbe mangiare scarafaggioni</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
a proposito, come sta andando l'allevamento delle care bestioline? [:o)]

MaYaM79
21-01-09, 09:38 AM
ehhhh dura, le care bestioline puzzano un pochetto!!! Poi bhe quelle con le ali sono meno fastidiose da offrire, almeno non devo acchiapparle per le zampette, in compenso le dubia si riproducono troppo più velocemente...