PDA

Visualizza Versione Completa : Accoppiamento..aiutatemi...datemi dei consigli!!!



cocolì
06-01-09, 11:36 PM
Ciao a tutti!
Tra pochi giorni la mia barboncina SiSSi entrerà in calore e,dopo na settimana, la farò accoppiare con un bel barboncino bianco.
Il padrone del barboncino mi ha detto che me lo lascierà per due o tre giorni, sia per assicurare il tutto, sia per problemi suoi.
Il fatto è che so che i maschi, appena entrano in un territorio non loro, segnano ovunque facendo pipì ovunque.Per cui mi chiedevo se lasciando entrambi in un posto(teverna), in cui diciamo nessuno a segnato il territorio, ci sarebbero problemi per l'accoppiamento.Lo so che è una domanda mooolto stupida, ma non vorrei inconvegnenti o altro.
Sissi è la prima volta che si accoppia e spero vada tutto molto bene.
Se quindi qualcuno a consigli...li accetto con moooolto piacere!!
Grazie...Ciao!!
Mirko

Apricot
07-01-09, 08:04 AM
Se il tuo problema è la pipì del maschio allora falli incontrare appunto in un posto senza mobili, cmq ti dico che se la tua femmina è pronta lui sicuramente non perderà tempo a marcare ma cercherà subito di montarla. La femmina sarà pronta dal 10° al 14° giorno dalla prima perdita ematica.
Ma siccome è la prima volta potrebbe non accettare il maschio specie se non lo conosce. Farli incontrare prima sarebbe meglio, e cmq tu dovrai essere presente per aiutarla e rassicurarla, ma se vedi che non vuole e si rigira per mordere il maschio vuol dire che non è pronta.
A parte tutti questi problemi pratici spero tu abbia valutato la taglia e la genealogia del maschio rispetto alla tua femmina, perchè è questa la base di un buon accoppiamento.

Renè
07-01-09, 10:34 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di cocolì

Ciao a tutti!
Tra pochi giorni la mia barboncina SiSSi entrerà in calore e,dopo na settimana, la farò accoppiare con un bel barboncino bianco.
Il padrone del barboncino mi ha detto che me lo lascierà per due o tre giorni, sia per assicurare il tutto, sia per problemi suoi.
Il fatto è che so che i maschi, appena entrano in un territorio non loro, segnano ovunque facendo pipì ovunque.Per cui mi chiedevo se lasciando entrambi in un posto(teverna), in cui diciamo nessuno a segnato il territorio, ci sarebbero problemi per l'accoppiamento.Lo so che è una domanda mooolto stupida, ma non vorrei inconvegnenti o altro.
Sissi è la prima volta che si accoppia e spero vada tutto molto bene.
Se quindi qualcuno a consigli...li accetto con moooolto piacere!!
Grazie...Ciao!!
Mirko
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Generalmente è la femmina che si reca dal maschio per la monta, anche perchè il maschio essendo nel suo territorio è più tranquillo.
La femmina la si tiene con delicatezza per la testina, evitere di farli accoppiare da soli, perchè inesperti potrebbero farsi male (es la femmina potrebbe scappare con il nodo fatto e fratturare l'osso del pene del maschio oltre che provocarsi una lesione lei stessa, oppure potrebbe morderlo perchè non lo vuole anche se pronta...)
Speo che sia il secondo o terzo calore per la tua Sissi e non il primo![V]
Comunque anche questa discussione dovrebbe essere inserita nel post che riguarda la salute![^]

Renè
07-01-09, 10:34 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di cocolì

Ciao a tutti!
Tra pochi giorni la mia barboncina SiSSi entrerà in calore e,dopo na settimana, la farò accoppiare con un bel barboncino bianco.
Il padrone del barboncino mi ha detto che me lo lascierà per due o tre giorni, sia per assicurare il tutto, sia per problemi suoi.
Il fatto è che so che i maschi, appena entrano in un territorio non loro, segnano ovunque facendo pipì ovunque.Per cui mi chiedevo se lasciando entrambi in un posto(teverna), in cui diciamo nessuno a segnato il territorio, ci sarebbero problemi per l'accoppiamento.Lo so che è una domanda mooolto stupida, ma non vorrei inconvegnenti o altro.
Sissi è la prima volta che si accoppia e spero vada tutto molto bene.
Se quindi qualcuno a consigli...li accetto con moooolto piacere!!
Grazie...Ciao!!
Mirko
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Generalmente è la femmina che si reca dal maschio per la monta, anche perchè il maschio essendo nel suo territorio è più tranquillo.
La femmina la si tiene con delicatezza per la testina, evitere di farli accoppiare da soli, perchè inesperti potrebbero farsi male (es la femmina potrebbe scappare con il nodo fatto e fratturare l'osso del pene del maschio oltre che provocarsi una lesione lei stessa, oppure potrebbe morderlo perchè non lo vuole anche se pronta...)
Speo che sia il secondo o terzo calore per la tua Sissi e non il primo![V]
Comunque anche questa discussione dovrebbe essere inserita nel post che riguarda la salute![^]

cocolì
08-01-09, 10:35 AM
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Anch'io pensavo di far accoppiare la mia Sissi a casa del maschio, ma il padrone ha detto che è spesso via in questo periodo e i cani resterebbero soli parecchio tempo, per cui per evitare spiacevoli sorprese abbiamo optato per casa mia.Per la scelta del maschio mi sono affidato alla mia veterinaria: è color bianco come la mia Sissi e l'unica cosa che è leggermente più grande di lei, anche se resta nella fascia dei barboni nani come Sissi.
Renè..grazie 1000..ma veramente di avermi detto queste cose..così mi regole e monitoro l'accoppiamento per bene.Non sapevo di questi problemi!!Grazie!
Comunque Sissi è giovane(2anni) ed è già al suo3°calore.
Dite che può andare così o devo sapere altro?!?
Grazie ancora..

cocolì
08-01-09, 10:48 AM
Un'altra cosa: ma quanto dura l'accoppiamento!?Nel senso, se vedo che il maschio inizia la monta..questa per quanto dura?Ma basta una sola volta...o è necessario per assicurare che l'accoppiamento sia avvenuto far montare più volte?!

Apricot
08-01-09, 12:37 PM
E' meglio più di una volta, tre giorni insieme dovrebbero essere sufficienti :D Ma lei deve essere pronta. ;)

Milady06
08-01-09, 01:05 PM
ne approfitto per chiedere una cosa agli esperti.
l'anno scorso Luna si è accoppiata con un bellissimo soggetto nero esattamente come lei che abbiamo conosciuto in un expo.
ma visto che eravamo un po' lontani sono stati insieme sabato e domenica che erano esattamente il 10° e l'11° giorno dall'inizio del calore. bè che dirvi.. ci speravamo e invece non è rimasta incinta.
quali potrebbero essere stati i motivi? grazie a chi vorrà rispondermi!

Renè
08-01-09, 08:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

ne approfitto per chiedere una cosa agli esperti.
l'anno scorso Luna si è accoppiata con un bellissimo soggetto nero esattamente come lei che abbiamo conosciuto in un expo.
ma visto che eravamo un po' lontani sono stati insieme sabato e domenica che erano esattamente il 10° e l'11° giorno dall'inizio del calore. bè che dirvi.. ci speravamo e invece non è rimasta incinta.
quali potrebbero essere stati i motivi? grazie a chi vorrà rispondermi!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Probabilmente non era pronta! La regola dal 9° al 13° giorno è in linea generale, perchè ci sono cagne che ovulano prima o dopo anche dal 14° al 17° giorno. Se si vuole una sicurezza del periodo propizio si fa fare lo striscio vaginale o meglio ancora il conteggio del progesterone![^]

Renè
08-01-09, 08:42 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cocolì ha scritto:

Un'altra cosa: ma quanto dura l'accoppiamento!?Nel senso, se vedo che il maschio inizia la monta..questa per quanto dura?Ma basta una sola volta...o è necessario per assicurare che l'accoppiamento sia avvenuto far montare più volte?!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Se la cagna è pronta è sufficiente una volta sola, lo si fa 2 volte con il salto di un giorno tra le monte per una maggior sicurezza.
L'accoppiamento dura dai 15 ai 45 minuti, ed è per questo che ti dicevo di stare vicino ai due per evitare "incidenti"! Tieni anche presente che quando si è formato il nodo il maschio scende dalla schiena della femmina e si gira! In pratica rimangono attaccati dandosi le spalle!

Milady06
08-01-09, 09:03 PM
grazie Renè! probabilmente non era ancora il momento giusto, in effetti il venerdi (il giorno prima) il veterinario le ha fatto lo striscio e aveva detto che la percentuale era circa dell'80%.
pazienza! ma ora che ho anche un maschietto (solo 7 mesi) se volessi farli accoppiare almeno 1 volta (e poi sterilizzerei Luna) fino a quando dovrei aspettare (età del maschio)?

Apricot
09-01-09, 07:54 AM
Già.. da che mese il maschio è pronto per montare??
Se è pronto si nota perchè alza la gamba per fare pipì? ho sentito che anche a sette mesi potrebbe essere pronto.

Renè
09-01-09, 06:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

grazie Renè! probabilmente non era ancora il momento giusto, in effetti il venerdi (il giorno prima) il veterinario le ha fatto lo striscio e aveva detto che la percentuale era circa dell'80%.
pazienza! ma ora che ho anche un maschietto (solo 7 mesi) se volessi farli accoppiare almeno 1 volta (e poi sterilizzerei Luna) fino a quando dovrei aspettare (età del maschio)?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dipende da che tipetto ci troviamo di fronte!;)
Di solito i nani e i toy sono più "precoci" per gli altri si può parlare di una età di circa 12 mesi!
L'unica cosa è provare.....[:65]

Milady06
09-01-09, 06:22 PM
grazie ancora Renè! ah quindi tu dici addirittura di lasciarlo fare? ma non è troppo presto per lui? se la sua "maturità" si vede da come fa pipi, bè lui la fa ancora come prima, o imita Luna?
ma a questo punto mi viene un dubbio... una volta che il maschio si accoppia, potrebbe poi stressare sempre la femmina, anche se sterilizzata? mi dispiacerebbe che Luna fosse continuamente tormentata...

Funpen
10-01-09, 08:12 AM
Nella mia esperienza, pertanto ciò che chiedo è solo dettato dall'osservazione, mi è sembrato che la facilità di accoppiarsi dipenda anche da come, e anzi direi da quanto il cane sia stato umanizzato. E vero? Per facilità, intendo la predisposizione della femmina ad accettare il maschio, spero di essermi spiegata.[:I]

INES
10-01-09, 04:02 PM
Domanda, è vero che se un maschio si accoppia poi quando senti il calore anche a km. di distanza scappa? E' meglio in questo caso dopo un accoppiamento farlo castrare? E tra maschio e femmina lei sterilizzata, stando a contatto tutto il giorno, c'è la possibilità che il maschio "vergine" sia sempre in agguato dietro la femmina?
Grazie agli esperti

cocolì
10-01-09, 10:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cocolì ha scritto:

Un'altra cosa: ma quanto dura l'accoppiamento!?Nel senso, se vedo che il maschio inizia la monta..questa per quanto dura?Ma basta una sola volta...o è necessario per assicurare che l'accoppiamento sia avvenuto far montare più volte?!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Se la cagna è pronta è sufficiente una volta sola, lo si fa 2 volte con il salto di un giorno tra le monte per una maggior sicurezza.
L'accoppiamento dura dai 15 ai 45 minuti, ed è per questo che ti dicevo di stare vicino ai due per evitare "incidenti"! Tieni anche presente che quando si è formato il nodo il maschio scende dalla schiena della femmina e si gira! In pratica rimangono attaccati dandosi le spalle!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Cappero..non credevo fosse così complicato...comunque tra una decina di giorni ormai dovrebbe succedere il tutto!!Spero solo di trovare a disposizione qualcuno di voi qua nel forum..in modo che se avessi bisogno in quel momento...non succeda nulla di grave ai barboncini!!
A prestissimo..
Mirko

Milady06
11-01-09, 08:50 AM
quindi quando Luna andrà in calore e credo a breve... lascio fare a Leo o è meglio che li divido?

SunnyVale
11-01-09, 02:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

quindi quando Luna andrà in calore e credo a breve... lascio fare a Leo o è meglio che li divido?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il maschio è troppo giovane, non in qunto a fertilità, ma in quanto a maturità psicofisica.
Io li dividerei e aspetterei a farli accoppiare che entrambi abbiano l'età giusta per fare i vari controlli per le patologie ereditarie. Poi, se tutto è ok, prcederei all'accoppiamento.

Ovviamente dando per sontato che si tratti di cani con pedigree e aderenti allo standard di razza.

charlyne
11-01-09, 02:55 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SunnyVale ha scritto:
Ovviamente dando per sontato che si tratti di cani con pedigree e aderenti allo standard di razza.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">esatto!!!! questo non bisogna mai dimenticarlo;)

Milady06
11-01-09, 03:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SunnyVale ha scritto:
Ovviamente dando per sontato che si tratti di cani con pedigree e aderenti allo standard di razza.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">esatto!!!! questo non bisogna mai dimenticarlo;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


bè per quanto mi riguarda essendo tutti e due miei so da dove provengono e come sono! quello era già scontato.

charlyne
11-01-09, 03:36 PM
ma non era riferito a te cara;)

non dobbiamo mai dimenticare che questo forum è pubblico e chi si affaccia deve trovare giuste informazioni!!

una cucciolata non è uno gioco:) e chi le ha avute potrà confermare!!!:)

cocolì
29-01-09, 12:52 AM
Ciao a tutti!
Vi scrivo ora perchè ho dei problemi con l'accoppiameno della mia barboncina.
Come sopra scritto, in questi giorni la mia Sissi è nei giorni giusti per poter essere montata.Così, oggi pomeriggio sono andato con lei a casa del barboncino(cambiato da quello iniziale!).Toby, un nano-toy tutto bianco.
All'inizio il maschio, impazzito come pochi, ha iniziato subito a fare il suo lavoro(non è la prima volta che monta...è la 4° tutte andate a buon fine!); Sissi invece, niente da fare si girava e morsicava.
Però. fortunatamente dopo dieci minuti si è lasciata montare per più di una volta.Insomma, per 15 minuti il maschio ha continuato a montarla(con varie pause!) senza però mai penetrarla nel modo giusto e portare a buon fine la monta. E' forse il fatto che lui è un pò più piccolo di lei e fa fatica a coprila!?Io e la padrona del cane abbiamo dato una mano anche se, per dirla chiara, il pene del maschio è perfettamente alla giusta altezza. Il fatto è che..nella foga..il cane non ne azzecca una e non entra...và di là e di qua..ma non entra.
A COSA POTREBBE ESSERE DOVUTO?!
Domani siamo d'accordo che li facciamo vedere di nuovo..sperando che vada tutto bene..anche se viste le cose di oggi non so!!
Pensavo ad altri problemi..non a questi!
Se qualcuno sa dirmi qualcosa...domani prima di portarla leggo tutto!!
Grazie..
Mirko

annaj
29-01-09, 09:08 AM
Per esperienza con la mia Polly, vedrai che tra domani e dopodomani lei accetterà il maschietto, ancora non è pronta, controlla la posizione della coda, se si sposta tutta di un lato lei è recettiva!

cocolì
29-01-09, 12:02 PM
Ma il punto è che lei la coda la sposta pure e sta pure ferma..ma il maschio insomma..non centra mai il buco!!
Dici che oggi potrebbe andare meglio?!

Koa
29-01-09, 12:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cocolì ha scritto:

Ma il punto è che lei la coda la sposta pure e sta pure ferma..ma il maschio insomma..non centra mai il buco!!
Dici che oggi potrebbe andare meglio?!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Bhè però il maschio non è che sia uno stallone esperto e quindi incontra delle difficoltà....in fondo è solo alla sua 5° volta...;) (quando mai dopo 5 volte un uomo si dichiara esperto?????[:o)])

a parte le battute....cercate di lasciarli tranquilli e sopratutto senza intervenire...e stargli attorno!



Solo perchè la cagna è in calore non è detto che il maschio allora sia in grado di centrare perfettamente il buco[:o)]!
Prima o poi riuscirà...questo è ovvio ma credo che il "problema" sia la troppa eccitazione: voi siete lì a mettergli l'ansia[:I] (ovviamente lo dico nel senso ridicolo), lui magari non ha abbastanza esperienza e non si sa controllare...e non sa ancora come e cosa deve fare: se lo aiutate è peggio. Lo deve capire da solo il "problema".;)

Milady06
29-01-09, 12:30 PM
volevo chiedervi una cosa: un maschio che vive in casa con una femmina sterilizzata è meglio farlo rimanere "vergine" tutta la vita o non creerebbe problemi in ogni caso anche se provasse l'" ebrezza" di un rapporto? (con un'altra naturalmente!)
spero di essermi spiegata.........

annaj
29-01-09, 01:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cocolì ha scritto:

Ma il punto è che lei la coda la sposta pure e sta pure ferma..ma il maschio insomma..non centra mai il buco!!
Dici che oggi potrebbe andare meglio?!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quando Polly si è accoppiata,per lei era la prima volta, ma anche per il maschietto... Dopo vari tentativi non proprio centrati, il risultato sono stati 5 meravigliosi cuccioli!! Come dice Koa, lasciali un po' in pace.. la natura segue il suo corso!!!!

Curry
29-01-09, 01:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

volevo chiedervi una cosa: un maschio che vive in casa con una femmina sterilizzata è meglio farlo rimanere "vergine" tutta la vita o non creerebbe problemi in ogni caso anche se provasse l'" ebrezza" di un rapporto? (con un'altra naturalmente!)
spero di essermi spiegata.........
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

I cani non hanno l'impulso sessuale, nel senso che, se il tuo cane rimane "vergine" non ne soffrirà, ma se gli fai provare l'ebrezza.. bè probabilmente sarà peggio, perchè sicuramente gli piacerà, e avresti più probabilità che scappi per le sue "fuitine" amorose!! Io, per quanto mi riguarda, (io modestissimo parere eh?!;)) non lo farei accoppiare!! ;) Rischi sul serio di creare un piccolo maniaco sessule FRUSTRATO!! [:o)][:o)][:o)]

poodlekennel
29-01-09, 01:51 PM
Un maschio alla sua quinta monta non e' inesperto, anzi, sa' esattamente cosa deve fare, quindi mi sembra strano che si comporti in modo così impulsivo. Probabilmente non riesce a montarla e deve esserci un motivo...questo accade, ad esempio, quando il maschio e' piu' piccolo della femmina.
Non basta tenere ferma la femmina, potresti aiutare il maschio mettendogli un cuscino sotto le zampe in modo che possa guadagnare qualche cm e riuscire a montarla.
Ho portato una mia femmina di monta da un pluricampione e la prima volta ha avuto bisogno di aiuto e del cuscino mentre la seconda volta ( circa 2 anni dopo ) appena si sono visti hanno fatto tutto da soli ;)

Koa
29-01-09, 02:55 PM
No, secondo me non ha abbastanza esperienza per capire cosa fare, proprio per la differenza di stazza o magari un comportamento particolare della femmina...
alla quinta monta un maschio sa cosa fare "nella pratica" ovvio ma non è esperto abbastanza su come aggirare invece un problema che magari gli si presenta...e che nelle sue esperienze passate non si è verificato.
se un maschio in generale è ben collaudato credetemi che trova il modo su come potersi accoppiare con femmine di ogni qualità!
Per Poodle:
non a caso, penso, come mai il cane di cui parli, una volta si è accoppiato con il cuscino e l'altra ha fatto tutto da solo?
Come mai ci sono cani di taglia medio/piccola che fecondano cagne di taglia grande?
Penso che l'esperienza non sia innata, ma che maturi nel tempo e che anche gli animali abbiano bisogno di questo.:)

firev
29-01-09, 06:05 PM
Ciao, ne approfitto per una domanda: Il mio Yuri ha 9 mesi, come mi rendo conto che è arrivato a maturità sessuale? Vorrei iniziare a cercare un fidanzatina :D

cocolì
29-01-09, 11:08 PM
Ciao a tutti!!!
Allora...da ieri ad oggi sono cambiate delle cose.
Stamattina ho chiamato la padrona del barboncino di ieri mi ha detto che lei non era più disponibile perchè era via sia oggi che domani[8)]!Così..un pò scocciato e deluso ho pensato di lasciar perdere.
Poi però mi è venuto un flash e grazie anche alla signora a cui porto Sissi per la toilettatura, ho avuto il numero di Stefania dell'allevamento qua già conosciuto "I cuccioli di Tabata"[8D].
Che stupido..potevo pensarci prima!
Abito a 15 minuti da lei!![8)]
E niente..oggi pomeriggio l'ho portata all'allevamento e grazie a Froddo:D:D, se non erro uno stallone toy dell'Argentina, sono riuscito a far coprire Sissi.
Poi, parlando con la signora, veramente disponibile, ci siamo accordati per un altro incontro sabato..e poi vedremo ancora se è necessario un nuovo incontro.Insomma..veramente tutto bene![8D][:p]
Froddo è stato così bravo che ha messo Sissi in una posizione in pendenza così che lui, essendo più piccolo, è riuscito tranquillamente a creare il nodo..dieci minuti e via!!
A prestooooo

Renè
30-01-09, 10:03 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

Ciao, ne approfitto per una domanda: Il mio Yuri ha 9 mesi, come mi rendo conto che è arrivato a maturità sessuale? Vorrei iniziare a cercare un fidanzatina :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cara Firev di solito è la femmina che chiede la monta al maschio e non viceversa.....;)

cocolì
30-01-09, 12:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

Ciao, ne approfitto per una domanda: Il mio Yuri ha 9 mesi, come mi rendo conto che è arrivato a maturità sessuale? Vorrei iniziare a cercare un fidanzatina :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cara Firev di solito è la femmina che chiede la monta al maschio e non viceversa.....;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mà..non è proprio così!Nel senso che se Yuri è maturo sessualmente Firev può iniziare a lasciare annunci o numeri di telefono in giro, in modo tale che se qualcuno sta cercando un maschio sa che c'è Yuri disponibile. Alla fine io, per esempio, non conoscendo nessuno con barboncini maschi, ho chiamato in toilettatura e mi sono fatto dare il numero da loro.
Comunque Firev io non so come funziona per i maschi..anche se nove mesi potrebbe essere il periodo giusto!Non so nè!
Ciao

poodlekennel
30-01-09, 03:17 PM
Ciao Mirko! Mi fa piacere che sia andata a buon fine !
Hai fatto bene a rivolgerti ad un'allevatrice seria e disponibile come Stefania !