PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti sono gino..nuovo..si fa per dire..



gino1950
04-01-09, 10:50 AM
ciao, ho quasi 59 anni, vivo a Treviso, sono in pensione dal lontano 1992..pensione piccola ma amo più vivere che avere tanti soldi, condivido la casa con un amico, anche lui in pensione così dividiamo le spese.
Volevo scrivervi prima ma non ce lìho fatta...e voi capite benissimo.Parlare della morte della mia Cochi apre voragini di dolore.
Cochi è morta 3 mesi fa ..in 48 ore.Aveva 14 anni e 6 mesi.
Scusate per ora devo smettere.
gino

Funpen
04-01-09, 10:55 AM
Benvenuto in questo forum e speriamo ti aiuti a superare il dolore e soprattutto a farti riavvicinare ad un pelosone!

charlyne
04-01-09, 10:55 AM
benvenuto gino!!! posso capire benissimo il tuo dolore:( anche il mio adorato Charly mi ha lasciato 18 mesi fa...ancora il dolore è forte.....ora ho un cucciolo meraviglioso che mi ha ridato il sorriso....Joy!!!
la tua Cochi era una barboncina???
vedrai che qui con noi ti troverai benissimo;)

Milady06
04-01-09, 11:03 AM
Ciao Gino Benvenuto!!!
hai fatto bene ad iscriverti in questo forum, non c'è posto migliore per trovare persone che capiscono il tuo dolore. purtroppo l'abbiamo vissuto anche noi e sappiamo bene cosa vuoi dire.
Io ho due barboni nani neri: Luna e Leo. Due anni fa ho perso la mia adorata Lilly: barbona bianca dolcissima.
a presto!

wildcathendrix
04-01-09, 11:18 AM
Ciao Gino, mi dispiace molto per la tua sofferenza. Purtroppo tanto è l'amore che ci lega a queste creature e tanto è il dolore che si prova nel momento del distacco.

A quasi 5 anni di distanza, nonostante ora abbia 3 cani che amo alla follia, se ripenso al mio Jacque ucciso a fucilate dai cacciatori, rivivo quei momenti e piango....è una ferita ancora aperta ma è anche una triste testimonianza dell'infinito amore che ci legava. Porterò sempre con me la sua allegria e sono sicuro che sarà anche per te così con la tua Cochi.

Ti riporto qui una poesia di autore anonimo che gira sulla rete e che è già presente anche qui sul forum.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">IL PONTE DELL'ARCOBALENO

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Autore Ignoto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non so se tu creda in Dio o no. A me, nei momenti di sconforto e di dolore insopportabile è di molto aiuto leggere quest'altra poesia:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Questa notte ho fatto un sogno:

Ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita proiettato nel film apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finchè, tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c’era solo un’orma….

Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita: i giorni di maggiore angustia, di maggiore paura e di maggiore dolore….

Ho domandato allora: Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con Te, ma perché, mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?

Ed il Signore mi ha risposto: Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo, ebbene non ti ho lasciato…..

I giorni in cui tu hai visto solo un’orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui io ti ho portato in braccio.

(anonimo)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Mi ricorda che non siamo MAI soli...

Spero di non aver urtato la sensibilità di alcuno con questo mio intervento.

Benvenuto Gino, ti ho nel cuore.

Riccardo

charlyne
04-01-09, 11:24 AM
Riccardo....conosco benissimo entrambe le poesie che hai citato....una di queste è appesa in casa mia!!! le tue parole di conforto mi hanno aperto il cuore....complimenti per le belle parole che hai sempre per tutti!!!

INES
04-01-09, 12:35 PM
Benvenuto anche da me, barbonista da soli 2 anni, la mia sincera solidarietà al lutto che ti appartiene, conosco l'attaccamento e il feeling che si crea tra noi e i nostri quattrozampe, loro sono sicuramente migliori di noi, non hanno malizia e la loro fedeltà è senza limiti. Mi associo quindi al tuo dolore e comprendo appieno quanto ti potrà mancare nei mesi a venire. Coraggio è la dura legge della vita, domani è un altro giorno e magari ti verrà la voglia di prendere un altro amico e sorridere nuovamente insieme a lui!!

monicaluna
04-01-09, 03:01 PM
Benvenuto!!!
qui tutti capiamo il tuo dolore, anch'io l'ho vissuto 14 mesi fa, mi ha lasciato la mia dalmata Diana alla'età di 17 anni,per un brutto male al polmone...neanche di vecchiaia... praticamente metà della mia vita è stata con me! mentre 6 anni fa nel giro di 48 ore ho perso Bella, figlia di Diana per un blocco renale... lei aveva solo 9 anni...
Il dolore rimane, i ricordi belli anche e la vita va avanti, adesso con me c'è Luna barboncina nana bianca che adoriamo tutti, presa quando ancora c'era Diana con noi...
Lei ci ha aiutato a superare quel momento molto brutto...
E' sempre felice, allegra, ci adora...
Forza prendi con te un altro peloso e vedrai tutto tornerà a sorridere...
Ora ti saluto

gino1950
04-01-09, 03:38 PM
Grazie a tutti, condividere con altri il mio dolore forse mi aiuterà a sopportarlo in maniera diversa perchè sapere che molti di voi hanno già passato questi momenti mi fa sentire meno solo.
Cochi era la mia barboncina nera.. me la trascinavo in qualunque luogo andassi.Sempre.
Adesso mi trovo come se camminassi in un unico grande campo minato: tutti i luoghi mi ricordano lei! e il dolore scoppia in continuazione.
Per fortuna già da 1 mese e mezzo ho già in casa Casper un barbone nero medio (come si fa a dire: cane, barbone, medio? loro si possono identificare solo col nome che portano esattamente come noi.)
finchè vivrò non resterò mai più senza loro....ma perchè ci attacchiamo così tanto ai barboni e loro a noi?
pensavo di prenderne almeno un altro perchè a Casper piace tanto giocare ed è una grande gioia vederli giocare tra loro.
sto cercando nelle varie inserzioni qualche occasione o qualche regalo.. se qualquno di voi vede qualcosa in internet...
Grazie Riccardo per le poesie ...non so se Dio esiste ma credo comunque nel progetto della vita.
Quando la mia Cochi è morta io ho pensato che lei si è sacrificata ed è andata avanti prima lei per prepararmi la strada e per accogliermi quando passerò di la.
Ora ho meno paura della morte ho lei di la che mi aspetta.
Scusatemi se pensate che esagero ma io un dolore così grande non l'avevo mai provato.
Vi voglio bene
gino

charlyne
04-01-09, 03:47 PM
il barbone.....non è un cane....è IL CANE!!! quello che ci trasmette ogni giorno va più in là di quanto noi possiamo immaginare!!! quando uno di loro entra a far parte dela nostra vita...è per sempre!!!ora do un occhiata alla sezione "adozioni" sono sicura che c'è qualcuno per te....[:X]

Funpen
04-01-09, 03:50 PM
Chi più di tutti noi può comprenderti? Il terribile di questi nostri amori è che hanno un'esistenza tropo, ma troppo breve. Il legame che si instaura è TOTALE e PER SEMPRE, pertanto nulla è esagerato quando si parla di loro! Io dico sempre di avere 3 figli bipedi e, ormai, 3 figli quadrupedi!

charlyne
04-01-09, 03:51 PM
questi sono gli ultimi annunci....

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_9676_8.htm

Curry
05-01-09, 12:22 PM
Ciao Gino, in ritardo ma Benvenuto ache da me e da Mirò... ;) Ti abbraccio forte comprendendo il tuo dolore! Deve essere proprio una orribile sensazione di vuoto.... :( a volte mi immagino come potrei fare senza Mirò.. :( e proprio non riesco a pensarciii! [V][V]

Adesso hai un altro ricciolino???? sono sicura che ti ha aiutato molto anche se la tua Cochi sarà sempre nel tuo cuore! Un bacino! :)

meghi
06-01-09, 02:00 PM
Ciao Gino,so cosa si prova quando un grande amico ci lascia,e un vuoto enorme che si crea,sono molto felice che hai trovato un nuovo amore ti faccio i miei migliori auguri,i BARBONI sono cani UNICI

gino1950
06-01-09, 08:03 PM
Grazie Meghi, devo dire che delle parole così sincere e sentite molto mi stanno aiutando.
E mi fanno sentire anche molto " normale ": non sono il solo ad amare così tanto questi nostri cari compagni di vita.

Grazie Curry, sei dolcissima. Oggi pensavo che potrei esserti papà o nonno e pensavo ai paradossi della vita: tu mi stai confortando quando in genere la vita vorrebbe che fossi io a farlo. Grazie e non pensare al domani stringiti forte a Mirò e sarai sicuramente sempre felice in mezzo a persone e ricciolini che ti vorranno sempre bene.

Anto71
07-01-09, 12:09 AM
Caro Gino, capisco perfettamente il dolore che hai provato. La mia barboncina Maya mi ha lasciata dal giorno alla notte, all'età di soli 6 anni, in un tragico incidente.. Immagina dal giorno alla notte tornare a casa e non aver più quella meravigliosa creatura saltellante di gioia nel rivedermi, scodinzolante e felice; andare a passeggiare senza di lei accanto; il grande vuoto che ha lasciato in ogni momento della mia esistenza... Ti assicuro che stavo andando in depressione, ma proprio di brutto...

Poi invece è arrivata nella mia vita Margot, anche lei è una barboncina media nera.. ed è stato un sole luminosissimo che ha inondato la mia vita di gioia, calore, allegria. I primi mesi ho avuto talmente tanto da fare, perché era una cucciola iper-vivace, che non ho avuto mai più tempo per la depressione.

E' ovvio che non dimenticherò mai la mia Maya che è stato il mio primo cane, e le cui ceneri ora sono sepolte sotto un'aiola di rose nel maneggio dove ho la mia cavalla, e ogni volta che vado a montare prima di tornare a casa passo all'aiola di Maya, parlo con lei, annaffio le rose e sono certa che lei da dove è ora mi ascolta ed è felice di essere nei miei pensieri per sempre.

Sono felice che tu abbia trovato la forza di fare entrare nella tua vita un altro meraviglioso ricciolino, ed è molto bello da parte tua volergli dare un compagno o una compagna di giochi. Ti auguro di trovare al più presto un altro amico peloso per te e per Casper.
Ciao e buon 2009

Apricot
07-01-09, 09:08 AM
Benvenuto Gino :);) qui troverai tante persone che possono comprendere il tuo dolore e consolarti! perchè poi non metti anche qualche foto?.. ci farebbe molto piacere :D

gino1950
07-01-09, 06:18 PM
Io ho provato a caricare delle foto nella sezione Immagini...spero di non aver sbagliato.
ciao
gino

charlyne
07-01-09, 06:21 PM
ciao gino...no...nel post immagini e racconti non appare nulla:(
dai un'occhiata a questo post di spiegazioni per inserire le foto;)

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm

gino1950
07-01-09, 07:09 PM
grazie credo di aver capito