PDA

Visualizza Versione Completa : Il Leone Riconoscente



wildcathendrix
03-01-09, 11:58 PM
Sicuramente a molti di voi sarà già capitato di vedere questo video ma lo inserisco ugualmente perchè è troppo bello e commovente.

E' la storia di un cucciolo di leone che due ragazzi decisero di adottare e di levare da una situazione brutta. Lo tennero per un pò con loro ma ovviamente poi dovettero separarsene perchè era diventato troppo grande e doveva fare la sua vita da leone.

Venne liberato in una riserva, dove prese a vivere come avrebbe dovuto.

I ragazzi decisero di andarlo a trovare qualche tempo dopo, sapendo che non sarebbero stati riconosciuti ma volendo vedere come se la stava cavando il "loro cucciolo". Dopo lunghe ore di ricerca per avvistarlo, alla fine riuscirono ad incontrarlo nella riserva e questo è il filmato della loro storia... non aggiungo altro!

adYbFQFXG0U

MaYaM79
04-01-09, 12:15 AM
mhhh cuccioloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... che dolcissimo, mi ha lasciato senza parole!

Apricot
04-01-09, 12:27 AM
Mi sono commossa... [:150] bellissimo davvero! Gli animali sono sorprendenti e imprevedibili, anche per questo li amo.

Funpen
04-01-09, 08:44 AM
Bellissimo, veramente commovente, la riconoscenza forse è più quadrupede che bipede![:I]

Dadà
04-01-09, 09:20 AM
Sisi! Bellissimo!
E' spettacolare!

wildcathendrix
04-01-09, 09:47 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Bellissimo, veramente commovente, la riconoscenza forse è più quadrupede che bipede![:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Parole santissime! Adoro gli animali proprio per questo motivo. A differenza di noi esseri umani sono senza filtri, senza maschere e ti dimostrano il loro amore ogni secondo. Sono capaci di slanci di affetto, di amore di cui noi, che con arroganza ci dichiariamo essere i soli a provare snetimenti, raramente siamo capaci se non da veramente piccoli...

Amore incondizionato... loro ne sono capaci, per noi è più difficile...dovremmo imparare dai nostri amici animali. Hanno molto da insegnarci su come si sta al mondo.

Funpen
04-01-09, 09:56 AM
Io dico sempre che l'uomo si sente essere superiore perchè dotato di parola, ma chissà quanto verremmo rimproverati da questi splendidi animali......

charlyne
04-01-09, 01:35 PM
conosco questa storia......è molto commovente!!!!

Big Fish
04-01-09, 02:17 PM
oddio, mi sono commossa davvero[:243]..bello davvero....

Valefathi
04-01-09, 07:29 PM
bellissimo sono qui in lacrime da quanto mi ha commosso

Patty_Jose
04-01-09, 11:33 PM
Veramente bellissimo ed emozionante!!!!!animali molto affascinanti secondo me!

marcopeluso
06-01-09, 10:35 PM
Queste "amicizie", nel loro affascinante e delicato equilibrio, sono bellissime da vedere.
Agli amanti del genere consiglio, se non già letti, i classici "Born free" e "Queen of Shaba" di Joy Adamson, sul tratto di vita insieme rispettivamente con la famosissima leonessa Elsa e con il leopardo Penny;)

paciugo
09-01-09, 12:18 AM
Scusate se "rompo" la sequenza di bei commenti, però per me ci sono diverse cose che "non tornano".
L'amicizia è senz'altro bella e commovente e dimostra quando dolci possano essere anche animali che se solo non dosassero la loro forza, potrebbero spezzare il collo ad un uomo.
Ma la storia per me non è così come la raccontano ...
Intanto, vi pare possibile che ai magazzini Harrod's vendano un leone?
Poi, il leone cucciolo dicono sia maschio ... quello che corre incontro ai ragazzi non ha l'aria di un maschio, per di più capobranco.
Inoltre dicono che lo sia diventato in un anno ... cioè da cucciolo allevato in cattività in neanche in un anno oltre a imparare a vivere allo stato brado, riesce anche a "rubare" il posto di capobranco ad un maschio anziano?
Poi insieme al maschio arriva "la compagna" ... ci può stare che Cristian abbia riconosciuto i ragazzi ... ma da lì a far diventare mansueta e domestica una leonessa selvaggia ce ne passa!
Per me hanno un po' "farcito" la storia ...

Andrea133
09-01-09, 12:58 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:


Intanto, vi pare possibile che ai magazzini Harrod's vendano un leone?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Guarda io ho imparato che impossible is nothing...e non dalle pubblicità. Diciamo che è poco probabile che impossibile...ma se è probabile anche poco ciò non mi stupisce. Tanti purtroppo hanno collezionato animali del genere per poi esibirli come fenomeni da baraccone ad amici parenti e conoscenti...e qualcuno li amava così tanto da diventare la loro cena ma questo è un amore un po' estremo.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Poi, il leone cucciolo dicono sia maschio ... quello che corre incontro ai ragazzi non ha l'aria di un maschio, per di più capobranco.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E invece si...i maschi da giovani non hanno la criniera che è un carattere sessuale secondario un po' come il gallo e la gallina. Ma queste cose magari le sapevi già però le biglie fra le zampe danno ragione a me..però io non sono un grande esperto di biglie di leone quindi faccio un'affermazione che potrei rimangiarmi ma a me sembrano un po' piccine...non mi stupirei fosse stato castrato prima e quindi che la criniera non sia cresciuta per quello ma non voglio fare troppi castelli!
Poi non dice che sia diventato capobranco...lo intuisci tu dal fatto che giri con una femmina? I leoni mashci poi sono o capobranco o solitari...anche se il fatto che gira con la femmina stupisce un po'!

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Poi insieme al maschio arriva "la compagna" ... ci può stare che Cristian abbia riconosciuto i ragazzi ... ma da lì a far diventare mansueta e domestica una leonessa selvaggia ce ne passa!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sarà davvero selvaggia? Anche secondo me la storia potrebbe essere stata un (bel) po' farcita perchè un animale selvatico qualsiasi non si avvicina così tranquillamente...a meno che non abbia avuto lo stesso destino e quindi entrambi siano stati reintrodotti si ma non nella natura incontaminata ma solo in un giardino molto più grande. In Africa ci sono molte riserve che accolgono i carnivori e li rieducano alla vita selvaggia (vuoi trovati da piccoli abbandonati dai genitori o per altri motivi) e magari è proprio in uno di questi posti in cui gli animali bene o male sono abituati al contatto con l'uomo e non si spaventano certo.
Si potrebbero fare un sacco di pensieri ma purtropo non si sapranno mai queste cose...sarebbe stato molto più bello se avessero scritto tutta la verità.

tefania76
09-01-09, 10:07 AM
ne ho sentito parlare su studio aperto 2 / 3 giorni fa .... e mi sono letteralmente commossa a vedere queste scene ... [:X]

marcopeluso
09-01-09, 12:38 PM
Ragazzi, il problema sollevato da Paciugo è reale, nel senso che rieducare un mammifero evoluto e complesso come un leone alla vita libera non è facile, per chi vuole approfondire senza annoiarsi i libri dei coniugi Joy e George Adamson sono bellissimi da leggere...
Tuttavia queste storie, al di là della obiettività del singolo caso, almeno a me "fanno bene"...
Tutto vero? non lo so. Ma a volte è comunque bello abbandonarsi a sognare:)

Andrea133
09-01-09, 08:16 PM
Si si è bello ma non è altrettanto bello prendere in giro.

wildcathendrix
11-01-09, 08:48 PM
Forse è stato "farcito" forse per semplicità e brevità è stato omesso qualche particolare che potrebbe fare capire che la storia è genuina come a volte accade. Ho visto su youtube altri filmati su Christian ed in uno fanno vedere uno zoo con una gabbia piccola in cui erano presenti un leone ed una leonessa visibilmente stressati e se non ho capito male in quello stesso zoo ed in quelle stesse condizioni era stato visto il leoncino che poi venne acquistato (?). non so se ho capito bene o meno quello che in realtà mi interessa vedere è la reazione del leone alla vista dei suoi amici. non mi importa se fosse di nuovo selvatico o no, capobranco o no.. è emozionante l'incontro e mi commuove e mi basta.

Ma nel mondo animale ce ne sono a bizzeffe di storie del genere. In un documentario vidi la storia di una leonessa che trovò un cucciolo di gazzella (perdonatemi ma non ricordo i particolari) e lo adottò. Pur essendo affamatissima, non lo lasciava un secondo per proteggerlo, lo accudiva come fosse suo cucciolo mentre invece poteva essere un succulento banchetto. Purtroppo non ricordo come andò a finire ma ricordo che mi commossi, sicuramente non lo uccise per mangiarselo. Ricordo però un altra storia in cui un leopardo attaccò un babbuino. mentre lo stava portando sul suo albero si accorse di qualche cosa che si muoveva sotto il corpo della sua preda. Era un cucciolo di babbuino, la sua preda era la madre. Ebbene il leopardo lasciò perdere il suo pasto e prese delicatamente il piccolo babbuino con la bocca come se fosse un suo cucciolo. Lo portò sull'albero e se lo pose tra le zampe e vicino al muso, Lo leccava e lo puliva come solo una madre sa fare. Purtroppo il piccolo morì di fame non avendo più la vera madre a dargli il latte.

Queste sono le cose che mi aprono il cuore. Vedere un leone che abbraccia i suoi amici, e predatori che adottano i piccoli che potrebbero invece divorare con un solo boccone.

Noi abbandoniamo i nostri figli nei cassonetti o li uccidiamo!

W gli animali!

paciugo
20-01-09, 06:25 PM
Come ho anticipato nel messaggio, il modo in cui Cristian letteralmente abbraccia i ragazzi è bellissimo!
Tutta la storia di per sè è bellissima (se veramente ora il leone vive libero nella savana ...).
Scene come queste, di felini docili come gattini ne ho viste diverse, anche con altri grossi felini, come tigri, leopardi, ecc.
Quello che mi pare strano è il "racconto" della storia.
Quello che ho riportato è quello che viene descritto in uno dei tantissimi filmati, io conosco pochissimo l'inglese, ne ho trovato uno in cui traducono la storia.
Il fatto che sia capobranco lo dicono nel filmato, già è poco credibile che in un anno lo sia diventato, se poi fosse addirittura castrato ... a questo punto sarebbe veramente impossibile!
Io credo che sia, come spesso succede, la classica storia "ben farcita" per far notizia.

Funpen
20-01-09, 06:56 PM
A me è capitato spesso di andare in Africa e vi posso assicurare che il popolo dei Masai ha un grande rispetto per tutti gli animali e girano tranquillamente anche dove vivono i leoni ed hanno con loro un rapporto speciale, certo non ho mai avuto occasione di vedere effusioni di alcun genere, ma di vedere questi grossi felini camminargli accanto come fossero gattoni, sì!:) Appena ho l'occasione di riprendere le foto che ho fatto ve le posto.[:I]

marty90
13-02-09, 06:44 PM
I Masai hanno un rapporto speciale con i leoni? Non sono i giovani Masai che per dare prova di esser divenuti uomini devono uccidere un leone e riportarne al villaggio la palla di resti e pelo sita nel collo? o__o
Io chiedo eh[:I]

Monduz
02-03-09, 11:03 PM
Scusate se mi intrometto,il filmato è sicuramente emozionante,sulla falsa riga del famoso libro e film "Nata libera ",penso però che sia poco credibile.Approposito,Wildcathendrix,la storia della leonessa che adotto una gazzella finì,che i suoi fratelli si mangiarono la gazzella e lei imparò così a caccire e a nutrirsi secondo natura.