PDA

Visualizza Versione Completa : Esistono negozi di animali onesti?



Makka
02-01-09, 11:32 AM
Visto che la discussione sull'adozione non ha ricevuto molte risposte provo ad aprire un nuovo topic su questo argomento, ho provato ad usare la funzione ricerca ma non ho trovato niente...se ho ripetuto una domanda già fatta chiedo scusa ai moderatori in anticipo e chiedo di postarmi un link sulla discussione :D

Vorrei prendere un porcellino d'india tra un pò...
Le opzioni sono: adottarlo, comperarlo.
So bene che è preferibile l'adozione, ma vorrei vedere di persona l'animale prima di prenderlo in casa e non avrei il tempo di andarlo a prendere se il posto dell'adozione fosse troppo lontano...anche perchè vorrei evitare lo stress del viaggio al piccolo...

Quindi la mia domanda è: esiste un negozio di animali a Bologna o provincia che valga la pena di visitare?

(faccio nomi ora...ma se fosse vietato ditemelo che edito il messaggio e cancello questa parte)

All'ipergiardineria a casalecchio non ci penso neanche...gli animali non mi sembrano trattati molto bene, sono tornato anche dove avevo acquistato il mio criceto...li tenevano bene...ma quando son tornato dopo un anno nella stessa grande gabbia tenevano assieme: conigli, gerbilli e porcellini d'india...

Vi prego datemi una risposta perchè non so a chi altro chiedere!

Grazie a tutti e ancora un felice anno nuovo!!!

dolceamaro
02-01-09, 03:30 PM
La mia e' soltanto un'opinione personale..............

...Se non hai paricolarissime esigenze e/o pretese adotta un animale..fai un regalo a te ..e dai la felicita' a lui.

Siccome conosco molto bene i porcellini d'india mi permetto di dirti che sono animali che, tra le altre cose soffrono moltissimo la solitudine...sarebbe meglio prenderne almeno due.......una coppia sarebbe il max. ma, solo se sterilizzata ( altrimenti ti troveresti con un mucchio di piccoli roditori per casa...), due femmine son meglio di due maschi,
Ciao e scusami.

dolceamaro
02-01-09, 03:38 PM
Se vai al primo annuncio in rilievo vedrai che a Modena ci sono tantissime cavie da adottare..................potrebbe essere una soluzione...

LIVIETTA
02-01-09, 04:35 PM
Le cavie non sono più a Modena, lì è stato fatto il sequestro, ora sono tutte in affido al nord.

Makka
02-01-09, 08:11 PM
Si ho capito che sarebbe meglio un adozione ma questo non risponde alla mia domanda...

cocolì
10-01-09, 11:11 PM
Bè..scusa se mi intrometto ma se hai capito che l'adozione è la cosa migliore...la tua domanda è inutile!!Ascolta tutti quelli che ti dicono di optare l'adozione e fai qualcosa perchè tu possa EFFETTIVAMENTE FARLA!!!
E' inutile che apri 2000 post...a meno che tu abbia già deciso di comprarla in negozio: a questo punto dì chiaramente che dell'adozione non te ne frega niente!!..e non inventare scuse del tipo:""vorrei vedere di persona l'animale prima di prenderlo in casa e non avrei il tempo di andarlo a prendere se il posto dell'adozione fosse troppo lontano...anche perchè vorrei evitare lo stress del viaggio al piccolo...""

O sbaglio?!

MaYaM79
11-01-09, 12:35 AM
Quoto Mirko Livietta e tutti gli altri, anche perchè adottare è l'unico modo per avere animali sani, ma è anche l'unico modo per avere un animale che puoi riconsegnare se da problemi, se non puoi + tenerlo o che, invece di incrementare di 1 il numero di animali senza casa.
Te lo portano a casa, lo scegli in fotografia comodamente davanti al tuo pc tra decine di esemplari senza una commessa stornza che ti dica cavolate pur di farti prendere la bestia che sa morirebbe prima in negozio, invece che tra pochi spauracchi dentro una gabbietta e quando ti arriva se proprio non ti piace puoi pure dire no e farli tornare indietro. non ti costa di + che andare in negozio e poi da un veterinario, anzi, la spesa è sicuramente inferiore, ma che aspetti???

Makka
11-01-09, 06:47 PM
Forse ci siamo fraintesi, io se prendo un animale me lo tengo...e gli dò tutto l'amore possibile, a parte che non sapevo che l'animale te lo portassero a casa, questo risolve tutto...ed effettivamente sarei veramente preoccupato per un viaggio troppo lungo per la cavia, so che questi animali vengono stressati tantissimo dagli spostamenti...poi chiedo scusa se ho aperto un paio di post per farmi rispondere ad una paio di domande alla quale ancora non mi era stata data risposta...domandare è lecito, rispondere è cortesia...
E sinceramente sto tentando solo di avere tutte le informazioni possibili per vedere come muovermi, anche perchè volevo sapere nel caso non avessi avuto il modo di muovermi per un adozione le alternative quali erano...per questo chiedevo se esistevano negozianti di animali onesti...volevo avere solo il maggior numero di informazioni possibili per potermi prendere cura al meglio della futura cavia...
Ho anche comperato un libro sull'argomento e sto girando come un matto ad informarmi su come debba essere la cavia e l'alimentazione e tutti i fattori indispensabili per la cura di una cavia...
E' ovvio che preferirei l'adozione, ma se non ci fosse nessuno disposto a portarmela? La questione negozio è ovviamente l'ultima che vorrei usare...ma è ovvio che se proprio son costretto ad usarla voglio avere informazioni su DOVE NON ANDARE ASSOLUTAMENTE...
Spero di aver chiarito le idee sull'apertura di questo post...

cocolì
11-01-09, 07:16 PM
OK...se così è, hai chiarito tutto.
Io sono di Bergamo per cui non ti posso dare suggerimenti sui negozi della tua zona.
Però ora potresti fare una bella cosa: muoviti nel senso dell'adozione in senso concreto:).Contatta dei volontari dell'AAE(Livietta tipo)..parla bene con loro sulle possibilità di adottare...magari trovi anche nella sua zona.Poi, se proprio non trovate una soluzione se ne riparlerà...ma ora attivati per l'adozione!!!

LIVIETTA
11-01-09, 09:30 PM
Ci siamo già sentiti, lui la cavia la potrà prendere più avanti, quindi non si può fare niente adesso. Quando sarà pronto faremo il colloquio, vedremo che cavie ci sono disponibili, dove si trovano, e se si può organizzare il trasporto.

Makka
13-01-09, 11:55 AM
Appena sarò pronto mi farò sentire...grazie mille!

LIVIETTA
13-01-09, 01:47 PM
Di niente, figurati.. grazie a te!

cocolì
13-01-09, 02:13 PM
Evvai..tutto risolto ed un alto caviotto accasato!!..speremm

Makka
14-01-09, 10:18 AM
Spero di fare prima possibile...dipende tutto da quando la casa è pronta...spero non più tardi di quest'estate!
Non dipende da me purtroppo...fosse per me la prenderei già adesso...ma finchè abito con i miei genitori han detto che non vogliono altri animali...ne hanno avuto già a basta del criceto :(