PDA

Visualizza Versione Completa : Adozione Porcellino d'india!



Makka
31-12-08, 10:38 AM
Vorrei adottare un cucciolo di porcellino d'india...
Verso metà del prossimo anno andrò a vivere da solo con la mia ragazza e quindi finalmente potrò prendere un altro animale...
Purtroppo il mio piccolo criceto Alexi è morto questo mese e mi si è spezzato il cuore, gli ho dato tutto l'amore possibile e ho fatto di tutto per salvarlo, l'ho fatto anche operare da un veterinario esperto in animaletti esotici ma purtroppo non ce l'ha fatta, dopo un paio di settimane s'è spento povera stella...riposa in pace...

Tornando al discorso di prima, mi chiedevo se c'era qualcuno nei pressi di Bologna o comunque in Emilia Romagna che aveva intenzione di far accoppiare i propri porcellini d'india o se qualcuno poteva indicarmi in quale negozio sentire (so che è sconsigliabile nei negozi ma se ne conoscete uno, sempre nei pressi di Bologna ovviamente, dove gli animali vengono trattati come esseri viventi e non come bestiame da commercio...) o comunque dove poter adottare un cucciolo mi farebbe un grande favore!!!

Aspettando una vostra risposta auguro a tutti un felice anno nuovo!!!

MaYaM79
31-12-08, 11:11 AM
contatta LIVIETTA qui sul forum, oppure vai direttamente sul sito di associazione animali esotici AAE. Non solo aiuterai una creatura in carca di casa, ma ti verrà consegnata praticamente a domicilio... ci sono tante cavie in cerca di aiuto, ma sappi da subito che la gestione di una cavia è molto + dispendiosa di quella di un criceto, sopratutto per l'alimentazione. LIVIETTA ti darà sicuramente tutte le info necessarie cmq!
BUON ADOZIONE!

Makka
31-12-08, 11:43 AM
Bè certo ne sono al corrente, essendo più grosso mangia anche di più di un piccolo criceto :P
Comunque l'alternativa sarebbe stata un gatto, al quale però sono allergico e quindi è saltata la cosa, quindi ero preparato a costi superiori!
Scusa l'ignoranza...per l'AAE c'è un numero da qualche parte sul sito o sui forum?
Comunque contatterò sicuramente Livietta, grazie mille :D

Makka
01-01-09, 01:32 PM
Per l'adozione mi sono informato...più o meno...volevo sapere anche l'alternativa negozio se qualcuno sapesse indicarmi il posto migliore nei pressi di bologna dove si possa reperire un animale in ottima salute e trattato bene...
Grazie a tutti e buon anno!

tuì tuì
22-01-09, 10:38 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Makka ha scritto:

Per l'adozione mi sono informato...più o meno...volevo sapere anche l'alternativa negozio se qualcuno sapesse indicarmi il posto migliore nei pressi di bologna dove si possa reperire un animale in ottima salute e trattato bene...
Grazie a tutti e buon anno!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma perché ti sei fissato coi negozi??
Per quanto mi riguarda dopo aver visitato diversi siti di associazioni che si occupano di
adozioni per cavie mi sono ripromessa di non acquistarne più ma di dare la possibilità ad un piccolo animaletto abbandonato, semmai decidessi in futuro di prenderne un altro!

u_valeria
22-01-09, 02:40 PM
Se posso darti un consiglio prendolo dall'associazione. Io ne ho prese tre ieri, sono bellissime, sanissime e mangiano come squali! Ultimamente sono sommersi di abbandoni, le mie provengono da un recupero di 70 cavie!