PDA

Visualizza Versione Completa : gatto e pipi' Aiutooooooooo!!!!!!!



DIX
30-12-08, 09:17 AM
ciao a tutti non prendetemi per pazza... non ho fatto castrare il mio gattone perche' e' sempre stato bravissimo e ffino a poco tempo fa si comportava come un vero cane e certe volte mi faceva quasi da guardia agli estranei e mi aspettava dietro alla porta di casa al mio arrivo da scuola ... ed ora pero' fa la pipi' in giro , ho paura che sia incontinente , oppure a qualche altro problema... scusatemi se mi sono prolungata un po' troppo ma non so piu' come fare, vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!
vi ringrazio del vostro suggerimento...[^]

Funpen
30-12-08, 09:56 AM
Quanti anni ha il tuo gatto? E se è di razza, di quale razza?

DIX
30-12-08, 09:58 AM
il mio gatto ha 15 mesi ed e' un brtish di razza

Funpen
30-12-08, 10:08 AM
Pertanto è un gatto di grossa taglia ed il problema pipì è legato molto probabilmente allo sviluppo sessuale che generalmente raggiunge tra gli 8 e i 12 mesi, ma in quelli di grossa taglia anche intorno ai 15/18). Il liquido spruzzato ha un odore sgradevole e penetrante? Se il gatto,verrà frustrato della sua naturale sessualità, dimostrerà una vera e propria sofferenza, manifestandola anche con lunghi miagolii, dimagrimenti, irrequietezze e anche aggressività, che renderanno irriconoscibile anche il micio più dolce e affettuoso. Per evitare questa situazione, la sola alternativa è la sterilizzazione, che, a mio parere, non va giudicata con il metro "umano" che ne vede solo la parte crudele. tutto ciò è soltanto un mio modestissimo punto di vista.

DIX
30-12-08, 10:20 AM
daccordo pero' a me non sebrerebbe tanto di suo gradimento insomma le ha sempre avute e di colpo si ritrova senza?
magari hai ragione ma sinceramente mi farebbe un po' pena, poveretto ...
secondo te posso aspettare ancora un po' magari che finisca il periodo di puberta' ??????
dato chhe la pipi' ha un odore sgradevalissimo mia madre dice che potrebbe essere che la lettiera puzzi troppo e lui non la voglia piu' fare li'...
tuche ne pensi?;)

Funpen
30-12-08, 10:30 AM
No, sicuramente, almeno per me, il cattivo odore dipende dallo sviluppo sessuale ed il gatto sta marcando il territorio.

DIX
30-12-08, 10:35 AM
tu dici eppure si fa coccolare a meraviglia pure dal veterinario !!!!!!!!!
e comunque per te non ci sarebbe altra soluzione?
devo proprio sterilizzarlo?:(

Funpen
30-12-08, 10:42 AM
Per me un gatto non riproduttore si, ma ripeto questo è soltanto il mio modestissimo consiglio. Io ho due gatti maschi castrati, un europeo/angora ed un maine coon e credimi vivono felicemente la loro vita, anzi non sono alla ricerca di nessuno!eh!eh!:D

DIX
30-12-08, 10:51 AM
;)ti ringrazio moltissimo del tuo consiglio sei stata di grande aiuto
veramente molte grazie adesso quando i miei genitori toneranno dal lavoro ne discuteremo ancora
vedremo cosa fare e dinuovo molte grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
buona fortuna con i tuoi micioni!!!!:D[8D][:p][^]

Funpen
30-12-08, 10:53 AM
Dix, assolutamente di nulla! Tienici aggiornati, mi raccomando.

DIX
30-12-08, 11:00 AM
certo lo faro' senzaltro!!!!!!!
ciaoooooo!!!!!!!!!
ti volevo anche chiedere se in questo forum esiste gia' una raccolta foto dei micioni magari se non c'e' ancora potremmo crearla
che ne dici?:):D[:p];)

Funpen
30-12-08, 11:05 AM
Si, vai alla sezione gatti, troverai di tutto e di più e se non ci dovesse essere la tua razza la puoi creare come nuova discussione fra le razze.

DIX
30-12-08, 11:18 AM
ti ringrazio!

DIX
05-02-09, 08:24 PM
scusatemi se mi sono assentata per tanto tempo ma ho avuto da fare con la scuola...vichiedo scusa!
in ogni caso ora il gatto l'ho fatto castrare e non sembra aver patito, non marca piu' il territorio ed è ritornato come per magia al solito paccioccone di sempre!!!!...... grazie del tuo consiglio Funpen!!!!!!!!!!!!!!!!:D[8D]:)[:p]