PDA

Visualizza Versione Completa : SEMBRA PROPRIO CHE SIA GUARITO!!



matt95
15-12-08, 05:06 PM
Vi ricordate della discussione sul mio pesce rosso malato?
Aveva una preoccupante macchia rossa sulla bocca e stava a pancia in sù e dopo aver seguito i vostri consigli sembra che il mio pesciolino sia proprio guarito!da quella grossa macchia è diventata in puntino rosso:D vi ringrazio,siete dei veri e propri esperti![:17]

andartfil
15-12-08, 05:25 PM
Caro Matt95,
sono felice che il tuo pesce rosso si sia ripreso ma cerca di capire come mai stava per morire.
In un acquario ben avviato difficilmente i valori dei nitrati si alzano tanto da uccidere i pesci se non per un errore di manutenzione da parte dell'acquariofilo.
Secondo me dovresti cercare di capire cosa hai potuto sbagliare in modo da trarre benefici da questa brutta esperienza, anche per scongiurare che non si verifichi più.
Per far alzare i nitrati così tanto gli errori più comuni sono questi:
- quantità esagerate di cibo;
- scarsi ed insufficienti cambi parziali dell'acqua;
- sovraffollamento della vasca;
- lavaggio dei materiali filtranti o malfunzionamento del filtro.
Se vuoi, cerca di capire quale sia stata la causa fra tutte queste in modo da evitare un'altra esperienza del genere.

Big Fish
15-12-08, 08:47 PM
sono felice che il piccolo stia meglio.
Per il resto quoto andarfil...ottimo..[:264]

matt95
23-12-08, 01:44 PM
ragazzi ,da quell'ultima volta il pesce è completamente guarito e ho comprato un acquario più grande:Ded oltre a essere stupendo credo proprio che mi abbia tolto il problema del sovrapopolamento:)

Big Fish
23-12-08, 01:53 PM
ottimo [:264]... sai come allestirlo?

Mi raccomando per gli acquario sono fondamentali i cambi d'acqua, devono essere regolari e quantitativamente giusti.

matt95
23-12-08, 03:22 PM
si[:249],intanto ci ho messo a destra e a sinistra dei coralli finti ma al centro non saprei cosa mettere,cosa mi consigliate?

matt95
23-12-08, 04:56 PM
precisamente sono 2 i coralli 1 a destra l'altro a sinistra;)