PDA

Visualizza Versione Completa : consumi



martalice
13-12-08, 07:50 PM
Ciao Misulina, ho ricevuto ieri la bolletta della luce ed ho visto che è 4 volte più alta delle altre bollette. Ho visto che l'aumento coincide con il periodo di quando ho costruito il nuovo acquario. Possibile che questo aumento sia dovuto al consumo dell'acquario?

Big Fish
14-12-08, 12:33 PM
Per calcolare il consumo di un elettrodomestico bisogna moltiplicare la sua potenza per il tempo di utilizzo.
Quanti watt totali hai in vasca? ((w pompa*h utilizzo)+(wfiltro*h utilizzo)+(w termoriscaldatore*h uilizzo)+ etc...

Comunque un pochino la vasca consuma....anche se la mia bolletta non è ma quadruplicata....[:0]

martalice
16-12-08, 09:21 AM
Ho fatto i conti consumo 7164 W al giorno (compreso riscaldatore, luci e pompa). C'è un modo per risparmiare qualcosa?

Big Fish
16-12-08, 12:11 PM
non sono un sperta di consumi quindi aspetta il parere di altri:D... ma sinceramente non ho mai sentito dire che un acquario consuma molto. Anche se hai 100W di neon vedrai che non sono tanti se consideri quante lampadine a incandescenza hai in casa e quanto consumano.

martalice
16-12-08, 11:33 PM
non sono le luci o le pompe a consumare tanto, quello che mi porta su è il riscaldatore

Big Fish
17-12-08, 12:14 PM
del resto con i Discus devi tenere la temperatura alta 29°C e se poi la casa non è tanto calda il riscaldatore è quasi fisso in funzione. Il conto è difficile da fare perche' non puoi valutare quanto tempo effettivo funziona il riscaldatore :D

martalice
17-12-08, 09:24 PM
infatti il riscaldatore è sempre fisso

enrico976
22-12-08, 12:41 PM
ciao :D
la temperatura di 29° va benissimo, sotto non ti conviene andare...
però secondo me se prendi un termoriscaldatore un po piu potente è meglio, perchè in pochissimo tempo ti alza la temp. e poi si spegne, mentre quello che hai, forse fa fatica e va di continuo, e sicuramente ti dura anche olto meno.
io sono passato da un 200w a uno da 300W, e non si accende quasi mai.
i consumi si riducono di tanto vedrai.
Meglio un consumo piu alto per poco tempo che un consumo minore di continuo.
Ciao Enrico [8D]

enrico976
22-12-08, 12:41 PM
ciao :D
la temperatura di 29° va benissimo, sotto non ti conviene andare...
però secondo me se prendi un termoriscaldatore un po piu potente è meglio, perchè in pochissimo tempo ti alza la temp. e poi si spegne, mentre quello che hai, forse fa fatica e va di continuo, e sicuramente ti dura anche olto meno.
io sono passato da un 200w a uno da 300W, e non si accende quasi mai.
i consumi si riducono di tanto vedrai.
Meglio un consumo piu alto per poco tempo che un consumo minore di continuo.
Ciao Enrico [8D]

eros
29-01-09, 09:58 PM
http://www.lsoft.it/acquari/riscaldatori.htm
leggi qui magari può aiutarti a scegliere il riscaldatore..