PDA

Visualizza Versione Completa : Puzza!



Imogen
12-12-08, 06:40 PM
Salve a tutti! volevo fare una domanda a coloro che possiedono un furetto: è vero che puzzano moltissimo anche se sono sterilizzati/castrati? molte persone mi hanno sconsigliato il furetto come animale domestico proprio per questo problema.

LIVIETTA
12-12-08, 08:05 PM
Hanno un odore particolare molto forte, io non la chiamerei puzza. Diciamo che va un pò a naso, ci sono persone che non lo sopportano e altre a cui non dà il minimo fastidio.

gelin
15-12-08, 05:12 PM
ogni animale ha un suo odore e ogni persona lo tollera in modo diverso, secondo me il furetto non ne ha più del cane, meno di tante razze, è solo diverso e la gente c'è meno abituata, anzi a me non da fastidio e non lo noto molto, mentre quello di cane lo sopporto poco.

io ti consiglio di cercare qualcuno della tua zona che ne possiede e incontrarlo x sentire di persona, non fare affidamento dell'odore che puoi sentire in negozio, a causa del modo in cui vengono tenuti puzzano 10 volte di più di com'è poi in casa [xx(]

MaYaM79
18-12-08, 10:20 AM
confermo, anche se l'odore del furetto non sempre mi aggrada... ci sono giorni in cui non mi infastidisce per nulla e giorni in cui invece mi da un po fastidio, ma è la stessa cosa con le puzzole e i petauri, non cambia niente!!! sui cani bhe, sfido chiunque a dire che un cane bagnato ha un buon odore!!! io ne ho a pelo corto, medio e lungo e quando son bagnati puzzano, puzzano tutti indifferentemente dalla razza...
la percezione di fastidio degli odori è molto soggettiva, contrariamente a gelin io ti consiglio invece di annusare un furetto da negozio, se non ti vien da star male con quell'odore, un furetto ben tenuto saprà come di rosa! sono per le terapie d'urto ehehehe!!!