PDA

Visualizza Versione Completa : Convivenze con altri animali



Anthias
10-12-08, 09:36 AM
ciao a tutti!al momento non ho 1 cane..ma tantissimi altri animali, conigli,cincilla, cavie..il barbone medio insieme al cocker rientra tra i mie preferiti...mi chiedo se il barbone potrebbe convivere con i mieie animali,considerato che i miei conigli fanno 1 vita da gatti...ke ne pensate?Mi ricordo ke tempo dal vet ho conosciurtio 1 barboe il cui migliore amico era 1 coniglio....

charlyne
10-12-08, 10:15 AM
posso dirti con certezza che il barbone è un cane che facilmente va d'accordo con altri animali!!!! io ho un barbone toy e un coniglietto nano che fa la vita di un gatto:D:D
anche se Milo(il coniglio) non è molto entusiasta delle coccole di Joy(il cane) convivono pacificamente!!!!

charlyne
10-12-08, 10:17 AM
il coniglio c'era prima che arrivasse il cane e anche io come te mi facevo le stesse domande...poi ho aperto un post sull'argomento e ho avuto tantissimi consigli...puoi dare un'occhiata se vuoi!!!!

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_34658.htm

Anthias
10-12-08, 11:22 AM
Grazie 1000 ad entrambi!corro a vedere il tpic apposito!:)

charlyne
10-12-08, 11:24 AM
entrambi??[:137][:137]

[:246][:246] di niente...figurati quando vuoi siamo qui[8)]

Funpen
10-12-08, 11:33 AM
Io ho due barboncine toy che convivono con una lepre, l'unica accortezza: quando le pesti la vogliono rincorrere le fermo con un No deciso. Per il resto la convivenza è del tutto serena.

Anthias
10-12-08, 12:52 PM
1 lepre...lepre?:)

Funpen
10-12-08, 03:50 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anthias ha scritto:

1 lepre...lepre?:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, vive con noi da 10 anni, quando l'abbiamo portata a casa era piccola e ferita, dopo averla curata, un po' più di un mese, le abbiamo aperto la gabbia, ma non è più andata via, così le abbiamo fatto fare dal fabbro un gabbione enorme dove la riponiamo la sera per paura delle volpi ecc.

Anthias
12-12-08, 03:58 PM
Ma ke bello!sarà 1 po' ot ma Non è ke puoi pubblicare 1 sua foto?com'è d carattere?

Funpen
18-12-08, 10:50 AM
Il carattere? Non saprei dirti, sa quel che vuole e ha sicuramente compreso che noi le facciamo fare tutto ciò che vuole, a cominciare dal mangiare che ama soltanto certe leccornie. Arriva subito se ci mettiamo sdraiati, si fa accarezzare, ma solamente il dorso, ti da qualche morsetto con i dentoni per fari capire che necessita qualcosa, che dire, è una lepre che avendo deciso di rimanere con noi si è un po' addomesticata, una cosa è certa: non è paurosa affatto!

Anthias
18-12-08, 05:27 PM
grazie!:)niente foto?

Funpen
18-12-08, 06:09 PM
Anthias lo sai che foto per ora non ne ho? ti prometto che il primo giorno di sole non faro' altro che scattare, scattare, scattare. Io non amo la macchina fotografica e per questo che quelle dei miei pelosoni sono tutte in casa, perchè quando scrivo nel forum per postare qualcosina scatto, così come si trovano, infatti, anche di loro ho solo quelle vedete pure voi.

charlyne
18-12-08, 07:17 PM
credo che non dev'essere per niente facile fotografare una lepre[:o)]

Anthias
19-12-08, 04:23 PM
Peccato!Io adoro fare fotoo e fotografare i miei animali in particolare....i miei conigli ormai sn diventati degli ottimi modelli!!Piuù difficile e 'con gerbilli e cincilla!:(

Valefathi
20-12-08, 05:18 PM
io aspetto una cucciola di barbone ma ho avuto per 10 anni uno splendido barbone nero di nome Axel che era come un bambino per me e la mia famiglia una brutta malattia ce l'ha portato via nonostante le cure e ne sentiamo ancora tutti la mancanza...compresi gli altri animali di casa...gatti, cani, furetto e uccellini...non penso che dipenda solo dal carattere del cane che vada o meno d'accordo con gli altri animali... io penso che sia un fatto di abituare il cane fin da cucciolo alla presenza degli altri piccoli amici...il mio addirittura era molto protettivo nei confronti dei cuccioli anche di altre speci...quando una volta sono tornata dalla fiera con una piccola papera se l'è presa tra le zampe l'ha leccata tutta e se i gatti le si volevano avvicinare li mandava via...e non era un animale con cui era abituato a stare ma l'insegnargli che era piccolo ( axel attento che è piccolino) lo faceva diventare protettivo...quindi penso che se insegni ad un cucciolo a rispettare gli altri animali che hai in casa lui impari...by vale