PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per alimentazione Agata



Sandro81
05-12-08, 01:29 PM
Vi spiego la situazione ..Agata adesso a quasi 6 mesi ,da sempre l'abbiamo nutrita con cibo secco della natural trainer per cuccioli di taglia media,allungando le crocche con un po' di riso bollito ...dato che è capitato con una certa freguenza che Agata rigurgitasse il pasto senza averlo per niente digerito,abbiamo iniziato a darle solamenteil mangime secco senza più riso...
Da allora non ha più vomitato il pasto intero ma continua ancora a rigurgitare un po di bave.....
Da qualche giorno è arrvato in casa Pedro un meticcetto di circa 2mesi o poco più..oggi anche lui ha rigurgitato in maniera molto simile ad Agata...
A questo punto non mi fido più del mangime vorrei sapere voi cosa MI CONSIGLIATE COME MANGIME ???? questi continui rigurgiti iniziano a preoccuparmi, secondo la vet è acidità di stomaco e non vorrei che il mangime fosse la causa...
Grazie in anticipo per le risposte!

lorenz
05-12-08, 05:23 PM
Ciao non mi permetto di dare giudizi sul perchè dei problemi di Agata ovviamente, posso solo dirti che per Dante che adesso ha 10 mesi da subito ho preso Eagle pack holistic e mi trovo davvero molto bene, unico lato negativo il prezzo non proprio economico.

lorenz
05-12-08, 05:23 PM
Ciao non mi permetto di dare giudizi sul perchè dei problemi di Agata ovviamente, posso solo dirti che per Dante che adesso ha 10 mesi da subito ho preso Eagle pack holistic e mi trovo davvero molto bene, unico lato negativo il prezzo non proprio economico.

Cleo e Nevada
07-12-08, 05:34 PM
Ciao effettivamente quello che racconti è strano, perchè se entrambi i cani hanno gli stessi problemi... io usavo Purina sino a poco tempo fa, ora uso Novafood...

Ma i tuo cani mangiano molto velocemente oppure piano?

Ilaria.

Funpen
07-12-08, 05:39 PM
Se non fosse capitato anche al nuovo arrivato ti direi di correre dal veterinario, ma di corpo come vanno? Se è tutto OK prova a cambiare cibo, io alle mie do F10, anche per problemi di intolleranze.

Sandro81
09-12-08, 08:23 AM
allora la situazione è evoluta nel senzo che molto probabilmente si tratta di una concomitanza di fattori.
Da quando abbiamo sostituito il mangime secco il cucciolo ultimo arrivato ( Pedro ) non ha più avuto problemi quindi probabilmente il vecchio mangime secco non gli andava particolarmente a genio.
Agata purtroppo ha continuato a stare male praticamente fino a stamani mattina ma la causa non è stata solamente il cibo ma più probabilmente della sabbia che lei ha ingurgitato giocando al mare,ha avuto ieri vomito e diarrea ...naturalmente siamo corsi dai vet che le hanno riscontrato una bella gastroenterite adesso sta prendendo antibiotici , gastroprotettori e mangime apposito della royal....
La notte è passata tranquilla ...quindi soiamo fiduciosi che il peggio sia passato...vi aggiornerò!

Cleo e Nevada
09-12-08, 08:48 AM
Aspettiamo gli aggiornamenti..
purtroppo la sabbia quando giocano fa molto male, perchè non si rendono conto e ne mangiano un sacco.. l'importante è sistemarle il pancino, noi aspettiamo notizie!!

Ciao Ilaria.

Sandro81
09-12-08, 03:37 PM
sembrerebbe effettivamente che il peggio sia passato Agata non ha più vomitato ed ha ripreso la sua naturale vitalità ,le sto dando piccolissime dosi di acqua con frequenza e questa mattina ha mangiato un pò del mangime secco .....:D:D

Funpen
09-12-08, 06:34 PM
Sono molto contenta, povera cucciolotta!