PDA

Visualizza Versione Completa : white parrot



mari89
29-11-08, 02:27 PM
Ciao a tutti! A mia zia hanno regalato da poco due pesciolini, dicendogli che sono "white parrot"...facendo delle ricerche credo proprio che siano dei ciclidi pappagalli (io ho trovato ciclhasoma parrot). Sono tutti bianchi, e hanno il vizio di prendere e devastare i sassolini e la ghiaia del fondo. entro un mesetto gli hanno gia partorito due volte, e si ritrova l'acquario con circa una sessantina di queste bestioline. Mi ha proposto di regalarmene un bel po, e vorrei avere delle informazioni per allestire al meglio l'acquario per questi nuovi inquilini. (dato che il mio acquario per ora è in "pausa" da un po).
Se avete intuito di che pesci parlo, vorrei sapere quali sono i valori ideali, e la temperatura dell'acquario. Poi, hanno bisogno di piante vere? e quanti ne posso mettere assieme=

Big Fish
30-11-08, 02:51 PM
Nome: Cichlasoma Parrot (Ciclide Pappagallo).
Origine: non esiste in natura ma è un ibrido creato da specie di ciclidi sudamericani.
Acquario: per le sue dimensioni richiede vasche dai 150 litri in su, con ampio spazio per il nuoto e un'abbondante vegetazione, arredate con rocce e radici in modo che offrano buoni rifugi.
Acqua: non ha particolari esigenze, valori di riferimento possono essre PH =6,5-7,5; GH<12°d; T=24°-28°C
Dimensioni: dimensione media in acquario è 12cm circa ma può raggiungere anche i 20cm.
Comportamento:in genere è pacifico e timido, si abitua con lentezza ai nuovi ambienti, può convivere anche con specie più piccole.
Alimentazione: onnivoro è fondamentale una dietra varia ed equilibrata.

andartfil
01-12-08, 08:33 PM
Sicuro che sono dei Cichlasoma Parrot?
Io sapevo (e misulina lo ha anche confermato) che questi pesci sono degli ibridi, cioè creati dall'uomo dall'incrocio fra un Cichlasoma Severum ed un Cichlasoma Synspilum, e proprio per il fatto che sono degli ibridi non possono riprodursi.
Mi sembra quindi strano che se sono dei Parrot si siano riprodotti in acquario. Poi il bianco per dei Parrot, che in genere vengono colorati artificialmente in rosso o giallo, mi sembra strano.
Forse sono rimasto un po' arretrato con le mie conoscenze e quindi vi prego di chiarirmi le idee.

Mari89, potresti mettere una foto dei "White Parrot" di tua zia. Grazie.

andartfil
02-12-08, 08:06 AM
assomigliano a questo?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andartfil/20081229530_pesce.jpg
16,32 KB

Big Fish
02-12-08, 01:11 PM
ciao ragazzi:D... da quello che so in commercio esistono i parrot bianchi, l'ho visti un paio di volte in negozio... inoltre ho letto in rete che si riproducono facilmente.

turbolento69
02-12-08, 02:23 PM
a me ne hanno offerti una coppia di color giallo a 40 eurozzi

Big Fish
02-12-08, 03:22 PM
personalmente non mi piacciono... oggi la scelta è molto vasta nei negozi si trova tutto e di più, secondo me ci sono tantissime specie più belle e interessanti, i parrot rimangono sempre degli ibridi dalla forma buffa.

turbolento69
02-12-08, 05:15 PM
forma buffa ma li ho visti anche troppo timidi!!!