PDA

Visualizza Versione Completa : Galileo , Clotilde, le sorelline toy e nana!!



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Funpen
28-11-08, 09:08 AM
Finalmente è nato il nostro barbone gigante, ho appena ricevuto un M.P. da Samarcanda, siete gli unici con i quali in questo istante posso condividere la gioia. I bambini a scuola, mio marito ad un congresso all'estero, la nostra Tata è dovuta uscire....i miei pelosoni sono più sconcertati che convinti! Comincia il conto alla rovescia!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200811289724_barboni folli.gif
1,72*KB

Apricot
28-11-08, 09:12 AM
Auguri Funpen!!!! Finalmente [^][^]
Hai già pensato al nome??

Funpen
28-11-08, 09:15 AM
No, quello è prerogativo di mio marito, il nostro capobranco è molto geloso del suo compito, comunque le idee sono sempre ben accette!

tefania76
28-11-08, 09:37 AM
auguroni Funpen !!!!!:)[:X][:X]

Ti piace ASSO come nome ??

monicaluna
28-11-08, 09:56 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Funpen

Finalmente è nato il nostro barbone gigante, ho appena ricevuto un M.P. da Samarcanda, siete gli unici con i quali in questo istante posso condividere la gioia. I bambini a scuola, mio marito ad un congresso all'estero, la nostra Tata è dovuta uscire....i miei pelosoni sono più sconcertati che convinti! Comincia il conto alla rovescia!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200811289724_barboni folli.gif
1,72*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Uauuu che bello!!! lo andrai a vedere? congratulazioni!!![:154][:154][:154][:154] A me come nome da come hai scritto l'evento mi viene in mente Big... ciaooo
Qui da me adesso sta nevicando tremendamente per la gioia di Luna che è appena tornata dalla sua passeggiata mattutina!

SPICY
28-11-08, 09:57 AM
Auguroni Funpen!!!:D
Ho parlato con il titolare di Samarcanda giusto tre giorni fa, per informarmi un po'... E' simpatico! La cucciolata di bianchi, immagino!

Curry
28-11-08, 09:58 AM
Ciaooooooooooo!!!!! Oddio che bellooooo!!! [:p][:p][:p][:p] Sono felicissima per voi!!! è nato è natooooo!!! TI abbraccio forte!

Funpen
28-11-08, 10:15 AM
Il Barbone è un marrone! La scelta del colore è stata sofferta. Io ho avuto sempre toy neri, ma da quando è arrivata Penelope, albicocca, ci siamo innamorati della sua gioiosità, che i neri, almeno i nostri non hanno mai avuto, o meglio è una gioiosità più composta. La prima scelta, infatti era ricaduta su un nero, ma leggendo sui vari siti, tra l'altro anche su quello della nostra allevatrice, ci siamo sempre più diretti verso il marrone, ed ecco finalmente il nostro cucciolotto è nato! Vi prego non ditemi, ma lo sai il marrone mette i peli bianchi, il mantello scolorisce, non deve tendere al melanzana ecc. ecc., perchè per noi è già il cucciolotto più bello del mondo!

Curry
28-11-08, 10:20 AM
Il Barbone è un marrone!

Woooooooooooo!!!!! [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] ADORO IL MARRONEEEEEEEEEE!! infatti sono andata a sbirciare sul sito di Samarcanda... e ho detto, naaaa vuoi vedere che Funpen lo ha preso marrone?!?! I marroni dicono che sono molto dolci e pazzerelli.... non come gli albicocca però, che sono fuori come terrazzi! ;) Raccontaci di più, che ti hanno detto sul carattere?! prendi il maschio? ohhhhh....
Mi ero innamorata del fratellino di Margot (kimi) di Anto 71..... era favoloso, è favoloso. Un pelo marrone così intenso da far paura.....! [:X][:X]

maryna
28-11-08, 10:30 AM
Sono tanto felice per te Funpen [:263][:263][:263]

annaj
28-11-08, 11:23 AM
Congratulazioni Furpen, che bello, marrone WOW!!!!!!

charlyne
28-11-08, 11:50 AM
Funpennnnn!!!!!! leggo solo oraaaaa!!!!! ma congratulazioniiiiii!!!![:X][:X][:X][:X][:X] sono veramente felice per te ma anche per i tuoi figli tuo marito e per tutti i tuoi pelosetti!!!!
e naturalmente sono felicissima per samarcanda che può stare più che tranquillo...il suo cucciolo non può andare in mani migliori!!!!! AUGURISSIMIII!!!!

SPICY
28-11-08, 12:15 PM
Gran bella scelta!!!!:D A me fanno impazzire anche i silver chiari, sono troppo eleganti... Cmq i migliori auguri!!!

Funpen
28-11-08, 12:56 PM
A me piacciono tutti!, Anzi a noi, figurarvi che sta per entrare, suppongo fra una novantina di giorni, perchè più sta con la mamma e meglio è, almeno per me, (chiedo scusa agli esperti e soprattutto a Samarcanda perchè farò tutto quello che mi verrà detto) il terzo barbone ed il terzo colore. E' una razza che ci ha appassionati, il sogno di mio marito è tornare la sera e averli tutti intorno, lui dice: quattro, cinque sei...volevi la famiglia numerosa? Devo dire, che anche a me piacciono tutti, ma l'impegno, anche se non nascondo ho un grande aiuto, è enorme. Pensate in questi giorni che a Roma piove e i miei pelosoni vengono asciugati in continuazione, perchè loro alle corse pazze non rinunciano mai! Ed io fon, fon e fon. Persino i gatti, più casalinghi, se escono gli asciugo le zampette. Ho paura dell'umidità! Comunque per me i Barboni sono il massimo! Ho detto a mio marito del nuovo arrivo e lui: "devo passare in un negozio di giocattoli per i bambini, passo anche in uno per forniture di animali, ti ricordi, abbiamo comprato i collari e i guinzagli sempre in Germania per la nostra Tarona, chissà ...... Siamo una famiglia grande e anche un pò pazza, ma a noi essere in tanti ci piace moltissimo!

emy94
28-11-08, 01:20 PM
Wow ke bello il barbone gigante... è il mio sogno!
Anche io un giorno spero di poter prendere il terzo barbone... adesso ne ho 2 toy e l'impegno è veramente tanto ma e anche tanto l'amore che loro ti danno:)
Ti auguro tanta felicità con il tuo nuovo cucciolo[:X][:X][:X]

Curry
28-11-08, 02:30 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:
Siamo una famiglia grande e anche un pò pazza, ma a noi essere in tanti ci piace moltissimo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:158][:158][:158][:146][:146][:146] Che cariniiiiiiii!! Mi viene in mente quella canzone che dice... "mi piaccion le famiglie abbondanti, generose ed ingombranti....!!"

poodlekennel
28-11-08, 03:06 PM
Complimenti ottima scelta ... i giganti sono splendidi ;) e ottimo allevamento !!!Il mio sogno e' un gigante bianco femmina...chissa' quando potro' realizzarlo [:I]

Funpen
28-11-08, 03:35 PM
Grazie a tutti! Arrivata a scuola ho attaccato una fotografia di cucciolo di barbone marrone con tanto di fiocco azzurro sul parabrezza della macchina, i bambini hanno subito compreso, e non vi racconto la gioia. Sanno perfettamente che dovranno aspettare, ma già gli stanno organizzando il suo posto, e forse... stanno decidendo proprio bene. Considerando che è una stanzetta che loro usano per il computer, la play e gli altri giochi da scrivania, non male. Si trova nella zona notte, ma non è in camera da letto. Hanno avuto credo una buona idea!
Ancora grazie a tutti, e a coloro che stanno decidendo per un grande mole, coraggio, fatevi avanti perchè trovo che in Italia se ne vedono troppo, ma troppo pochi!

Titania
28-11-08, 07:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Grazie a tutti! Arrivata a scuola ho attaccato una fotografia di cucciolo di barbone marrone con tanto di fiocco azzurro sul parabrezza della macchina, i bambini hanno subito compreso, e non vi racconto la gioia. Sanno perfettamente che dovranno aspettare, ma già gli stanno organizzando il suo posto, e forse... stanno decidendo proprio bene. Considerando che è una stanzetta che loro usano per il computer, la play e gli altri giochi da scrivania, non male. Si trova nella zona notte, ma non è in camera da letto. Hanno avuto credo una buona idea!
Ancora grazie a tutti, e a coloro che stanno decidendo per un grande mole, coraggio, fatevi avanti perchè trovo che in Italia se ne vedono troppo, ma troppo pochi!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Congratulaziooooniiii!!!
anche noi stiamo aspettando un gigante ma bianco...anche se forse a casa vorrebbero un altro colore[8)],quindi[:p];)vediamo se nn li convinco anche io per un marrone...:D
ancora auguriiii[:266][:268][:276]

Funpen
28-11-08, 07:47 PM
Suppongo allora sia lo stesso allevamento. Tutti i colori hanno delle particolarità, ma credo i marroni siano abbastanza speciali. Comunque una grande mole deve essere proprio un sogno! Non vedo l'ora che arrivi!

Milady06
28-11-08, 08:06 PM
complimenti per il nuovo nato! chissa' che amore..
e poi i marroni secondo me hanno un fascino speciale.. figuriamoci gigante! mi raccomando appena hai delle foto mettile subito!

Funpen
29-11-08, 07:32 AM
Sicuramente! vi sommergerò di fotine.[:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17

Funpen
29-11-08, 04:40 PM
Ho visto le foto dei cuccioli sono stupendissimi. Appena posso le mostrerò a voi, voglio chiedere, per correttezza, all'allevatrice. Abbiamo deciso il nome: Galileo, in onore del padre della scienza moderna.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081129164229_cane babbo natale.gif
43,68*KB

Funpen
29-11-08, 06:05 PM
Se avete voglia, andate sul sito dell'allevamento Samarcanda, ci sono i cucciolotti! :D:D:D:D:D

Milady06
29-11-08, 06:36 PM
sono subito andata a vedere i cucciolotti!! [:10][:10]
ma che amoriiiiiiiii e poi che colore! sembrano chicchi di caffe!
e hanno già le ondine nel pelo: meravigliosi![:154][:153][:153][:153][:153][:153][:153]

Funpen
29-11-08, 07:17 PM
Guardate che meraviglia!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081129191225_IMG_1252 cucciolo 1.JPG
19,44 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081129191335_IMG_1253 cucciolo 5.JPG
7,89 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081129191355_IMG_1255 cucciolo 4.JPG
13,38 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081129191421_IMG_1266 cucciolo 3.JPG
12,79 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2008112919156_IMG_1268 cucciolo 2.JPG
12,77 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081129191529_IMG_1270 cucciolo.JPG
14,77 KB

Perfortuna c'è chi sceglierà per me, perchè io.....li prenderei tutti!

emy94
29-11-08, 07:28 PM
Mamma mia ke amori ke sono sembrano dei cioccolatini... me li mangerei di baci tutti![:154][:154][:148][:153]

Funpen
29-11-08, 07:31 PM
Un consiglio, andate nel sito Samarcanda non potete immaginare.......[:23][:145][:154][:151][:160][:161]

SPICY
29-11-08, 07:40 PM
Fantastici!!!! :D:D:D Ancora auguri Funpen!

Titania
29-11-08, 08:52 PM
ODDIOOOOO!!! sono bellissimiiii!!![:153][:153][:153]

meghi
29-11-08, 09:46 PM
Ciao Funpen,TANTI MA TANTI COMPLIMENTI è bellissimo,scusa del ritardo ma solo ora ho letto la tua grande gioia,sono felice per te

monicaluna
30-11-08, 01:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Un consiglio, andate nel sito Samarcanda non potete immaginare.......[:23][:145][:154][:151][:160][:161]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Adesso vado a vederlo... sono splendidi... vederli così piccoli non mi immagino come possano diventare grande mole!!!

rosanna grimaldi
30-11-08, 03:17 PM
Ciao Funpen,ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo "piccoletto" che verrà a breve a far parte della tua numerosa famiglia; Ma quanti ne hai?Certo che hai l'imbarazzo della scelta!Quello più scuro o no...forse quello più chiaro. Tutti... sarebbe meglio. Che belli!Congratulazioni; Sono andata a guardare (un'occhiata veloce,stavo smaniando dalla voglia....) il sito è molto bello, i cani soprattutto ,completati dal loro pedigree. La mamma è quella più chiara, Ciao e ancora auguri! PS:foto di quello che hai scelto

rosanna grimaldi
30-11-08, 03:19 PM
Ciao Funpen,ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo "piccoletto" che verrà a breve a far parte della tua numerosa famiglia; Ma quanti ne hai?Certo che hai l'imbarazzo della scelta!Quello più scuro o no...forse quello più chiaro. Tutti... sarebbe meglio. Che belli!Congratulazioni; Sono andata a guardare (un'occhiata veloce,stavo smaniando dalla voglia....) il sito è molto bello, i cani soprattutto ,completati dal loro pedigree. La mamma è quella più chiara, Ciao e ancora auguri! PS:foto di quello che hai scelto

Funpen
30-11-08, 03:40 PM
Grazie Rosanna, questo è il mio terzo Barbone, finalmente una grande mole! Sarà il sesto figlio quadrupede. Devo dirti, che in casa, ho un grosso aiuto da una Tata speciale e mio figlio più grande, ormai tredicenne, è un vero animalista, mi toglie molte incombenze, come quello di spazzolare, uscire, controllare ciotole dell'acqua ecc. Inoltre, ho la fortuna di non vivere in appartamento ed ho un giardimo molto, molto grande che facilita lo scorazzare, in ogni momento della giornata, ai miei piccoli pelosi. E per finire ho un marito che non mi limita, anzi.....

PippiMilo
30-11-08, 05:01 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/PippiMilo/2008113017117_au22.gif
16,44 KB


ciao....

charlyne
30-11-08, 05:11 PM
Funpen...inutile dirti che i cuccioli sono meravigliosi[:153][:153][:153]
anche io non saprei proprio quale prendere....lascia che ti esprima la mia grandiiiiiiisssima invidia[:I] ovviamente in senso buono.....quando andrò a vivere nella mia nuova casa prenderò sicuramente un altro cane...all'inizio mio marito voleva il terranova(ne ha avuto uno per 9 anni) ma da quando c'è Joy nella nostra vita neanche lui ha più dubbi: sarà un altro barbone...una femmina!!![^][^][^]

Funpen
30-11-08, 05:47 PM
Charlyne, Grande Mole spero!:D

charlyne
30-11-08, 06:10 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Charlyne, Grande Mole spero!:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ti dirò!!! lascerò decidere ai miei....non mi importa quale stazza....la casa nuova è enorme e ci sono 5mila metri quadri di giardino....se loro decidono per un grande mole per me va bene...[^][^][^][^]

rosanna grimaldi
01-12-08, 11:11 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Grazie Rosanna, questo è il mio terzo Barbone, finalmente una grande mole! Sarà il sesto figlio quadrupede. Devo dirti, che in casa, ho un grosso aiuto da una Tata speciale e mio figlio più grande, ormai tredicenne, è un vero animalista, mi toglie molte incombenze, come quello di spazzolare, uscire, controllare ciotole dell'acqua ecc. Inoltre, ho la fortuna di non vivere in appartamento ed ho un giardimo molto, molto grande che facilita lo scorazzare, in ogni momento della giornata, ai miei piccoli pelosi. E per finire ho un marito che non mi limita, anzi.....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Anch'io ho una Tata speciale: mio figlio di 10 anni appena compiuti, l'unica cosa che non gli permetto è di portare a spasso il suo cane a meno che non sia nel nostro giardino;il problema sarà quando torneremo a Roma,ma confido sul fatto che sarà più grandicello, non so, ma portarlo a spasso è una grossa responsabiità e ho il terrore per tutto quello che potrebbe succedere. Lui ha una grande sensibilità nei confronti dei suoi animali (cane e gatto) delle volte mi sembra che riesce a leggere i loro pensieri comprendendo le loro necessità:è un perfetto psicologo, delle volte mi sorprende il mio piccolo dott.Doulittle

francy_capo
01-12-08, 12:49 PM
splendidi cioccolatini :D

francy_capo
01-12-08, 12:49 PM
splendidi cioccolatini :D

Funpen
01-12-08, 01:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Anch'io ho una Tata speciale: mio figlio di 10 anni appena compiuti, l'unica cosa che non gli permetto è di portare a spasso il suo cane a meno che non sia nel nostro giardino;...
[/quote]
Io per Tata non intendevo mio figlio, ma unadonna che sta in casa con noi e ci aiuta. Io vivo in un comprensorio di ville, pertanto pericoli non ci sono, è ben controllato, le macchine devono per forza andare piano, i cani devono essere tenuti al guanzaglio fatta eccezione bau-park. Figurati mi portava a spasso anche il Mastino! (Gli facevo mettere la mueseruola, però). Io trovo che i cani stanno una favola con i bambini, EDUCATI.

Funpen
03-12-08, 07:21 PM
Ho appena ricevuto una e-mail da Samarcanda, i cucciolotti crescono bene e vivacissimi, presto avrò altre foto! :D:D:D:D
non vediamo l'ora di conoscere il nostro Galileo[:154]

Milady06
03-12-08, 07:40 PM
e noi non vediamo l'ora di vedere le sue foto!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Ho appena ricevuto una e-mail da Samarcanda, i cucciolotti crescono bene e vivacissimi, presto avrò altre foto! :D:D:D:D
non vediamo l'ora di conoscere il nostro Galileo[:154]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Curry
04-12-08, 12:18 AM
CHE BELLOOOOOOOOOOOOO!!!! ;);););) Galileoooo ti aspettiamoooooo!!!

Funpen
04-12-08, 11:07 AM
Oggi Galileo compie 1 settimana!

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200812411556_poodleblkblksx.gif
5,64 KBAuguroni!

maryna
04-12-08, 12:44 PM
[:268][:268] Auguri Galileo!!! [:275][:279][:269]

Milady06
04-12-08, 01:43 PM
auguri Galileo!! chissa' che amore che è.....[:154][:154][:154][:154]

Funpen
04-12-08, 06:24 PM
Galileo ringrazia e a presto altre fotine! [:253]

Anto71
06-12-08, 12:03 AM
...CONGRATULAZIONI FUNPEN!!:D:D

I grande mole sono semplicemente MERAVIGLIOSI, ed è anche un mio sogno nel cassetto dare a Margot una sorella gigante!! Spero di poter realizzare questo sogno un giorno!!

Tantissimi auguri al piccolo (per ora...;)) Galileo, e aspettiamo tantissime fotine!!

Funpen
06-12-08, 06:02 PM
Grazie Anto71, io non ho mai avuto un Barbone grande mole, ma so che sono cani veramente speciali. Non vediamo l'ora che arrivi! Siamo anche molto curiosi di vedere come si comporteranno le nostre piccoli pesti, loro ormai sono unitissime e chissà quello che gli combineranno...

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081261815_la nera e la bionda.jpg
51,69*KB

Anto71
09-12-08, 09:09 PM
Vedrai Funpen, con la tua bravura e pazienza nel gestire una famiglia così numerosa e i "nuovi arrivi", non ci saranno problemi!!

Mi farebbe molto piacere se ci volessi poi raccontare la tua esperienza con un gigante e due toyine (e due mici!), sapere quali sono state le reazioni di cagnoline e micioni, e come hai gestito le "dinamiche familiari".

Sempre per farne tesoro nel caso prima o poi riuscissi a coronare il mio sogno della mia media insieme a una gigante!!;)

Funpen
10-12-08, 11:03 AM
Voi trovate parole per esprimere le emozioni che provocano?

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081210105829_cucciolo2.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2008121010544_cucciolo1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081210105450_cucciolo3.jpg

charlyne
10-12-08, 11:11 AM
oh...mamma!!!! ma è tenerissimo[:0][:0]
certo che capisco l'emozione che provi[:p][:p] io ho atteso Joy per 3 mesi....e ogni giorno aggiornavo il suo post con tutte le mie sensazioni....ti capisco benissimo ti sembrerà che il tempo non passi mai!!! ma il momento in cui lo stringerai tra le tue braccia dimenticherai l'attesa e sarai al 7° cielo!!!!

Funpen
10-12-08, 11:49 AM
Non solo tre mesi dovrò aspettare, ma sono in contatto con l'allevamento da molto più tempo! L'attesa comunque fa parte della gran gioia che ci darà questo "chicco di caffè"

Apricot
10-12-08, 12:16 PM
Bello.. belissimo!! [:153][:153][:155]

Milady06
10-12-08, 01:42 PM
ma è..............stupendo!!!!! quanto è tenero... da strapazzarlo di coccole! [:X][:153][:153][:153][:153]

Anto71
10-12-08, 11:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Voi trovate parole per esprimere le emozioni che provocano?

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081210105829_cucciolo2.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2008121010544_cucciolo1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081210105450_cucciolo3.jpg

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

....che meraviglie, di una tenerezza unica, davvero emozionante vederli così piccini...

disdi
11-12-08, 07:57 AM
Funpen è bellissimo! E' il mio sogno un barbone gigante..chissà se realizzerò anche questo sogno un giorno.
Complimenti ancora per il nuovo arrivato...tu hai già due barboncini toy? Scusa ma non ho seguito tutto il post.
Baci ai tuoi amori[:X]

Funpen
11-12-08, 10:08 AM
Si Disdi io ho due splendide toy, che adoriamo letteralmente, ma con tutto ciò non vediamo l'ora che arrivi anche questo fagottino (per ora...). Anche a te auguroni per la tua splendida scelta! Ho seguito sul forum la tua storia e questo tuo prossimo cucciolo sarà di grandissimo aiuto! [:91][:147][:151][:154]

Funpen
11-12-08, 10:13 AM
Auguri Galileo oggi compi due settimane!

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081211101254_cucciolo2.jpg



[:145][:23][:147][:151][:152][:158]

bscyry
11-12-08, 10:41 AM
auguri galileo..sei dolcissimo..

meghi
11-12-08, 11:35 AM
Mamma mia che tenero piccino,tanti Auguri



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Auguri Galileo oggi compi due settimane!

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081211101254_cucciolo2.jpg

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Milady06
11-12-08, 01:32 PM
oddio che amoreeeeeee[:X][:151][:151][:151][:160][:160]
è una meraviglia!

emy94
11-12-08, 01:44 PM
Auguri piccolo Galileo[:153][:153][:153][:154]

annaj
11-12-08, 02:25 PM
Galileo veramente meraviglioso!!!! Mi unisco anche io al coro di ovazioni!!

disdi
11-12-08, 06:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Si Disdi io ho due splendide toy, che adoriamo letteralmente, ma con tutto ciò non vediamo l'ora che arrivi anche questo fagottino (per ora...). Anche a te auguroni per la tua splendida scelta! Ho seguito sul forum la tua storia e questo tuo prossimo cucciolo sarà di grandissimo aiuto! [:91][:147][:151][:154]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sicuramente è una forte emozione, dopo due toy, un barbone gigante[;)...ti ringrazio ancora, spero pure io che il mio nuovo Amore possa aiutarmi a stare un po' meglio, il fratellino di Sharon sta per arrivare.
Baci a Galileo[:X] e alle tue piccoline.

Curry
12-12-08, 11:21 AM
Oh... Funpen... mi ero persa le fotoooo! ma che cucciolotto favolosooooo!!! [:X][:X][:0][:0][:X][:X] Ma quelle zampottineee!!!! [:p][:p][:p] sono da mordereeeeeeeeee!!!!

robertina
12-12-08, 01:08 PM
Auguri piccolo Gal!
Mamma Funpen immagino le emozioni che suscita
vedere il tuo prossimo tesoro!
Io non starei più nella pelle per la gioia![:157][:157][:156][:160][:30]

Funpen
18-12-08, 09:26 AM
<h2>Galileo oggi ha ben 3 settimane! AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!</h2> [:273][:275]

charlyne
18-12-08, 11:04 AM
dai....il tempo scorre;).....e Galileo è un cucciolo davvero fortunato[^] entrare a far parte della tua splendida famiglia
sarà per lui una gioia immensa....sarà amato coccolato e rispettato come tutti gli altri pelosetti di casa....complimenti ancora e AUGURI PER LA TERZA SETTIMANA DI VITA[:278][:266][:268][:268]

Funpen
18-12-08, 11:28 AM
Grazie Charlyne, ma a noi sembra proprio non trascorre questo tempo! Ci manca tanto la nostra Tarona ed è la prima volta in vita nostra che abbiamo come grande mole un cane da compagnia, pertanto siamo ansiosi anche per questo.

Funpen
20-12-08, 10:58 AM
Ciao Galileo, non avevamo più tue notizie ed eravamo quasi sull'orlo della disperazione e invece....stamattina ho ricevuto notizie dalla tua prima mamma, ci manderà le foto aggiornate! Non vediamo l'ora! Ti aspettiamo tutti!

Funpen
20-12-08, 01:26 PM
Signori "i fantastici 5" a due settimane circa:

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081220132246_i fantastici 5 natale 004.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081220132314_i fantastici 5 natale 006.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081220132354_i fantastici 5 natale 010.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081220132425_i fantastici 5 natale 015.jpg



https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081220132458_i fantastici 5 natale 018.jpg

Milady06
20-12-08, 01:53 PM
Funpen! ma sono una meraviglia!!! troppo belli... e poi questo marrone è veramente splendido.
fino a circa 1 anno fa non conoscevo personalmente nessun barbone marrone, poi ho conosciuto il bellissimo esemplare di una signora, un maschio, però nano. e mi sono innamorata di questo colore! hanno veramente un fascino particolare! e il tuo, gigante, credo ancora di più!!!

charlyne
20-12-08, 01:56 PM
sai quanto ti capisco funpen[^].....quando ero "in attesa di Joy" tutti i giorni mi collegavo per vedere se apricot avesse messo delle foto nuove dei cuccioli e quando non le trovavo passavo ore a guardare e riguardare il post della cucciolata[:p][:p]
leggevo e rileggevo tutto quello che facevano i piccoli monelli e il tempo passava più velocemente!!! fortunatamente ho avuto l'estate di mezzo e quindi vuoi o non vuoi avevo delle distrazioni....ma è stata dura lo stesso[:I]
almeno tu hai gli altri amorucci a cui pensare.....io ero orfana [:211]
si è vero....c'era Milo il coniglietto.....ma non è la stessa cosa[:I]

Funpen
20-12-08, 03:05 PM
Milady io ho conosciuto un toy marrone di una simpatia incredibile, era finlandese. Non ho preso il marrone per questo, io adoro il Barbone nero, è proprio una mia passione, ma prima di scegliere questo gigante mi sono documentata moltissimo e dopo un primo momento, infatti a Samarcanda avevo ordinato un nero, sono passata a questo colore per il carattere. Non so se incide così tanto quanto dicono, ma se è vero, sono veramenti dei simpatici monelli con tutte le caratteristiche del Barbone.

Charlyne la nostra impazienza è tanta anche perchè ci manca tantissimo la nostra Tarona, ci sentivamo protetti, adorati, una grande mole come la sua e con quel faccione...basta altrimenti fiumi di lacrime!

Valefathi
20-12-08, 04:47 PM
Ciao a tutti e funpen auguri per Galileo è meraviglioso ho potuto ammirare le foto sono stupende...la mia cucciola compie oggi un mese...Auguri Berenice(è così che la chiameremo)[:121][:163][:269]
Siamo tutti ansiosi del suo arrivo...tra l'altro ho scoperto che il papà di Berenice e Galileo è lo stesso mentre le mamme sono due sorelle quindi non solo sono fratellastro e sorellastra ma anche cugini(doppia parentela:D:D:D)
Sapete già quando andrete a prendere Galileo? Noi verso febbraio ma ci siamo accordati per poterla andare a trovare subito dopo la prima vaccinazione [:264]La mia bambina ha 16 mesi ma appena torniamo a casa la prima cosa che mi chiede è di accendere il computer e dice ino ino...che tradotto significa cagnolino oppure Nice che è come lei pronuncia Berenice...e vuole vedere le foto che Lorena ci ha spedito della cucciola[:61]poi se le chiedi come si chiama la sua cagnolina ti risponde Nice e se gli chiedi come fa ti risponde bau bau...è un amore e non vedo l'ora di vederla con la cucciola....anche perchè così lascerà stare i nostri vecchietti Ponpon il nostro shitzu con noi da nove anni che è nato cieco e ha paura di chi lo prende un pò alla sprovvista e i bambini come tutti sanno non sono delicati nell'avvicinarsi piano piano e il nostro furetto Ambrogio ormai con noi da 8 anni che mia figlia prende in braccio come se fosse un bambolotto e Gloria la gatta(soprannominata bonariamente la vecchia rimbambita perchè ha 20 anni ed è con noi da quando aveva 15 giorni era stata abbandonata sotto una macchina e ormai è sorda e continua a mangiare ogni 5 minuti perchè si dimentica di averlo fatto) e poi le nuove arrivate...misha e sua figlia calzina le gatte monelle[:171]
Ormai a casa ci vuole dello spirito nuovo e contiamo che arrivi presto con Berenice[:163]

[:17][:17][:17][:17][:17][:17]

charlyne
20-12-08, 05:10 PM
Valefathi.....sono contenta dell'imminete arrivo della tua Berenice;) però forse sarebbe il caso che accorciassi un pò le faccine sorridenti[:17] queste:D perchè è difficoltoso leggere il messaggio;)
comunque augurissimi....e sono sicura che tua figlia vivrà un'infanzia bellissima accanto a Berenice[:X]

Valefathi
20-12-08, 05:47 PM
ops non sono molto brava nell'inserire le faccine pensavo vhe era un problema del mio computer il fatto che si vedeva allungato:D:D:Dscusate

Funpen
20-12-08, 05:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Valefathi ha scritto:

Ciao a tutti e funpen auguri per Galileo è meraviglioso ho potuto ammirare le foto sono stupende...la mia cucciola compie oggi un mese...Auguri Berenice(è così che la chiameremo)[:121][:163][:269]
Siamo tutti ansiosi del suo arrivo...tra l'altro ho scoperto che il papà di Berenice e Galileo è lo stesso mentre le mamme sono due sorelle quindi non solo sono fratellastro e sorellastra ma anche cugini(doppia parentela:D:D:D)...
17][:17][:17][:17]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No, non so quando andrò a prenderlo, non ne abbiamo ancora parlato, mi picerebbe andarlo a vedere ma sarà pressocchè impossibile perchè sto partendo per la montagna, dopo ricomincerà la scuola e poi il 7 marzo di nuovo in montagna, il tutto senza contare che ogni volta che ci muoviamo siamo in 6 o 7 percorrendo una distanza come quella di Roma-Campiglio. Comunque per la settimana bianca di marzo ho prenotato considerando anche Galileo.

Valefathi
20-12-08, 05:52 PM
hai il tuo bel daffare noi andiamo sempre in montagna sul piacentino un ora e mezza di macchina appena e il solo spostare tutto lo zoo di casa richiede un'organizzazione impeccabile e andiamo in una casa che abbiamo in affitto annualmente e quindi abbiamo gran parte delle nostre cose là...

Funpen
25-12-08, 08:06 AM
Oggi Galileo compie 4 settimane!
<center>AUGURI!</center>

PippiMilo
25-12-08, 03:54 PM
auguri Galileo...... sei un cucciolo molto fortunato.... leccatine da micky....

charlyne
25-12-08, 06:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Oggi Galileo compie 4 settimane!
<center>AUGURI!</center>
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

evviva!!!!! il primo mese...è andato!!!! auguri Galileo[:266][:269][:269]

Funpen
27-12-08, 07:48 AM
<center>Galileo ha un mese!</center>
<center>
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2008122774615_SwingingG.gif
</center>

consuelo
27-12-08, 09:40 AM
evvaiiiiiiiiiiiii ti manca solo 1 mese???:)

Funpen
27-12-08, 09:51 AM
No, di più. Penso di andarlo a prendere intorno ai tre mesi, ma per questo, mi farò consigliare dall'allevatrice che per i giganti di esperienza ne ha da vendere!

Milady06
27-12-08, 12:04 PM
Tanti Auguri Galileo!!!
chissà che AMORE che sei!
mi raccomando Funpen tienici aggiornate con le foto.
[:268][:271][:276]

Funpen
27-12-08, 12:14 PM
Milady non v'è dubbio, ma per ora non ne ho! [:150]

INES
27-12-08, 12:53 PM
Cara Funpen, ho letto di sfuggita questo forum e mi sembra di aver capito che nella tua casa è arrivato un nuovo cuccioletto marrone? Ma allora quanti ne hai 3?

Funpen
27-12-08, 12:56 PM
Ne avrò tre a breve perchè Galileo lo andrò a prendere verso fine febbraio, per ora sta con la sua mamma biologica! Ma credimi non vediamo l'ora!

meghi
27-12-08, 09:06 PM
Ciao Funpen, ti volevo fare gli auguri per il piccolo che ha fatto un mese di vita,sono felice per te AUGURI

Funpen
28-12-08, 09:02 AM
Grazie a tutti. Mi spiace che qui sul forum non c'è nessuno con esperienza di Barbone grande mole perchè mi sarebbe piaciuto avere notizie di vita vissuta. Spero di essere la prima di una lunga serie!

consuelo
28-12-08, 09:47 AM
il grande mole secondo me è troppo stupendo....:D:D:D:D:D

Funpen
28-12-08, 10:10 AM
Certamente anche per me. Mi sono innamorata esclusivamente della sua bellezza in un'internazionale a Napoli dove ho incontrato un grande mole bianco di Samarcanda. Ho ancora quell'immagine negli occhi. Allora, come ora del resto, adoravo i Mastini Napoletani che come puoi immaginare sono caratterialmente molto differenti. Non nascondo una certa curiosità/apprensione per un grande mole Barbone perchè sono comunque cani da compagnia e come tali con caratteristiche alle quali non sono di certo abituata. Non vedo l'ora di conoscere meglio questo spettacolare peloso!

Curry
28-12-08, 12:44 PM
si Funpen anche noi!!! Immaginati il comportamento di funina e di penelope... ma ingrandiscile!!!!![:p] sai che bellooooooooo!! [:X][:X]

Funpen
28-12-08, 02:32 PM
Curry, mi auguro con una esuberanza più moooooooooodestaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Curry
29-12-08, 07:03 PM
ehehehe te lo immagini Galileo, che ti salta addosso sul divano dopo una corsa a mille all'ora??? ehehehe la mia toelettatrice ha un grande mole che si comporta esattamente nello stesso modo dell'altra sua barbona... una nana.... ;)

Funpen
29-12-08, 07:21 PM
Curry sei di grande conforto, perchè io ho già tre umani abbastanza monelli che dal giardino entrano in casa come delle furie lanciandosi direttamente sui divani! Sarà il momento buono di smettere di viziare tutti quanti!:D:D:D:D

Funpen
31-12-08, 05:42 PM
<center>BUON ANNO GALILEO!</center>

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081231174212_04.gif
</center>

Curry
31-12-08, 05:46 PM
'ELLINIIII!!! Auguri pucinooo!

Funpen
31-12-08, 05:54 PM
Grazie di cuore![:10]

Curry
02-01-09, 06:45 PM
novità sul piccolo Galileo??

Funpen
02-01-09, 07:08 PM
Purtroppo nessuna, nessuna foto, niente di niente, dobbiamo solo aspettare. Ma ieri ha compiuto 5 settimane ed il tempo che resta per andarcelo a prendere si sta riducendo sempre più.

INES
02-01-09, 07:18 PM
Ciao Funpen e buon anno, ti capisco, perchè anch'io non vedo l'ora di andare a prendere Sakira, nana di 2 anni a far compagnia a Bubi, io non riesco ancora per motivi di lavoro, ho negozio e prima per via del Natale, ora per la befana e i saldi e poi ho anche il calore di mezzo, come avevo già detto. Me la cede una Sig. che la ama tanto ma che per motivi personali non può più tenerla, ed io già vedendo la foto mi sono innamorata di lei.

Funpen
02-01-09, 07:35 PM
Grazie Ines, auguroni, si non vediamo l'ora di questo arrivo perchè pur avendo altre due pesti, Funi e Penny, ci manca tanto una grande mole.

Anto71
02-01-09, 10:23 PM
..E anche noi non vediamo l'ora che arrivi questa meraviglia!

Mi sono recentemente iscritta a dei gruppi su Facebook di appassionati della razza barbone, gruppi creati da americani per lo più, e in America la taglia gigante è molto, molto amata e diffusa.
Le foto dei giganti che ho visto... meravigliose!!
Ti confesso che uno dei miei sogni del cassetto è dare a Margot una sorella "gigante"... chissà!!

Intanto cara Funpen tu farai da "pioniera" per noi, nel raccontarci la tua esperienza!!

Buon 2009 a Galileo!!!:D:D[:X]

Funpen
03-01-09, 08:19 AM
Anto, si negli USA il Barbone in generale è un cane molto apprezzato, in internet ho visto molte grandi mole, mentre, ahime! in Italia, sicuramente a Roma, non mi è capitato di vederne. Dove vado in Sardegna ne viene uno, di colore marrone, ma nè lui, nè i proprietari sono italiani. Non puoi immaginare quanto siamo curiosi!

Funpen
03-01-09, 08:19 AM
Anto, si negli USA il Barbone in generale è un cane molto apprezzato, in internet ho visto molte grandi mole, mentre, ahime! in Italia, sicuramente a Roma, non mi è capitato di vederne. Dove vado in Sardegna ne viene uno, di colore marrone, ma nè lui, nè i proprietari sono italiani. Non puoi immaginare quanto siamo curiosi!

Milady06
03-01-09, 09:02 AM
io dal vivo a parte nelle mostre ne ho visti pochi ed è un peccato perchè hanno un fascino particolare!!
in francia ne ho visti un paio ed erano una meraviglia!
non vedo l'ora di vedere foto aggiornate del tuo Galileo! che emozione[:X]

Milady06
03-01-09, 09:02 AM
io dal vivo a parte nelle mostre ne ho visti pochi ed è un peccato perchè hanno un fascino particolare!!
in francia ne ho visti un paio ed erano una meraviglia!
non vedo l'ora di vedere foto aggiornate del tuo Galileo! che emozione[:X]

charlyne
03-01-09, 10:41 AM
io non ho mai visto un grande mole dal vivo[:I].....ma se a settembre torno a Roma....ti vengo a trovare....sai che bello:D:D

charlyne
03-01-09, 10:41 AM
io non ho mai visto un grande mole dal vivo[:I].....ma se a settembre torno a Roma....ti vengo a trovare....sai che bello:D:D

Funpen
03-01-09, 10:43 AM
Ma certamente, ne sarei molto felice, inviterei anche Tiziana con i suoi pelosi.

Funpen
03-01-09, 10:43 AM
Ma certamente, ne sarei molto felice, inviterei anche Tiziana con i suoi pelosi.

charlyne
03-01-09, 11:00 AM
facciamo un barbone-party:D:D:D sai quante risate??? una casa dove ci sono più barboni che persone...il mio sogno[:246][:246]

INES
03-01-09, 03:49 PM
Ciao Charlyne, che bello sarebbe veramente organizzare un barbone party, a metà strada per tutti, e studiare un qualcosa che possano venire anche degli spettatori e il ricavato darlo in beneficenza ai canili!

charlyne
03-01-09, 06:50 PM
l'idea è carina!!! ma qui siamo O.T. per parlarne;) questo post è dedicato a Galileo[:X]
prima ho detto Funpen di incontrarci(magari anche con apricot) perchè abbiamo dei cani in comune[:I][:I] e io sarei felicissima di rivedere la sorellina di Joy:D

Funpen
08-01-09, 09:39 AM
<center>Galileo: 6 settimane!</center>

<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091893843_amore.jpg
</center>

charlyne
08-01-09, 10:14 AM
evviva!!!!![:266][:266][:278][:278][:271][:271][:271]

il tempo passa...fortunatamente;);)

disdi
08-01-09, 12:13 PM
Dai manca poco:DUn bacio al piccolo Galileo e ai tuoi Amori[:X]

INES
08-01-09, 12:30 PM
Funpen, forza che manca poco, dici che sei inesperta col computer, ma non mi sembra proprio, che bei messaggini!!!! Quando verrà mio figlio in negozio, mi farò spiegare qualcosina di meglio di quello che so fare. Ma Galileo quanto diventerà grande da adulto? Mi sembra di aver letto che i grossa mole raggiungono 50 60 kg. o sogno? Chissà a spazzolarlo tutto, metà giornata!! Ma l'amore ricambia ogni sacrificio

meghi
08-01-09, 12:40 PM
Funpen manca poco,non vedo l'ora di vederlo auguri

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/meghi/20091812399_barb.gif
26,27 KB

Milady06
08-01-09, 02:09 PM
Galileo!! chissà che amore che sei [:X]
tanti auguri!

Funpen
08-01-09, 06:11 PM
Allora Galileo ringrazia commosso![:I]

Ines : i Barboni grande mole non penso possano arrivare a quel peso, da quanto leggo circa Kg. 40, 45, ma come massimo. Io sono abituta ai Mastini Napoletani che a stazza niente male! Semplicemente il doppio! E devo dire che ogni qualvolta penso a quell'ammasso di muscoli e "pelle piegata" mi viene tanta, ma tanta nostalgia! Chissà se un giorno non rifarò questa pazzia! Perchè pazzia pura si tratterrebbe. Io ho i cani sempre con me, da quando mi sveglio a quando vado a dormire, se esco, se parto per poco o per molto tempo, loro sono sempre al mio fianco! E credimi portare in giro un mastino non è tanto facile, perchè trovi in continuazione persone che ti scocciano, che ro....no letteralmente! Purtroppo di ignoranza c'è ne è un'infinità![V]

Funpen
09-01-09, 09:46 AM
Non per orgoglio di mamma, ma credo si commentino da sole:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994055_gali1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994128_gali2.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009199421_gali3.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994239_gali4.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994327_gali5.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009199449_gali6.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994447_gali7.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994521_gali8.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994557_gali9.jpg

bscyry
09-01-09, 09:51 AM
no amore...che belli occhioni dolcissimi....

charlyne
09-01-09, 10:02 AM
funpen...non ho parole...è davvero bellissimo[:0][:0]

ma sbaglio o ha gli occhi chiari?? so che nei marroni sono più chiari ...confermi???

INES
09-01-09, 10:43 AM
Ma è un amore, come fai ad avere le foto,sei andata a trovarlo? Quegli occhioni azzurri, faranno innamorare!

Curry
09-01-09, 11:20 AM
[^][^][^][:X][:X][:X][:p][:p][:p][^][^][^][:X][:X][:X][:p][:p][:p][^][^][^][:X][:X][:X][:p][:p][:p][^][^][^][:X][:X][:X][:p][:p][:p] MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Che emozioneeeeeee!!! quante fotineeeee.... che carina è stata l'allevatrice! proprio una bella sorpresa! Che occhioniiiiiiiii!!! ti sei commossa????! oh...... che amoooreeeee!!!! quanti bacini su quel musettoooooo!!!!

Apricot
09-01-09, 11:23 AM
ommmmmmioddddddio!!! Ma è strabbellissimoooooooooo!!! Bellissimo davvero sembra finto... mamma mia i marroni da cuccioli sono uno spettacolo dei cioccolatini!!
Auguroni Funpen.. ti rendi conto che questa meraviglia sarà tua???

Funpen
09-01-09, 11:25 AM
Innanzitutto grazie per i complimenti[:255][:255], anche se non ho alcun merito me li prendo tutti con grande orgoglio[:I].
Per quanto riguarda il colore degli occhi anche il marrone dovrebbe averli scuri, anche se so che il nocciola scuro è ammesso in questo colore. Ma qui Samarcanda saprà darci ampie delucidazioni!:D

consuelo
09-01-09, 11:44 AM
oddiooooooooooo ma quanto è bello??????????????? di piuuuuuuuuuuuuuuu

Apricot
09-01-09, 12:48 PM
No i marroni hanno gli occhi ambra, il cucciolo nelle foto sembra li abbia più chiari ma credo perchè sia cucciolino.

Funpen
09-01-09, 01:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

No i marroni hanno gli occhi ambra, il cucciolo nelle foto sembra li abbia più chiari ma credo perchè sia cucciolino.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ambra? Ma sempre ambra scuro o sbaglio?

Dopo tutti questi complimenti ringrazio commossa[:I]

annaj
09-01-09, 01:25 PM
Che meraviglia Galileo, poi quegli occhioni!!!! ci credo che non stai più nella pelle dai iniziamo il conto alla rovescia!!!!!!!

Funpen
09-01-09, 05:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">INES ha scritto:

Ma è un amore, come fai ad avere le foto,sei andata a trovarlo? Quegli occhioni azzurri, faranno innamorare!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No, Ines l'allevatrice sta a Milano ed io a Roma, purtroppo siamo lontane[:150] , o per fortuna per lei :D, mi manda le fotografie della cucciolata ogni tanto [:154] , ma ormai a sei settimane posso iniziare veramente il conto alla rovescia perchè penso me lo dia intorno ai 90 gg.[:17]

Milady06
09-01-09, 07:18 PM
oddioooooooooooooooooooooo che meraviglia!!! ma quanto è bello???!!!!
Funpen immagino la vostra gioia nel vedere queste foto stupende di un cucciolotto che fra poco vi girera' per casa..
ha degli occhi bellissimi e un'espressione così particolare, che sembra finto!
dalle ultime foto è cambiato tantissimo, sono sempre più convinta che i grandi mole hanno proprio un fascino particolare..

Funpen
09-01-09, 07:23 PM
I grande mole mi hanno attirato da sempre, ma conoscendone l'impegno ho sempre desistito. Finalmente questo giorno è arrivato e presto lo avrò materialmente a casa, non ti nascondo abbiamo una grande curiosità di interagire con lui, un conto e leggere lo standard, un conto averlo materialmente, lo vedi anche dai toy!

Il cane capellone
09-01-09, 07:32 PM
Wooooow!!!!![:0]
Di una bellezza sfacciata!
Io credo che gli occhi sembrino più chiari di quel che sono, solo perchè in fotgrafia il colore non rimane mai quello reale...
Ma come fai a lasciarlo ancora li all'allevamento, io sarei subito corsa a prendermeloooo[:66]

PippiMilo
09-01-09, 09:05 PM
Ciao Silvia.... e un ciao a tutta la tua famiglia.... spero che ci incontreremo questa estate, non penso che fare 10 km sia un problema, sia per me che per te..... e siccome immagino che porterai in sardegna anche queste meraviglie, Galileo compreso, ho la quasi fortuna di poterli vedere da vicino, molto vicino...... appuntamento a quando vieni...... pelosetti compresi, anzi soprattutto loro!!!!!!! Un abbraccio...... in fondo mancano solo 5 MESI!!!!!

Valefathi
09-01-09, 09:08 PM
FUNPEN hai visto che Lorena ha messo anche delle foto nuove dei cuccioli sul sito...io continuo andare a guardarle per vedere la mia Berenice...by vale

Anto71
09-01-09, 11:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Non per orgoglio di mamma, ma credo si commentino da sole:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994055_gali1.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994128_gali2.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009199421_gali3.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994239_gali4.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994327_gali5.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009199449_gali6.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994447_gali7.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994521_gali8.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994557_gali9.jpg

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' di una bellezza ...MOZZAFIATO!!!

Che meravigliosa emozione sarà per te crescere questa meravigliosa creatura!![:X][:X]

Samarcanda
09-01-09, 11:52 PM
Ciao ragazze, volevo solo informarvi che nei cuccioli di color marrone in giovane età gli occhi tendono al verde, poi man mano che crescono cambiano fino a diventare marrone nelle sue varie sfumature quando il cane è adulto.
Quindi, mi spiace , ma non esistono i barboni dagli occhi arrurri o verdi , è quasi un peccato vero !!! :):):)

Funpen
10-01-09, 07:48 AM
Innazitutto grazie a tutti, sono veramente cuccioli strepitosi.:D

[u]Rita</u>: in Sardegna vado a giugno, ma non siamo così vicine, io sono in costa smeralda, verso Olbia, non mancherà comunque l'occasione per incontrarci[:39]. Certamente porterò i miei pelosi, forse solo Funina resterà a Roma perchè mio marito reclama sempre quando me la porto via, comunque lui ci raggiungerà con l'adorabile neretta per il fine settimana.:D

[u]Valefathi</u>: sì, grazie per avermelo detto, ma il sito di Samarcanda è quello da me più gettonato, credo venga visto un migliaio di volte al giorno soltanto![:68]

PippiMilo
10-01-09, 07:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Innazitutto grazie a tutti, sono veramente cuccioli strepitosi.:D

[u]Rita</u>: in Sardegna vado a giugno, ma non siamo così vicine, io sono in costa smeralda, verso Olbia, non mancherà comunque l'occasione per incontrarci[:39]. Certamente porterò i miei pelosi, forse solo Funina resterà a Roma perchè mio marito reclama sempre quando me la porto via, comunque lui ci raggiungerà con l'adorabile neretta per il fine settimana.:D

[u]Valefathi</u>: sì, grazie per avermelo detto, ma il sito di Samarcanda è quello da me più gettonato, credo venga visto un migliaio di volte al giorno soltanto![:68]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">avevo capito che venivi a La Ciaccia...... scusa..... ma volendo ci si può sempre incontrare.......

charlyne
10-01-09, 07:32 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091994447_gali7.jpg

[img]

questa foto mi fa morire:D:D:D:D sembra un puledrino appena nato che tenta di metteri in piedi in equilibrio[:147][:147]

Funpen
10-01-09, 07:35 PM
Hai ragione, lo sai che anche a me aveva dato la stessa sensazione? Bello della casa![:X]

disdi
12-01-09, 12:33 PM
Mamma mia che spettacolo [:16][:16] , è meraviglioso Galileo...quanto manca Funpen?

Funpen
12-01-09, 12:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Mamma mia che spettacolo [:16][:16] , è meraviglioso Galileo...quanto manca Funpen?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Siamo circa a metà strada![:I]

Curry
12-01-09, 02:50 PM
Mamma mia Funpen.... Ci hai fatto innamorare di Galileo.... mi madre ha sbavato sulla foto.... è INDECENTE da quanto è bello! [:X][:X][:X][:X] Sono emozionata per te.... chissà quando arrivaaaaa.... chissà che emozioneeeee!!!

Il colore.... ne vogliamo parlare.... ma che marroneeeee!!! é F A V O L O S O! ! ! ! è caldissimo...!
Ma hai intenzione di fare qualche expò?! BAci baci!

Funpen
13-01-09, 09:14 AM
Curry, puoi immaginare con quanta emozione aspettiamo questo splendore [:X], siamo anche molto incuriositi, dopo tanto aver letto, di interagire con lui, conoscerne il carattere, vederlo giocare con gli altri compagni di casa..... Comunque, vedo che sei di Prato pertanto non è impossibile incontrarci, se vuoi ti aspetto anche con il tuo Mirò a casa mia per mostrarti la mia Arca![^]
Per quanto riguarda expò no, Galileo è esclusivamente da compagnia, farà con mio figlio agility, ma lui non ama, almeno fin'ora così e stato,fare gare, vedremo con questo campione sicuramente di bellezza!:D

Funpen
15-01-09, 08:47 AM
<center>Galileo oggi compie 7 settimane!
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009115114855_gali.jpg
</center><center>https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200911584449_abbracci_4.gif
</center>

INES
15-01-09, 12:18 PM
Auguroni a Galileo e speriamo che il tempo passi tanto velocemente per vederlo tra le tue braccia[:262][:262]

Milady06
15-01-09, 01:27 PM
Tanti Auguri a Galileo!!!

Samarcanda
15-01-09, 04:27 PM
Questa sera Galileo farà la sua prima vaccinazione[:I]

Funpen
15-01-09, 05:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

Questa sera Galileo farà la sua prima vaccinazione[:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009115172546_lacrima.gif

Curry
15-01-09, 06:04 PM
Ma dai Fun!!!!!!!!!!!!!! Stai tranquilla andrà tutto bene!!!! [:X][:X][:X][:X][:X]

Funpen
15-01-09, 07:12 PM
Sì, lo so, ma è senza la sua mammaaaaaa!!!!!
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200911519128_lacrima.gif

lalla84
15-01-09, 07:22 PM
complimenti Funpen.....mi sono appena iscritta e mi sono imbattuta nel tuo cucciolo!!!! non vedo l'ora di avere anch'io un batuffolino così....[:I]

Funpen
16-01-09, 09:05 AM
lalla84, e ti sei imbattuta proprio bene![:68] [:68] Cuore di mamma parla![:I] Adoro i Barboni e Galileo sarà il fratellino "gigante buono" delle toy e dei bipedini![:I]

lalla84
16-01-09, 06:53 PM
quindi tu hai alti barboni??? che bello dev'essere avere la casa piena di questi ricciolini!!! non vedo l'ora[8)]

intanto mi "faccio una cultura" [:I]

Funpen
17-01-09, 05:08 PM
Lalla, io ho due barbone toy, una nera e una albicocca, ed in arrivo questo spettacolo di grande mole marrone![:91][:23][:30]

disdi
19-01-09, 06:19 PM
Andrà tutto bene!!! Auguri al piccolo-grande Galileo[:X]

Funpen
19-01-09, 06:45 PM
Grazie disdi non vedo l'ora di andarmelo a prendere![:X]

meghi
19-01-09, 08:54 PM
Ciao Funpen all'ora il piccolo quando arriva? non vedo l'ora che ci farai vedere le tante foto,cioa

Funpen
20-01-09, 06:36 PM
Meghi, il piccolo Gali non so ancora quando lo andrò a prendere, per ora è sicuramente presto perchè compirà due mesi il prossimo 27. Io generalmente non scelgo mai il cucciolo, nè decido quando staccarlo dai fratelli, aspetto sempre l'allevatore cosa consiglia, sono io che faccio presente le mie esigenze e poi mi affido.:) Ritengo che sono loro che conoscendo i genitori ed i piccolini ti debbano indirizzare su quello adatto a te! Fin'ora il mio ragionamento mi ha dato sempre ragione!:D Samarcanda sa che non lo porterò ad esposizioni, che dovrà convivere con altri animali, che con mio figlio farà agility, ma gare non si sa, che non deve riprodurre, unica richiesta che ho fatto? un cucciolo vivace![:72][:71][:94][:68][:69]E lei gentilmente mi ha risposto: ti daro il più teppista![:0][:68][:68][:68]

Funpen
22-01-09, 09:59 AM
<center>Galileo oggi sono 8 settimane! Auguri!</center>

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200912295741_FG-baci_9.gif

Curry
22-01-09, 10:21 AM
[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] bacini al ...."più teppistaaaaa!!!"..... ;);););)

charlyne
22-01-09, 10:24 AM
auguri Galileo!!!![:268][:268][:268][:278][:278][:278]

manca appena un meseeeee[:266][:266][:266]

Funpen
22-01-09, 04:02 PM
Grazie, grazie, e sì, ormai non manca più tanto e siamo sempre più in attesa! Abbiamo già fatto fare la sua targhetta, un cuore con nome e nr. telefonico, comprato un cuscinone per cuccia, due guinzagli, quelli per lavoro perchè mio figlio li ha voluto nuovi e che altro.....traversine assorbenti, un bell'osso per i sacchetti igenici e...basta.:)

INES
22-01-09, 06:19 PM
[:X]Quanto sei tenera Funken, un cuore grosso così! Mi sembra di ricordare che Galileo non è a Roma, dovrai affrontare un viaggio per portartelo a casa? Hai già pensato come farai con le tue signorinelle? La carne è carne anche per i pelosetti, me ne sto accorgendo io!![:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]Tutti per Galileo

Funpen
22-01-09, 06:31 PM
Io praticamente andrò a Milano a prendermelo[:X][:X][:X], ma sarei stata disposta ad andare in cima al mondo, credimi! Con le piccole pesti non penso di avere problemi e perchè mai? Loro sono abituate a stare con altri cani, le mie amiche con pelosi mi vengono a trovare rigorosamente in compagnia, incontrano i loro amichetti al parco ogni giorno, Funiculà ha vissuto 8 anni con Tara, no, sinceramente non mi son posta proprio alcun problema, Galileo quando arriverà sarà molto cucciolo, abituato a stare con i fratelli e io lo abituerò immediatamente a socializzare con tutto, figurati che già al campo dell'agility lo aspettano tutti![:X][:X][:X][:X][:X]
Se per caso intendi per il calore non tengo cani integri.:(

INES
22-01-09, 07:01 PM
Si, intendo il calore, sono sterilizzate?

Funpen
22-01-09, 07:08 PM
Una si, Penelope avendo fatto l'intervento ai denti aspetto ancora, forse opto per dopo il primo calore, ma farò castrare anche Galileo non essendo da rispoduzione!:(

Samarcanda
22-01-09, 07:48 PM
Castrare [:0][:0][:0][:0]
No ! No ! Galileo ci tiene moltissimo alla sue palline ...............[:p]

charlyne
22-01-09, 08:15 PM
ma infatti!!!! me lo stavo chiedendo pure io....perchè castrarlo???
io al mio Joy non lo farò mai.....lo farei solo nel caso dovesse avere qualche problema...e mi auguro di no[B)]

INES
23-01-09, 12:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Una si, Penelope avendo fatto l'intervento ai denti aspetto ancora, forse opto per dopo il primo calore, ma farò castrare anche Galileo non essendo da rispoduzione!:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Anche a me dispiacerebbe per Bubi castrarlo, non so se è una mentalità troppo poco femminista che per una femmina sia più naturale, se non si vogliono gravidanze e per scongiurare malattie agli organi riproduttivi. Forse perchè siamo noi donne a prendere la pillola e a chiudere le tube? Io ho anche la paura dell'aumento del peso in entrambi i sessi. Funken, se però tu hai questa idea, non discuto, dopo quello che mi hai detto, posso solo pensare che non sia una scelta sbagliata ma ponderata da persone qualificate.[^][^][^][^][^]Naturalmente si ballerà e si festeggerà tutto il giorno insieme anche a noi quando Galileo arriverà a casa[:17][:17][:17][:17][:17]

Funpen
23-01-09, 01:10 PM
Perché castrare Galileo? Allora la nostra scelta, come ben sa Samarcanda, era inizialmente ricaduta su una femmina di colore nero, non pensavamo affatto al maschio perché ne abbiamo avuti due ed entrambi hanno avuto problemi prostatici in tarda età. Il Mastino all’età di 11 anni ebbe un tumore prostatico, gli fu asportato, ma purtroppo morì dopo un anno circa. Un barbone toy all’età di 16 anni ebbe il medesimo problema, però sicuramente più fortunato perché campò benissimo per altri 5 anni e si spense alla tenera età di 21 anni! Entrambi gli interventi furono eseguiti in tarda età con notevoli sofferenze per tutti! Oggi sicuramente le tecniche operatorie sono migliorate e di conseguenza anche il post operatorio, rimane sempre il fatto che subire l’intervento da giovane ha un altro impatto! Ricordandoci le nostre esperienze, il futuro papà di Galileo si è messo in moto ed interpellando cliniche universitarie veterinarie, anche del nord Europa e del nord America, facendosi mandare abstract di congressi al riguardo è giunto alla conclusione, consultandosi sempre con il nostro veterinario, che dalla castrazione un cane può averne solo giovamento, sempre si intende cane non riproduttore. Unica controindicazione è che potrebbe manifestarsi una certa obesità, ma non è la regola, e che comunque può essere benissimo controllata con dieta ed attività fisica. A questo punto siamo arrivati alla conclusione che avremmo potuto prendere anche un maschio, tra l’altro esperienza che ci piace moltissimo rinnovare, e alla nostra allevatrice chiedemmo se non era anche il caso di optare per un maschio facendolo castrare. Ho ancora la e-mail dove risultava essere d’accodo con la nostra proposta e a quel punto la scelta ricadde su Galileo.
Oltre ad un ordine puramente preventivo salutare esiste anche un ordine pratico. Galileo vivrà con noi che passiamo gran parte del tempo in campagna, in un comprensorio di oltre 250 ville e quasi tutte abitate anche da almeno un cane, molti dei quali, ahimè, femmine non sterilizzate. Ne sa molto il mio vicino che il suo splendido Corso è scappato più di una volta facendo e facendosi non pochi danni. Oltretutto non credo che possa vivere così eccezionalmente bene un cane con le pulsioni sessuali sempre in agguato. Correggetemi se sbaglio!
Adesso chiedo proprio a te Lorena, che di dubbi me ne hai fatti venire, e non pochi, con il tuo post, perché NO? Premetto mi interessa conoscere il motivo sanitario. Io ho davanti a me ancora molto tempo prima di intervenire e di certo errori grossolani non ne vorrei proprio fare. L’intervento verrebbe eseguito da un veterinario che mio marito ha avuto modo di conoscere anche in sala operatoria, proprio per la sterilizzazione dei nostri cani, e pare abbia una grandissima manualità, anzi lui dice: avessero tutti i chirurghi la manualità che ha …... Grazie
Insisto Lorena vorrei da te una risposta sul No così categorico perchè io su determinati argomento mi fido di più un Allevatore che come te STRACONOSCE la razza che di un veterinario che può far solo della "scienza" senza andare oltre. Spero di essermi spiegata. Grazie ancora.

PippiMilo
23-01-09, 02:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Io praticamente andrò a Milano a prendermelo[:X][:X][:X], ma sarei stata disposta ad andare in cima al mondo, credimi! Con le piccole pesti non penso di avere problemi e perchè mai? Loro sono abituate a stare con altri cani, le mie amiche con pelosi mi vengono a trovare rigorosamente in compagnia, incontrano i loro amichetti al parco ogni giorno, Funiculà ha vissuto 8 anni con Tara, no, sinceramente non mi son posta proprio alcun problema, Galileo quando arriverà sarà molto cucciolo, abituato a stare con i fratelli e io lo abituerò immediatamente a socializzare con tutto, figurati che già al campo dell'agility lo aspettano tutti![:X][:X][:X][:X][:X]
Se per caso intendi per il calore non tengo cani integri.:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">non sei la sola [:253]

Samarcanda
23-01-09, 07:16 PM
Premetto che tutti i miei cani sono integri, maschi e femmine , sia quelli che utilizzo in riproduzione sia quelli che tengo solo per motivi affettivi.
Nessuno dei miei cani ha mai avuto problemi prostatici, e le femmine arrivano tranquillamente, senza essere sterilizzate a tarda età (in questo momento la mia Tallulah undicenne è in pieno calore e pretende di trovare un fidanzato) senza per questo avere problemi. Ovviamente sono tutti cani super controllati, e se ci fossero delle complicazioni correrei dal veterinario.
Gli Americani, sterilizzano qualsiasi cane non sia adibito alla riproduzione, un po' adducendo motivi di salute un po' perchè per il loro tipo di case è nella stragrande maggioranza dei casi senza alcuna recizione , non sarebbe possibile fare altrimenti, il terzo motivo è che gli allevatori non cedono cani di pregio integri per evitare che le linee di sangue vadano in mano a tutti
Motivi contro la sterilizzazione:
-è sempre un intervento comporta in ogni caso una piccola percentuale di rischi,
-Nelle femmine , per quanto se ne dica ,la sterizzazione, soppratutto se precoce è equiparata al procurare una menopausa una ragazzina di 10 anni, con tutte le sue conseguenze fisiche e psicologiche, che per alcuni possono anche essere positive la cagnetta viluppa atteggiameti più infantili ed è in genere più sottomessa nel confronto di altri cani .
-Si possono verificare, in alcuni casi, episodi di incontineza urinaria di varia entità.
- Nel maschio i problemi sono decisamente minori , il cane diventa un eterno cucciolo , anche lui sottomesso ai suoi simili , i quali però possono dimostrarsi aggressivi nei suoi confronti, inquanto, non lo riescono ben inquadrarlo a livello ormonale.
per entrambi i sessi aumento di peso
Motivi pro sterilizzazione:
Nelle femmine scomparsa dei calori delle mutandine dei pannolini e degli spasimanti fuori dalla porta, diminuzione dell'incidenza delle forme tumorali (utero, mammelle)
Appetito costante
Può esserci un miglioramento della tessitura del pelo
Diminuzione dei tentativi di fughe d'amore (questo vale per le altre razze , il barbone è ubbidientissimo e basta richiamarlo all'ordine che vi seguirà ovunque ).
Diminuzione della marcatura del territorio da parte dei maschi (si evitano le pipì in casa da parte dei cani di taglia piccola).
Alcuni dicono , meglio prevenire che curare, forse sarà vero, ognuno di noi deve vivere la sua situazione, sapere con chi deve interagire il cane, in che ambiente deve vivere, e comportarsi di conseguenza per il bene dell'animale, ma a mio parere vale la pena di provare prima di agire , il barbone maschio e in particolar modo il gigante è un cane "facile" può gestirlo chiunque, e quindi il mio consiglio è quello di vedere come si comporterà Galileo e solo in caso di problemi optare per la sterilizzazione, che in ogni caso ha un effetto veloce (meno di un mese) sul comportamento del cane a qualsiasi età venga fatta.

Funpen
23-01-09, 07:33 PM
Mille grazie per tutte le spiegazioni, sicuramente non si è mai pensato di effettuare l'intervento prima del suo completo sviluppo, però alla luce di quanto scritto comincio a riflettere anche sull'eventuale sterilizzazione della piccola. Non avrei grossi problemi di dividere Galileo durante il calore di Penelope, lei praticamente è tascabile![:I]
Per ora grazie, e comunque sarai SEMPRE informata prima di intraprendere qualsiasi iniziativa per avere SEMPRE un tuo parere!;)

Funpen
24-01-09, 08:45 AM
Lorena, partendo dalla mia considerazione che “medici e guerra spopolano la terra” , non vorrei proprio che spopolassero la mia famiglia![:83][:83]
Ieri sera ho fatto leggere il tuo post a mio marito, che conoscendo molto bene la sottoscritta e avendo ben compreso dove volevo andare a parare [:I], mi ha pregato di porti un’altra domanda.
Lui si è rivolto a cliniche veterinarie per avere resoconti e statistiche proprio per poter dedurre anche lui ciò che è effettivamente più vantaggioso per la salute (io dico che due medici non ti diranno mai la stessa cosa![:203] Pertanto rompo fino a quando non ne sono pienamente convinta anch’io e posso comprendere perché mi vien detto questo piuttosto che quello; mi spiace ma la vita è vita!:D) Vengo al punto: perché non castrare o sterilizzare quando le statistiche dicono che si preverrebbe l’insorgere di malattie in età avanzata che porterebbero comunque ad intervento? La percentuale di un maschio, certamente non riproduttore, di avere , semplicemente, prostatiti in età avanzata pare sia molto alta e queste la maggior parte delle volte si risolvono in camera operatoria[:0].
Se si parla di statistica è anche vero che nelle femmine il rischio sembrerebbe più elevato e la percentuale di malattie più elevato, ma pare non sia così per due ordini di motivi: il primo è perché la femmina ha un’aspettativa di vita maggiore , il secondo perché nel maschio non c’è ancora la tendenza alla castrazione.
Il rischio dell’intervento c’è, ma minimo se ci si affida ad un bravo operatore, lui dice, quasi nullo, ed allora un’altra domanda: se non ci fidiamo delle statistiche, perché consideriamo il rischio operatorio, percentuale tra l’altro molto bassa, e non poniamo alla stessa stregua il rischio di malattie da mancata castrazione o sterilizzazione?
Dunque mi pare di aver detto tutto, ieri l’ho letteralmente tormentato per due ore perché volevo sentirmi dire: Sì, Silvia sono pienamente d’accordo con te, argomento chiuso, ma, ahimè, così non è stato![:203]
Noi sicuramente non abbiamo preso in considerazione per un'eventuale intervento altre problematiche, tipo marcare il territorio, maggiore docilità, mancanza di calore per la femmina,ecc... e, comunque,"questi" devonono passare sotto di me prima di toccare i miei pelosi!:D:D

EmilyKitty
24-01-09, 03:24 PM
Cara Funpen, io credo che le nostre esperienze personali influenzino molto le nostre scelte.
Nel mio caso ad esempio, la mia esperienza con i barboni inizio' con Sally, splendida barbona toy marrone che ci ha tenuto compagnia per quasi 16 anni. Ebbe 1 gravidanza da cui nacquero le nostre Daisy e Penelope, vissute fino a quasi 18 anni. Erano due toy nere.
Quindi devo dire di essere stata fortunata: sono vissute a lungo. Purtroppo pero' i problemi non sono mancati. Sally a 14 anni fu' operata per una piometra.
Le due sorelline ebbero lo stesso problema con in piu' un tumore alle mammelle. A Penelope (detta Penny) ando' anche peggio perche' a 13 anni l'utero ando' in peritonite e solo la bravura del mio veterinario riusci' a salvarla da morte certa.
Certo, NON sono morte per questo, ma di vecchiaia, infatti anche il tumore alle mammelle (maligno) , essendo loro molto anziane, non progredi' mai molto. Pero' gli ultimi anni sono stati farciti da molti problemi.
Ora siamo i felici proprietari di Emily (ha compiuto ieri 2 anni) e non volendo farle fare alcuna gravidanza, per svariati motivi, la scelta io l'ho gia' fatta.
Ciao

Samarcanda
24-01-09, 05:03 PM
Non si troverà mai un accordo tra i pro sterilizzazione e i contro sterilizzazione, semplicemente perchè la ragione sta negli occhi di chi guarda.
Quasi tutti i veterinari sono pro sterilizzazione, semplicemente perchè è un intervento semplice, programmato , fatto su un animale giovane e sano, e si fa sicuramente bella figura sul cliente dicendo che l'intento è quello di salvare l'animale da futuri e ipotetici malanni (dico ipotetici mentre l'asportazione d'un organo sano è invece reale) resta il fatto che le sterilizzazioni programmate, insieme ai vaccini, sono la primaria fonte d'introiti dei veterinari.
Gli organi non sono optional, questo non mi serve , lo tolgo !!! Vivere con un animale ha i suoi pro e i suoi contro, Io francamente non mi sento di mutilare a vita un animale sano sottoponendolo ad un'operazione irreversibile solo per prevenzione. Tutti i nostri cani sono tenuti sempre sotto controllo, in caso di problemi, alla prima perditina sospetta, al primo nodulino possiamo andare dal veterinario che , controllerà e deciderà sul da farsi.
Cè da dire anche un altra cosa, ovviamente, nelle cagne sterilizzate non si corrono più pericoli di tumori alle mammelle o endometriti ma è stato segnalato un altissimo aumento di linfomi.
Del resto, purtroppo , come succede anche per gli uomini, la natura fa il suo corso, un cane di 13, 14, 15 anni o più per qualche motivo dovrà lasciarci, l'importante è che abbia vissuto una vita piena in tutti i sensi, e che questa abbia una fine dignitosa e non venga ridotto per l'egoismo del proprietario ad una triste creatura retta solo da farmaci senza più alcuna voglia di andare avanti .

Funpen
24-01-09, 06:24 PM
Lorena pienamente d'accordo, inannzitutto una vita piena in tutti i sensi!:) Ed è quello che che voglio per tutti i miei pelosi!

EmilyKitty
24-01-09, 07:21 PM
Anche io sono d'accordo con Lorena. Una vita piena e' quella che cerchiamo di far vivere cmq ai nostri amici. Noi padroni siamo responsabili della loro vita e credo, almeno io personalmente lo posso garantire, di fare le mie scelte dopo aver ponderato molto bene i pro e i contro. Si cerca sempre di agire per il loro bene.
Poi e' chiaro, ogni scelta viene ponderata in base alle singole esigenze familiari. Se un proprietario ha piu' di un cane magari di sesso diverso, e' chiaro che deve fare qualche scelta.
Per quanto riguarda quanto hai detto a proposito dei veterinari, non sono per niente d'accordo. Come in tutto non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Io credo che esistano tanti bravi professionisti che fanno onestamente il loro lavoro e credo di averne incontrato uno che in 25 anni si e' sempre dimostrato onesto, competente e preparatissimo. Dirige un'importante clinica con tanta umilta' e piu' volte ha sconsigliato interventi estremi che gli avrebbero dato soldi ma che non avrebbero prodotto nulla di buono per l'animale.

Vanna

giusyna85
24-01-09, 07:46 PM
Che bello che è Galileo e che bella espressione dolce ma nello stesso tempo volitiva che ha ...leggendo il post adesso sono in uno stato di attesa anche io,mi hai contagiata emotivamente e non vedo l'ora di vedere galileo tra le tue braccia,insieme a tutti i suoi nuovi"fratelli".per quanto riguarda la castrazione non saprei cosa dirti ma per quello che mi riguarda trovo una cosa irresistibile vedere i propri cagnolotti che diventano mamma o papà,ho letto che non punti alla riproduzione ma il castrarlo implica una scelta irreversibile ......e se poi ti venisse voglia di diventare"nonna"e affidare i tuoi "nipoti"alle cure qualche buon vicino di casa o amico così da vederli crescere???

Funpen
24-01-09, 07:53 PM
Emily, io conosco molte bene il campo sanitario nello specifico per umani e mi sembra che Lorena non abbia troppo torto se trasporto il tutto in campo veterinario, noi non abbiamo parlato di veterinari presi singolarmente che come giustamente dici tu non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma di cliniche veterinarie universitarie con i loro studi e statistiche. Adesso percarità non voglio dire che le ricerche sono falsate in base ai futuri guadagni della categoria, lungi da me tale sproposito! Ma se tu vai a documentarti e leggi fra le righe non arriverai mai a prendere la decisione ritenuta giusta in assoluto. Se poi fai confronti fra due o più studi clinici ti perdi nei meandri delle dispute. Interventisti e contrari chi ha ragione? Allora da vera profana mi associo a Lorena quando dice la natura li ha dotati di tutti gli organi, io non li vado ad amputare! A me personalmente la sala operatoria ha messo sempre un po' di timore, anche se, devo dire, fino ad oggi brutte esperienze non mi sono mai capitate. Per ora ho convinto l'osso duro di mio marito facendogli proprio leggere i post di Lorena e devo dire che per avermi detto: OK, non facciamo toccare nessuno, qualche dubbio, e sicuramente più di uno, lo aveva pure lui.:DAnche se non mi darà mai la soddisfazione di dirmelo, ma ha accettato troppo presto il cambio opinione, mentre sta studiando da anni questa questione!:D

EmilyKitty
24-01-09, 08:06 PM
Funpen hai ragione, gli studi e le statistiche io conosco molto bene come vengono fatte. Anche io sono diffidente in tal proposito (figurati che all'universita' - informatica- l'esame di calcolo di probabilita' e statistica l'ho odiato [V])
Io riportavo solo il mio caso personale e, cmq si riferisce alle femmine. Quando una femmina soffre di endometrite o peggio ha una peritonite all'utero come la mia Penelope, ha probabilmente gia' superato i 13-14 anni, di conseguenza metterla sotto i ferri e' sempre un rischio.
Certo, se uno mette in programma una gravidanza, le cose cambiano. Ma nel mio caso, con un lavoro molto impegnativo , tutti gli anni negli USA, e una figlia sempre fuori il fine settimana perche' pratica nuoto agonistico tutto l'anno, per me basta curare BENE un solo cane.
Quando saro' anziana sicuramente le cose cambieranno e la mia casa (per fortuna molto grande con tanto giardino) si riempira' di tanti pelosetti.

Funpen
24-01-09, 08:14 PM
Emily, come ti capisco! [:255][:255][:255][:255]Solo e soltanto pelosi!:D:D

EmilyKitty
24-01-09, 08:39 PM
Funpen ho letto che un tuo barboncino e' vissuto 21 anni. Che bella eta'!! Complimenti anche a voi, sicuramente siene stati molto bravi. Posso sapere che cosa gli davate da mangiare???
Poi mi togli una curiosita': d'estate sei mica a Puntaldia in Sardegna?? Mi piacerebbe proprio vedere i tuoi splendori pelosi dal vivo. Sopratutto Galileo: io inizia proprio con una marrone.
Ciao Vanna

Funpen
25-01-09, 09:48 AM
Giusyna:io sono del parere che per riprodurre bisogna avere conoscenze adeguate ed io assolutamente non ne ho. Certo potrei appoggiarmi all'Allevatore, ma per come siamo fatti noi i cuccioli rimarrebbero tutti in casa ed il troppo, per me, storpia sempre![:I]L'idea di sterilizzare è nata esclusivamente per motivi di prevenzione, così tanto decantata dai medici veterinari.:(

Emily:non vado a Puntaldia, tra l'altro strepitosa, ma generalmente a Porto Rotondo, che dista comunque non più di una quarantina di chilometri. Per giugno e luglio ancora non ci siamo organizzati, un po' perchè i miei maschi vorrebbero andare in Inghilterra per l'inglese e un po' perchè vorrebbero cambiare posto, pertanto non ho ancora affittato la casa che generalmente occupiamo. Devo anche dirti che ogni anno, pur di rivedere i loro amici ritornano sui loro passi e......la Sardegna ci aspetta!:D:D
Se andremo, come poi alla fine sicuramente sarà, ci potremo vedere senz'altro! Siamo veramente vicine e chissà se non cambieremo per Porto di Punta Cavallo che ci piace tantissimo perchè decisamente molto più tranquilla! Comunque generalmente prenoto intorno la fine di Febbraio.[:X]
Io ho avuto due barboni toy longevi uno 21 anni e uno 19! Il mangiare allora era riso soffiato e pollo o carne macinata o pesce sbollentato. Non credo sia dovuto al cibo che gli davo, ma piuttosto ad una selezione, allora, meno spinta di quella di oggi, dove i toy sono sempre più mini a discapito, per me profanissima, della longevità! Non me ne vogliano i signori allevatori, ma molte razze hanno subito cambiamenti morfologici e.....ho notato vivono molto meno![:I]

EmilyKitty
25-01-09, 11:17 AM
Grazie mille Funpen delle informazioni. Anche le mie precedenti barboncine (anche loro abbastanza longeve) mangiavano cibo casalingo, ma sono pienamente d'accordo con te per quello che hai detto a proposito della selezione.
Chissa x quest'estate se saremo in sardegna anche noi te lo faremo sapere; la nostra Emily e' talmente pazza che credo sia difficile non notarla!!! Anche noi non so se ci torneremo, io lo vorrei quest'anno (Puntaldia era la nostra meta fissa fino a qualche anno fa), ma a casa nostra negli ultimi le scelte, per svariati motivi, sono cadute altrove. Purtroppo la scorsa estate non ho potuto portare Emily con noi (USA ovest) perche' tra impicci del passaporto e difficolta' per lei ad affrontare i deserti e' stata meglio a casa dei miei. Solo che a me e' mancata da matti e quest'anno la voglio con me a tutti i costi, quindi mi sa che rimmarremo in Italia.
A me piace viaggiare, ma quando devo lasciare le mie piccine vado giu' di testa.
Ciao Vanna

Samarcanda
26-01-09, 05:23 PM
Ieri sera la veterinaria ha messo il microchip a Galileo , è stato bravissimo.... un vero eroe[:p]

Funpen
26-01-09, 05:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

Ieri sera la veterinaria ha messo il microchip a Galileo , è stato bravissimo.... un vero eroe[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Amore della sua mamma,[:X][:X][:X][:X]è sempre più teppista?:D:D:D

meghi
26-01-09, 05:30 PM
Ciao Funpen tra poco arriva il tuo piccolo

Samarcanda
26-01-09, 05:31 PM
A dire il vero sono un po' indecisa , di cuccioli con la vocazione del teppista ce ne sono due , Galileo e Galileo bis . non sarà facile scegliere......forse mi dovrai aiutare

Funpen
26-01-09, 05:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Ciao Funpen tra poco arriva il tuo piccolo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sì, Meghi non vediamo letteralmente l'ora![:255][:255][:255], poi mio, dei miei, io li curo, li porto fuori, gli do da mangiare, insomma tutto, e gli altri: se li godono! :( No, scherzo, tutti adoriamo i nostri ricciolini e non!

consuelo
26-01-09, 05:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

A dire il vero sono un po' indecisa , di cuccioli con la vocazione del teppista ce ne sono due , Galileo e Galileo bis . non sarà facile scegliere......forse mi dovrai aiutare
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


tutti a casa di funpennnn

consuelo
26-01-09, 05:35 PM
ma io vorrei troppo vedere l'allevamento di questi barboni grande moleeeeeeeeeeee:(:(:(

Funpen
26-01-09, 05:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

A dire il vero sono un po' indecisa , di cuccioli con la vocazione del teppista ce ne sono due , Galileo e Galileo bis . non sarà facile scegliere......forse mi dovrai aiutare
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No, questo mai, devi decidere tu. Non potrei proprio scegliere il cucciolo, non sarei capace di dire questo si e questo no. No, assolutamente NO: Grazie[:I]

consuelo
26-01-09, 05:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

A dire il vero sono un po' indecisa , di cuccioli con la vocazione del teppista ce ne sono due , Galileo e Galileo bis . non sarà facile scegliere......forse mi dovrai aiutare
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No, questo mai, devi decidere tu. Non potrei proprio scegliere il cucciolo, non sarei capace di dire questo si e questo no. No, assolutamente NO: Grazie[:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

appunto li prendi entrambi..

Samarcanda
26-01-09, 05:47 PM
[:245][:245][:245][:245][:245][:245][:245]

meghi
26-01-09, 05:49 PM
Funpen prendili tutte è due?

Funpen
26-01-09, 05:50 PM
Voi siete matte, io ne sarei capace! Aiutoooooooooooo![:83][:83]

ladysim
26-01-09, 05:52 PM
ma il cucciolo nn l'avevi già scelto?... scusa il cucciolo nelle foto quale dei 2 sarebbe?..misà ke mi sn persa qlks...

Funpen
26-01-09, 05:52 PM
Lorena, per non scegliere il Mastino mandavo un ginecologo di Nola, che conosce bene questa razza, a prenderlo per me, così quando scendevo in allevamento per portarlo a casa era già tutto fatto![:I]Ti prego![:I][:I][:I]

meghi
26-01-09, 05:56 PM
Funpen,io ho una mia amica che Lorena conosce bene che ne ha tre,grande mole due neri è un bianco il bellissimo Tiziano sono belli davero tanto

Funpen
26-01-09, 05:59 PM
Meghi lo so, sono stupendi ed io avrei pure lo spazio, ma questo non basta, io i cani li ho sempre con me, li porto quando accompagno i bambini a scuola, quando li vado a riprendere, quando vanno a sport, quando esco, insomma sempre. Due giganti sarebbero troppo impegnativi, non sarei capace di dire adesso tu, dopo tu...... no, non posso.[:211][:211][:211][:211]

meghi
26-01-09, 06:05 PM
Hai pienamente ragione,mi piacerebbe prendermene uno ma per ora no ne arrivano altri due tra poco,bassotti nani pelo duro ma mai dire mai ciao

Funpen
26-01-09, 06:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ladysim ha scritto:

ma il cucciolo nn l'avevi già scelto?... scusa il cucciolo nelle foto quale dei 2 sarebbe?..misà ke mi sn persa qlks...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io non ho mai visto il cucciolo, nè tantomeno scelto, nè l'avrei mai potuto fare! Ho solamente scelto l'Allevamento e poi ampia fiducia, carta bianca.:) Io ho fatto sempre così, e ti assicuro mi sono sempre trovata benissimo! Vedi Funiculà, Penelope e vedrai Galileo!:D:D:D:D:D:D:D:D

ladysim
26-01-09, 07:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ladysim ha scritto:

ma il cucciolo nn l'avevi già scelto?... scusa il cucciolo nelle foto quale dei 2 sarebbe?..misà ke mi sn persa qlks...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io non ho mai visto il cucciolo, nè tantomeno scelto, nè l'avrei mai potuto fare! Ho solamente scelto l'Allevamento e poi ampia fiducia, carta bianca.:) Io ho fatto sempre così, e ti assicuro mi sono sempre trovata benissimo! Vedi Funiculà, Penelope e vedrai Galileo!:D:D:D:D:D:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ho capito xò siccome nelle altre pag c sn le foto del tuo galileo presumevo l'avessi scelto...anke qnd l'allevatrice dice "ha fatto il vaccino è stato bravissimo"a ki s riferisce se nn hai scelto?

Samarcanda
26-01-09, 10:34 PM
Mi riferisco in generale a Galileo e ai suoi fratellini , se tutti i cuccioli hanno fatto il vaccino ovviamente l'avrà fatto anche il futuro Galileo.
Dal momento che Funpen mi ha chiesto un cucciolo super vivace, sto monitorando attentamente la cucciolata in quel senso, per decidere quale cucciolo corrisponde alle sue richeste, ma ovviamente , trattadosi di un comportamento e non d'una caratteritica fisica la scelta richiede un po' di tempo e dare il giusto spazio ai cuccioli perchè sviluppino le loro attitudini e caratteristiche caratteriali. Per ora ho addocchiato due soggetti papabili , nel tempo che rimane prima di consegnarlo farò una scelta.:)

Funpen
27-01-09, 08:56 AM
<center>Galileo ha 2 mesi!



[img]https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200912785548_topolino.gif
</center>

Funpen
27-01-09, 09:00 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

Mi riferisco in generale a Galileo e ai suoi fratellini , se tutti i cuccioli hanno fatto il vaccino ovviamente l'avrà fatto anche il futuro Galileo.
Dal momento che Funpen mi ha chiesto un cucciolo super vivace, sto monitorando attentamente la cucciolata in quel senso, per decidere quale cucciolo corrisponde alle sue richeste, ma ovviamente , trattadosi di un comportamento e non d'una caratteritica fisica la scelta richiede un po' di tempo e dare il giusto spazio ai cuccioli perchè sviluppino le loro attitudini e caratteristiche caratteriali. Per ora ho addocchiato due soggetti papabili , nel tempo che rimane prima di consegnarlo farò una scelta.:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Grazie![:I][:X]

Titania
27-01-09, 09:53 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<center>Galileo ha 2 mesi!



[img]https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200912785548_topolino.gif
</center>
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


AUGURI!!!!
[:16][:16][:16]

disdi
27-01-09, 09:59 AM
Auguri al piccolino![:X]

INES
27-01-09, 10:28 AM
Scusa Funpen, se non ho ben capito, ma Galileo esiste come nome scelto ma non è stato ancora identificato tra i piccoli della cucciolata? Potrebbe essere uno dei tre o più che sono? Le foto che abbiamo visto non sono riferite a lui in particolare? e ancora se ha due mesi perchè non lo puoi andare a prendere? ciao

PippiMilo
27-01-09, 12:17 PM
<center>
https://www.inseparabile.it/public/forum/PippiMilo/2009127121549_topolino09.gif</center>

<center>auguri</center>

PippiMilo
27-01-09, 12:17 PM
<center>
https://www.inseparabile.it/public/forum/PippiMilo/2009127121549_topolino09.gif</center>

<center>auguri</center>

Curry
27-01-09, 12:20 PM
Auguri al piccolo Galileo... Funpen, sei sicura di volere il più teppista?!?!??! [^]:)[:p][^]:)[:p];)

Curry
27-01-09, 12:20 PM
Auguri al piccolo Galileo... Funpen, sei sicura di volere il più teppista?!?!??! [^]:)[:p][^]:)[:p];)

Funpen
27-01-09, 12:32 PM
Galileo esiste, e come![:255][:255][:255][:255]
E' nato il 27 novembre insieme ad altri 4 fratellini![:154][:154][:158]
La storia di Galileo nasce tanto tempo fa e dopo svariati ripensamenti siamo arrivati alla conclusione che un Barbone grande mole non doveva mancare a casa nostra! Allora abbiamo cominciato la ricerca e ci siamo soffermati sull'Allevamento di Samarcanda. Una volta sicuri e pienamente soddisfatti della nostra scelta ci siamo totalmente affidati, come del resto, credo sia giusto fare. Noi abbiamo solo ed esclusivamente spiegato dove e come sarebbe andato a vivere il futuro bimbo e con chi, unica richiesta è stata: se fosse stato possibile avere il più "teppista".:D:D:D:D
A questo punto chi meglio dell'Allevatrice può conoscere i piccoli? Dobbiamo pensare, secondo me, che se ci sono 5 cuccioli ci saranno anche 5 future mamme ognuna con le proprie esigenze! Pertanto o si sarebbe dovuto fare la scelta contemporaneamente appena i piccoli sono venuti al mondo, e come? Chi sarebbe stato capace? Oppure soltanto e sicuramente mettersi in mano all’Allevatore che è l’unica persona che del futuro nostro bimbo conosce vita, morte e miracoli!
Noi abbiamo sempre fatto così, l’attenta scelta è ricaduta sempre sull’allevamento, mai sul cucciolo!
Pertanto le foto sono anche di Galileo! Per me è già il mio bimbo a tutti gli effetti, poi quelle che tra i cinque verrà ad aumentare la nostra famiglia sarà quel che sarà: il più teppista!
Per quanto riguarda l’andarmelo a prendere anche qui medesimo discorso, chi conosce più dell’Allevatore il momento giusto per iniziare la nuova vita!
Come sarei andata in capo al mondo a prendere Galileo, adesso aspetto tutto il tempo necessario affinché possa avere una vita sana e felice nella nostra famiglia!
[:17][:17][:17]

Funpen
27-01-09, 12:32 PM
Galileo esiste, e come![:255][:255][:255][:255]
E' nato il 27 novembre insieme ad altri 4 fratellini![:154][:154][:158]
La storia di Galileo nasce tanto tempo fa e dopo svariati ripensamenti siamo arrivati alla conclusione che un Barbone grande mole non doveva mancare a casa nostra! Allora abbiamo cominciato la ricerca e ci siamo soffermati sull'Allevamento di Samarcanda. Una volta sicuri e pienamente soddisfatti della nostra scelta ci siamo totalmente affidati, come del resto, credo sia giusto fare. Noi abbiamo solo ed esclusivamente spiegato dove e come sarebbe andato a vivere il futuro bimbo e con chi, unica richiesta è stata: se fosse stato possibile avere il più "teppista".:D:D:D:D
A questo punto chi meglio dell'Allevatrice può conoscere i piccoli? Dobbiamo pensare, secondo me, che se ci sono 5 cuccioli ci saranno anche 5 future mamme ognuna con le proprie esigenze! Pertanto o si sarebbe dovuto fare la scelta contemporaneamente appena i piccoli sono venuti al mondo, e come? Chi sarebbe stato capace? Oppure soltanto e sicuramente mettersi in mano all’Allevatore che è l’unica persona che del futuro nostro bimbo conosce vita, morte e miracoli!
Noi abbiamo sempre fatto così, l’attenta scelta è ricaduta sempre sull’allevamento, mai sul cucciolo!
Pertanto le foto sono anche di Galileo! Per me è già il mio bimbo a tutti gli effetti, poi quelle che tra i cinque verrà ad aumentare la nostra famiglia sarà quel che sarà: il più teppista!
Per quanto riguarda l’andarmelo a prendere anche qui medesimo discorso, chi conosce più dell’Allevatore il momento giusto per iniziare la nuova vita!
Come sarei andata in capo al mondo a prendere Galileo, adesso aspetto tutto il tempo necessario affinché possa avere una vita sana e felice nella nostra famiglia!
[:17][:17][:17]

Milady06
27-01-09, 01:32 PM
Grande Funpen!!!! sei proprio speciale sai??!!! e il piccolo grande Galileo è proprio fortunato a trovare voi!!!!!!!
Tanti Auguri Piccolo!! [:266][:266][:268][:268][:45]

giusyna85
27-01-09, 02:08 PM
bhe !non c'è che dire,cara funpen psicologicamente stai affrontando una vera e propria gravidanza:D,non oso immaginare quanto vizierai galileo,occhio,perchè vabbè che lo vuoi un vero "teppistello"ma se lo cresci anche "viziatello"avrai una vita direi troppo movimentata...:D:D
auguri Galileo,la tua nuova mamma umana è davvero impaziente di coccolarti(cresci presto)così vi vedremo insieme felici e abbracciati!

INES
27-01-09, 04:48 PM
Sei stata chiara Funpen, come sempre, mamma veterana da tanto tempo, io poco più di due anni e tante cose e tanti consigli li sto apprendendo anche dalle risposte di tutti. Auguri a Galileo e che per volontà della sua mamma sia il più diavolettooooooooooooooo[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Funpen
27-01-09, 05:01 PM
Galileo, già cucciolo educato, vi dice:
<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20091271709_happyg.gif
</center>

monicaluna
27-01-09, 09:44 PM
AUGURI GALILEOOOO....
[:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17]

charlyne
28-01-09, 02:03 PM
tanti auguri Galileo!!![:68][:71][:70][:94][:72][:69]

disdi
28-01-09, 05:02 PM
Ho letto che già stai pensando di prendere un barbone grande mole nero :D...sempre maschio come il piccolo-gigante Galileo?

Ma il tuo toy nero, quanti anni ha?
Hai altre fotine di Galileo?
Samarcanda ha dei cani bellissimo secondo me, il mio sogno (sono certa rimarrà un sogno) è prendere un barbone grande mole, grigio. Ma già non riesco a prendere un toy, figuriamoci, vabbè!!!!
Auguri ancora al dolcissimo Galileo![:X]

Funpen
28-01-09, 05:08 PM
La mia toy nera farà 9 anni il prossimo 22 luglio, per il grande mole nero è un sogno, ma spero si possa avverare. Vorremmo certamente conoscere prima Galileo, interagire con lui e se è veramente come si dice un cane particolarmente facile da gestire pensavamo alla coppia, veramente. Le due toy noi non le consideriamo perchè sono veramente tascabili e per i viaggi non ci hanno mai dato problemi di sorta, per non parlare della gestione quotidiana! Comunque adesso siamo in attesa del grande evento!:D

INES
28-01-09, 05:23 PM
Funpen, non sei solo avanti, di più! Pensi già al secondo grande mole e devi ancora finire la gravidanza, ma allora partorisci due gemelli che fai prima;););););););););)

disdi
28-01-09, 05:23 PM
Il carattere secondo me è identico ad un toy...l'unica differenza è lo spazio e pettinare il pelo:D

Funpen
28-01-09, 05:34 PM
No, Ines non penso affatto a prenderne un secondo. Il discorso è nato in un post e proseguito su questo, ma se mettessi insieme i due, capiresti. No, per non creare equivoci, quando abbiamo deciso per un Barbone, con mio marito, che prenderebbe tutto e tutti, parlavamo di prenderci una coppia, ma io ho i piedi per terra e prima voglio veramente vedere quanto è facile la gestione di un Barbone e poi decidere. Il tutto nasce perchè il mio grandissimo amore è e rimane il Mastino Napoletano, ma è veramente impegnativo, non tanto quando è in casa, ma quando sei fra le persone, un disastro, tutti ne hanno paura, te lo ghettizzano e per questo non ne voglio più! Guarda che quando ci penso mi scendono le lacrime a dirotto! Ne abbiamo avuti anche due in contemporanea un bell'impegno, ma ripeto, sono gli altri che disturbano, per noi non ci sono stati problemi di nessun genere, anzi........
Ecco come nasce il secondo Barbone, avere la coppia non ci dispiacerebbe! Ma per ora no!
Pertanto non vi preoccupate che da Lorena tornerò con Galileo e non anche con Galileo bis!:D:D:D:D:D

Funpen
28-01-09, 06:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Il carattere secondo me è identico ad un toy...l'unica differenza è lo spazio e pettinare il pelo:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Avere un cane però, tu sai meglio di me, non significa limitarsi solo al carattere ed alla toelettatura! Io ho anche due toy ed in arrivo Galileo, voglio vedere l'impegno che mi darà, per esempio, nel portarlo in vacanza, come si integrerà con le altre due pesti che ho, con i gatti, la lepre. Prima devo vedere la gestione totale e poi un pensiero posso pure farlo, perche no? Ma, prima di fare un passo devo essere certa che nessuno, e dico nessuno, risenta minimamente delle nostre decisioni; i nostri pelosi sono più importanti di noi stessi!

disdi
28-01-09, 07:10 PM
Giusto! Sono d'accordo con te! Non vedo l'ora che arrivi il piccolo Galileo, hai altre fotine?

Funpen
28-01-09, 07:12 PM
No!
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009128191220_lacrima.gif

disdi
28-01-09, 07:17 PM
Vabbè dai :D arriveranno! Fra un mese sarà con voi, che bello!!!!!

Funpen
29-01-09, 07:39 AM
<center>Gali? Sono 9 settimane!</center>
<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200912973752_anniversario.gif
</center>

Apricot
29-01-09, 08:45 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Il carattere secondo me è identico ad un toy....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Se ti sentono i padroni di barboni giganti... [:208] :D

Io non conosco il loro carattere, però chi ha avuto tutte e due le taglie, anzi tutt'e quattro, è concorde nel dire che la taglia gigante è la migliore dal punto di vista caratteriale.
I toy son tanto teneri, così piccoli tipo batuffoli.. io ci vado matta per carità.. ma hanno molte pecche nel carattere secondo me.
Troppo paurosi, tremebondi, scattano per un nonnulla, sono casinari, a volte un pò isterici specie alcuni colori.
Dirò una cosa forte, ma il barbone toy non rappresenta il vero barbone in tutta la sua magnificenza. Non si può dire di conoscere a fondo la razza se non si possiede una taglia più grande.
Già il barbone nano (secondo le mia esperienza e secondo il parere di tutti gli allevatori che conosco) è molto diverso dal toy, migliore assolutamente!
Le taglie grandi sono più equilibrate, più riflessive, non condizionate dalla loro taglia minuscola che li porta a temere tutto e tutti, se già un barbone toy pensa... le altre taglie pensano in modo ancora più sopraffino.
Se già un barbone toy è fantastico un gigante sarà mega-galattico!
Auguri Funpen!!! ;);)

EmilyKitty
29-01-09, 10:47 AM
Anche la mia allevatrice e pure altre che avevo contattato mi avevano detto la stessa cosa. In effetti dopo 3 toy ed Emily (nana) non posso che confermare la stessa cosa.
Lo so che non e' un gran numero per fare una statistica, ma se lo dicono gli allevatori....
Per quanto riguarda la mia Penelope (toy piccina tutta nera) - piccolina mia era la fotocopia del piccolo Leo che ho visto qui- devo dire che era la paura in persona. Quando la portavo a scuola a prendere i miei bimbi, iniziava atremare come una foglia in braccio a me appena vedeva l'edificio da lontano [V]
Per quanto riguarda Emily invece (rossa e pure nana) beh che dire??!! E' la vivacita' la spavarderia l'allegria e l'esuberanza in persona. Pensate che non teme nemmeno i botti di capodanno. Se la porto a scuola inizia a saltare addosso a far le feste a tutti.
Quindi....il mio caso conferma quanto detto da Apricot.
Ciao

Samarcanda
29-01-09, 04:48 PM
Il veterinario ha fissato la data della seconda vaccinazione di Galileo e dei suoi fratellini per il 2 o il 3 del prossimo mese.
Passati 5 giorni da quella data i cuccioli potranno partire per le loro future famiglie ed iniziare la loro nuova bellissima vita insieme .
Funpen preparati , è iniziato il conto alla rovescia, Galileo sta per arrivare !!![:p]

Funpen
29-01-09, 04:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

Il veterinario ha fissato la data della seconda vaccinazione di Galileo e dei suoi fratellini per il 2 o il 3 del prossimo mese.
Passati 5 giorni da quella data i cuccioli potranno partire per le loro future famiglie ed iniziare la loro nuova bellissima vita insieme .
Funpen preparati , è iniziato il conto alla rovescia, Galileo sta per arrivare !!![:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Aiuto svengooooooooooooooooooooooooooooooooo!Gali mio arrivooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

charlyne
29-01-09, 05:00 PM
evvivaaaaa!!!! arriva Galileoooo!!![:266][:266][:268][:268][:278][:278]

PippiMilo
29-01-09, 05:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

Il veterinario ha fissato la data della seconda vaccinazione di Galileo e dei suoi fratellini per il 2 o il 3 del prossimo mese.
Passati 5 giorni da quella data i cuccioli potranno partire per le loro future famiglie ed iniziare la loro nuova bellissima vita insieme .
Funpen preparati , è iniziato il conto alla rovescia, Galileo sta per arrivare !!![:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Aiuto svengooooooooooooooooooooooooooooooooo!Gali mio arrivooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">sei proprio svenuta [:30][:30][:154][:154][:158][:158] vuoi dei sali per riprenderti????? ;);) oppure un goccetto di fil di ferro?????

Funpen
29-01-09, 05:36 PM
Sono emoziata, altro che sali!!!!!!!!!!!!!!! una botte d'aceto mi servirebbe!:D:D:D:D Dunque vado da Galileo o sabato 7 o sabato 14, dipende dal giorno esatto del secondo vaccino.[:16][:16][:16][:16] [:266][:266][:266] [:145][:145][:145] [:91][:91][:158]