PDA

Visualizza Versione Completa : cosa fare?



puzzola
25-11-08, 05:07 PM
ciao a tutti!
so che i gatti non sono fatti per il guinzalgio ma, io vorrei abituare la mia gattina luce di 4 mesi a portarlo, così quando vado in giro me la porto dietro visto che non ama fare i viaggi con il portantino...vorrei sapere se qualcuno ha provato a abituare il micio al guinzaglio e se si come? perchè luce quando glielo metto lo prende come un gioco:( e cerca di liberarsene:D
ciao di nuovo a tutti

maryna
26-11-08, 08:17 AM
Si, abbiamo provato a mettere il guinzaglio ad Ayrton.
Risultato? Non ha provato nemmeno a fare un passo..non sapeva cosa fare. Sembrava di sasso.
Altro risultato? Graffi al momento di togliere quell' impiccio.

Insomma: esperimento fallito.

Beh..ma non tutti i gatti sono uguali [:246][:246]

maryna
26-11-08, 08:17 AM
Si, abbiamo provato a mettere il guinzaglio ad Ayrton.
Risultato? Non ha provato nemmeno a fare un passo..non sapeva cosa fare. Sembrava di sasso.
Altro risultato? Graffi al momento di togliere quell' impiccio.

Insomma: esperimento fallito.

Beh..ma non tutti i gatti sono uguali [:246][:246]

Marisa46
26-11-08, 10:24 AM
Che io sappia gli unici gatti che si riesce a volte ad abituare al guinzaglio sono i siamesi e i devon rex con gli altri è praticamente impossibile. I gatti non sono nati per essere portati al guinzaglio.

si
26-11-08, 12:41 PM
Non solo, i viaggi in macchina devono essere fatti obbligatoriamente con il trasportino. In questo modo, qualunque cosa succeda il micio è protetto e non può scappare.
Prova a lasciare il trasportino aperto in casa, in modo che la micia possa prenderci confidenza e inizi a non averne paura e prova ad acquistare il feliway sprai in farmacia, dicono che aiuti a farli abituare al trasportino.

puzzola
27-11-08, 08:48 AM
il trasportino quando è in casa le piace anzi, è un gioco in più con il quale giocare!
il problema si presenta solo in macchina inizia a urlare non a miagolare[V] e a me si stringe il cuore nel sentirla fare quei gridi di disperazione...
stessa cosa accade quanto tutti ce ne andiamo e non vuole starsene sola sembra che qualcuno la voglia massacrare invece non è così!? tutti le vogliamo un monte di bene:)alla piccola cucciolotta

Marisa46
27-11-08, 09:41 AM
Molti gatti non amano andare in macchina comunque fortunatamente non è un'evento frequente per i gatti anche i miei le poche volte che è capitato hanno urlato e miagolato tutto il tempo loro sono animali abitudinari non amano i cambiamenti!:D

si
27-11-08, 12:40 PM
E' ancora piccola, vedrai che si abituerà sia al trasportino che a star sola...Sul fastidio nell'andare in auto non si può sapere, ci sono gatti che continuano a soffrire il mal d'auto e altri che lo sopportano bene.
Cio non toglie che alla gattina farebbe bene un po' di compagnia, avete pensato di affiancarle un fratellino o una sorellina?

rosanna grimaldi
01-12-08, 07:47 AM
Ciao! Ho un gatto abituato al guinzaglio sin da piccolo e anche ora che è adulto lo utilizzo e lo porto con me al guinzaglio, chiaramente in posti tranquilli;è molto utile soprattutto quando viaggio per fargli sgranchire un po' le zampe in autostrada o in campeggio perchè ho paura di perderlo;
il guinzaglio è di quelli con la pettorina.Naturalmente a casa no, solo il collarino antipulci di quelli che si aprono in caso di necessità.
E' anche abituato al richiamo con il fischio,la carica di rin tin tin. Vi assicuro che puo' essere lontanissimo che lui mi sente e corre

puzzola
02-12-08, 09:39 PM
ciao! grazie mille del tuo mess mi fa piacere almeno so che qualcuno c'e riuscito...io ci provo tutti i giorni a metterglielo per un po...ho iniziato con la sola pettorina e ora ho iniziato, in casa, col guinzaglio solo che essendo un "filo" è un gioco per la mia cucciala!!!