PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito..... dov'è finita la macchia???



kittson
24-11-08, 11:39 PM
Quando lo abbiamo comperato, "Macchietta", un pesce "rosso".... bianco, con code lunghissime, lo abbiamo chiamato così perchè aveva una bella macchia arancio sulla schiena. Questo fino a luglio, quando siamo partiti io e i miei figli per le ferie e dei pesciolini se ne è occupato mio marito, solo per il rancio si intende. Li nutriva una volta al giorno, poco per non avere problemi di acqua sporca e li lasciava, purtroppo, parecchie ore al buio perchè apriva di poco le tapparelle. Quando siamo tornati, dopo 15 gg..... Macchietta era completamente bianco! Ma dove è finita la sua bella macchia?? Non è più tornata.... [:0] Al negozio dove compero il mangime mi hanno detto che è per il cloro.... ma io metto anche il biocondizionatore quando cambio l'acqua....

Big Fish
24-11-08, 11:51 PM
lo fanno... non sono un esperta di pesci rossi comunque mi sembra che possa dipendere dalla temperatura, in ogni caso il colore dei pesci può essere un segnale di salute o malessere quando si notano cambiamenti di questo genere sarebbe la prima cosa misurare i valori dell'acqua, Nitriti e Nitrati.

enrico976
25-11-08, 10:44 AM
secondo me è morto, e ne ha comprato un altro....

kittson
25-11-08, 03:54 PM
No, no.... è lui[8D] Anche io avevo pensato come prima cosa che fosse stato sostituito il pesce... Invece a guardarlo bene è lui, non ci si può sbagliare, o meglio, non si può sbagliare mia figlia, che lo conosce benissimo. Pensate che quando noi siamo a tavola per il pranzo, tutti gli altri pesci continuano nelle loro attività mentre Macchietta viene dal vetro e si mette tutto storto per guardarci meglio, hahaha! Assume una posizione così buffa e non può essere un altro pesce[^]

Questi valori li misurano in qualsiasi negozio acquario?? Quanto lo fanno pagare il servizio?

enrico976
26-11-08, 11:23 AM
CIAO