PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito..... dov'è finita la macchia???



kittson
24-11-08, 11:39 PM
Quando lo abbiamo comperato, "Macchietta", un pesce "rosso".... bianco, con code lunghissime, lo abbiamo chiamato così perchè aveva una bella macchia arancio sulla schiena. Questo fino a luglio, quando siamo partiti io e i miei figli per le ferie e dei pesciolini se ne è occupato mio marito, solo per il rancio si intende. Li nutriva una volta al giorno, poco per non avere problemi di acqua sporca e li lasciava, purtroppo, parecchie ore al buio perchè apriva di poco le tapparelle. Quando siamo tornati, dopo 15 gg..... Macchietta era completamente bianco! Ma dove è finita la sua bella macchia?? Non è più tornata.... [:0] Al negozio dove compero il mangime mi hanno detto che è per il cloro.... ma io metto anche il biocondizionatore quando cambio l'acqua....

Big Fish
24-11-08, 11:51 PM
lo fanno... non sono un esperta di pesci rossi comunque mi sembra che possa dipendere dalla temperatura, in ogni caso il colore dei pesci può essere un segnale di salute o malessere quando si notano cambiamenti di questo genere sarebbe la prima cosa misurare i valori dell'acqua, Nitriti e Nitrati.

enrico976
25-11-08, 10:44 AM
secondo me è morto, e ne ha comprato un altro....

kittson
25-11-08, 03:54 PM
No, no.... è lui[8D] Anche io avevo pensato come prima cosa che fosse stato sostituito il pesce... Invece a guardarlo bene è lui, non ci si può sbagliare, o meglio, non si può sbagliare mia figlia, che lo conosce benissimo. Pensate che quando noi siamo a tavola per il pranzo, tutti gli altri pesci continuano nelle loro attività mentre Macchietta viene dal vetro e si mette tutto storto per guardarci meglio, hahaha! Assume una posizione così buffa e non può essere un altro pesce[^]

Questi valori li misurano in qualsiasi negozio acquario?? Quanto lo fanno pagare il servizio?

enrico976
26-11-08, 11:23 AM
CIAO
Di solito non lo fanno pagare... anche perchè se i valori non sono ok, cercano di appiopparti qualche prodotto...
che però è molto meglio se chiedi a misulina, che probabilmente fai tutto in modo naturale...!
altrimenti il costo è circa di 1uno o due euro.
Ciao
Enrico:D

kittson
26-11-08, 03:11 PM
Ah, beh.. abbordabile..... anche perchè al supermercato ho visto che questi test costano la bellezza di 6 euro e non sono sicura di saperli eseguire..... correttamente! Ti ringrazio Enrico:)

andartfil
26-11-08, 09:34 PM
I pesci rossi facilmente cambiano il loro colore con il passare del tempo ma nel tuo caso, visto che si tratta solo di pochi giorni, la causa sarà probabilmente un'altra.
Oltre alle causa già citate potrebbe anche trattarsi dell'uso di cibo scadente (molti di qelli venduti nei supermercati) e povero di vitamine. Ve ne sono alcuni fatti appositamente per i pesci rossi che esaltano i loro colori con l'aggiunta di carotene ed altre sostanze.