PDA

Visualizza Versione Completa : cavetto riscaldatore



martalice
19-11-08, 10:38 PM
Ciao Misulina, quando mi sono costruita l'acquario sul fondo ho messo un cavetto riscaldatore poi l'ho coperto con la terra della elos che non fertilizzo ma ad ogni cambio di acqua aggiungo delle capsule. Bastano quelle capsule o per la terra bisogna fare qualcosa? Il cavetto riscaldatore non l'ho mai acceso è importante averlo?

Big Fish
20-11-08, 12:25 AM
secondo me il cavetto non è fondamentale... si utilizzava in acquari con fondo molto spesso.

Il Natural soil della Elos è una terra già fertilizzata ed è uno dei migliori terricci per piante d'acquario... al limite puoi rinvigorirlo mettendo delle capsule di Elos TerraUno sotto le piante.

Quanti neon hai nella plafoniera?

Se vuoi fare un salto di qualità devi prendere un impianto di CO2, è essenziale per avere belle piante... ti consiglio di comprarne uno professionale con manometro e bombola usa e getta, su e bay li trovi a buon prezzo.
Con una buona luce, la terra della Elos, la CO2 e l'acqua d'osmosi fai un acquario di piante da paura

martalice
20-11-08, 04:07 PM
ho una plafoniera con 4 neon 24 w l'uno a 10000 k.
Li alterno quotidianamente 2 alla volta per non infastidire troppo i discus. Ma se faccio l'impianto a CO2 a gel quello che hai detto tu da costruirmi da sola non basta?

Big Fish
20-11-08, 05:12 PM
può bastare per provare... il tuo acquario è grande e la luce è abbastanza ti servirebbe un impianto professionale con manometro e bombola usa e getta. Quando puoi ti consiglio di sostituire due neon con dei Philips 840 (4000°K) almeno hai un luce più equilibrata, poi troppi gradi Kelvin stimolano le alghe.

Big Fish
20-11-08, 05:12 PM
può bastare per provare... il tuo acquario è grande e la luce è abbastanza ti servirebbe un impianto professionale con manometro e bombola usa e getta. Quando puoi ti consiglio di sostituire due neon con dei Philips 840 (4000°K) almeno hai un luce più equilibrata, poi troppi gradi Kelvin stimolano le alghe.

martalice
20-11-08, 11:01 PM
più avanti lo vorrei comprare ma, nel frattempo posso provare a costruire il co2 a gel che dici tu o è inutile?

martalice
20-11-08, 11:05 PM
oh scusa mi hai già risposto non l'avevo visto. Allora provo a costruirmelo.

Big Fish
20-11-08, 11:25 PM
ho visto le foto veramente bella la vasca ;)... peccato che alcune foto sono venute sovraesposte devi provare a scattare di giorno con luce e senza flash ;)