PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione corydoras e ancistrus



eros
19-11-08, 09:17 PM
quante volte alla settimana? uso compresse per corydoras e compresse per ancistrus con qualche goccia di vitamine e lasciate seccare poi una volta spente le luci le metto in acqua..

Big Fish
19-11-08, 09:26 PM
dipende... i mangimi secchi sono molto nutrienti e contengono già vitamine quindi ne basta poco; le vitamine non si utilizzano in quel modo poi ti consiglio di usarle con parsimonia perche' inquinano l'acqua.
Quanti pesci hai? in genere questi pesci di fondo mangiano le rimanenze degli altri, i mangimi in compresse si usano come integrazione alimentare.

eros
19-11-08, 09:31 PM
per adesso ho 2 corydoras panda e 2 corydoras swarzy o come si scrive.. e 2 ancistrus

Big Fish
19-11-08, 11:18 PM
non mi dirai nella nova vasca?

i corydoras essendo pesci da branco è consigliabile metterli tutti della stessa specie... mentre al posto degli ancistrus come mangiatori di alghe sono molto più efficienti i Siamensis, Otocinclus, e dicono i Garra...

eros
20-11-08, 05:21 PM
si ma quelli che ho nella vasca piccola mica li dò via, quindi vanno in quello nuovo.

eros
20-11-08, 05:21 PM
si ma quelli che ho nella vasca piccola mica li dò via, quindi vanno in quello nuovo.

eros
25-11-08, 11:42 AM
quindi come dovrei alimentarli?

Big Fish
25-11-08, 02:58 PM
molto dipende da quanto cibo dai agli altri pesci, se il mangime viene finito prima che arrivi sul fondale difficilmente questi riusciranno ad alimentarsi... in genereale alimentali una volta al giorno con una compressa divisa in due, però se dai più mangime agli altri pesci puoi alimentarli a giorni alterni.

eros
25-11-08, 05:18 PM
anche se arriva sul fondo qualche scaglietta non credo sia abbastanza..agli altri pesci ne dò molto poco 2 volte al giorno

Big Fish
25-11-08, 05:31 PM
i mangimi secchi sono ipernutrienti e molto ricchi quindi ne basta poco... ti consiglio di utilizzare due mangimi diversi uno proteico e uno vegetale, preferibilmente in granuli o crips. Se dai poco mangime che viene finito prima di arrivare sul fondo ti consiglio di dare giornalmente il mangime per pesci di fondo.