PDA

Visualizza Versione Completa : Feci pesci rossi



Ladynadia85
15-11-08, 08:19 AM
Hello!
La mia pesciolona rossa l'altro giorno ha fatto delle feci filamentose. Ho letto l'altro post sui guppy, ma la mia le ha fatte solo un paio di volte, poi ieri sera ha fatto la c...a normale.
Il negoziante ha detto che potrebbero essere vermi, ma è un tipo molto poco propenso a usare medicine, dice che il pesce può conviverci. Se fosse solo infiammazione? Meglio che aspetto ad usare medicine? Lui mi ha dato del mangime fatto tipo quello dei conigli, come dei cilindretti...
Che fare? Per il resto sta bene, magia come uno squalo, nuota, ogni tanto se la prende con gli altri pesci più piccoli...insomma, quella di sempre...
Help...

andartfil
15-11-08, 03:10 PM
Ciao Ladynadia85,
secondo me non è nulla di preoccupante.

Aspetta però anche i consigli di qualcuno più esperto di me.

Big Fish
15-11-08, 09:09 PM
anche secondo me non è nulla:D... dubito siano vermi intestinali in ogni caso cerca di alimentare i pecilidi con un mangime vegetale e in modo adeguato.

Ladynadia85
16-11-08, 07:56 AM
Ciao, ieri il pesce rosso ha fatto i suoi bisognini normalmente. Invece li hanno fatti filamentosi 2 platy nell'altro acquario, ma all'ora di cena hanno fatto la loro c...a normale. Spero non sia niente, ormai passo ore a controllare come i miei pesci fanno i loro bisognini.
Ho provato a dare dei pezzetti di zucchina bollita ai pesci rossi...li ho fatti piccoli piccoli, ma non ho calcolato che con l'acqua si sarebbero gonfiati, e la pesciolona per mangiarli si è quasi strozzata, quindi li ho ripescati col retino...
Uno dei platy ha anche la pancina un po' grossa, ma è una femmina, quindi magari è incinta...
Ormai qualsiasi cosa fanno i miei pesci mi sembra di vedere una malattia![B)]