PDA

Visualizza Versione Completa : Crocche per Barboncino



poodlegiuly
13-11-08, 03:13 PM
Ciao a tutti, ho un barboncino nano di 12mesi,fino al mese scorso davo l'ipoallergenic della novafood mi trovavo benissimo solo che poi di croc non ne ha voluto piu sapere,è un soggetto intollerante ne provati di tutti i gusti e fatti in tutti i modi,ma niente.
Da piccolo l'unico crocc che mangiava volentieri era il mini juniur della Royal,che poi ho sospeso a causa di intolleranza.
Cmq ora sto provando eukanuba agnello e riso,mescolato con l'umido forza 10,ma niente mangia l'umido e le crocche le lascia, è tre giorni che è digiuno ma niente.

che prodotti mi consigliate di veremente appetibili?
ciao grazie

Titania
13-11-08, 04:05 PM
Ciao sono Barbara ho una barboncina nana di 10 mesi, io avevo un problema inverso nn tanto di allergia o intolleranza quanto + di vero e proprio rifiuto... se mischiavo le crocche coll'umido nn le mangiava, se mettevo solo crocchette le mangiava un po poi me le rivomitava, e solo umido le faceva fare la pupu lenta... sono diventata matta... alla fine ho trovato le crocche della forza 10 al pesce sono molto buone e come umido uso l'almonature che ha una vasta scelta tra carni e pesce, in patè in gelatina a pezzi... solo che le crocchette della forza 10 essendo solo pesce sono leggere quindi il veterinario mi ha detto di aumentere di poco la dose e di mischiarle con della carne...
ciao ciao Barbara

Milady06
13-11-08, 10:08 PM
ciao| io ho due barboni una femmina di quasi 3 anni e un maschietto di 5 mesi. Luna è sempre stata difficile nel mangiare, per niente golosa.. le scatolette non le piacciono, nemmeno una! a lei piace il pollo lessato con le verdure e poco riso e glielo do al mattino, alla sera se gradisce, mangia le crocche della royal canin specifiche per barboni. Leo invece è un divoratore..mangerebbe di tutto, ma fino ad ora solo crocche della forza 10..le ha assaggiate anche Luna e piacciono anche a lei!

poodlegiuly
14-11-08, 08:26 AM
ciao miledy grazie,per la risposta,
ti volevo chiedere una cosa,ho visto in un'altra discussione che i tuoi barboni sono neri,visto che li alimenti uno con royal e uno con forza 10,sai dirmi quali dei due ha il mando piu lucido?Perchè il mio willy quando era piccolo aveva il pelo lucidissimo,solo che ora si opacizzato con il tempo e vorrei capire se è anche questione di crocche.
Grazie un saluto

emy94
14-11-08, 01:13 PM
Ciao poodlegiuly io ho 1 coppia di barboni toy e la femminuccia di mangiare le crocchette non ne voleva proprio sapere... ha provato le crocche almo nature che me l'ha consigliate il vet perche sono più gustose rispetto alle altre ma lei come al solito non ne voleva... infatti quando non mangiava per un giorno intero le dovevamo preparare un po di riso con della carne cucinata, che mangiava sempre volentieri, ma cmq nn poteva mangiare sempre l'alimentazione casalinga perche non era comoda come le crocchette.
Poi abbiamo provato con le Royal canin per barboni e le ha mangiate da subito e anche adesso mangia queste;)

poodlegiuly
14-11-08, 03:39 PM
ciao emy,grazie per le info,
sto pensando seriamente di prendergli anch'io rojal canin per barboni,e mi auguro che le mangia anche perchè ,mi pare costino abbastanza.Pero ho visto che sono molto nutrienti e ricche divitamine e mineralie amminoacidi.Spero che non gli diano problemi di intolleranza ma non credo.
Tu come ti trovi?
un saluto ciao;)

emy94
14-11-08, 04:06 PM
Io mi trovo benissimo con le Royal canin per barboni le mangiano volentieri tutti e 2 e poi da quando le uso hanno il pelo lucidissimo, nn hanno più tanto tartaro nei denti e le feci sono normali. Per l'intolleranza nn saprei..... i miei nn hanno mai avuto problemi di intolleranza
Si per il prezzo sono un po care ma sono le uniche che la mia Nerina mangia[:253]

Curry
14-11-08, 04:32 PM
Il pelo non lucido spesso è causato da un'alimentazione non corretta per il tuo piccino... ci sono integratori, ma prima di tutto devi trovare qualcosa di adatto a lui! ;) Prova con le Royal per barboni, però conosco molte persone che le hanno abbandonate, perchè probabilmente troppo "cariche"... il cane si grattava e si è riempito di forfora... Forza dieci per problemi di intolleranza forse mi sembra una scelta buona. MA il vet?? che dice? non suggerisce niente?

Curry
14-11-08, 04:34 PM
Comunque... se non le mangia, magari è un po' "bizzoso" come i bambini che si ostinano a non mangiarle.... ma poi... spinto dalla fame... vedrai che si abitua!! L'importante è evitare fuori pasto... oppure (ancora peggio) avanzi dalla vostra tavola! :)

Curry
14-11-08, 04:47 PM
...... anche qui puoi trovare qualcosa di utile!
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_24285.htm

Milady06
14-11-08, 06:32 PM
ciao poodlegiuly,
rispondo alla tua domanda: Leo ha il pelo molto più lucido e nero di Luna, ma non credo sia una questione di crocche, innanzitutto lui è piccolo e ha appena fatto la sua 1° tosatura, poi lui è figlio di 2 neri mentre la mamma di Luna è albicocca e la brillantezza del nero mi hanno risp in un post precedente dipende anche dai suoi geni. poi luna non mangia solo crocche quindi anche x questo non posso paragonarle... sono entrambe buone marche.. l'allevatrice che mi ha dato Leo però mi aveva consigliato proprio forza 10 perche secondo lei sono le migliori anche per mantenere un bel pelo e soprattutto per prevenire le intolleranze alimentari, tutto sta se il tuo poodle le mangia!! Luna sembra gradirle anche lei, ma certo non sempre! la sua ciotolina di carne (alterno pollo, vitello, cavallo e qualche volta cuore di vitello) con verdurine e riso la preferisce di sicuro!

poodlegiuly
14-11-08, 09:17 PM
Emy, Curry e miledy GRAZIE per i preziosi consigli!!!
non so se forza dieci gli sarà appettibile io credo di no,lui è troppo sfizioso!boh!io no
n saprei,il veterinario mi aveva consigliato o fitness trainer( che è quello che ha mangiato )oppure il royal ipoallergenic,..
ma io prima di passare all'ipollergenic vorrei provare con un altro alimento ...o forza 10 o altro,
Ora è successo che ieri sera dopo tre giorni che non mangiava ha mangiato un po'di crocc della novafood al coniglio e riso perchèè gli ho messo l'umido di forza 10.
Stamattina gli ho riproposto la stessa cosa ,e lui ha scartato l'umido e le crocche le ha lasciate.
oggi cmq continuato a crollarsi le orecchie e grattarsi gli occhi.Ora mi è venuo il dubbio che non siano le crocche a darli fastidio,CMq graziea tutte ancora,vedrò domani cosa fare.vedremo.:(..cmq domani vi farò sapere,buona serata
un salut0

poodlegiuly
16-11-08, 07:53 PM
raga alla fine ho deciso di prendere FORZA 10 mini diet .piu l'umido sempre forza dieci.....dopo altri giorni di digiuno ne sta mangiandoun pochino,spero i pross giorni ne mangi di piu,comq io non mollo,dovrà mangiare questo e basta.
Vi faro sapere come va.
ciao a tutti

Apricot
17-11-08, 07:51 AM
Attenzione alle Royal per barboni, mi sono stati sconsigliati da esperti allevatori che l'hanno provato con risultati disastrosi.
Cmq dovete insistere con un alimento, se lo cambiate spesso non appena fa i capricci è finita! Insistete con un prodotto che ha gradito, i barboni sono molto golosi e capricciosi e sperano sempre di mangiare qualcosa di meglio delle crocchette. Se rimane un giorno senza mangiare non muore... anzi, un pò di digiuno a un cane ben pasciuto fa solo che bene :D
Quindi il secondo giorno presentategli la stessa ciotola di cibo che ha rifiutato, al limite per invogliarlo potete ammorbidire le crocche con acqua calda, i miei gradiscono molto.
Poodlegiuly, forza 10 è ottimo per le allergie quindi insisti, ma deve mangiare solo quello niente fuori pasto casalinghi.

poodlegiuly
18-11-08, 07:59 AM
ciao Apricot,grazie ,meno male che ho preso Forza 10!!che il mio barboncino è intollerante mene sono accorta quando era cucciolo di 2 mesi perchè lo alimentavo con Royal.poi sono passata a fitness novafood..ecc..

Secondo te forza 10 è meglio di fitness novafood?
secodo me f10 è piu efficace e ho visto che ha anche un sacco di ammino acidi essenziali.
vedremo come va..
PS
cmq non gli do nessun fuori pasto,niente di niente,lui fa i capricci ma non mi frega niente deve mangiare forza 10!!.
Grazie un saluto!!

Apricot
18-11-08, 11:00 AM
Io ho provato per molto tempo novafood trainer poi ho cambiato perche i miei cani avevano feci molli. Credo sia meglio forza 10 :) peccato abbia un costo elevato, c'è un altro mangime di pesce molto buono: Dog Club Elite della Progeo nella linea Ocean's, costa di meno ed è ottimo.

Milady06
18-11-08, 08:23 PM
ciao! per esperienza, se bagnate con acqua le crocche sono più appetibili, il mio Leo le mangia in ogni caso, ma Luna se sono bagnate le apprezza molto di più, fammi sapere

Titania
18-11-08, 11:36 PM
Il mio veterinario mi ha detto di poter usare anche del semplicissimo
brodo di pollo a posto dell'acqua calda...
Tituzza gradisce sempre...;)!!!

poodlegiuly
20-11-08, 05:35 AM
grazie per i consigli,l'altra sera ho bagnate con brodo di manzo,le forza 10,ma non le ha mangiate,allora gli ho bagnato le eukanuba agnello e riso e ne ha mangiate un pochissime e basta,solo che dpo un po si è grattato e si leccava le zampe.
ieri gli ho dato solo forza 10 con tonno diet, quando gli è venuta fame a mangiato e anche un po la sera solo che gli è venuta una forte stitichezza e prurito al linguine .
é normale?cmq da quando aveva cambiao alimentazione e che fin'ora non aveva avuto questo problema.
Puo essere intollerante al pesce anche ?

oggi continuo ancora con f10 vediamo come va ...cmq mangia poco!sono esasperata.
ciao a tutti[8)]

poodlegiuly
20-11-08, 05:40 AM
[V][V][B)]scusatemi per gli errori di ortografia.[:I][:I][:I]..stamattina sono molto rinco...:(.
grazie buona giornata

Milady06
17-12-08, 12:40 PM
Saluti a tutti! volevo chiedervi una cosa: Leo a fine mese compirà 7 mesi. l'allevatrice che me l'ha venduto, mi aveva detto di cambiare le crocche da puppy ad adult già verso i 7 mesi e dopo gli 8 dargli un solo pasto alla sera.
voi cosa mi consigliate?
ancora una curiosità: fino a quando continua la crescita? grazie

Renè
17-12-08, 02:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

Saluti a tutti! volevo chiedervi una cosa: Leo a fine mese compirà 7 mesi. l'allevatrice che me l'ha venduto, mi aveva detto di cambiare le crocche da puppy ad adult già verso i 7 mesi e dopo gli 8 dargli un solo pasto alla sera.
voi cosa mi consigliate?
ancora una curiosità: fino a quando continua la crescita? grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Solitamente si passa all'alimantazione da adulti verso i 10/12 mesi, in quanto le crocche junior sono più proteiche e contengono più calcio, utile per la prima crescita che è quella ossea, seguita da quella muscolare che porterà al completamento dello sviluppo.
Per quanto riguarda il cmpletamento della crescita è differente per le diverse taglie. I Grande Mole e i Media Mole la completano verso i 24/36 mesi, mentre per le taglie più piccole lo sviluppo è più veloce: per nani e toy la crescita ossea finisce verso i 6/8 mesi, mentre lo sviluppo si completerà verso i 14 mesi.
A presto.;)

Milady06
20-02-09, 11:10 AM
piccolo sondaggio: che crocchette date ai vs barboni?
quali sono le migliori?

Milady06
20-02-09, 11:10 AM
piccolo sondaggio: che crocchette date ai vs barboni?
quali sono le migliori?

Funpen
20-02-09, 11:33 AM
Miledy, è un tasto che preme anche a me.:( Io ho sempre alimentato cani e gatti con la Hill's e devo dire che mi sono sempre trovata bene, almeno non mi hanno mai dato problemi. Con l'arrivo di Penelope allegica al pollo e non trovando di quella marca crocchette mini riso e agnello o al pesce sono passata a Forza 10 per lei e per Funiculà, non chiedermi perchè, perchè non lo so, a Royal Canin. Oggi, come oggi mi sono pentita, tanto che Galileo lo sto passando alla Hill's e penso di ritornare a questa marca anche con le toyne che sbavano davanti al magiare del teppista! Proprio domani sono dal mio veterinario e voglio chiedere per Penny se posso non dare le mini visto che non esistono. Lui, barbonista da anni, ai suoi da la Royal e forse è stato questo che mi ha fatto maturare il cambio!

annaj
20-02-09, 12:26 PM
Con Polly le ho provate un po' tutte e regolarmente portavo i sacchi al rifugio del cane perchè lei non mangiava, fino alla gravidanza le ho dato sempre umido. Con l'arrivo dei cuccioli sono passata alle Starter della Royal, e ho cominciato a dare a Polly in allattamento le Puppy Royal. Ora Cody mangia le Puppy e Polly le Mini Adult mescolate con le Light perchè non è ancora riuscita a trovare la sua siluette. Ma devo dire che da quando mangiano le Royal le feci sono perfette, rispetto a quando usavo altre marche.

annaj
20-02-09, 03:23 PM
Conoscete le Natural Menù?

Funpen
20-02-09, 03:29 PM
Quelle della Royal devono essere anche molto appetitose, perchè appena arrivato Galileo non ne voleva proprio sapere di mangiare le sue crocchette sentendo l'odore di quelle di Funiculà, appunto Royal! Ma, devo assoluta decidere perchè non mi va di far fare ai miei pelosi troppi cambi e penso di tornare per tutti alla Hill's, intanto sicuramente Gali.

EmilyKitty
20-02-09, 09:38 PM
Io uso le Almo nature al pesce azzurro o al pollo. Mi trovo bene.

Milady06
21-02-09, 09:53 AM
ciao Emily, volevo prenderle anch'io! tu alterni i gusti?

Michela80
23-02-09, 07:30 AM
se penso a qualche mese fa... che lotta per far mangiare Monet! adesso io uso le orijen, se leggete i post al riguardo vedrete che ci sono pareri controversi, ma io mi trovo benissimo (riducendo le dosi previste che sono troppo abbondanti per cani piccoli). i miei mangiano sempre volentieri e soprattutto con Chanel ho avuto ottimi risultati: aveva problemi di forfora e puzzava! anche le feci erano tossiche! in queste crocchette non ci sono cereali e la differenza si è vista subito: niente forfora, niente odore (o quasi... dev'essere il suo nome che la fa puzzicchiare un po?:D) e feci piccole, compatte e inodore! poi gli ingredienti sono ottimi!

Apricot
23-02-09, 08:11 AM
Marche buone ce ne sono: Almo, Nutro, Progeo, Hill's, ma il problema per me è trovare chi fa le crocchette piccole! per i toy è difficile masticare crocche grandi.

EmilyKitty
24-02-09, 11:06 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciao Emily, volevo prenderle anch'io! tu alterni i gusti?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
SI le alterno a volte. Sai Emily non mi da' problemi, le gradisce tutte. ciao
Io ho provato la Hill's best nature la almo al pollo e ora le almo al pesce azzurro. Le almo sono piccoline ma quelle al pesce azzurro puzzano [V]

Milady06
30-04-09, 08:53 PM
LEO sta facendo un po' i capricci ultimamente per le crocchette...come posso fare per renderle più appetitose???

Milady06
30-04-09, 08:53 PM
LEO sta facendo un po' i capricci ultimamente per le crocchette...come posso fare per renderle più appetitose???

charlyne
01-05-09, 08:24 AM
prova a mettere sulle crocche un cucchiaino di grana grattugiato...ai cani piace molto e gli fa anche bene;)

Renè
01-05-09, 10:17 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

LEO sta facendo un po' i capricci ultimamente per le crocchette...come posso fare per renderle più appetitose???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bagnale con un pò di acqua tiepida....;)

Milady06
01-05-09, 10:24 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

LEO sta facendo un po' i capricci ultimamente per le crocchette...come posso fare per renderle più appetitose???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bagnale con un pò di acqua tiepida....;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

cara Renè..purtroppo già fatto! mi sa che si è proprio stufato..:( un po' forse lo capisco, sono praticamente 9 mesi che mangia crocche..

Funpen
01-05-09, 10:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

LEO sta facendo un po' i capricci ultimamente per le crocchette...come posso fare per renderle più appetitose???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bagnale con un pò di acqua tiepida....;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

cara Renè..purtroppo già fatto! mi sa che si è proprio stufato..:( un po' forse lo capisco, sono praticamente 9 mesi che mangia crocche..

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Una spruzzatina di parmigiano? Fa bene e le rende appetitose. [:p]

LOLANINA
29-01-11, 05:36 PM
Io da poche settimane le ho fatto provare le MINY PUPPY ipoallergeniche pesce e riso della TRAINER, sono piccolissime come lenticchie...le gradisce, rispetto alle nature's best della Hill's e poi ho cambiato alimentazione per la lacrimazione pigmentata che le macchiava il pelo, voglio vedere se la situazione migliora...per il momento sembra di si, e poi niente feci molli...

coccinella
30-01-11, 09:01 AM
Ciao mi faresti sapere se la lacrimazione ossida ancora il pelo con questa marca di crocchette? Grazie.
Io sto mettendo un gel della all system.....

LOLANINA
30-01-11, 11:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">coccinella ha scritto:

Ciao mi faresti sapere se la lacrimazione ossida ancora il pelo con questa marca di crocchette? Grazie.
Io sto mettendo un gel della all system.....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


certo che ti faccio sapere...per il momento sono solo due settimane, io credo che vada meglio, solo che nello stesso momento le sto lavando gli occhietti tutte le sere con l'acqua borica, e le applico un velo di pasta fissan...poi le ho fatto accorciare notevolmente il pelo in quella zona...spero che funzioni, ti faro' sapere...ma questo gel te lo ha consigliato il vet?mi dici qualcosa di piu', grazie![:I]

Luckylove
30-01-11, 01:59 PM
Ciao a tutti!!! :D qualcuno di voi ha sentito parlare delle crocchette cibau??se si sapete se sono buone???perchè Lucky ha sempre mangiato le Almo...ma poi dalla vicina di casa mia ha assaggiato le Cibau e adesso non vuole più altre crocchette se non queste!!!Però non mi fido molto!!!Preferirei che ritornasse a mangiare le Almo...ma niente...ieri ho preso un pacchetto prova da 300 g di crocchette Happy Dog Supreme...una marca tedesca....http://gb.happydog.de/?language=IT&kat=AdultMini rispetto alle Cibau sono forse meglio???

glorifeld
31-01-11, 09:16 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luckylove ha scritto:

Ciao a tutti!!! :D qualcuno di voi ha sentito parlare delle crocchette cibau??se si sapete se sono buone???perchè Lucky ha sempre mangiato le Almo...ma poi dalla vicina di casa mia ha assaggiato le Cibau e adesso non vuole più altre crocchette se non queste!!!Però non mi fido molto!!!Preferirei che ritornasse a mangiare le Almo...ma niente...ieri ho preso un pacchetto prova da 300 g di crocchette Happy Dog Supreme...una marca tedesca....http://gb.happydog.de/?language=IT&kat=AdultMini rispetto alle Cibau sono forse meglio???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

meglio dieci volte le cibau...
Vi consiglio comunque di dare un occhi alla discussione crocche e crocchette... HILLS FORZA 10 PROGEO ROYAL EUKANUBA ecc... non sono proprio delle buone marche... e per quanto riguarda le aggiunte esprimo il mio pensiero personale: nessun cane si è mai lasciato morire di fame con lo ciotola piena, se non mangia e non ci sono problemi di saluti è perchè non ha fame e fa i capricci. L'aggiungere cose alle crocche (e penso che gliele diate perchè non volete cucinare voi) e un escalation che vi porterà a dover aggiungere sempre cose al cibo perchè mangi... finche non mangerà più neanche quello e dovrete passare alla casalinga. Inoltre l'intestino del cane è estremamente abitudinario quindi scegliete crocche buone e quando appurate che gli effetti sul vostro cane sono positivi..per questo ci vuole un periodo comunque di assestamento.. continuate con quelle!! Offrirgli 3 crocche diverse perchè non mangia è un concetto completamente sbagliato non solo per una questione di affermazione sociale all'interno del branco, ma anche per la salute del cane!!.. un bacione ai vostri bei pelosi!!

alexis
31-01-11, 11:39 AM
Le mie barboncine mangiano Trainer, una natural e una fitness.
Gli altri cani (labrador, golden e beagle) mangiano Cibau e mi trovo molto bene.
Happy dog supreme non le conosco.

DariaMorgendorffer
31-01-11, 01:00 PM
Alla mia piccola ho dato a primo impatto le trainer come faccio con gli altri miei 2 meticci, ma ho visto che le hanno provocato diarrea cm diceva apricot e sono passata ad orijen....i risultati sn stati formidabili: pelo lucido,vitalità 100,zero forfora e feci compatte (anche se strapuzzolenti XD) . L'unica controidicazione è che queste crocche fanno fare dei peti assurdi delle volte xkè contengono un alta percentuale di carne :)

coccinella
31-01-11, 10:03 PM
Il gel me lo ha consigliato il titolare della All System è un gel apposito per la zona perioculare e schiarisce le macchie rossastre x il momento sta funzionando....però mi è stato detto che bisognerebbe risolvere il problema alla fonte..