PDA

Visualizza Versione Completa : cucciolata



Eliboop
10-11-08, 08:29 PM
ciao a tutti, mi presento di nuovo!
Qualche giorno fa infatti sono entrata con il un nick che non mi piaceva (NORMA) solo perchè non riuscivo a trovarne uno che non fosse già in uso!
Ad ogni modo ora sono entrata di nuovo con questo nick da schifo, ma mi guardo bene dal cambiarlo per non pasticciareancor.
Quindi Norma e Eliboop sono la stessa persona.
Volevo chiedere come si fa in una cucciolata a capire quale cucciolo rimarrà abbastanza piccolo.
La mia toy di 4 anni ha infatti appena avuto 3 cuccioli e la mia allevatrice sostiene che il peso sia un ottimo indicatore.
lei sostiene che un toy a due mesi pesa circa 990 grammi. Voi che mi dite?


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Eliboop/20081110212921_DSCF3639_cr.jpg
207,19*KB

charlyne
10-11-08, 08:43 PM
ri-benvenuta;)
per rispondere alla tua domanda posso dirti che tutto dipende da cosa c'è dietro...se la tua è toy al 100% e lo sono anche i suoi antenati...e ovviamente quelli del maschio...non ci dovrebbero essere "sorprese" il peso a 2 mesi però non è sempre determinante...ci sono cuccioli che crescono molto più in fretta dei fratellini nei primissimi mesi e poi si fermano...altri invece che sembrano più piccini ed invece crescono fino ad essere nel limite....purtroppo per essere sicuri della taglia definitiva bisogna aspettare i 7/8 mesi....tant'è vero che la misurazione ufficiale in expò si fa ai 12 mesi compiuti;)

charlyne
10-11-08, 08:44 PM
ah!!! dimenticavo.....sono bellissimi!!!![:91][:91][:91]

rosanna grimaldi
10-11-08, 09:00 PM
Ciao e a ri- benvenuti Che meraviglia i tuoi cuccioli Sono bellissimissimi. Non ho esperenza di cuccioli perchè non ebbi il coraggio di far accoppiare la mia Sissi, ma se sono toy dovrebbero rimanere toy.Inoltre ti dico che puo' essere che il più piccolo puo' essere la femminuccia oppure quello che rimane più indietro degli altri e quindi mangia di meno, ma stai sicura che ricupererà: d'altronde si dice beati gli ultimi...

Apricot
12-11-08, 08:43 AM
Con l'esperienza della mia cucciolata e sentendo il parere di esperti, posso dirti che il peso non è un buon indicatore della taglia [B)] Cuccioli grossi alla nascita rimangono poi molto piccoli rispetto a quelli che sembravano minuscoli. A due mesi già si comincia a vedere la differenza di stazza, ma più che dal peso da un esame visivo dei soggetti.
Il toy piccolo avrà testa leggera, muso affusolato, zampine piccole. Inoltre mettili vicini e nota chi è più 'corto' di lunghezza e più basso al garrese (la spalla) una cosa da notare è anche l'inclinazione del posteriore, preferisci il cucciolo "corto" che abbia il posteriore discendente, cioè garrese alto e posteriore basso. Si evita così anche di tenere cuccioli con groppa avvallata e con tronco lungo (brutto difetto).
Ma nonostante questi accorgimenti rimane difficile stabilire la taglia, anche per i più esperti!

Curry
12-11-08, 09:42 AM
Che bei cuccioliniiiiiiiiii!!! [:X][:X] Complimenti... quello/a nel mezzo mi fa sciogliere!!! ;)

Eliboop
14-11-08, 07:56 PM
Ciao a tutti!!!!
Vi ricordate che vi avevo chiesto pareri circa le dimensioni dei cuccioli? Beh proprio oggi ho avuto modo di vederne due!
Hanno tre mesi e mezzo e la femminuccia (quella che in foto è al centro, Charlotte) sembra essere una vera toy! E' meravigliosa e molto piccina, ma soprattutto prendendola in braccio ha l'ossatura leggerissima. Il cranio è minuscolo e anche il resto rimane veramente esile. Il muso è poi una dvera delizia!
Il maschietto invece (yuki che guardando la foto è quello tutto sulla sinistra accanto alla mamma) è diventato un gigantoy!
E'veramente grande e diventerà sicuramente un nano, ma ha anch'esso un pelo bellissimo e un musetto tenero.
Dell'altro maschietto on ricevo notizie da un po', ma sembrava molto piccolo....chissà!
Ad ogni modo è stata un'esperienza che consiglio perchè è una vera magia e ancor più bello è poter vedere crescere i figli della tua amata cagnolina.
Un bacio

meghi
14-11-08, 08:01 PM
Ciao io tra poco tempo,la mia toy mi darà la gioia di avere una cucciolata,non vedo l'ora io ho avuto tante cucciolate ma di cani molto diversi,per la prima volta ho una cucciolata di barboni è so cosa vuoi dire.





<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Eliboop ha scritto:

Ciao a tutti!!!!
Vi ricordate che vi avevo chiesto pareri circa le dimensioni dei cuccioli? Beh proprio oggi ho avuto modo di vederne due!
Hanno tre mesi e mezzo e la femminuccia (quella che in foto è al centro, Charlotte) sembra essere una vera toy! E' meravigliosa e molto piccina, ma soprattutto prendendola in braccio ha l'ossatura leggerissima. Il cranio è minuscolo e anche il resto rimane veramente esile. Il muso è poi una dvera delizia!
Il maschietto invece (yuki che guardando la foto è quello tutto sulla sinistra accanto alla mamma) è diventato un gigantoy!
E'veramente grande e diventerà sicuramente un nano, ma ha anch'esso un pelo bellissimo e un musetto tenero.
Dell'altro maschietto on ricevo notizie da un po', ma sembrava molto piccolo....chissà!
Ad ogni modo è stata un'esperienza che consiglio perchè è una vera magia e ancor più bello è poter vedere crescere i figli della tua amata cagnolina.
Un bacio
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Eliboop
14-11-08, 08:22 PM
Beh, la tua barboncina è bellissima quindi i cuccioli saranno una favola!!!
Auguroni e inviaci foto, mi raccomando:)

meghi
14-11-08, 09:18 PM
Come nascono metterò le foto ,grazie per i complimenti


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Eliboop ha scritto:

Beh, la tua barboncina è bellissima quindi i cuccioli saranno una favola!!!
Auguroni e inviaci foto, mi raccomando:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">