PDA

Visualizza Versione Completa : ecco a voi "adri"...



MARTELLO83
10-11-08, 05:39 PM
finalmente....


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MARTELLO83/20081110173419_aaaa.jpg
435,87 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MARTELLO83/20081110173612_bbbb.jpg
443,03 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MARTELLO83/20081110173731_cccc.jpg
191,79 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MARTELLO83/20081110173913_dddd.jpg
355,99 KB

MARTELLO83
10-11-08, 05:44 PM
ragazzi finalmente dopo tanto girare l'ho trovato...si chiamera adri(cm il grande celentano) e gia sembra che gli piace...è stato amore a prima vista,nn riesco neanche a spiegare quello che provo ogni volta che lo vedo,ha solo 13 giorni e dovro apettare minimo un mese prima di poterlo prendere,mi sembra di morire,vi dico solo che ogni giorno chiudo il mio negozio dove lavoro e mi faccio praticamente un'ora di macchina(se mi va bene) per andarmelo a vedere e coccolare,ieri mi si è addormantato tra le gambe cn la sua piccola testa nella mia mano,che emozione,nn vedo l'ora di vederlo oggi e poi domani e poi domani finchè nn lo potro portare a casa e coccolarlo tutto il giorno.....

sidney
10-11-08, 06:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:
ha solo 13 giorni e dovro apettare minimo un mese prima di poterlo prendere,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

in che senso?[?]

etabeta
10-11-08, 06:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:

ragazzi finalmente dopo tanto girare l'ho trovato...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

tanto girare? ma cosa stai dicendo ?? ti ricordo che

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il 31 ottobre MARTELLO83 ha scritto:

mio cognato [u]2 settimane fa</u> si è comprato un amore di boxerina e da quando l ho vista mi sn immanorato tanto che [u]da 2 settimane giro per internet e per gli annunci qualche cucciolo da prendere</u>
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quindi al limite è circa un mese che ti sei messo in testa l'idea del cane. dunque la tua ricerca è stata del tutto frettolosa, e i risultati lo dimostrano. infatti se sei incappato in qualcuno che ti da il cucciolo a 1 mese e mezzo d'età, puoi star certo che hai trovato un "allevatore" poco serio, anzi del tutto irresponsabile.
ma visto che la tua unica preoccupazione era quella di trovare un cucciolo in fretta e a poco prezzo...auguri per il futuro...[|)]

charlyne
10-11-08, 06:27 PM
ma eta[:o)]!!! non credo che martello83 prenda il cucciolo a 40 giorni[B)]...il forum è pieno di pagine e pagine e pagine...e ancora pagine sul fatto che i cuccioli si prendono a 3 mesi...in un allevamento serio....visionando entrambi i pedigree dei genitori...chiacchierando a lungo con l'allevatore...instaurando prima di tutto un buon rapporto con lui ecc.ecc.sono sicura che non si è spiegato bene...o forse noi non abbiamo capito[:0][:I]

etabeta
10-11-08, 06:32 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

ma eta[:o)]!!! non credo che martello83 prenda il cucciolo a 40 giorni[B)]...il forum è pieno di pagine e pagine e pagine...e ancora pagine sul fatto che i cuccioli si prendono a 3 mesi...in un allevamento serio....visionando entrambi i pedigree dei genitori...chiacchierando a lungo con l'allevatore...instaurando prima di tutto un buon rapporto con lui ecc.ecc.sono sicura che non si è spiegato bene...o forse noi non abbiamo capito[:0][:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

eh, già !!! mi sa che hai proprio ragione tu. martello si è sempre dimostrato un utente attento ai consigli che gli vengono dati, e assai prudente nelle sue scelte! siamo noi a non capirlo ![:246]

MARTELLO83
10-11-08, 06:38 PM
ma perche scusa quanto ci vuole per trovare un cucciolo? per me un mese nn è poco visto che nn puoi capire quanti siti e allevamenti e riveste ho guardato,per quanto riguarda l allevatore poco serio nn la penso cm te perche io nel testo scrivo "minimo un mese" visto che ha detto che me lo dara fine dicembre e a me sembra un periodo giusto(poi nn so dopo quanto lo danno di solito ma tutti quelli che ho sentito e 2 mesi massimo 2 e mezzo lo danno) anche allevatori cosi detti seri.
Nn so quanto lo hai pagato tu ma penso che 400 euro sia un prezzo "ragionevole" considerato che mi da(se nn erro) 2 vaccini sverminazione e pedigree,nn capisco sinceramente tutta quasta avversione per quello che dico e che faccio,nn è l'unico forum a cui sono iscritto ma qui siete un pochino troppo frettolosi a dare dei giudizi e siete abbastanza cattivelli,avete giudicato tutto,parole,termini,intenzioni,e tanto altro ancora,nn pensavo fosse un forum di espeti,scenziati,professori e giudici,pensavo fosse un forum normale dove si potesse parlare scherzare scambiare pensieri costruttivi su una passione che abbiamo tutti visto che ho una gattina,due maltesi;un dalmata e un cihuahua di mia sorella che abita praticamente accanto a me e stavo allargando la famiglia cn un cane del tutto MIO cn cui avrei instaurato un rapporto del tutto diverso dagli altri....magari sbaglio ma queste sono le impressioni che mi avete dato gia da appena iscritto....speravo in un'accoglienza un pochino diversa..

MARTELLO83
10-11-08, 06:58 PM
..sinceramente nn voglio giudicare nessuno perche forse posso aver dato un impressione sbagliata e sn stato giustamente giudicato ma mi sn iscritto da poco e ora che ho postato le foto di un cucciolo che fa scaturire amore solo a guardarlo anziche parlare del cucciolo,fare qualche complimento o augurio sono state subito giudicate le parole,forse nn vi siete neanche soffermati a guardare bene le foto ma solo letto le parole,e subito giudicato...io dico quello che penso e quello che vedo..poi fate voi...

etabeta
10-11-08, 07:07 PM
ti sei preoccupato dell'accoglienza del forum e non lo hai letto abbastanza, evidentemente. basta questo a dimostrare che la tua scelta è stata frettolosa. se avessi letto con un po' di attenzione le discussioni che ti sono state segnalate, avresti imparato ALMENO che pensare di prendere un cucciolo a 45 giorni è da irresponsabile, per il tuo e soprattutto per il SUO bene. fino ai 2 mesi e mezzo, meglio 3, ha bisogno di stare con i fratelli e la madre, più che delle tue coccole.
quanto ci vuole a trovare un cucciolo? tutto il tempo che occorre. diversi mesi, anche anni, a volte. come minimo diversi mesi se non conosci la razza e gli allevatori. conoscere gli allevatori non significa leggerne gli annunci o telefonare per chiedere se hanno cuccioli disponibili. significa andare a casa loro, parlare per ore, farsi spiegare la razza, vedere i loro cani. tu da quanti di loro sei stato? quanti libri sul boxer hai letto?

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:


Nn so quanto lo hai pagato tu ma penso che 400 euro sia un prezzo "ragionevole" considerato che mi da(se nn erro) 2 vaccini sverminazione e pedigree,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

due vaccini sverminazione e pedigree sono il MINIMO che un allevatore deve dare con il cucciolo. e 400 euro sono un prezzo davvero basso. se cerchi nel forum ti spiegano anche il perchè.

ps
inseparabile non sarà il forum più accogliente del mondo, ma di certo è un forum ricco di appassionati che possono dare ai neofiti come te delle informazioni molto interessanti, che si basano sulle esperienze (belle e brutte) di molti. se solo ti fossi preoccupato di leggere e farne tesoro, invece di lamentarti dell'accoglienza, avresti capito da solo che se ci irritiamo nel leggere quanto frettolosamente la gente decide di assumersi una responsabilità enorme come quella di decidere di condividere la propria vita con quella di un altro essere, è solo perchè casi come il tuo si ripetono quotidianamente, e puntualmente gli sviluppi ci danno ragione! [:142]

etabeta
10-11-08, 07:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:

ora che ho postato le foto di un cucciolo che fa scaturire amore solo a guardarlo anziche parlare del cucciolo,fare qualche complimento o augurio...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

verrà il momento anche per quello. i migliori auguri per adri sono indispensabili. ma tutto quello che scriviamo è proprio per il suo bene.

charlyne
10-11-08, 07:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di MARTELLO83

finalmente....


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MARTELLO83/20081110173419_aaaa.jpg
435,87 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MARTELLO83/20081110173612_bbbb.jpg
443,03 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MARTELLO83/20081110173731_cccc.jpg
191,79 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MARTELLO83/20081110173913_dddd.jpg
355,99 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quoto tutte le foto perchè voglio farti capire,caro martello, che per quanto un cucciolo sia meraviglioso(come lo è questo) non bisogna soffermarsi solo davanti a cotanta tenerezza!! capisco il tuo entusiasmo...sono sicurissima che lo amerai con tutto te stesso...ma putroppo ci sono cose che bisogna conoscere bene prima di fare una scelta così importante!!!
tutti i cuccioli suscitano emozione....ma se scrivi qui per avere consigli e pareri devi accettare le parole di chi ci è passato prima di te
due mesi sono veramente pochi per portarlo a casa...se l'allevatore ti ha detto il contrario sbaglia....quello che la madre e i fratellini insegnano nei primi 3 mesi di vita sono fondamentale per lo sviluppo emotivo del cucciolo...ne va del suo benessere....se viene tolto troppo presto dalla sua famiglia pelosa c'è il forte rischio che sviluppi problemi comportamentali!!!
il boxer,poi, per quanto sia un cane meraviglioso...non è un cane adatto a tutti!! ci vuole dolcezza e polso....fermezza e amore incondizionato...soffre la solitudine se lasciato troppo solo....tutte queste cose le sapevi prima di prenotarlo??

Curry
10-11-08, 07:25 PM
Già non prendertela Martello.. il piccolo è un tesoro. ADORABILE. I toni dell'accoglienza non contano niente se possono aiutarti a trovare un cucciolo sano in salute! Io quando ho deciso di prendere il cane, ho aspettato un anno e mezzo, ho letto libri ho rotto le scatole ad un sacco di gente... in tempo sono scappata da un negozio con un favoloso cucciolo bisognoso d'amore in vetrina... quel cucciolo è stato preso da una mia amica(nonostante le mie raccomandazioni e morto dopo nemmeno due settimane.. [V]:()
Un mese, scusami se mi permetto non è niente. Ho aspettato davvero tanto... mi sono informata benissimo.. nonostante sia stata così scrupolosa non sono stata nemmeno troppo fortunata, il mio piccino infatti ha un solo testicolo.... SFORTUNACCIA LA MISERIA...
400 euro sono davvero pochi... ti sarà sembrata un'occasione... ma se davvero avessi letto, se davvero ti fossi informato... bè.. a quel prezzo sarei scappata. A meno che non fosse un cucciolo di un privato... che magari ha fatto una cucciolata... ma... che dire... AUGURI!

MARTELLO83
10-11-08, 07:25 PM
sn andato a vedere cuccioli di 800 900 e anche mille euro giusto per sentire e vedere cn i miei occhi le ipotetiche diversita,sincermente ho visto persone che nn lo fanno per passione perche magari a casa loro di boxer neanche ne hanno ma lo fanno solo per lavoro e gia questo mi infastidisce,trattare animali cn oggetti(premetto che gli aminali che ho nn li ho mai pagati e nn ho mai avuto problemi).
L'unica vera differenza che ho notato,almeno qui dalle parti mie è che sn cosiddetti "figli di campioni" e a me sinceramente nn me ne puo fragare niente,ho visto i genitori e sn favolosi,nn devo fare gare perche nn lo compro per quello e nn diventera neanche il mio lavoro,penso che molti se ne approfittano un po ed ecco perche i prezzi sn cosi alti,nn dico che sbagliano perche ognuno fa cm vuole,gia penso che pagare gli animali sia sbagliato visto che il nostro caro Dio ce li ha ragalati,farsi coprire le spese si ma vivere a spese loro no!

MARTELLO83
10-11-08, 07:34 PM
cmq volevo solo aggiungere che mio cognato(che prima di diventarlo era ed è il mio miglio amico quasi fratello da tipo ventanni) ha tre boxer,questo è il quarto che si è fatto e io che praticamente vivo a casa sua tutti i giorni da 20 anni o piu ho visto(anche scelto) e ho contribuito alla crescita di tutti loro,nn ho visto cosi impossibili da fare,li abbiamo educati,amati,cresciuti e fatto tutto quello che si doveva fare,sn tutti vivi,sani e bellisimi e nn ci hanno dato nessun tipo di problema,che è difficile,che ci vuole costanza e impegno lo sappiamo tutti e lo so anche io ecco perche posso dire con tranquillita di sapere in maniera pratica quello che c'è bisogno di fare,nn ho letto libri che parlano di loro perche ci sn cresciuto cn loro,nn conosco la teoria ma conosco la pratica e penso sia la cosa piu importante

charlyne
10-11-08, 07:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:

sn andato a vedere cuccioli di 800 900 e anche mille euro giusto per sentire e vedere cn i miei occhi le impotetiche diversita,sincermente ho visto persone che nn lo fanno per passione perche magari a casa loro di boxer neanche ne hanno ma lo fsnno solo per lavoro e gia questo mi infastidisce,trattare animali cn oggetti(premetto che gli aminali che ho nn li ho mai pagati e nn ho mai avuto problemi).
L'unica vera differenza che ho notato,almeno qui dalle parte mie è che sn cosiddetti "figli di campioni" e a me sinceramente nn me ne puo fragare niente,ho visto i genitori e sn favolosi,nn devo fare gare perche nn lo compro per quello e nn diventera neanche il mio lavoro,penso che molti se ne approfittano un po ed ecco perche i prezzi sn cosi alti,nn dico che sbagliano perche ognuno fa cm vuole,gia penso che pagare gli animali sia sbagliato visto che il nostro caro Dio ce li ha ragalati,farsi coprire le spese si ma vivere a spese loro no!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">scusami...ma anche in questo ti sbagli!!!ma lo sai cosa c'è dietro una selezione?? non è solo questione di gare e concorsi di bellezza!!! tutt'altro!!! una seria e scrupolosa selezione fa sì che il cucciolo non nasca con patologie ereditarie visibili subito o nel tempo!!! anche se hai visto i genitori...cosa vuol dire?? hai visto il loro DNA?? sai se nella loro genealogia ci sono malattie ereditarie?? displasie?? ti sei soffermato magari guardando un bel pelo o un bel colore....non credo tu abbia la vista a raggi x per aver visto che ne so...le anche!!! e tutto questo che ti ho detto si può solo ed esclusivamente sapere se c'è stata una selezione fatta con criterio....e credimi...gli allevatori...quelli seri...quelli con le palle(scusami il termine) ai loro cani ci tengono...soffrono per loro...li curano li amano....e vogliono il meglio anche per i loro eventuali cuccioli....c'è persino chi decide a chi vendere i propri cuccioli...e a chi no!!! e questo vuol dire che non lo fanno per soldi...o almeno non come cosa principale..perchè la cosa principale per un allevatore serio è il BENESSERE DEI SUOI CANI!!

etabeta
10-11-08, 07:42 PM
si, ok. lo abbiamo capito. sei un esperto, anzi un espertissimo di cani, e di boxer in particolare. mi domando allora perchè sei venuto a cercare qua notizie sul dove trovare un cucciolo di boxer...per non parlare di tante altre stupidaggini che hai scritto e sulle quali non voglio tornare.

voglio invece dirti NON CI PROVARE a fare il finto moralista con queste storielle di chi si fa mantenere dai cani perchè vende i cuccioli ad un prezzo giusto.
non dimenticare che avere un cane è un LUSSO, non una necessità. piaccia o non piaccia ammetterlo, acquistarlo è solo una piccola parte di quello che un cane ci costerà nel mantenerlo in buona salute per tutta la vita, ammesso che tutto vada per il verso giusto, escludendo quindi tragedie, malattie gravi e incidenti seri. riporto qua sotto un post di francy-capo, che dovresti leggere con un po' di attenzione...


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

ogni volta che si tratta questo argomento mi viene in mente un post storico scritto nel 2001 dell'amica Veronica (all.to dei due briganti) in risposta a chi si sconvolgeva per il prezzo di un cucciolo di razza.
I prezzi sono in lire.
Oggi con l'euro tutto è praticamente raddoppiato e in diversi casi TRIPLICATO (ad esempio il prezzo dei mangimi o del kennel) e i prezzi dei cuccioli cui si riferisce veronica vanno dai 1000 ai 1200.
Vi sono razze MOLTO costose come il chihuahua o il chin, o il norfolk terrier o il bulldog inglese che mettono in conto parti difficoltosi cesareo, monocuccioli, selezione e test veterinari per un'OTTIMA selezione. Ovvio, si parla di SERI allevatori che allevano per PASSIONE e NON CAMPANO di solo allevamento...
I cuccioli nei negozi costano 300-400 euro perché importati e pagati nel paese di origine 40-50 euro oppure perché alcuni "allevamenti" producono 200-300 cuccioli di tutte le razze e si possono permettere di giocare al ribasso. Vien da sè che ne risente la selezione: prima morfologica, quindi caratteriale ma anche genetica(= tare malattie)
Allego qui sotto il messaggio originale.
<center>**********************************</center>


perdona sai...ma che io sappia i santi ci sono solo in paradiso....quindi mi
spiegheresti, quand'anche fosse vero che l'allevatore ci guadagna 600mila
(ma NON e' cosi' e sotto ti spiego perche')...perche' mai non dovrebbe farlo
contando le ore di lavoro e sonno perso, per dare a TE un cucciolo sano ed
equilibrato?? Hai una vaga idea di cosa significhi fare una cucciolata? Hai
una vaga idea di quanto e' faticoso fare andare tutto per il verso giusto?

Ti riporto un post che avevo scritto tempo fa sull'argomento....io credo
proprio che se ti fai due conti...capisci anche tu che il tuo discorso non
sta ne' in cielo ne' in terra....
era riferito agli husky....ma leggilo per i golden che e' lo stesso:


Ordunque...facciamo finta che io abbia solo i miei tre husky in eta' da
riproduzione. Conta che un allevatore non ha di solito solo tre cani da
riproduzione e soprattutto ha degli anziani che certo non butta in mezzo ad
una strada solo perche' non riproducono piu' e che questi cani MAGNANO
uguale agli altri. Ma per semplificare le cose facciamo finta che io abbia
solo i miei bei tre husky da riproduzione e buttiamo giu' *due* cifre, che
qualsiasi allevamento ha:
-Li hai pagati tutti e tre minimo due milioni--&gt;6 milioni
-Hai fatto le lastre per la displasia a tutti e tre prima di farli
riprodurre--&gt;minimo 600mila
-Hanno magnato fino a due anni a minimo 50mila lire al sacco?--&gt;circa
4milioni
-Saranno ben stati male almeno due volte nella loro vita e gli avrai ben
fatto i vaccini?--&gt;minimo minimo 500mila (ma devi proprio avere un c*lo
cosi' ed un vet che ti fa le cose a prezzo di costo)
-Prevenzione filaria e scalibor?--&gt;90mila per gli scalibor (ma li metti pure
agli altri che non riproducono) 120mila per la filaria (ma la fai pure a
quelli che non riproducono)
-Mezza esposizione giusto per dimostrare che non hai una fetecchia di cane
ai neofiti?--&gt;50mila per OGNI iscrizione, viaggio non quantificabile, tempo
non quantificabile, smaronamento DOPPIAMENTE non quantificabile.
-Tralasciamo brandine, ossetti, cappotti, azzi e mazzi...ok...sono pronti
per la riproduzione:
-mezzo stiscio giusto per sapere come stanno gli ovuletti? :o) --&gt;50mila
-La monta la devi comprare?--&gt;dai 2 ai 4 MILIONI
-La monta la trovi sotto casa? Magaaaari...--&gt;100/300mila per il
viaggio...piu' il mio tempo chi me lo paga? vabbe...nessuno..
-Ecografia, almeno una la fai no?--&gt;120mila
-E magari sei curioso di sapere quanti ce n'e': lastra--&gt;100mila
-E magari la femmina deve mangiare un po' meglio, il sacco che pagavi 50mila
adesso lo paghi 100mila, per un mese di gestazione+due mesi di
allattamento--&gt;300mila...facciamo finta che non gli dai integratori, carne
fresca di ottima qualita' e robe simili che alzano indecentemente i costi
-Finalmente il parto si avvicina, ma disgrazia vuole che non tutto va bene e
devi fare un cesareo--&gt;aggiungi pure 1milione alle spese....tanto per
gradire
-La cagna partorisce 5 cuccioli--&gt; 10 piccoli milioncini ti aspettano...sei
diventato ricco :o)
-Ma questi 10 piccoli milioncini vanno svermati almeno due volte--&gt;60mila
-vanno vaccinati--&gt;5x60mila--&gt;300mila
-vanno iscritti all'enci--&gt;150mila
-e li devi tatuare o microchippare?--&gt;500mila
-La mamma per quanto li allata? 40 giorni? (sei fortunato), ora bisogna
svezzarli con latte in polvere e AD--&gt;non farmi fare i conti senno'
svengo...una scatoletta di AD costa 4mila lire e una ti dura una poppata...i
cuccioli fanno una poppata ogni 4 ore..
-Font line a tutti? Prevenzione filaria a tutti (perche' mica speri di
averli gia' venduti tutti a due mesi??) ? --&gt; 200mila per ogni mese estivo
che li tieni a casa
-La mamma nel frattempo e' prosciugata, devi continuare a darle il cibo per
cuccioli, devi svermare pure lei perche' s'e' mangiata le cacche dei
piccini, devi darle delle medicine dopo il parto (calcio e ossitocina e
qualche integratore) e se non va via il latte devi svenarti con il Galastop
che costa 45mila il botticino da 15 ml (devi dare un ml ogni 10kg di peso
del cane al giorno)....
-Quando questi piccini sono svezzati diventano delle piccole cavallette
affamate di mangime ultra caro per cuccioli..non faccio i conti...che sono
gia' svenuta....


Fatti un attimino i conti e pensa che l'unica cosa che ti e' andata male in
questa cucciolata e' stato il cesareo e la cagna a cui togliere il
latte...ma ci sono un'infinita' di cose che succedono.....possono morirti
dei cuccioli....puo' morirti la madre....passi tre settimane a guardare che
non li schiacci, devi portarli fuori in mezzo alla gente perche'
socializzino
(il tempo dell'allevatore e lo stress non lo paga
nessuno)....................................dici che due milioni per un
cucciolo non sono giustificati??


-Vuoi che un problemino uno che non ho citato succeda? Parliamo di coccidi?
Isospen una compressa ogni 4 kg di cucciolo...per 5 cuccioli...al
giorno....l'isospen costa sulle 20mila..con 5 cuccioli di husky la scatola
ti dura 2 giorni? no..forse meno...
Ok..non hanno i coccidi...ma ad un cucciolo non e' disceso un testicolo....i
dieci piccoli bei milioncini non sono piu' dieci ma otto....perche' il
cucciolo monorchide lo regali....senza contare che devi capire chi ha
portato il problema alla prole..ed eliminarlo dalla riproduzione....i due
milioni che avevi pagato per il tuo riproduttore (e l'hai pagato poco) sono
buttati nel cexxo....
Ok..tutti i cuccioli maschi hanno i testicoli ben discesi....ma invece che
nascertene 5 te ne nascono 12....vuoi cortesemente moltiplicare al posto mio
le spese invece che per 5...per DODICI? e aumentale pure anche un
po'..perche' quando ne hai 12..facile facile che te ne rimangano 3 fino a
sei mesi...perche' non sono tutti li' pronti a comprare il cane da te...e
fino a sei mesi tre cuccioloni MAGNANO come gli altri....ops...no...PIU'
degli altri...e pure piu' caro...
mi fermo qui? si..e' meglio....



&gt; e poi scusa l'ignoranza, ma sono tutte cose necessarie?se lasciano fare
&gt; tutto alla natura i cuccioli crescono tanto male?


Ci sono razze dove questo e' impossibile anche volendo e ci sono razze in
cui potresti farlo, ma chi ci tiene alla vita dei cuccioli.....li tratta
come esseri viventi..e ci tiene che crescano sani e ci tiene che il
proprietario che paga abbia il cane sano, corretto ed equilibrato per cui ha
pagato.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

etabeta
10-11-08, 07:42 PM
si, ok. lo abbiamo capito. sei un esperto, anzi un espertissimo di cani, e di boxer in particolare. mi domando allora perchè sei venuto a cercare qua notizie sul dove trovare un cucciolo di boxer...per non parlare di tante altre stupidaggini che hai scritto e sulle quali non voglio tornare.

voglio invece dirti NON CI PROVARE a fare il finto moralista con queste storielle di chi si fa mantenere dai cani perchè vende i cuccioli ad un prezzo giusto.
non dimenticare che avere un cane è un LUSSO, non una necessità. piaccia o non piaccia ammetterlo, acquistarlo è solo una piccola parte di quello che un cane ci costerà nel mantenerlo in buona salute per tutta la vita, ammesso che tutto vada per il verso giusto, escludendo quindi tragedie, malattie gravi e incidenti seri. riporto qua sotto un post di francy-capo, che dovresti leggere con un po' di attenzione...


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

ogni volta che si tratta questo argomento mi viene in mente un post storico scritto nel 2001 dell'amica Veronica (all.to dei due briganti) in risposta a chi si sconvolgeva per il prezzo di un cucciolo di razza.
I prezzi sono in lire.
Oggi con l'euro tutto è praticamente raddoppiato e in diversi casi TRIPLICATO (ad esempio il prezzo dei mangimi o del kennel) e i prezzi dei cuccioli cui si riferisce veronica vanno dai 1000 ai 1200.
Vi sono razze MOLTO costose come il chihuahua o il chin, o il norfolk terrier o il bulldog inglese che mettono in conto parti difficoltosi cesareo, monocuccioli, selezione e test veterinari per un'OTTIMA selezione. Ovvio, si parla di SERI allevatori che allevano per PASSIONE e NON CAMPANO di solo allevamento...
I cuccioli nei negozi costano 300-400 euro perché importati e pagati nel paese di origine 40-50 euro oppure perché alcuni "allevamenti" producono 200-300 cuccioli di tutte le razze e si possono permettere di giocare al ribasso. Vien da sè che ne risente la selezione: prima morfologica, quindi caratteriale ma anche genetica(= tare malattie)
Allego qui sotto il messaggio originale.
<center>**********************************</center>


perdona sai...ma che io sappia i santi ci sono solo in paradiso....quindi mi
spiegheresti, quand'anche fosse vero che l'allevatore ci guadagna 600mila
(ma NON e' cosi' e sotto ti spiego perche')...perche' mai non dovrebbe farlo
contando le ore di lavoro e sonno perso, per dare a TE un cucciolo sano ed
equilibrato?? Hai una vaga idea di cosa significhi fare una cucciolata? Hai
una vaga idea di quanto e' faticoso fare andare tutto per il verso giusto?

Ti riporto un post che avevo scritto tempo fa sull'argomento....io credo
proprio che se ti fai due conti...capisci anche tu che il tuo discorso non
sta ne' in cielo ne' in terra....
era riferito agli husky....ma leggilo per i golden che e' lo stesso:


Ordunque...facciamo finta che io abbia solo i miei tre husky in eta' da
riproduzione. Conta che un allevatore non ha di solito solo tre cani da
riproduzione e soprattutto ha degli anziani che certo non butta in mezzo ad
una strada solo perche' non riproducono piu' e che questi cani MAGNANO
uguale agli altri. Ma per semplificare le cose facciamo finta che io abbia
solo i miei bei tre husky da riproduzione e buttiamo giu' *due* cifre, che
qualsiasi allevamento ha:
-Li hai pagati tutti e tre minimo due milioni--&gt;6 milioni
-Hai fatto le lastre per la displasia a tutti e tre prima di farli
riprodurre--&gt;minimo 600mila
-Hanno magnato fino a due anni a minimo 50mila lire al sacco?--&gt;circa
4milioni
-Saranno ben stati male almeno due volte nella loro vita e gli avrai ben
fatto i vaccini?--&gt;minimo minimo 500mila (ma devi proprio avere un c*lo
cosi' ed un vet che ti fa le cose a prezzo di costo)
-Prevenzione filaria e scalibor?--&gt;90mila per gli scalibor (ma li metti pure
agli altri che non riproducono) 120mila per la filaria (ma la fai pure a
quelli che non riproducono)
-Mezza esposizione giusto per dimostrare che non hai una fetecchia di cane
ai neofiti?--&gt;50mila per OGNI iscrizione, viaggio non quantificabile, tempo
non quantificabile, smaronamento DOPPIAMENTE non quantificabile.
-Tralasciamo brandine, ossetti, cappotti, azzi e mazzi...ok...sono pronti
per la riproduzione:
-mezzo stiscio giusto per sapere come stanno gli ovuletti? :o) --&gt;50mila
-La monta la devi comprare?--&gt;dai 2 ai 4 MILIONI
-La monta la trovi sotto casa? Magaaaari...--&gt;100/300mila per il
viaggio...piu' il mio tempo chi me lo paga? vabbe...nessuno..
-Ecografia, almeno una la fai no?--&gt;120mila
-E magari sei curioso di sapere quanti ce n'e': lastra--&gt;100mila
-E magari la femmina deve mangiare un po' meglio, il sacco che pagavi 50mila
adesso lo paghi 100mila, per un mese di gestazione+due mesi di
allattamento--&gt;300mila...facciamo finta che non gli dai integratori, carne
fresca di ottima qualita' e robe simili che alzano indecentemente i costi
-Finalmente il parto si avvicina, ma disgrazia vuole che non tutto va bene e
devi fare un cesareo--&gt;aggiungi pure 1milione alle spese....tanto per
gradire
-La cagna partorisce 5 cuccioli--&gt; 10 piccoli milioncini ti aspettano...sei
diventato ricco :o)
-Ma questi 10 piccoli milioncini vanno svermati almeno due volte--&gt;60mila
-vanno vaccinati--&gt;5x60mila--&gt;300mila
-vanno iscritti all'enci--&gt;150mila
-e li devi tatuare o microchippare?--&gt;500mila
-La mamma per quanto li allata? 40 giorni? (sei fortunato), ora bisogna
svezzarli con latte in polvere e AD--&gt;non farmi fare i conti senno'
svengo...una scatoletta di AD costa 4mila lire e una ti dura una poppata...i
cuccioli fanno una poppata ogni 4 ore..
-Font line a tutti? Prevenzione filaria a tutti (perche' mica speri di
averli gia' venduti tutti a due mesi??) ? --&gt; 200mila per ogni mese estivo
che li tieni a casa
-La mamma nel frattempo e' prosciugata, devi continuare a darle il cibo per
cuccioli, devi svermare pure lei perche' s'e' mangiata le cacche dei
piccini, devi darle delle medicine dopo il parto (calcio e ossitocina e
qualche integratore) e se non va via il latte devi svenarti con il Galastop
che costa 45mila il botticino da 15 ml (devi dare un ml ogni 10kg di peso
del cane al giorno)....
-Quando questi piccini sono svezzati diventano delle piccole cavallette
affamate di mangime ultra caro per cuccioli..non faccio i conti...che sono
gia' svenuta....


Fatti un attimino i conti e pensa che l'unica cosa che ti e' andata male in
questa cucciolata e' stato il cesareo e la cagna a cui togliere il
latte...ma ci sono un'infinita' di cose che succedono.....possono morirti
dei cuccioli....puo' morirti la madre....passi tre settimane a guardare che
non li schiacci, devi portarli fuori in mezzo alla gente perche'
socializzino
(il tempo dell'allevatore e lo stress non lo paga
nessuno)....................................dici che due milioni per un
cucciolo non sono giustificati??


-Vuoi che un problemino uno che non ho citato succeda? Parliamo di coccidi?
Isospen una compressa ogni 4 kg di cucciolo...per 5 cuccioli...al
giorno....l'isospen costa sulle 20mila..con 5 cuccioli di husky la scatola
ti dura 2 giorni? no..forse meno...
Ok..non hanno i coccidi...ma ad un cucciolo non e' disceso un testicolo....i
dieci piccoli bei milioncini non sono piu' dieci ma otto....perche' il
cucciolo monorchide lo regali....senza contare che devi capire chi ha
portato il problema alla prole..ed eliminarlo dalla riproduzione....i due
milioni che avevi pagato per il tuo riproduttore (e l'hai pagato poco) sono
buttati nel cexxo....
Ok..tutti i cuccioli maschi hanno i testicoli ben discesi....ma invece che
nascertene 5 te ne nascono 12....vuoi cortesemente moltiplicare al posto mio
le spese invece che per 5...per DODICI? e aumentale pure anche un
po'..perche' quando ne hai 12..facile facile che te ne rimangano 3 fino a
sei mesi...perche' non sono tutti li' pronti a comprare il cane da te...e
fino a sei mesi tre cuccioloni MAGNANO come gli altri....ops...no...PIU'
degli altri...e pure piu' caro...
mi fermo qui? si..e' meglio....



&gt; e poi scusa l'ignoranza, ma sono tutte cose necessarie?se lasciano fare
&gt; tutto alla natura i cuccioli crescono tanto male?


Ci sono razze dove questo e' impossibile anche volendo e ci sono razze in
cui potresti farlo, ma chi ci tiene alla vita dei cuccioli.....li tratta
come esseri viventi..e ci tiene che crescano sani e ci tiene che il
proprietario che paga abbia il cane sano, corretto ed equilibrato per cui ha
pagato.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

MARTELLO83
10-11-08, 07:46 PM
sicuramente ci saranno persone cn dici tu ma sn veramente poche,io ti posso raccontare che quando sn andato a vederli davanti a me questa persona è stata chiamata per telefono da una persona di un allevamento(di cui nn faccio il nome) che ha detto se poteva mettergli da parte due femmine e un maschio che sarebbe venuto a prenderli appena pronti senza neanche guardarli,ora io nn so cosa ci fara o che giri gli fara fare visto che pagando possono scambiare e girare le carte in tavola,tanto sta che la signora gli ha detto che sn finiti,la verita è che a me ha detto che nn li vende cosi perche vuole vedere la persona a cui dare il cucciolo e gli deve piacere,questa è solo una scena che ho visto io ma penso che sia un po il concetto che esprimevi tu prima,io da quello che ho visto ho dei buoni motivi per sperare e mi auguro di nn avere problemi ne io ne il cucciolo,vi ringrazio a tutti se cercate di dare consigli utili e importanti ma nn si deve essere troppo prevenuti e generalizzare qualsiasi discorso,ogni situazione è a se e nn bisogna sparare a zero su tutto

MARTELLO83
10-11-08, 07:52 PM
credimi nn faccio il finto moralista,dico solo quello che penso e forse(anzi sicuramente)sbaglio in qualcosa ma questo è il mio punto di vista,sn cresciuto in mezzo ai boxer e a altri animali e nn ci vedo nessuno sforzo sovraumano,per me è sempre stata una cosa "naturale" e "normale",forse la vedo diversamente da molti di voi ma nn è un problema,a questo sn abituato e questo penso

MARTELLO83
10-11-08, 08:02 PM
ora purtroppo mi devo disconnettere ma mi ricolleghero domani mattina,chiedo scusa se magari che io sn stato un po cattivello o posso aver infastidito nessuno,nn mi reputo esperto nel campo dei boxer,mi sono iscritto per condividere infornazioni piu specifiche visto che questo è il MIO cucciolo e vorrei sapere il piu possibile su tutto cio che c e da sapere,pensavo che nel forum sarebbe stato piu facile e anche sicuro trovare un cucciolo,forse mi sbagliavo o forse ho sbagliato,cm sn contento di essermi iscritto e mi fa piacere trovare persone che sn prima di tutto oneste e schiette anche se a volte dire le cose cn tatto e educazione è sicuramente piu bello,ciao a tutti a domani....spero cn che il cucciolo vi piaccia...ho dovuto persino mezzo uccidere mia moglie perche lei adora il fulvo(infatti li hanno tutti cosi) mentre a me mi fa impazzire il tigrato....

phodopus
10-11-08, 08:57 PM
Sei a conoscenza dei 3 esami clinici obbligatori (secondo il regolamento del Club ufficiale) per mettere in riproduzione un cane di razza Boxer?

Gli esami dei genitori li hai quindi visti?

A prescindere da displasia e spondilosi, sei a conoscenza della notevole esposizione della razza alle cardiopatie ereditarie?

Ti rendi conto che un cane, magari anche bellissimo ma figlio di genitori cardiopatici non vale neppure i 400 miseri euro che hai pagato tu, piuttosto è vergognoso che sia stato fatto nascere, e perfino venduto?

Auguri per il piccolo.





Cito alcuni articoli del regolemento del BCI, i più importanti; qui non si tratta di bellezza o di campioni, come pietosamente hai pensato ma di avere cani che non siano malati..

REGOLAMENTO DI SELEZIONE

Art. 2 - Gli allevatori e gli amatori del Boxer devono considerare la Selezione come un percorso durante il quale vengono analizzate e valutate:
a – la salute del soggetto,
b – le doti caratteriali,
c – le qualità morfologiche,
d – il controllo della discendenza; con il fine di raggiungere questi principali obiettivi:
1° - Incrementare l'inserimento nel percorso di Selezione del maggior numero di Boxer onde ottenere la più ampia base di riproduttori dei quali siano in precedenza conosciute e rilevate alcune importanti qualità e caratteristiche;
2° - Raccogliere, catalogare organicamente e diffondere le conoscenze così ottenute affinché queste costituiscano il supporto tecnico, il più possibile preciso e dettagliato, delle libere scelte di allevamento.

Art. 5 - I boxer da sottoporre a Selezione devono essere in possesso:
a - del CAL3 ovvero di un brevetto di lavoro ( IPO) che debbono essere conseguiti in una prova distinta da quella allestita per la prova di Selezione;
c - [u]del certificati ufficiale di lettura della radiografia dell'anca. Possono essere ammessi i soggetti con displasia di grado A, B, C;</u>
d - [u]del certificato ufficiale di lettura della radiografia latero-laterale della colonna vertebrale;</u>
e - del certificato ufficiale di rilievo ecografico con metodologia Doppler per l'accertamento delle cardiopatie congenite, dal quale risulti l’ esenzione da stenosi aortiche o polmonari.

Art. 7 – Ogni soggetto sottoposto a Selezione deve essere identificato e appositamente controllato dai Giudici; il controllo può essere effettuato mediante lettura di microchip o tatuaggio che deve risultare leggibile. E’ accettato il microchip dichiarato sul certificato loi o, in alternativa, quello rilasciato al momento del controllo ecodoppler. In caso di dubbio i Giudici possono selezionare con riserva e trasmettere il caso alla Commissione di Selezione che, esperiti a spese dell'interessato tutti gli accertamenti del caso, decide in via definitiva.

Art. 18 - La Commissione Allevamento potrà evidenziare, dandone pubblicità, quei boxer che risultassero responsabili nella discendenza, di gravi difetti ed eventualmente richiedere la decadenza della Selezione.

Art. 19 - Il Consigliere Nazionale delegato per la Selezione provvede alla pubblicazione dei dati per ciascun boxer sottoposto a Selezione.

charlyne
10-11-08, 09:12 PM
bhè...direi che dopo l'ultimo intervento di etabeta...e ora questo di phodopus....più chiaro di così si muore;)[:o)]

rosanna grimaldi
10-11-08, 10:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

ti sei preoccupato dell'accoglienza del forum e non lo hai letto abbastanza, evidentemente. basta questo a dimostrare che la tua scelta è stata frettolosa. se avessi letto con un po' di attenzione le discussioni che ti sono state segnalate, avresti imparato ALMENO che pensare di prendere un cucciolo a 45 giorni è da irresponsabile, per il tuo e soprattutto per il SUO bene. fino ai 2 mesi e mezzo, meglio 3, ha bisogno di stare con i fratelli e la madre, più che delle tue coccole.
quanto ci vuole a trovare un cucciolo? tutto il tempo che occorre. diversi mesi, anche anni, a volte. come minimo diversi mesi se non conosci la razza e gli allevatori. conoscere gli allevatori non significa leggerne gli annunci o telefonare per chiedere se hanno cuccioli disponibili. significa andare a casa loro, parlare per ore, farsi spiegare la razza, vedere i loro cani. tu da quanti di loro sei stato? quanti libri sul boxer hai letto?

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:


Nn so quanto lo hai pagato tu ma penso che 400 euro sia un prezzo "ragionevole" considerato che mi da(se nn erro) 2 vaccini sverminazione e pedigree,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

due vaccini sverminazione e pedigree sono il MINIMO che un allevatore deve dare con il cucciolo. e 400 euro sono un prezzo davvero basso. se cerchi nel forum ti spiegano anche il perchè.

ps
inseparabile non sarà il forum più accogliente del mondo, ma di certo è un forum ricco di appassionati che possono dare ai neofiti come te delle informazioni molto interessanti, che si basano sulle esperienze (belle e brutte) di molti. se solo ti fossi preoccupato di leggere e farne tesoro, invece di lamentarti dell'accoglienza, avresti capito da solo che se ci irritiamo nel leggere quanto frettolosamente la gente decide di assumersi una responsabilità enorme come quella di decidere di condividere la propria vita con quella di un altro essere, è solo perchè casi come il tuo si ripetono quotidianamente, e puntualmente gli sviluppi ci danno ragione! [:142]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Aggiungerei anche il microcip!

rosanna grimaldi
10-11-08, 11:17 PM
accidenti non sapevo tutte queste cose Phodopus! Beh! Il cucciolo mi sembra molto bello "da profana" della razza. Certo che è un tenerone ed è difficilissimo resistergli e non dire che E' un amore di cucciolo.
Certamente tutte le info date su questo sito andrebbero ascoltate, o meglio lette prima, per non incappare negli errori di una scelta sbagliata;
Ma a questo punto voi cosa consigliereste dopo che la scelta è stata fatta, dopo che si è data la propria parola e ci si è gia impegnati con non solo la tasca ma anche soprattutto con il cuore?Tirarsi indietro?
Ti auguro caro Martello che il tuo cucciolo sia sano ed esente da tutte quelle malattie sopracitate ,che le persone che te lo hanno vendute siano serie e amanti della razza, e che il cane come tu dici abbia almeno un pedigree dell'ENCI e non uno di quelli fantomatici e non riconosciuti; Auguro al tuo cucciolo di vivere una vita felice con te al tuo fianco, cosi' come mi auguro che tu non debba mai pentirti della tua scelta.Auguro soprattutto al tuo cucciolo di non essere MAI abbandonato

etabeta
10-11-08, 11:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:


Aggiungerei anche il microcip!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no, è inutile aggiungere il microchip, perchè le norme ENCI per la gestione del Libro Genealogico in vigore da Luglio 2007, prevedono

Articolo 2
1. La documentazione necessaria per l’iscrizione
di una cucciolata o di un singolo soggetto nel
libro genealogico del cane di razza, di cui agli
articoli 6 e 7 delle norme tecniche approvate
con decreto ministeriale n.21203 dell’8 marzo
2005, [u]deve essere integrata dal certificato
veterinario di avvenuta inoculazione del
microchip identificativo</u>.

NOTE APPLICATIVE
Per i cani nati a partire dal 6 luglio 2007, data di
emanazione del presente Decreto, [u]ai fini
dell’iscrizione al Libro è obbligatorio integrare al
modello di iscrizione di cucciolata (Mod. B) il
certificato rilasciato dal medico veterinario di
avvenuta inoculazione del microchip</u>. Il
certificato di inoculazione dovrà pervenire
congiuntamente al Modello B all’ENCI. Le
Delegazioni non potranno pertanto accettare
iscrizioni sprovviste di tale certificazione.

quindi il rilascio del pedigree sottintende l'avvenuta registrazione all'anagrafe canina tramite microchip! ;)

Kirina
11-11-08, 08:58 AM
Martello....in primis tanti auguri per il patatone....

Ma non posso non concordare con gli esperti: i cuccioli prima dei 60 gg non possono essere tolti alla madre. E' molto importante la che il piccolo impari a socializzare con la madre e gli altri cuccioli, pena ansia da separazione e altri problemi caratteriali.

Inoltre appena nati sono tutti bellissimi....ma è solo + avanti che vedi effettivamente le potenzialità del cucciolo.
Un allevatore serio non cede il cucciolo prima dei 60 gg.
Se veramente ami quel cane...lascialo con la mamma + tempo possibile.
Credimi anche io con Kira non vedevo l'ora di portarmela a casa, ma quello che ti stiamo consigliando, da esperti, è la tua unica ancora di salvezza. I boxer sono cani delicati. Fai attenzione. E mi raccomando che le prime vaccinazioni siano fatte prima della consegna del cucciolo.

Ti prego Martello dacci retta. Ancora tanti auguri
Pat

Funpen
13-11-08, 11:56 AM
Mertello83 sono pienamente d'accordo con tutti coloro che ti hanno detto di diffidare, di stare attento, di rivolgerti ad allevatori seri ecc. ecc.. Anche io sto aspettando un cucciolo di Barbone grande mole, razza che tra l'altro conosco abbastanza bene, e non sai l'impazienza che ho e che tutta la mia famiglia ha nell'avere questo piccolo esserino tra le mura della nostra casa! Eppure stiamo aspettando che l'allevamento da noi selezionato ci dia notizie che, se tutto andrà bene, arriveranno per fine mese. L'attesa è lunga, anzi lunghissima ma sono certa che andrò a prendere un cucciolo sì bello, ma soprattutto sano. Per concludere ti invito nuovamente a riflettere su quello che gli amici del forum, decisamente più esperti, ti hanno scritto in proposito.

MARTELLO83
13-11-08, 04:40 PM
io nn dico che le persone(piu esperte sicuramente) del forum nn abbiano vari motivi per dire quello che dicono. Dico solo che nn per forza di cose debba andare per forza tutto male,purtroppo nn penso che ognuno di noi magari possa andare a spendere grosse cifre per un cucciolo,dopo aver letto tutto capisco che ci possano essere delle differenze anche e soprattutto sulla salute e nn solo sulla bellezza estetica pero nn credo che a chiunque nasca un cucciolo in casa debba per forza avere problemi o essere in cattiva fede,nn sappiamo cosa puo succedere domani e nella speranza che nn accada niente nn rinuncio alla gioia di prendere un boxer,incrocio le dita nella speranza che vada tutto bene,faro i dovuti controlli periodici che saranno da fare per controllare la crescita e spero vada tutto bene,ma chi di noi ha la CERTEZZA che nn succeda niente al proprio cucciolo? penso che potrebbe capitare a chiunque...


PS:ho messo un vecchio annuncio dove cercavo un cucciolo di boxer,ieri ma ha chiamato un signore di roma dicendo che visto che nn era riuscito a separare la femmina boxer dal maschio per suoi motivi di salute ora si ritrova in casa due adulti e se nn sbaglio 7 o 8 cuccioli fulvi maschi e femmine,è praticamente disperato perche da poco hanno smesso di prendere il latte della madre e quindi gli deve dare da mangiare lui e nn ha il tempo visto che ha un ristorante,se qualcuno dovesse essere interessato li ha disponibili tra poco e nn chiede molto...

charlyne
13-11-08, 04:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:


PS:ho messo un vecchio annuncio dove cercavo un cucciolo di boxer,ieri ma ha chiamato un signore di roma dicendo che visto che nn era riuscito a separare la femmina boxer dal maschio per suoi motivi di salute ora si ritrova in casa due adulti e se nn sbaglio 7 o 8 cuccioli fulvi maschi e femmine,è praticamente disperato perche da poco hanno smesso di prendere il latte della madre e quindi gli deve dare da mangiare lui e nn ha il tempo visto che ha un ristorante,se qualcuno dovesse essere interessato li ha disponibili tra poco e nn chiede molto...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">....direi che quest'ultimo intervento, oltre ad essere fuori luogo...mi lascia alquanto perplessa[B)][B)]

MARTELLO83
13-11-08, 05:31 PM
scusami perche? ho detto la sincera verita e nn capisco cosa ho detto di sbagliato o fuori luogo

consuelo
13-11-08, 06:01 PM
400 euro sono un po pochini...non so a quanto vendano i cuccioli di boxer..ma 400 mi sembrano pochi...se entrambi i genitori sono cani ben selezionati e han fatto tutti i test che ha bisogno la razza in questione...
i controlli periodici non bastano..alle volte in alcune razze ci sono malattie ereditarie..che si fanno con controlli appositi prima di far accoppiare i due cani...come già ti hanno detto..te li devono far vedere su carta non dire a voce...
A 45 gg è impensabile portar a casa un cucciolino..la scelta ormai l'hai fatta..peerò almeno fino ai 60 gg cerca di lasciarlo con la mamma..per il bene suo..e per le tasche tue... :D qaundo poi dovrai spendere soldi su soldi perxchè ha gravi problemi comportamnetali dovuti alla mancanza di socializzazione nelle prime settiamne di vita... è scocciante sapendo che si poteva aspettare 15 gg in piu...

MARTELLO83
13-11-08, 06:07 PM
sicuramente aspettero cosi posso stare piu tranquillo,prima di 2 mesi nn lo prendo sicuramente e spero cn tutto il cuore che nn avra problemi,magari causati da me e dalla mia fretta

charlyne
13-11-08, 06:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:

scusami perche? ho detto la sincera verita e nn capisco cosa ho detto di sbagliato o fuori luogo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">mi lascia perplessa perchè questo tizio che ha tutti 'sti cuccioli e non sa come sistemarli(poteva pensarci prima...o no???)
fuori luogo perchè è vietato far pubblicità ad una cucciolata in vendita!!!( da regolamento....lo hai letto??)

MARTELLO83
13-11-08, 06:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:

scusami perche? ho detto la sincera verita e nn capisco cosa ho detto di sbagliato o fuori luogo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">mi lascia perplessa perchè questo tizio che ha tutti 'sti cuccioli e non sa come sistemarli(poteva pensarci prima...o no???)
fuori luogo perchè è vietato far pubblicità ad una cucciolata in vendita!!!( da regolamento....lo hai letto??)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per il fatto che poteva stare attento e pensarci prima quoto alla grande,io ho avuto lo stesso problema cn il cane di mia sorella e quello di mia moglie,il fatto del regolamento e di pubblicizzare una cucciolata in vendita chiedo scusa perche nn l'ho letto bene e questa cosa mi è sfuggita,lo andro a rileggere bene,chiedo scusa di nuovo per questo mio sbaglio...

Funpen
14-11-08, 09:10 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:

sicuramente aspettero cosi posso stare piu tranquillo,prima di 2 mesi nn lo prendo sicuramente e spero cn tutto il cuore che nn avra problemi,magari causati da me e dalla mia fretta
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io aspetterei pure i tre mesi: la socializzazione, e non solo, come la insegna la mamma non la insegna nessuno! Tu potrai solo continuare un'educazione su un cucciolo considerato ormai autonomo da chi lo ha partorito.

consuelo
20-11-08, 10:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:

sicuramente aspettero cosi posso stare piu tranquillo,prima di 2 mesi nn lo prendo sicuramente e spero cn tutto il cuore che nn avra problemi,magari causati da me e dalla mia fretta
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io aspetterei pure i tre mesi: la socializzazione, e non solo, come la insegna la mamma non la insegna nessuno! Tu potrai solo continuare un'educazione su un cucciolo considerato ormai autonomo da chi lo ha partorito.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bè 2 mesi vanno piu che bene...dai 45 giorni di prima :D:D:D io lex l'ho preso a 60 gg e problemi non ne ho avuti...quindi va già bene :)

francy_capo
25-11-08, 03:33 PM
quanto fiato sprecato [|)]
vedremo le foto di Adri in casa tra un mese e non potremo farci nulla.
Martello auguri e auguri adl piccolo nano.
ma i cuccioli disperatissimi da fare adottare?? manco una fitinainaina?
addostanno?