PDA

Visualizza Versione Completa : ricerca maltse in friuli venezia giulia



raffella
04-11-08, 08:30 PM
salve, vorrei acquistare una maltesina e non so a chi rivolgermi in friuli venezia giulia, in quanto fino adesso ho trovato solo cani dell'est,anche a prezzi buoni, cioè da 300 a 1200 euro.Per 1200 è garantito italiano,figlo di campioni, così dicono...
A me non interessa tanto la bellezza,ma il carattere dolce e tranquilla anche con qualche difetto visto che non posso spendere grandi cifre e solitamente non li vuole nessuno. Sapete indicarmi dove posso rivolgermi?
Grazie mille raffaella

etabeta
05-11-08, 08:47 AM
hai citato bellezza e carattere, ma hai dimanticato la SALUTE.
nessuno te la può garantire al 100 %, ma acquistando a basso prezzo da cagnari e importatori hai ottime possibilità di ritrovarti con un cucciolo che, ammesso non presenti fin da subito gravi patologie infettive (anche mortali) per errata o mancante profilassi, ha comunque scarse possibilità di condurre una vita esente da problematiche di origine congenita e/o ereditaria.
piuttosto cerca tra gli annunci di Rescue.

sarebbe un'ottima cosa se ti volessi presentare agli altri utenti nell'apposita sezione.

nadianimal
05-11-08, 02:26 PM
ehm..so che in quel di Udine han chiuso un allevamento e credo ci siano anche maltesi in cerca di casa.....altrimenti a gorgo del monticano (TV) c'è ne'è uno

nadianimal
05-11-08, 02:32 PM
ho appena trovato il seguente annuncio, (è di ieri):

http://www.subito.it/cuccioli-maltesi-udine-3622510.htm

Comune dove si trova: Cervignano del friuli


Sono disponibili cuccioli maltesi di pura razza.
Sono nati il 26 ottobre, sono bellissimi ed in perfetta salute.
L'annuncio è riservato per i soli amanti degli animali, non allevatori.
Contatta l'inserzionista
Telefona a barbara: 3383680850

raffella
05-11-08, 09:36 PM
Grazie mille. Domani provo a telefonare poi ti faccio sapere. Quale allevamento è stato chiuso a Udine? Non sarà mica quello di Porpetto? Non sarebbe la prima volta!!! Eventualmente, a chi posso rivolgermi per i cuccioli di Udine, ne sai qualcosa?
Grazie ancora. R

raffella
06-11-08, 03:54 PM
Oggi ho telefonato al numere che mi hai dato ieri,sia alla signora di Cervignano che ha 5 cuccioli appena nati,e sono 4 femmine e un maschio. Due femmine sono già prenotate e prbabilmente anhe il maschio. La signora mi ha chiesto 450 euro e saranno pronti verso Natale, sono appena nati e hanno ancora gli occhi chiusi. Li consegnerà a due mesi sverminati,poi dovrò fare i vaccini e il microchip. L a signora dice che sono puri,ma solamente il maschio ha il pedigree ed è piccolo ma non un toy, mentre la femmina pesa due chili e mezzo.
Mi è sembrata una persona seria, solamente che il prezzo mi sembra un pò alto visto che manca più di qualcosa, che ne pensi?
Seconda cosa,l'allevamento dicuimi hai parlato probabilmente non esiste più. Il numero è inesistente,la pagina non si apre e sono andata a leggermi qualche forum,e ne ho lette di cotte e di crude.
Spero vivamente che non esista più.Scusa se ogni tanto manca qualche lettera, ma ho la tastiera che non fuziona troppo bene.
buona giornata. R.

Koa
06-11-08, 04:00 PM
Lascia perdere.

etabeta
06-11-08, 04:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">raffella ha scritto:

L a signora dice che sono puri,ma solamente il maschio ha il pedigree ed è piccolo ma non un toy, mentre la femmina pesa due chili e mezzo.
Mi è sembrata una persona seria,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

NO. non è affatto una persona seria.
-se solo il maschio ha pedigree, i cuccioli DI FATTO saranno sempre e solo meticci privi di alcun valore commerciale. se te li regala fai bene a prenderli. pagarli significa favorire l'attività di cagnari.
-il Maltese Toy NON ESISTE !!! è una definizione inventata da cagnari senza scrupoli per vendere cani sottotaglia, magari affetti da qualche patologia che non ne consente il corretto sviluppo. lo standard (l'unico per la razza maltese) prevede altezze tra 21 e 25 cm per i maschi, e tra 20 e 23 per le femmine.

raffella
06-11-08, 04:35 PM
In effetti la cosa non mi torna,e i dubbi che avevo sono gli stessi, lo prenderei solo in regalo. Avete qualche consiglio da darmi?

Koa
06-11-08, 06:21 PM
Cerca ancora e con calma.
Non bisogna avere fretta quando si hanno tra le mani "vite" ;)

laylaandbirba
06-11-08, 06:54 PM
[V]

raffella
06-11-08, 07:10 PM
per la verità al xxxxxxxxxxx non ci metto piede, sono quasi tutti cani dell'est. Non molto tempo fa è stato anche chiuso per un pò. Comunque grazie. R.

laylaandbirba
06-11-08, 07:13 PM
[V]

etabeta
06-11-08, 07:26 PM
alcuni precedenti e IL BUON GUSTO consigliano di non citare pubblicamente allevamenti e/o allevatori non presenti sul forum.
esistono gli MP per questo.
consiglio a entrambi di editare i post, che altrimenti verranno rimossi o editati dal mod di sezione!

Koa
06-11-08, 07:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

consiglio a entrambi di editare i post, che altrimenti verranno rimossi o editati dal mod di sezione!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Fatto! ;)[^]

raffella
06-11-08, 08:07 PM
come faccio a cancellare il nome?

Koa
06-11-08, 08:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadianimal ha scritto:

ho appena trovato il seguente annuncio, (è di ieri):

http://www.subito.it/cuccioli-maltesi-udine-3622510.htm

Comune dove si trova: Cervignano del friuli


Sono disponibili cuccioli maltesi di pura razza.
Sono nati il 26 ottobre, sono bellissimi ed in perfetta salute.
L'annuncio è riservato per i soli amanti degli animali, non allevatori.
Contatta l'inserzionista
Telefona a barbara: 3383680850

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Uhmmmmmm...non mi sembra un granchè....!!! [|)]

nadianimal
06-11-08, 08:17 PM
ok Raffa ce n'è uno a gorgo del monticano...ti mando un PM:)

raffella
06-11-08, 08:57 PM
Per Nadianimal
uell'allevamento non esiste più,almen da quanto mi risulta

laylaandbirba
06-11-08, 11:55 PM
[V]

etabeta
07-11-08, 08:53 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">laylaandbirba ha scritto:

scusate pensavo fosse un paese libero
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

questo è un commento davvero fuori luogo.
non si tratta di libertà, ma di CIVILTA'.
i paesi civili hanno regole, dettate prima di tutto dal buon gusto, dal buon senso e dall'esperienza acquisita nel passato.
il buon gusto, anche nella vita di tutti i giorni, suggerisce di non parlare degli assenti;
il buon senso consiglia di evitare di farlo su di un forum pubblico frequentato da centinaia di utenti;
l'esperienza passata, anzi, l'esperienza [u]quotidiana</u> dei mod e degli admin del forum con il carattere suscettibile degli allevatori chiamati in causa a loro insaputa induce a fare il possibile per evitare che le discussioni degenerino in polemiche e attacchi personali (quando non in denunce e azioni legali).

laylaandbirba
07-11-08, 10:24 PM
ma io ne ho parlato bene e comunque, si e' fatto nomi anche di privati con link allegati, e quindi anche quello si potrebbe evitare visto che loro sono assenti. Anche il mio cane e tutti gli animali potrebbero avercela con noi che pubblichiamo le loro foto a loro insaputa. Se mi fate un processo ad ogni cosa che dico, non parliamo piu e via

laylaandbirba
07-11-08, 10:33 PM
CANCELLATEMI IL MIO NICK
GRAZIE
CIAO

Koa
08-11-08, 02:34 PM
VEDO CHE HAI CANCELLATO TUTTI I TUOI INTERVENTI...E NON SOLO QUI: LIBERISSIMA DI FARLO OVVIAMENTE...MA POTEVI EVITARE DI INSERIRE QUELLA "FACCINA" DISPIACIUTA ([V])...PERCHE' E' PIUTTOSTO TEATRALE E FUORI LUOGO!
PERMETTIMI DI DIRE CHE 39 ANNI DOVREBBERO ESSERE INDICE DI MATURITA'...E CHE CI SONO RAGAZZINI DI 15 CHE, CAPITO L'EVENTUALE "PROBLEMA", (SOTTOLINEO CHE IN QUESTO CONTESTO ETABETA SI E' SPIEGATO BENISSIMO.... RIGUARDO, OLTRETUTTO, CONCETTI MOLTO IMPORTANTI)...CONTINUANO UGUALMENTE A PARTECIPARE ALLE DISCUSSIONI.

raffella
08-11-08, 08:30 PM
Oggi sono stata a XXXXXXXXX e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Pulito,ma pieno di animali di tutte le razze,dappertutto c'è scritto che tutti i loro cani sono italiani e non provenienti dall'est. Posso dire che ho visto dei bichon avanese, e mi hanno fatto vedere il padre. Hanno detto che saranno pronti tra una 15cina di giorni.
Ci sono diversi maltesi,bolognesi,bichon frisè,e tanti altri,uno più bello dell'altro. Ora sono indecisa tra il bichon avanese,maltese,bolognese. Che ne pensate? Quale razza è meno delicata? E tendenzialmente la più tranquilla? Quale dà meno allergia visto che ho un figlio e un marito allergici a molte razze di cani? Quali perdono meno pelo? E' vero che non bisogna tosarli,altrimenti perdono il pelo? Scusate per tutte queste domande ma sono alle prime armi, infatti la mia famiglia non ne vuole sapere,dicono che è un grosso sacrificio,ma io tengo duro e non mollo,tanto devo curarlo io.
Unico neo costano dagli 800 ai 1000 euro. Piuttosto cari rispetto a quelli che ho visto da alcuni privati.
Comunquedevo chiedere scusa all'allevamento di XXXXXXXXX. L'ultima volta che ero là (parecchi anni fa) era tutto diverso.
Potete aiutarmi nella scelta?

charlyne
08-11-08, 08:42 PM
già il fatto che c'erano animali di tutte le razze...mi lascia un pò perplessa[:0]
anche il fatto di farti vedere solo il padre...mmm...non sò[|)]
comunque...per i problemi di allergia l'ideale è il barbone....c'era??:D:D posso dirti con certezza che è in assoluto il cane più "anallergico" che esista;)...ma ovviamente anche i vari tipi di bichon dato che hanno gli antenati in comune;)
il barbone...il bolognese...e gli altri bichon...sono un'esplosione di gioia e vitalità[:p]...abbastanza tranquilli se educati bene!!
per quanto riguarda il prezzo....la cifra è ottima...sempre se il soggetto è con pedigree....microcip...almeno 3 vaccinazioni e 2 sverminazioni...altrimenti è troppo[}:)]

raffella
08-11-08, 09:29 PM
Si, c'erano anche i barboncini. Si microchip,ma vaccinazioni non so quante,cmq a due mesi li danno già vaccinati,così hanno detto.
Tra un pò ritornerò a vederli. C'è uno bicolore e tre bianchi con le orecchie un pò beige,carinissimi. Grazie per l'informazione. R

jody
08-11-08, 09:50 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">raffella ha scritto:

Oggi sono stata a XXXXXXXXX e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Pulito,ma pieno di animali di tutte le razze
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Buona impressione????? [:0]

charlyne
09-11-08, 07:51 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">raffella ha scritto:

Si, c'erano anche i barboncini. Si microchip,ma vaccinazioni non so quante,cmq a due mesi li danno già vaccinati,così hanno detto.
Tra un pò ritornerò a vederli. C'è uno bicolore e tre bianchi con le orecchie un pò beige,carinissimi. Grazie per l'informazione. R
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">c'erano anche barboni quindi presumo sia un allevamento multirazze.....un consiglio?? SCAPPA![B)]
a due mesi non hanno ancora concluso il ciclo delle vaccinazioni.....hanno detto di si??....SCAPPA![B)]
nessun accenno al pedigree???.....senti a me....SCAPPA!!![B)]

Koa
09-11-08, 10:25 AM
Allora Raffella,
mi sembra che tu non abbia ancora percepito dove NON bisogna assolutamente acquistare un cucciolo.
Tutti i tentativi che stai facendo sono dettati dalla fretta e dalla poca informazione.
L'allevamento da cui vorresti "servirti" (perchè sembra più un supemercato piuttosto che un allevamento) fa SICURAMENTE parte degli allevamenti multirazza i quali comperano all'est centinaia di cuccioli a prezzi stracciati per poi rivenderli (A CIFRE ASSURDE VISTA LA "PESSIMA SELEZIONE") a persone come te che si buttano all'acquisto senza soffermasi a pensare:
* Ti ha fatto vedere il padre? E da cosa hai capito che lo era? Hai chiesto loro di visionare il pedigree?
* secondo te come fanno ad allevare così tante razze? Hanno la bacchetta magica?
* sai cosa significa allevare e come si seleziona una razza?
* se una cucina è pulita vuol dire che il cibo è buono?
* se in un ristorante ti scrivo "prodotti italiani" da cosa capisci che lo sono?
Il loro è proprio il modo più veloce e furbo per vendere...non sono allevatori ma commercianti (molto diverso).
Quello schifo di allevamento è solo "un'apparenza" per attirare persone come te: "ingenue e poco preparate"....certo non ci vuole una laurea per prendere un cucciolo di razza....ma quantomeno bisognerebbe informarsi su un bel pò di cose....e non solo sull'aspetto da batuffolo: tutti i cani sono dei piccoli, teneri batuffoli!
QUESTO ALLEVAMENTO, A MIO PARERE, DI PULITO HA SOLO I LOCALI...MA LA GENETICA DI QUEI CANI (IVI LO STANDARD E LA SALUTE) E' SPORCA E ANCHE MACCHIATA DI MORTI INNOCENTI.

raffella
09-11-08, 11:26 AM
In effetti i proprietari non sono molto simpatici. Io non ho fretta, ma non so a chi rivolgermi.
In un negozio mi hanno detto che arriano dalla toscana, ma chi può dirlo,visto che dovrei ordinarlo ?
E' davvero una giungla!!!
Di quale privato ti puoi fidare?

lucabaldi
09-11-08, 11:43 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Allora Raffella,
mi sembra che tu non abbia ancora percepito dove NON bisogna assolutamente acquistare un cucciolo.
Tutti i tentativi che stai facendo sono dettati dalla fretta e dalla poca informazione.
L'allevamento da cui vorresti "servirti" (perchè sembra più un supemercato piuttosto che un allevamento) fa SICURAMENTE parte degli allevamenti multirazza i quali comperano all'est centinaia di cuccioli a prezzi stracciati per poi rivenderli (A CIFRE ASSURDE VISTA LA "PESSIMA SELEZIONE") a persone come te che si buttano all'acquisto senza soffermasi a pensare:
* Ti ha fatto vedere il padre? E da cosa hai capito che lo era? Hai chiesto loro di visionare il pedigree?
* secondo te come fanno ad allevare così tante razze? Hanno la bacchetta magica?
* sai cosa significa allevare e come si seleziona una razza?
* se una cucina è pulita vuol dire che il cibo è buono?
* se in un ristorante ti scrivo "prodotti italiani" da cosa capisci che lo sono?
Il loro è proprio il modo più veloce e furbo per vendere...non sono allevatori ma commercianti (molto diverso).
Quello schifo di allevamento è solo "un'apparenza" per attirare persone come te: "ingenue e poco preparate"....certo non ci vuole una laurea per prendere un cucciolo di razza....ma quantomeno bisognerebbe informarsi su un bel pò di cose....e non solo sull'aspetto da batuffolo: tutti i cani sono dei piccoli, teneri batuffoli!
QUESTO ALLEVAMENTO, A MIO PARERE, DI PULITO HA SOLO I LOCALI...MA LA GENETICA DI QUEI CANI (IVI LO STANDARD E LA SALUTE) E' SPORCA E ANCHE MACCHIATA DI MORTI INNOCENTI.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sottoscrivo anche le virgole, di Koa e di Charlyne.
Aggiungo che costoro hanno un "punto vendita" a Trieste, in pieno centro, con i piccoli in vetrina, 5-6 alla volta, razze diverse. Non puoi immaginare la tristezza e l'incazzo a vederli. Evito ulteriori commenti su 'sti cagnari.

Raffaella, ti prego: si sa che è una giungla, ma una cosa certa e sicura che puoi fare è eliminare assolutamente il concetto di "negozio" nella tua ricerca. E avere pazienza, guardandoti in giro con calma. Se desideri proprio tanto quella razza, devi essere disposta anche a viaggiare un po' per trovare l'allevatore giusto. Viaggiare tu, non far viaggiare il cucciolo, in modo da poter vedere con i tuoi occhi la situazione.

charlyne
09-11-08, 12:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lucabaldi ha scritto:

Se desideri proprio tanto quella razza, devi essere disposta anche a viaggiare un po' per trovare l'allevatore giusto. Viaggiare tu, non far viaggiare il cucciolo, in modo da poter vedere con i tuoi occhi la situazione.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">QUOTISSIMO!!! il mio primo cane veniva dall'est....non ti racconto niente di lui...perchè si può benissimo immaginare quello che ho passato[V]
ora il mio cucciolo ha 5 mesi....ho cercato con pazienza e senza la minima fretta il cucciolo della razza che desideravo;)
poi ho fatto il mio bel viaggio da 620 km all'andata e altrettanti al ritorno per andarmelo a prendere...
e questo è stato anche il suo lungo viaggio per arrivare a casa mia...in una comoda macchina...con climatizzatore....facendo soste ogni due ore....rifocillato e dissetato più volte!!!i cuccioli dell'est...haimè...fanno un lungo viaggio....e sono fortunati se arrivano vivi....[V][V]

raffella
09-11-08, 05:54 PM
tutti sapete parlare,ma nessuno sa darmi indicazioni precise,o sbaglio? sono disposta a spostarmi dalla regione,ma è possbile che nessuno si sbilnaci?
c................................'è qualcuno che mi può consigliare la razzache fa per la mia famiglia?

etabeta
09-11-08, 06:16 PM
no. nessuno può consigliare la razza adatta alla tua famiglia. lo devi capire da sola.
come fare? leggi tutto quello che trovi sulle razze che ti sembrano più idonee, nel frattempo cominci a frequentare le esposizioni canine, dove potrai incontrare allevatori di tutte le razze; molti sono disponibili a parlare, quindi ti fai dare da loro pareri indicazioni e consigli sulla razza che allevano (scoprirai che gli allevatori veri allevano 1 o 2 razze, non di più).
a questo punto, avendoli visti dal vivo, e imparati i pro e i contro delle razze tra le quali sei indecisa, capirai da sola quale fa per te.
ma la ricerca non sarà finita: dovrai cominciare a contattare diversi allevatori della razza prescelta, andarne a trovare qualcuno, e decidere quale ti ispira maggiore fiducia.
per il resto, non posso che condividere pienamente tutto quanto detto in precedenza sugli allevamenti multirazza.

charlyne
09-11-08, 07:58 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">raffella ha scritto:

tutti sapete parlare,ma nessuno sa darmi indicazioni precise,o sbaglio? sono disposta a spostarmi dalla regione,ma è possbile che nessuno si sbilnaci?
c................................'è qualcuno che mi può consigliare la razzache fa per la mia famiglia?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> già il fatto di averti messo in guardia da certi individui lo vedo un grosso aiuto....ma a quanto pare sei troppo impaziente di avere il cucciolo...un pò ti capisco....ma certe volte bisogna usare più la testa invece del cuore...;)
sei disposta a spostarti?? è giusto!! non tutti, anzi forse nessuno, ha l'allevamento della razza preferita sotto casa!
nessuno si sbilancia??? ma è normale!! non si è ancora capito che razza vuoi....appena avrai le idee chiare gli aiuti specifici non tarderanno ad arrivare!!
intanto il mio consiglio per la tua famiglia (dato che ci sono soggetti allergici) è il barbone...sono allergica anche io e ho vissuto 12 anni tranquillamente con Charly prima... e con Joy ora!!
entrambi barboni!!:)

nadianimal
10-11-08, 04:28 PM
Raffa hai un pm

ika
11-12-08, 12:33 PM
beh io posso solo dire una cosa. Non ha senso volere un cane di una determinata razza e poi dire "si ma io non voglio spendere tanto". Bisogna tener conto che se non spendi, se non giri, se non conosci, quello che ti ritroverai fra le mani sarà un cane magari simile a un maltese, o a un barboncino, a un bichon, quel che vuoi, ma non sarà mai un vero maltese. Questo comporta problemi caratteriali, problemi di salute e così via. Oltre al fatto che si è pagato per avere alla fine dei conti un meticcio.
A stò punto fate una bella cosa: adottate un cane adulto di quella simil - razza, di cui sono pieni i canili, o prendete un meticcio. E' uguale, e avrete un cane come gli altri, senza rischi ulteriori.