PDA

Visualizza Versione Completa : quaglie e uova



Goulda
04-11-08, 06:34 PM
ciao:D,dato che sono intenzionata ad acquistare delle quaglie per la produzine di uova ,volevo sapere se le femmine hanno per forza bisogno del maschio per fare le uova,tipo,se acquistassi 5 femmine?e qualcuno sà qanto costano all''incirca?:D,grazie1000![8D]

freegiampi
04-11-08, 07:31 PM
il maschio stimola, però penso che esistano delle quaglie selezionate tipo le galline ovaiole...

freegiampi
04-11-08, 07:31 PM
il maschio stimola, però penso che esistano delle quaglie selezionate tipo le galline ovaiole...

Goulda
05-11-08, 09:28 AM
Grazie 1000:D:)!c'è qualcun altro che può darmi qualche informazione utile per l'allevamento(a scopo di ottenere uova)delle quaglie[8D] ?non ne so molto.grazie ciao.:)

walterik
08-11-08, 07:41 PM
Ciao Goulda,
Nel periodo invernale le quaglie difficilmente faranno le uova ( dovrai aspettare la primavera )e quindi ti conviene rimandare l'allevamento.
Esistono le quaglie " da carne " che sono più grosse e tranquille delle quaglie dette " volantine " che assolvono meglio il compito di fare le uova ( anche le uova sono più grosse ), quindi ti consiglio di tenere questa varietà.
Per quanto riguarda il maschio, può essere utile come stimolo, ( 1 maschio ogni 5 - 6 femmine ).
Non mettere due maschi insieme nella stessa gabbia si azzufferebbero di continuo fino alla morte di uno dei due.
Metti all'interno della gabbia ( minimo centimetri 100 x 100 per 6 -7 quaglie )un contenitore con della sabbia ( tipo sottovaso ) dove deporranno le uova più volentieri.
Il costo di una quaglia è di circa 3 euro.
Non illuderti nel farle covare, se vuoi riprodurle da sola o compri una incubatrice o metti le uova sotto una gallinnina tipo Mugellese.

Goulda
11-11-08, 08:41 AM
Grazie mille!:Dinfatti voglio preparare un bel posticcino per loro nel mio terreno,che sarà pronto per primavera.ciao e grazie!:D