PDA

Visualizza Versione Completa : non le farà male?



gingerfloryrenato
04-11-08, 04:19 PM
ciao, scusatemi se magari sbagli posto dove mettere la mia discussione ma non so dove metterla mi scuso in anticipo se sbaglio[:I] vorrei solo saper se dato ce il mio gattino renato di 4 mesi cerca sempre il latte da Flory la ia cagnolina che logicamente non ha latte perchè non è la sua mamma ed è sterilizzata, vorrei sapere se a lungo andare non le può far male nchè perchè ha i capezzoli apparte lunghi che a furia di tirare si allungano e con delle crosticine lei stà li, ma dopo un pò si sposta, io non so se devo toglierlo oppure no quano lo vedo cosa dvo fare? A ogni tanto do il latte a renato nel piattino lo adora va bene oppure no?datemi voi un consiglio grazie mille!!![:X][8)]

Deisy
04-11-08, 06:34 PM
Sarebbe meglio evitare che il gatto succhiasse le mammelle della cagnetta. A quanti mesi il gatto è stato tolto dalla madre? Questo è un atteggiamenmto di solito da distacco prematuro.

gingerfloryrenato
04-11-08, 07:32 PM
ciao, sincermente non lo so dato che l'ho trovato che aveva tre mesi e penso che visto che lo hanno gettato da una macchina non si sino fatti problemi a staccarlo dalla mamma molto prematuramente!!Cosa potrei fare per evitare che cerchi il latte?:(

gingerfloryrenato
04-11-08, 07:32 PM
ciao, sincermente non lo so dato che l'ho trovato che aveva tre mesi e penso che visto che lo hanno gettato da una macchina non si sino fatti problemi a staccarlo dalla mamma molto prematuramente!!Cosa potrei fare per evitare che cerchi il latte?:(

si
04-11-08, 09:43 PM
Anch'io cercherei di evitare...
Parla con il tuo vet, ci sono metodi per far cessare queste abitudini "infantili" ai gattini e tu dovresti essere in tempo data la giovane età di Renato.
Intanto prova a "sostituire" la cagnolina con un maglione vecchio morbidissimissimo, di solito i cuccioli felini ne vanno matti e iniziano a fare il pane. Lasciaglielo sempre a disposizione, almeno la cagnolina sarà lasciata in pace...
Il latte non è necessario nell'alimentazione del gatto e spesso è dannoso perchè porta alla diarrea, ma se il tuo micino sta bene e lo tollera ogni tanto puoi darglielo.

si
04-11-08, 09:43 PM
Anch'io cercherei di evitare...
Parla con il tuo vet, ci sono metodi per far cessare queste abitudini "infantili" ai gattini e tu dovresti essere in tempo data la giovane età di Renato.
Intanto prova a "sostituire" la cagnolina con un maglione vecchio morbidissimissimo, di solito i cuccioli felini ne vanno matti e iniziano a fare il pane. Lasciaglielo sempre a disposizione, almeno la cagnolina sarà lasciata in pace...
Il latte non è necessario nell'alimentazione del gatto e spesso è dannoso perchè porta alla diarrea, ma se il tuo micino sta bene e lo tollera ogni tanto puoi darglielo.

Deisy
04-11-08, 10:34 PM
Quoto quanto ti è stato detto. Lasciagli a disposizione un maglionee vedrai che andrà a fare la "pasta". Si chiama così il movimento ritmico che i gattini fanno con le zampette anteriori quando succhiano il latte materno. Per il latte è meglio evitare quello vaccino, troppo pesante per loro. Meglio quello apposito per gatti, se tollerato.

filmore
05-11-08, 10:27 AM
se ama il latte dare quello biologico, senza ormoni e antibiotici.


ciao :)

gingerfloryrenato
05-11-08, 12:26 PM
ok grazie mille ci proverò ma sarà difficile xkè ho provato un po tutto, e se le bendassi il pancino per un pò?:D[:I][:X]

filmore
05-11-08, 02:13 PM
,... direi che e' buona l'idea del vecchio maglione .. [:264]

.. mettilo alla cagnetta ... [:261][:261]


ciao:)

si
06-11-08, 01:24 PM
Povera... :D:D

peenja
11-11-08, 07:16 PM
anche il mio gatto succhia........adesso ha 6 anni e lo fa da sempre.........io l'ho trovato che aveva pochissimi giorni, fortunatamente si è sempre accontentato del mio dito......l'unica cosa che "pretende" è che io mi metta in una determinata posizione (devo essere sul fianco, cingerlo con il braccio e far passare la mano sotto di lui e poi tra le sue zampe........una volta trovata la quadra incomincia a succhiare i polpastrelli, passa da uno all'altro fino a quando non ne ha basta :-D ), diversamente non riesce a farlo.....
da piccolo lo faceva molto più spesso, adesso sporadicamente, ma il vizio non l'ha mai perso.....io non ne sono infastidita, anzi, mi fa tanta tenerezza :))

gingerfloryrenato
12-11-08, 10:49 AM
si anche a me non darebbe fastidio infatti l'altra miagatta ginger mi succhia la mano e con le zampine massaggia però alla cagnetta flory non vorrei che le facesse male inftti non c' nienteda fare renato va avanti sposta il maglione e ciuccia non so che fre quando lo vedo lo stacco ma non è che sono sepr li lavorando...quindi non so che fare :(:(

si
12-11-08, 01:36 PM
Hai provato a chiamare il vet? La mia veterinaria mi disse che c'era un metodo, ma che nel mio caso non sarebbe funzionato perchè Phoebe era già troppo grande...

puzzola
20-11-08, 08:58 AM
la mia gattina LUCE di 3 mesi e mezzo, con me da quando aveva 7 settimane, mi succhia il lobo dell'orecchio ogni volta che lo trova a portata di succhiotto a me fa un monte di piacere solo che alle volte diventa un po' troppo insinte ho provato 1000 modi per farla smettere ma non riesco...quando la allontano fa finta di niente e dopo 2 secondi rieccola:)che ci si può fare è il loro modo di volerci bene!

ika
20-11-08, 12:32 PM
Lio ha smesso di succhiarmi i polpastrelli circa a sette mesi...ora continua a succhiare la lana. Renato ha a disposizione una "mamma cagna" e quindi se la tenta con lei...
io metterei una felpina o qualcosa che copra il pancino alla flory quando non puoi controllarli, e nel giro di qualche tempo dovrebbe desistere...