PDA

Visualizza Versione Completa : domanda da ignorantona



Margottina
04-11-08, 01:03 PM
La mia mamma ha una barboncina nana bianca,e ogni volta che la porta a toelettare ci raccomandiamo di non tagliarle ipeli intorno al musetto.Ora vedo le foto dei vostri pupotti con i musini tosati.....
qualìè la regola??
io a dire il vero li preferisco a muso pieno......ma ditemi voi che siete gli/le esperti/e[:X]

charlyne
04-11-08, 01:14 PM
se parliamo di un barbone da compagnia....bhè allora il musino rispecchia il nostro gusto personale...c'è a chi piace pieno e c'è a chi piace rasato!!!
diverso è il discorso del barbone da expò dove in tutte le tolettature riconosciute ed accettate il musino è sempre rasato!!!
a me personalmente piace in tutte e due i modi....ma nel caso specifico del barbone bianco l'ideale sarebbe tenere il musino rasato sia per la pulizia del muso stesso che per ovviare all'inconveniente quando, a causa di un'eccessiva lacrimazione, il pelo intorno agli occhi si macchia!!!

Margottina
04-11-08, 01:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

se parliamo di un barbone da compagnia....bhè allora il musino rispecchia il nostro gusto personale...c'è a chi piace pieno e c'è a chi piace rasato!!!
diverso è il discorso del barbone da expò dove in tutte le tolettature riconosciute ed accettate il musino è sempre rasato!!!
a me personalmente piace in tutte e due i modi....ma nel caso specifico del barbone bianco l'ideale sarebbe tenere il musino rasato sia per la pulizia del muso stesso che per ovviare all'inconveniente quando, a causa di un'eccessiva lacrimazione, il pelo intorno agli occhi si macchia!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
bhè mia mamma è talmente fissata che a quella povera bestia a fine ogni pasto vengono lavati denti e muso!ma mia mamma è patologica!
capisco x l'expò..ma pienotti sembrano + pacioccosi nn trovi???

Curry
04-11-08, 02:44 PM
Ciao MArgottina...... ehhhh.... il musino pieno o rasato... è un po' il dilemma dei proprietari dei barboni.. Solo che con il musino rasato sono molto più affascinanti, si vede l'espressione splendida, gli occhi dolcissimi... insomma un barbone con il musino rasato acquista molto più fascino! Ti metto un intervento di una ragazza del forum..

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Ho fatto una lunga conversazione con l'allevatrice del mio prossimo gigante è mi ha letteralmente fatta nera per come tenevo i musetti delle mie piccole pesti. Ha ragione, la vista potrebbe risentirne e le dermatiti potrebbero essere in agguato; fin'ora pare sia stata veramente fortunata con i miei pelosetti, non ho mai, e dico mai avuto problemi di tal genere. Pensa che Flock, il toy vissuto 21 anni, ha iniziato le cataratte a ben 16 anni e non ha mai avuto problemi di nessun genere. Anche se mi ci devo abituare le terrò sempre così![:150][:150]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Margottina
04-11-08, 02:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Ciao MArgottina...... ehhhh.... il musino pieno o rasato... è un po' il dilemma dei proprietari dei barboni.. Solo che con il musino rasato sono molto più affascinanti, si vede l'espressione splendida, gli occhi dolcissimi... insomma un barbone con il musino rasato acquista molto più fascino! Ti metto un intervento di una ragazza del forum..

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Ho fatto una lunga conversazione con l'allevatrice del mio prossimo gigante è mi ha letteralmente fatta nera per come tenevo i musetti delle mie piccole pesti. Ha ragione, la vista potrebbe risentirne e le dermatiti potrebbero essere in agguato; fin'ora pare sia stata veramente fortunata con i miei pelosetti, non ho mai, e dico mai avuto problemi di tal genere. Pensa che Flock, il toy vissuto 21 anni, ha iniziato le cataratte a ben 16 anni e non ha mai avuto problemi di nessun genere. Anche se mi ci devo abituare le terrò sempre così![:150][:150]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
forse sono di parte adorando la razza pur avendo uno shih tzu.Gli occhi dei barboni si vedono comunque! hanno la capacità di penetrarti......[:X]

Curry
04-11-08, 02:53 PM
Margot.... non volevo mica accusarti o spaventarti! ;) E' normale che uno il musino lo tenga come preferisce!! :) Qui siamo tutte però PRO-rasatura! ;):D Perchè non provate a rasarlo?? tanto se non vi piace in un mese è già tutto peloso di nuovo! [:X] Perchè non ce la fai conoscere la nanerottola? :)

Margottina
04-11-08, 03:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Margot.... non volevo mica accusarti o spaventarti! ;) E' normale che uno il musino lo tenga come preferisce!! :) Qui siamo tutte però PRO-rasatura! ;):D Perchè non provate a rasarlo?? tanto se non vi piace in un mese è già tutto peloso di nuovo! [:X] Perchè non ce la fai conoscere la nanerottola? :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Margottina/2008114151533_due fanatiche.jpg
53,16*KB
eccole!

Curry
04-11-08, 03:22 PM
MA che topineeeeeeeee!!!! MA belle!!! [:X][:X] Gli shitzu non so perchè mi fanno sempre morire dal ridere!!!! sono così buffiiiiI!!! :D[:X][:X]
Posso darti qualche consiglio per la barboncina?? Sulla toelettatura ovviamente!! Però, non sono una grande esperta!!! ;)
Il ciuffo sulla testa, potresti tenerlo un po' più vaporoso, le orecchiotte farle crescere un pochino, e non rasare le zampine, stile agnellino (per capirsi) , il pelo sulle zampotte, per lo meno a me... piace fatto un po' più a pantalone!!

Caspita però...! non ha un filo di lacrimazione rossa....! Non sai che fortuna!!! ;)

Margottina
04-11-08, 03:28 PM
[ti ringrazio a nome della mia zingarella che è la shih tzu..lei si che ha problemi di lacrimazione purtroppo!
Per la barboncina intendi che le unghie dei piedini devono stare da fuori? così intendi il pantalone?? le orecchi è la mia mamma che le vuole così corte:(

Curry
04-11-08, 03:30 PM
eheheheh zingarella... ma noooooo!!! è un chiccooo! ;)

A pantalone intendo più gonfiotte, una specie di zampa d'elefante... ovviamente perchè sia poprio FASHION se fai rasare la puntina dei piedini..... è favolosa!! ;) ora ti cerco una fotina! ;)

Margottina
04-11-08, 03:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

eheheheh zingarella... ma noooooo!!! è un chiccooo! ;)

A pantalone intendo più gonfiotte, una specie di zampa d'elefante... ovviamente perchè sia poprio FASHION se fai rasare la puntina dei piedini..... è favolosa!! ;) ora ti cerco una fotina! ;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
bhè si...gli shih tzu classici se li vedi nei libri o da quelli "particolari" non li tengono come la mia...lei è versione coupè zingarella mi diverto!
per il barboncino forse ho capito come li intendi!;)

Curry
04-11-08, 03:36 PM
Questo cucciolotto è Joy... di Charlyne!
Non so se riesci a vedere ma guarda che chicchino che è co i piedini rasati e le zampotte più gonfie!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Curry/2008114153633_200892818521_28-09-08_1841.jpg
27,91*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Curry/2008114153645_2008928185243_28-09-08_1843.jpg
104,47*KB

Margottina
04-11-08, 03:43 PM
wow è vera allora la descrizione tipo pantalancino a zampa di elefante!
in effetti la mia barboncina ce l'ha da agnellino!:(

monicaluna
04-11-08, 09:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

wow è vera allora la descrizione tipo pantalancino a zampa di elefante!
in effetti la mia barboncina ce l'ha da agnellino!:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Margottina anche io preferisco il musetto pieno come lo chiami tu... poi uno lo tiene come meglio crede, certo che alle expo è da rasare e io infatti non gareggio proprio per questo motivo... l'unica cosa è che forse proverò, magari quest'estate, a tosarlo tanto poi cresce! sicuramente così mi piace tanto...
ciaooo
ecco la mia adorata Luna...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/monicaluna/2008114211641_luna sul camino.jpg
103,05*KB

monicaluna
04-11-08, 09:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

wow è vera allora la descrizione tipo pantalancino a zampa di elefante!
in effetti la mia barboncina ce l'ha da agnellino!:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Margottina anche io preferisco il musetto pieno come lo chiami tu... poi uno lo tiene come meglio crede, certo che alle expo è da rasare e io infatti non gareggio proprio per questo motivo... l'unica cosa è che forse proverò, magari quest'estate, a tosarlo tanto poi cresce! sicuramente così mi piace tanto...
ciaooo
ecco la mia adorata Luna...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/monicaluna/2008114211641_luna sul camino.jpg
103,05*KB

Apricot
05-11-08, 08:54 AM
Concordo, tenete i vostri barboni come volete :) ma tenete presente che la toelettatura del barbone richiede muso rasato. E' questo tipo di taglio che distingue nettamente il barbone da altre razze similari tipo bolognesi e bichon, non è il massimo vedere un barbone toelettato come un bichon... [B)] Già la piccola di Margottina è diverso perchè è ben toelettata da teddy bear (orsetto) quindi testina arrotondata e musetto in ordine. E' brutto invece vedere un barbone disordinato, con occhi coperti dal pelo e baffi lunghissimi tipo vecchio signore barbuto [xx(]
a quel punto non si vede che cane c'è dietro.. è solo un ammasso di pelo.
Poi 'de gustibus...';)

Margottina
05-11-08, 10:31 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">monicaluna ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

wow è vera allora la descrizione tipo pantalancino a zampa di elefante!
in effetti la mia barboncina ce l'ha da agnellino!:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Margottina anche io preferisco il musetto pieno come lo chiami tu... poi uno lo tiene come meglio crede, certo che alle expo è da rasare e io infatti non gareggio proprio per questo motivo... l'unica cosa è che forse proverò, magari quest'estate, a tosarlo tanto poi cresce! sicuramente così mi piace tanto...
ciaooo
ecco la mia adorata Luna...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/monicaluna/2008114211641_luna sul camino.jpg
103,05*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma che faccia da nuvolosa birba![:X]

Margottina
05-11-08, 10:32 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Concordo, tenete i vostri barboni come volete :) ma tenete presente che la toelettatura del barbone richiede muso rasato. E' questo tipo di taglio che distingue nettamente il barbone da altre razze similari tipo bolognesi e bichon, non è il massimo vedere un barbone toelettato come un bichon... [B)] Già la piccola di Margottina è diverso perchè è ben toelettata da teddy bear (orsetto) quindi testina arrotondata e musetto in ordine. E' brutto invece vedere un barbone disordinato, con occhi coperti dal pelo e baffi lunghissimi tipo vecchio signore barbuto [xx(]
a quel punto non si vede che cane c'è dietro.. è solo un ammasso di pelo.
Poi 'de gustibus...';)
Apricot una piccola precisasione La barboncina è SHRLY la cacagnotta di mammà e lo shih tzu è Ma[:X]rgot!




</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

monicaluna
05-11-08, 07:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">monicaluna ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

wow è vera allora la descrizione tipo pantalancino a zampa di elefante!
in effetti la mia barboncina ce l'ha da agnellino!:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Margottina anche io preferisco il musetto pieno come lo chiami tu... poi uno lo tiene come meglio crede, certo che alle expo è da rasare e io infatti non gareggio proprio per questo motivo... l'unica cosa è che forse proverò, magari quest'estate, a tosarlo tanto poi cresce! sicuramente così mi piace tanto...
ciaooo
ecco la mia adorata Luna...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/monicaluna/2008114211641_luna sul camino.jpg
103,05*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma che faccia da nuvolosa birba![:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si hai proprio indovinato!!! è una giocherellona, adora giocare con tutti in particolare con altri cani... Allo stesso tempo però è dolcissima... ciaooo

Margottina
06-11-08, 10:34 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">monicaluna ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">monicaluna ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

wow è vera allora la descrizione tipo pantalancino a zampa di elefante!
in effetti la mia barboncina ce l'ha da agnellino!:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Margottina anche io preferisco il musetto pieno come lo chiami tu... poi uno lo tiene come meglio crede, certo che alle expo è da rasare e io infatti non gareggio proprio per questo motivo... l'unica cosa è che forse proverò, magari quest'estate, a tosarlo tanto poi cresce! sicuramente così mi piace tanto...
ciaooo
ecco la mia adorata Luna...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/monicaluna/2008114211641_luna sul camino.jpg
103,05*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma che faccia da nuvolosa birba![:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si hai proprio indovinato!!! è una giocherellona, adora giocare con tutti in particolare con altri cani... Allo stesso tempo però è dolcissima... ciaooo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma è una morbidosa orsacchiotta...guarda io li adoro proprio!