PDA

Visualizza Versione Completa : filtro pratiko 200....



eros
02-11-08, 07:46 PM
ho avviato il filtro giovedi sera seguendo il libretto di istruzioni e ho inserito la guarnizione come da istruzioni, e il venerdi sera ho scoperto che perde dai fori delle clip di chiusura.....cosa posso fare? sono alquanto alterato......

Big Fish
02-11-08, 08:33 PM
probabilmente l'hai chiuso male, controlla anche la guarnizione... gli hai apportato qualche modifica?

Male che va essendo in garanzia ete lo devono sostituire....

eros
02-11-08, 08:39 PM
l'ho chiuso varie volte..la guarnizione non ha nulla ho controllato bene e non si più sbagliare a metterla..ha la sua sede..non ho fatto nessuna modifica..non capisco proprio perchè perde...

Big Fish
02-11-08, 09:32 PM
che sfortuna... io ne ho due e funzionano perfettamente.

Se è difettoso ti conviene portarlo subito in negozio e fartelo sostituire, dato che è in garanzia.

Domani chiama anche direttamente la Askoll qui sul sito trovi i numeri telefonici guarda sulla scatola del filtro se esiste un numero clienti...

http://www.askoll.com/askollgroup/gruppo.aspx

eros
02-11-08, 09:36 PM
prima l'ho aperto e controllato tutto adesso aspetto un giorno o 2 e poi faccio qualcosa...che nervoso..

eros
02-11-08, 09:38 PM
ho trovato questo.....cosa ne pensi?

Questo è un utile suggerimento per chi ha un filtro esterno Pratiko della Askoll.
Leggendo qua e là su i vari forum di acquariofilia ho letto che molti avevano problemi di perdite d'acqua dalla guanizione della testa di questo filtro .
Sinceramente ho sempre pensato che probabilmente che qualcuno inseriva non correttamente il tappo nel filtro dato che non avevo mai avuto problemi del genere sino a sabato scorso, quando ho fatto la periodica manutenzione del filtro .
Quando ho richiuso il filtro sembrava procedere tutto bene ma la mattina dopo l'amara sorpresa dalla guanizione era uscita l'acqua e mi si era allagato il mobiletto che fortunatamente è sul balcone.

Bè ho riaperto il filtro per controllare se l'oring di gomma era rovinato e a questo punto mi è venuta un'idea ho preso del grasso siliconico (quello bianco per intenderci) e l'ho spalmato nella sede della guarnizione sia dal lato testa che dal lato filtro e ho richiuso il tutto.....PERFETTO
Già nell'inserimento del tappo mi sono accorto che non avevo dovuto esercitare quella grossa pressione che dovevo fare prima per chiuderlo, è scivolato nella sua sede senza problemi.

Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno

Big Fish
02-11-08, 10:12 PM
essendo in garanzia secondo me ti conviene fartelo sostituire :D, questa soluzione può andar bene quando è scadura la garanzia.... anzi che comprarnlo nuovo metti del silicone.

eros
03-11-08, 06:55 PM
per adesso non perde speriamo...

Big Fish
03-11-08, 07:29 PM
sicuramente l'avevi montato male........ per controllare se perde prima metti la pompa al massimo poi prova a metà della potenza, non metterla al minimo perchè sforza.

Eros come hai allestito la vasca? aspetto le foto....