PDA

Visualizza Versione Completa : cynops orientalis



ALE 14
01-11-08, 11:19 AM
ciao!
ieri mio babbo mi ha fatto una sorpresa!!!
mi ha regalato 2 cynops orientalis
eccoli qui!!!
sono un maschio e una femmina e sono molto piccoli
il maschio è lungo 8 cm mentre la femmina 9 cm
ecco una foto...
http://img61.imageshack.us/my.php?image=31102008267qv1.jpg

Ghemon
01-11-08, 06:13 PM
Ciao Ale :)

Ho trovato questo articolo che tratta delle vasche per i cynops orientalis.
Dato che la vasca in cui sono i tuoi cynops è spoglia ho pensato che ti sarebbe sato utile questo articolo.

Comunque sono davvero belli :D

-Come già detto a proposito del loro biotopo d'origine, poco o nulla di certo si sa sugli ambienti che abita, sulle caratteristiche e sui valori dell'acqua in cui vive, per cui per l'allevamento si fa tesoro di quello che tali anfibi sembrano preferire quando tenuti in cattività.
In particolare, questa specie sembra preferire acqua fredda, calma o dal movimento molto lento, mentre si mostra infastidita quando viene esposta alla corrente derivante dall'uscita del filtro o da altre cause, o quando la temperatura diventa troppo alta. Gli individui in cattività inoltre utilizzano completamente vasche con acqua anche profonda. Molti adulti lasciano occasionalmente l'acqua per brevi periodi di tempo, ma trascorrono la maggior parte del tempo immersi nell'acqua.

L'ideale per loro è una vasca da 40-50 litri, molto piantumata e anche priva di filtro, o con un filtro piccolo che provochi pochissima corrente, dove le piante o qualche legno sporgente dall'acqua offrano un minimo di zona emersa nel caso i Cynops ne avessero bisogno. Le piante inoltre aiutano a tenre l'acqua pulita, in assenza di filtro.

La temperatura deve essere mantenuta sui 20-22°C, possono tollerare temperature più alte ma solo per brevi periodi; temperature da acquario tropicale (sui 24°C.) se mantenute per lungo tempo alla fine li indeboliscono, facendoli ammalare. -

ciao :)

ALE 14
01-11-08, 07:11 PM
sono riuscito a finire il terracquario!!!
ho fatto meta' terra e meta' acqua
ecco la foto...



mancano piante e rifugi e fondo in quanto oggi è festa e i negozi sono chiusi
allora ghemon come ti sembra?
i tritoni sono in acqua e gli piace molto infatti fanno entra e esci!!!

ALE 14
01-11-08, 07:44 PM
sono riuscito a finire il terracquario!!!
ho fatto meta' terra e meta' acqua
ecco la foto...

http://img142.imageshack.us/my.php?image=imieitritoncinihm3.jpg

mancano piante e rifugi e fondo in quanto oggi è festa e i negozi sono chiusi
allora ghemon come ti sembra?
i tritoni sono in acqua e gli piace molto infatti fanno entra e esci!!!

(ho rimesso il post xkè nell'altro non ho messo la foto!)

Big Fish
02-11-08, 12:51 AM
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/200811205545_ale14.jpg
cioè..
ma fammi capire..tu hai intenzione di tenerli in quelle condizioni????Senza filtro..senza una pompa di movimento...quell'acqua diventerà putrida..Io non capisco.prima ci si informa..poi si cerca di capire qualcosa sugli animali che si desiderano..si cerca su riviste, su internet..si chiede a chi già ne ha qualcuno o sa qualcosa di più..poi si allestisce una vasca DECENTE (si impara d allestire una vasca adatta a loro)..quello è un acquitrigno paludoso..e poi quando tutto è a posto si può pensare di comprarli.
Tu,mi sembra di capire che sai poco di loro o meglio ancora NIENTE...e che prima li hai comprati(o peggio ancora te li hanno regalati i tuoi genitori)..poi dopo hai pensato ad improvvisare un habitat.
Sono senza parole.
Ti do il mio parere?
[u]se sopravviveranno in quelle condizioni VERGOGNOSE sarà un miracolo.</u>
Ma forse se parlassi con il muro ascolterebbe di più.

ALE 14
02-11-08, 08:08 AM
carissima!!!
forse non sai che ieri era festa e che i negozi sono chiusi quindi mi sono dovuto arrangiare
allora:
il filtro lo compro oggi
io li volevo comprare e mi sono informato molto bene solo che me li ha regalati mio babbo

Big Fish
02-11-08, 08:48 PM
Mi sembra, anche dai tuoi post precedentemente scritti di capire che per voi sia normale prima comprare gli animali e poi allestire vasche e quant'altro...quindi non venirmi a dire che è un caso..e che stanno così perchè il negozio era chiuso.
Comunque staremo a vedere.Spero di sbagliarmi.[|)]

charlyne
02-11-08, 08:57 PM
povere bestiole[V][V][V]

ALE 14
02-11-08, 09:36 PM
se riesco a trovare il cell faccio la foto all'acquario che ho ristrutturato
ditemi se qualcosa che manca o che non va bene

Big Fish
02-11-08, 10:12 PM
ok..

LIVIETTA
03-11-08, 09:26 AM
Che schifo... non c'è altro da aggiungere!

CHE SCHIFO!!!

Ghemon
03-11-08, 05:59 PM
Non ci siamo Ale.
Questa è una vasca per cynops orientalis:

http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/Resized/pleurodeles_vasca.jpg

Cerca di fare la tua vasca simile a questa...
(Mettici il ghiaino, piantaci piante vere, metttici delle rocce o dei rami, ecc...)

ALE 14
03-11-08, 07:43 PM
non posso mettere la foto perche' il computer fa storie con il mio cell
comunque ve la descrivo:
fondo ho usato sassi grossi senza sassi piccoli (*)
le piante non ci sono perche' le dovevano ordinare (le prendo domani)
filtro messo alla minima potenza
tronco in mezzo (la punta è messa a mo di pianura fuori per zona emersa)
ditemelo che voglio solo il meglio

(*)
|
|
|
\_/
come fondo ho messo dei sassi molto grandi
in quanto mi è stato detto che per mangiare aspirano
e potrebbero inghiottire i sassi piccoli o sabbietta
causando blocchi intestinali-strozzamento-morte
ho fatto bene?


un'altra cosa:
i miei tritoni non mangiano
neanche la mia xenophus laevisnell'altro acquario
mi sapreste dire perche?

Big Fish
03-11-08, 09:03 PM
non mangiano perchè forse non stanno bene.Avrai i valori dell'acqua alle stelle..
Vorrei vedere una foto della vasca.

Marcoraffa
05-11-08, 03:01 PM
perchè non metti una foto??:D:(

LIVIETTA
05-11-08, 03:47 PM
L'ha scritto prima perchè non mette le foto, basta leggere..

nancy
06-11-08, 10:04 AM
ma che vi costa mantenere la calma???
perchè non potete evitare commenti come "che schifo" e simili, ma limitarvi a dare consigli???
uno la prorpia opinione la può esprimere anche senza diventare per forza offensivo!!!
ale ha 13 anni!
è un bambino!!!!
aspettate un attimo prima di scagliarvi contro di lui!

non è meglio e molto più fruttuoso cercare di essere più gentili, ma fermi piuttosto che scadere in certi commenti??

LIVIETTA
06-11-08, 10:22 AM
Io sono calmissima e sono liberissima di esprimere quello che penso.. il fatto che abbia 13 anni non gli dà il diritto di comporotarsi in modo incosciente e irresponsabile. si è già provato a dargli consigli ma non è servito a niente.. forse tu non sai che questa persona è segnalata a tutte le associazioni d'Italia (ma non solo da me, anche da tantissimi altri a cui si è rivolto per avere animali) perchè continua a voler prendere animali su animali, di cui non sà niente e di cui i genitori non sono al corrente (quindi cercando di imbrogliare come aveva fatto per l'adozione del criceto), e compare nelle più svariate liste delle persone diffidate.
E se io penso che tutto ciò faccia schifo ho tutto il diritto di dirlo, anzi, lo ribadisco anche.. CHE SCHIFO!

Big Fish
06-11-08, 02:53 PM
quoto Livietta.
Gli animali non sono giocattoli..e visto che dice di saperlo dovrebbe non prenderli..visto che non è in grado di tenerli.
Il fatto che abbia 13 anni non lo giustifica.
Non è il primo messaggio che scrive e ogni volta la stessa storia..prima prende la povera bestiola..poi ruba qualche soldo alla mamma per dargli un alloggio (che alloggio poi non è).
[V]

Koa
06-11-08, 09:38 PM
Nancy....purtroppo non è la prima volta che dimostra superficialità nel gestire animali...[|)]

nancy
07-11-08, 08:41 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Nancy....purtroppo non è la prima volta che dimostra superficialità nel gestire animali...[|)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ok..
allora chiedo scusa..
è solo che per me è diventato un pò spiacevole ultimamente frquentare questo forum perchè tante volte vedo che si giudica senza conoscere.
prima di dare consigli ci si scaglia contro la persona che chiede.

in questo caso però, se non è la prima volta che questo ragazzino scrive cose del genere, capisco i motivi che vi hanno portato a reagire così.

scusate;)

Marcoraffa
07-11-08, 04:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

L'ha scritto prima perchè non mette le foto, basta leggere..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> stai calma.... cmq ha detto che il computer li faceva storie e magari lo aveva messo a posto...... non serve rispondere male.....:(:(:(

LIVIETTA
07-11-08, 07:11 PM
Infatti sono calmissima, a quanto pare sei tu che te la sei presa per niente.

Marcoraffa
07-11-08, 07:19 PM
bene:(