PDA

Visualizza Versione Completa : maltesina di 3 mesi: pulizia occhi



aalinaa
29-10-08, 02:19 PM
ciao a tutti,sono nuova di questo forum..
ho una piccola Maltesina di 3 mesi...
volevo avere alcuni consigli da voi...
il problema occhi si risolverà con il tempo??
la prima toelettatura?
problema bisogni in casa?:)

nadianimal
29-10-08, 04:54 PM
ciao e complimenti pe rla tua bimba.
puoi trovare tutto quello ch eti serve nella sezione maltese salute:)

ma ti avviso che gli occhietti devi pulirli ogni giorno...e sempre, vedrai che si abituerà presto e poi ti salterà in braccio per farselo fare...vogliamo le foto!!presentatevi nella sezione appostita che vogliamo vedere la piccolina:D

Koa
29-10-08, 06:57 PM
aalinaa, benvenuta!
Ti ricordo che c'è un topic apposito per le presentazioni ;)
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_31388_2.htm

aalinaa
30-10-08, 07:24 AM
certo,metterò tutte le foto al più presto della mia piccola palla di pelo...
si,già lo faccio.. li pulisco giornalmente.. ma li ha sempre tanto sporchi. vedo che la tua cucciolona non ha questo problema.
dici che migliorerà anche la mia crescendo??

nadianimal
30-10-08, 03:55 PM
certo ma solo se sarai costante e le pulirai gli occhietti tutti i giorni.
devi "armarti" di compresse di garze sterili in puro cotoneper medicazioni (le trovi in farmacia per 1 euro circa) di una lozione occhi NON aggressiva (NON usare acqua borica che irrita gli occhi) io mi trovo benissimo con la lozione occhi di "armonie naturali" e con "irysan"
vedrai che facendolo ogni giorno (magari per qualche minuto pe rocchio) il muco si ammorbiderà e riuscirai a toglierlo e poi basterà un paio di secondi al giorno pe rmantenerli puliti:D

aalinaa
30-10-08, 04:46 PM
dove le trovo le lozioni??provero con queste... povera ha ormai anche tutto il pelo arrosato sotto l'occhietto...
ma anche la tua era tanto accentuato da cucciola?vedendo la foto, vedo che non si vede nulla sotto l'occhio...

nadianimal
30-10-08, 08:31 PM
io le prendo in internet le lozioni ma irysan lo trovo anch enei negozi tradizionali, prova a vedere se li trovi altrimenti ti do il link ma ora non ricordo i siti..sono un po' stanca scusami[:I]..appena ricordo te li mando
sisi da cucciola era tanto conciarella ma ora tutto ok :)anche perchè, puoi tagliarli quando son troppo rossi..ma non adesso!!aspetta che cresca in modo da vedere che tipologia di pelo e lacrimazione ha:)

nadianimal
30-10-08, 08:31 PM
io le prendo in internet le lozioni ma irysan lo trovo anch enei negozi tradizionali, prova a vedere se li trovi altrimenti ti do il link ma ora non ricordo i siti..sono un po' stanca scusami[:I]..appena ricordo te li mando
sisi da cucciola era tanto conciarella ma ora tutto ok :)anche perchè, puoi tagliarli quando son troppo rossi..ma non adesso!!aspetta che cresca in modo da vedere che tipologia di pelo e lacrimazione ha:)

aalinaa
31-10-08, 08:59 AM
adesso vedo di fare una ricerca veloce... ti ringrazio!
mi hai rincuorato... speriamo che un pochino migliori davvero!
si un paio di ciuffetti che le entravano negli occhietti glieli ho gia tagliati povera!
vedremo la continuazione...


tornando al forum di presentazione... nulla da fare,ammetto di non essere un mago al pc.. ma ho le foto troppo pesanti e non riesco a metterle.... uffff...[V]

nadianimal
31-10-08, 10:17 AM
eccomi!!allora,la lozione occhi di armonie naturali la trovi su www.animalipetshop.it ..nella stessa sezione (pulizia e igiene) ci sono anche delle sfiziose mutandine igieniche:D

pe rle foto devi ridurle prima di postarle...provaci..altrimenti prova amandarmene una che lo faccio io e te la rimando;)

aalinaa
31-10-08, 10:36 AM
grazie,sei un tesoro!
adesso visito subito il sito...

e per quanto riguarda la foto... approfitto del tuo aiuto.. ho gia provato in tutti i modi... te la mando tramite mail..
negata proprio al pc.....
:D

maxros
04-11-08, 02:47 PM
riguardo la prima toilettatura non aspettare troppo come ho fatto io .
possono formarsi brutti nodi nel pelo anche a pochi mesi che poi la faranno soffrire ... :(