PDA

Visualizza Versione Completa : una decisione difficile



sabi
27-10-08, 08:57 AM
stasera, alle 19, alvin e simon prenderanno un treno che li porterà dalle loro nuove famiglie...lontano da me per sempre.
perchè??? vi chiederete...
beh... perchè, da buoni scoiattoli quali sono, non riescono piu a convivere ne tra loro ne con il resto della famiglia pelosa.
in questo momento ho tanti pensieri in me, che contrastano l'uno con l'altro...
penso a quanto sono stata crudele ad accettare di separarmi da loro, penso a quanto sarebbe pericoloso tenerli con me, penso a quanto potrebbero essere tristi se restassero e a quanto potrebbero essere in pericolo se li lasciassi andare...
penso al giorno in cui sono nati, al giorno in cui li ho tenuti in mano la prima volta...piccoli come dei boccioli di rosa... penso al giorno in cui hanno aperto gli occhi, al giorno in cui aiutai luna ad allattarli perchè era sfinita... penso al giorno in cui per la prima volta sono riusciti a mettersi in piedi sulle zampe senza aggrapparsi alle mie dita...
penso anche al giorno in cui mi sono svegliata e ho dovuto portare d'urgenza theodore al vet perchè aveva bisogno dei punti a causa di un lititgio...penso a quando alvin rimase 2 giorni chiuso nel nido perchè simon lo spaventava...poi penso a simon che da una settimana è in gabbia perchè insegue tutti...
io non so piu a cosa pensare. giuro.
non so quale di queste sensazione è piu forte. so solo che tutte insieme mi stanno distruggendo.
io non ce la posso fare.
non posso lasciarli andare via.
non ci riesco.
ma devo farlo.
tante volte ci siamo chiesti cosa voglia dire la parola amore...
io credo di averlo capito in questi giorni piu che mai...
a volte ti trovi davanti a un bivio,ti trovi a dover scegliere tra la tua felicità e quella di un altra creatura...
e se tu trovi la forza di scegliere la seconda...beh allora quello è l'amore... quello vero, quello puro, quello eterno, quello che ti strugge il cuore ma ti fa brillare di speranza... la speranza che questa cretaura un giorno capisca che se stai rinunciando è solo perchè nel cuore hai per lei qualcosa di cosi grande e profondo che ti fa scegliere di piangere pur di donare serenità a lei...
Li lascerò andare, ho preso la mia decisione...
e sebbene questa decisione è un peso che mi opprimerà il cuore per il resto della mia vita...
so che lo sto facendo per il loro bene.
so che saranno felici.
so che andranno a stare con persone meravigliose.
so che avranno tanto spazio tutto per loro.
so che staranno tranquilli, senza dover litigare per ogni cosa
so che si affezioneranno alla nuova famiglia
so che giocheranno con loro come facevano con me
so... so... so...
si è vero, so tutte queste cose...
ma a chi le sto docendo infondo? chi voglio cercare di convinecere? nessuno!
la verità è che dire tutto questo serve solo a me ... per cercare di non sentire questo pugnale nel cuore...che scende sempre piu infondo ogni volta che penso a quel treno maledetto...

charlyne
27-10-08, 10:20 AM
oh!!! tesoro!!!! quanto amore ho letto nelle tue parole!!! capisco che è stata una decisione difficilissima per te....ma secondo me hai fatto la scelta giusta....ti abbraccio forte forte[:X][:X]

tefania76
27-10-08, 10:32 AM
Oh Sabi ...quanto amore che provi per i tuoi cuccioli ...hai fatto la scelta più giusta ...

un abbraccio ..

sabi
27-10-08, 10:34 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

secondo me hai fatto la scelta giusta</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sabi
27-10-08, 10:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


hai fatto la scelta più giusta ...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi fa bene sentirmelo dire... grazie ragazze... [:X]

sabi
27-10-08, 03:44 PM
solo 2 ore... non ce la faccio ragazzi, ve lo giuro...[V]

charlyne
27-10-08, 06:21 PM
sono le 19:17.....tesoro...ti ho pensato tantissimo oggi pomeriggio[:X]
in questo momento ti sentirai triste e sola...con un vuoto incolmabile....non rattristarti troppo però...pensa che hai fatto una scelta dettata dal cuore per rendere la vita dei tuoi piccini migliore!!!
adesso ogni cosa ti ricorderà loro...i momenti trascorsi insieme....e devi sorridere ogni volta...perchè se sono vivi e felici è solo grazie al tuo grandissimo altruismo!!!! tanti bacioni e un grosso abbraccio cara!!!
[:X][:X]

dux
28-10-08, 12:55 AM
Ciao SABI,
leggere le tue parole mi ha fatto tornare indietro nel tempo e rievocare situazioni simili vissute da una mia ex ragazza.......sento di dirti che devi stare serena, perchè il percorso di questi animaletti lo decidiamo noi dal momento in cui li acquistiamo. Io non ti conosco e non so chi sei e ne che persona sei, sicuramente una ragazza sensibilissima, e, forse anche un po' sola in questo momento, non lo dico con cattiveria, ma credo che sia meglio controllare serenamente queste emozioni soprattutto perchè la vita, e, madre natura, spesso avversa, ci riservano sempre momenti di difficoltà ben più seri e duri a cui far fronte, dove talvolta si perde anche una persona cara o si combatte per qualcosa che neanche tu sai bene.....insomma stai serena e pensa che i piccoli non li hai mandati in un macello ma in una famiglia che come la nostra ha deciso di renderli parte integrante della stessa, seppur in gabbia ma per ovvie ragioni di convivenza.
Sai quante preoccupazioni abbiamo in questa società???? Si va avanti e si cerca di dare il meglio con umiltà e serenità. Sorridi e pensa solamente che è meglio darli a gente fidata piuttosto che a negozianti o ancor peggio lasciarli liberi per i boschi dove correrebbero il rischio di proliferare ed andare a modificare anche in maniera negativa il nostro "italiano ecosistema". Pensa che tra qualche anno lo scoiattolo europeo scomparirà perchè soppiantato da quello americano......
Ciao e pensa che in questo forum tu sei tra le più anZiane figure rappresentative. Hai questa fama e sei detentrice di grande esperienza nel settore che devi mettere a disposizione con grinta e serena professionalità.
Dux

sabi
28-10-08, 09:12 AM
dux tu hai perfettamente ragione... e tutto ciò che hai detto è verissimo... e quel lottare contro qualcosa "che non sai" io lo sto affrontando da un anno ormai...
ma a volte è difficile controllare le proprie emozioni... a volte ci riesco... ma se ci sono di mezzo i miei animali beh...io crollo. perchè sono loro che in questo anno mi hanno dato la forza di andare avanti e essere serena nonostante tutto.
mi hanno appena telefonato. i piccoli sono arrivati a destinazione...e se da una parte mi sento sollevata dall'altra mi sento vuota e distrutta... perchè ho lasciato andare qualcosa di meraviglioso che non tornerà mai piu da me...
ma mi farò forza, lo devo fare per loro.
per loro e anche per chi è rimasto qui con me. hanno bisogno di me, del mio amore, e della mia serenità per prendermi cura di loro al meglio...
perciò...cercherò di controllare questo mio dolore per il bene degli altri miei "figli" che meritano una mamma forte e serena. ora piu che mai.
alvin, simon vi amo con tutta me stessa, e non vi dimenticherò mai... grazie per tutto ciò che mi avete dato, grazie per ogni singolo momento vissuto accanto a me... grazie per essere stati il motivo di ogni mio sorriso... Ciao angeli miei...

charlyne
28-10-08, 09:46 AM
sabi...sei grande!!!!![:146]

sabi
28-10-08, 09:54 AM
siete voi che siete grandi!!! perchè sapete sempre comprendere e supportare chi ha bisogno. grazie[:X]

LIVIETTA
28-10-08, 02:41 PM
I piccoli stamattina sono arrivati da me.. stavano benissimo e avevano dormito per tutto il viaggio.

Il più piccolo è partito da poco con la sua nuova mamma, quello un pò più grande si ferma ancora qualche giorno, poi anche lui andrà finalmente dalla sua nuova famiglia.

Non ti preoccupare Sabi, hai fatto la cosa giusta.. e i piccoli sono in buone mani, ho fatto del mio meglio per trovargli l'adozione migliore che potessi.. vedrai che staranno bene, e in ogni caso.. ci sono sempre io a fare da guardiano, anche se sono sicurissima che non servirà!

Koa
28-10-08, 04:30 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

e in ogni caso.. ci sono sempre io a fare da guardiano</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Stanno tutti freschi allora! [^]
[:o)] eh eh eh

sabi
28-10-08, 05:02 PM
si infatti koa... hai ragione!!!
con livietta come guardiano è un suicidio sbagliare qualcosa...:D[:X]

sabi
28-10-08, 05:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:


Il più piccolo, quello un pò più grande </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

comunque frà, sono diversi solo come stazza eh. l'età è la stessa. sono fratelli;)
è solo un pò piu "prorompente":D però l'età è sempre quella. sono nati il 22 aprile;)

LIVIETTA
28-10-08, 07:04 PM
Si si, mi ricordavo... comunque complimenti Sabi, oltre ad essere bellissimi sono anche buonissimi, quello che è rimasto quì prima l'ho accarezzato per bene e lui stava lì tranquillo a prendersi le coccole!

sabi
29-10-08, 07:24 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

Si si, mi ricordavo... comunque complimenti Sabi, oltre ad essere bellissimi sono anche buonissimi, quello che è rimasto quì prima l'ho accarezzato per bene e lui stava lì tranquillo a prendersi le coccole!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ecco...a questo messaggio non so se sorridere:D o piangere[V]... sono due meraviglie...

*********

vabbè ho deciso: sorrido!!! :D so che staranno bene:)
però frà, se ogni tanto non mi fai avere notizie mi chiudo in un trasportino e mi faccio recapitare sotto casa tua [:o)][:o)][:o)]

LIVIETTA
29-10-08, 12:11 PM
:D:D

Non preoccuparti, avrai sempre notizie di loro!

sabi
29-10-08, 12:54 PM
;)[:X]

dux
29-10-08, 10:50 PM
Allora Sabi come va? Ti vigliamo sentire serena, pimpante e grintosa come nella scorsa Primavera. Adesso i miei scoiattoli hanno strisce di maglietta di cotone, appena arriverà il freddo, passerò al pile e quando arriverà il "Generale Inverno" si aggiungerà la lana. Lo scorso inverno che sono caduti in letargo, li ho potuti prendere, controllarne il peso, dimensioni battito cardiaco ecc. e soprattutto smucinargli il nasino che è fichissimo!!!!erano delle perfette pallottoline di morbidezza.....provate voi tutti amici del forum.
A presto ciao Sabi e ciao a tutti.
Dux.

sabi
30-10-08, 08:49 AM
ciao dux, sto bene, grazie. sono piu serena e tranquilla poichè livietta mi ha gia dato le prime (buone) notizie. sono tutti e due tranquilli e sereni e di conseguenza lo sono anche io.
ora per "ingannare" il vuoto che sento mi sto concentrando nel preparare dei giochini nuovi per tutti gli altri animali che ho ;)
non c'è miglior modo credo!!! [:X]