PDA

Visualizza Versione Completa : Corydoras Panda



Leon
22-10-08, 09:24 PM
ne ho due, sono fortissimi oltre ad essere gli unici pesci di fondo che preferisco.
li ho da pochi gg, ho notato che chiudono gli occhi a differenza di guppy e altri tropicali.

meglio dargli mezza tab vegetale ogni 7 . 10 gg x 2 cory ?
oppure possono sopravvivere anche con i soli residui di mangime e alghe?

Big Fish
22-10-08, 09:41 PM
Che dimensione hanno i panda?

se alimenti gli altri pesci nel modo giusto cioè dando poco cibo in modo che non si sparga in vasca... devi assolutamente dare mezza tabs anche a giorni alterni.

Leon
22-10-08, 10:36 PM
non sono molto grandi .. anzi ,, ogni due gg addirittura? non è troppa?

Big Fish
22-10-08, 10:55 PM
il mangime in acqua si degrada velocemente e fa al muffa quindi diventa tossico.... se alimenti nel modo giusto i pesci sarà quasi niente il mangime che si deposita sul fondo per questo devi fornire un alimento integrativo ai corydoras... magari se sono piccoli dai meno di mezza tabs.

Leon
22-10-08, 11:42 PM
in conclusione cmq mezza ogni 2 gg? non è troppa?

Big Fish
22-10-08, 11:52 PM
senza sapere e vedere quanto e come alimenti i pesci è difficile stabilirlo.... dai mezza tabs, guarda se la mangiano tutta, se gli piace e se la mangiano anche altri pesci.
In base a questo e naturalmente a quanto cibo dai agli altri pesci devi stabilire se darne meno e quante volte alla settimana.

Leon
22-10-08, 11:54 PM
misu li alimento come mi hai sempre detto..pochissimo mangime che consumano in poco tempo tutto .... la mezza tabs l'hanno mangiata anche i danio

Big Fish
23-10-08, 12:13 AM
queste sono cose che senza avere la vasca davanti è difficile stabilire.... su come alimentare i pesci molto dipende anche da quanto tempo è avviato l'acquario e dal grado di maturazione del filtro.

I pesci andrebbero alimentati poco, un pizzico in quantità tale che mangino tutti (assicurandosi che mangino tutti i pesci) 2 - 3 volte il giorno.... alternando mangimi vegetali, proteici e liofilizzati (artemie, dafne...).

Se il mangime viene completato prima che arrivi sul fondo, la mezza tabs ti sembra una quantità giusta in proporzione alla dimensione dei pesci che la mangiano e vedi che la finiscono velocemente, puoi darla a giorni alterni.

Leon
23-10-08, 12:38 PM
ok, liofilizzati (artemie, dafne...) vanno date x forza alternate al tetra min o quest'ultimo è cmq completo ?

Big Fish
24-10-08, 02:58 PM
dovresti alternare almeno due mangimi, uno proteico e uno vegetale... ti consiglio di comprare un granulare fine.

Leon
24-10-08, 03:55 PM
x ora ho 3 mangimi: tetraMin ,, tetraMin Baby ,, tabs x pesci di fondo... mi bastano? se la risposta è no mi dici nome e marca del granulare fine da prendere? thanks

Big Fish
24-10-08, 08:58 PM
per ora bastano.... quando ne avrai finito uno ti consiglio per i pesci in generale di prendere un granulare e il tetramin pro crip vegetable (mangime vegetale).

Leon
24-10-08, 09:30 PM
perfetto, ma il tetramin baby serve solo x avanotti o posso darlo ogni tanto anche ai grandi? diversamente devo continuare col tetraMin normale

Big Fish
25-10-08, 12:33 AM
tetramin baby è solo per avannotti, per guppy e platy ne puoi fare a meno basta che sbricioli il mangime normale... io ti sconsiglio di usarlo perche' sporca molto la vasca.

L'ideale è alimentare i pesci con almeno due mangimi, uno vegetale e l'altro più proteico... consiglio mangimi in granuli e in crips al posto dei fiocchi perche' quest'ultimi sporcano molto la vasca e perche' normalmente 1/3 del barattolo è sbriciolato.

Leon
25-10-08, 10:11 AM
ok, cmq il tetraMin contiene sia prodotti animali che vegetali, dovrebbe essere completo..

Leon
25-10-08, 12:08 PM
i panda mangiano gli avanotti di platy?

Big Fish
25-10-08, 02:16 PM
quasi tutti i mangimi sono costituiti da una parte vegetale ma naturalmente cambiano le rispettive quantità, quelli vegetali contengono principalmente vegetali e una piccola parte di carni quelli proteici sono composti principalmente da carni...

Il tetramin non va bene perchè essendo troppo fine diventa difficilmente mangiabile da pesci più grossi e spargendosi ovunque in vasca inquina eccessivamente l'acqua...

Leon
25-10-08, 04:49 PM
si ma su questo forum mi hanno consigliato il tetraMin .. [B)]
e se lo filtro eliminando quello fine e tenendo solo le scaglie?

Big Fish
25-10-08, 06:49 PM
un cosa è il tetramin una altra il tetramin baby.... se hai avannotti il tetramin baby è fatto apposta, con i guppy visto che figliano continuamente ti serve sicuramente ma è un mangime per avannotti.

Leon
25-10-08, 07:00 PM
mi riferivo al tetraMin e non al tetraMin baby.
consigliato qui sul forum x i pesci adulti.. e pensavo fosse la soluzione piu ok..invece...

Big Fish
27-10-08, 09:42 AM
il TetraMin in scaglie va bene, quando l'avrai finito ti consiglio di prendere anzi un mangime in granuli o in crips primo perche' riesci a dosarli meglio secondo perche' sporcano meno l'acqua di quelli in scaglie...

Leon
28-10-08, 10:45 PM
grazie misu ;)

ho fatto i test!! nitriti e nitrati vanno bene, ho solo un po alti gh kh ph....
posterò i valori precisi domani nell'altro topic

posso procedere come stabilito a inserire altri pesci?

Big Fish
28-10-08, 11:23 PM
visto che nitriti e nitrati sono ok, SI :D