PDA

Visualizza Versione Completa : che disperazione!!!! MORTE IMPROVVISA CAVIA



glegio
21-10-08, 05:13 PM
questa mattina prima di andare a scuola io e mia figlia siamo andate a salutare la piccola hermione e..l'abbiamo trovata semi paralizzata nella gabbietta..5 minuti x portare mia figlia a scuola torno e mio marito ce l'ha in braccio morta....
ora, ieri sera si e' fatta coccolare, ha mangiato, stava bene...come e' possibile che al mattino me la trovo cosi????
oltre al fieno ed al suo mangiare e verdura (le ho dato quella che ho letto qua sul forum date voi)non le abbiamo dato altro...in giro x casa non ci e' andata....vi giuro non so cosa pensare...
l'abbiamo presa sabato!!
l'unica cosa che ho notato e' che questa mattina non muoveva piu' le zampe dietro...ma non e' mai caduta ed e' nella sua gabbia nuova...quando l'abbiamo presa aveva una piccola crosta sul sederino che da bianca e' poi diventata color sangue...la ragazza del negozio mi ha detto che probabilmente si poteva essere picchiata con un'altra cavia.....non lo so.....
....forse 30 giorni era troppo piccola?
ragazzi non sodove sbattere la testa!!!!!!!!!!
io per sicurezza ho disinfettato bene tutto perche' questa sera una ragazza che abita in campagna e che ne ha veramente tante ci regala 2 piccoline(ovviamente perche' mia figlia e' disperata..)...
che tristezza.....la mia piccola hermi....era cosi' bella....
scusate lo sfogo, ma questa mattina ero proprio giu'![:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211]

LIVIETTA
21-10-08, 06:39 PM
30 giorni sono già abbastanza per essere tolta dalla mamma, le cavie si svezzano già a 3 settimane.. probabilmente il problema è stato un altro. Però così è proprio impossibile capirlo.. mi dispiace per la piccolina.

Sylvia
21-10-08, 07:39 PM
mi dispiace...pultroppo capita, per capire realmente il motivo così è davvero difficile.

robertina
21-10-08, 08:26 PM
Cara Glegio, quest'estate è capitato anche
alla mia piccolina, Hiary' si muoveva freneticamente nella
gabbia facendo un rumore stranissimo(alle 5 di mattina)
mi alzo e anche lei aveva le zampette posteriori paralizzate, che giravano a
vuoto...per fortuna l'ho subito messa al fresco e dopo 2 ore di veglia
si è ripresa;non sò se azzardo ma potrebbe aver avuto la febbre
e la temperatura aumentando troppo le ha surriscaldato internamente
tutti gli organi interni!Stava accanto a qualche fonte di calore?
oppure era esposta direttamente ai raggi solari?
I sintomi sono quelli di un colpo di caldo!
Cmq mi spiace tanto, piccola Hermione vola felice sul ponte dell'arcobaleno!:(

tefania76
22-10-08, 09:12 AM
Mi dispiace tantissimo ...:(

tefania76
22-10-08, 09:12 AM
Mi dispiace tantissimo ...:(

LIVIETTA
22-10-08, 09:43 AM
E' un pò difficile che abbia potuto avere un colpo di calore in questa stagione.. a meno che in casa non c'erano più di 30 gradi e fosse stata messa appiccicata ad un termosifone per diverse ore, ma la cosa mi sembra alquanto improbabile.

Probabilmente aveva già qualcosa quando l'avete presa, purtroppo comprando gli animali nei negozi spesso succede perchè vengono tenuti tutti insieme senza controlli ne precauzioni, quindi se per caso ce n'è uno ammalato poi si ammalano tutti.

robertina
22-10-08, 09:54 AM
Bhè infatti Livy...non è più la stagione...ma chiediamo!
Non si può mai sapere.
Dovrebbe anche informarsi se le caviottine che hanno
coabitato al negoozio con lei, sono in buona salute!

glegio
22-10-08, 03:18 PM
no niente fonti di calore, e' in casa giu' in taverna vicino al cricio...lontano dal termo che tra l'altro non e' ancora acceso.
al negozio mi hanno detto che hanno gia' venduto anche l'altro quindi non si sa visto che erano solo in due....
veramente non saprei cosa possa essere stato...
le uniche cose sono quella crosta che ha cambiato colore e al mattino le zampette dietro paralizzate...
boh...cmq il fatto e' che dopo 3 giorni che hai portato a casa un animaletto ti sei gia' super affezionato e quindi dispiace molto...

glegio
22-10-08, 03:22 PM
ieri sera sono andata da questa ragazza che lavora in un negozio di animali vicino a casa mia (non dove ho preso hermione) che ha un amico in campagna che ne ha talmente tante che le regala...allora ci siamo portati a casa KIKI e CASPIAN..hanno 2 mesi e sembrano meno timorosi di hermione..lei tremava sempre come una foglia...appena ho le foto ve li faccio vedere...sono carini e stanno sempre vicini vicini...[:I]

lalli88
12-11-08, 05:58 PM
solitamente una paralisi alle zampe posteriori si ha con lo scorbuto se ricordo bene.. ora cerco un articolo..

LIVIETTA
12-11-08, 10:10 PM
Anche una crisi neurologica può provocare paralisi alle zampe, purtroppo senza autopsia non si potrà mai stabilire la causa precisa.
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere stata qualsiasi cosa.

lau82
27-11-08, 11:08 PM
ciao, di solito quando si prende una cavia è meglio portarla da un veterinario che gli faccia un controllo,mi è capitato anche a me xrò aveva un altro problema,aveva dei parassiti nell intestino e me ne sono accorta in tempo e adesso la mia mimi sta benone!