PDA

Visualizza Versione Completa : lussazione del ginocchio



crumpet
21-10-08, 10:33 AM
Salve a tutti, sono felice di aver finalmente trovato un sito in cui ci si possono scambiare le proprie esperienze con i nostri Maltesini.

La mia ha compiuto da poco un anno e facendo il controllo dal Veterinario abbiamo scoperto che c'è una lussazione al ginocchio.

Il vet. ha detto che è tipico dei cani di taglia piccola...a voi è successo??[V]

charlyne
21-10-08, 11:25 AM
è successo al mio cane precedente:( praticamente rimaneva incastrato con le zampine posteriori...poverino piangeva un sacco...il vet mi insegnò la manovra da fare per rimetterlo a posto...e io gliela facevo:(
era un barbone nano....il vet non ha ritenuto opportuno operarlo mai data la piccola dimensione(4kg scarsi) se fosse stato un cane più grande sarebbe intervenuto!

nadianimal
21-10-08, 11:49 AM
si che è successo, è stata diagnosticata quando Zelda aveva 2 anni e l'unico rimedio è chirurgico...lei è stata operata il giugno del 2007 ed ora sta divinamente, niente + zoppie o lamenti!!
devi però andare da un bravo vet ortopedico che gli faccia le lastre per valutare il grado di lussazione (displasia).
anch'io ero preoccupata (anzi un para) per l'intervento ma si è ripresa in fretta e vederla saltare e giocare felice senza + dolore è la cosa+ bella del mondo!!
..fammi sapere, in bocca al lupo
Nadia&zelda

crumpet
21-10-08, 07:43 PM
Grazie per le rassicurazioni,almeno adesso ho la conferma che il Vet. non mi ha solo voluto calmare dicendo che succede spesso a cani di piccola taglia...pensavo di essere una padrona snaturata ed aver preso il cucciolo in un allevamento che non era tutto quello che prometteva di essere.
Vedremo come si concluderà questa cosa...Crumpet pesa 2kg e 700gm...ma non penso questo incida particolarmente sull'operazione...speriamo che non si debba fare troppo presto, la cosa che mi spaventa sempre con lei è l'anestesia.

nadianimal
21-10-08, 07:50 PM
si cara, ti capisco benissimo!!!anche pe rme è sempre stata l'ansia maggiore, ma la cos aimportante è chiedere che utilizzino anche l'anestesia gassosa che praticamente riduce a 0 i possibili rischi...oggi quasi tutti le usano ma sai..sempre eglio chiedere.
prima dell'intervento bisogna fare le analisi del sangue complete, e l'elettrocardiogramma.
le nostre vet, così come il chirurgo ortopedico che ha operato Zeld autilizzano il trattamento preanestesia e terapia del dolore e la combinazione di anestesia iniettabilee gassosa, poi durante l'intervento sarà monitorata nelle funzioni vitali, non preoccuparti....lo so ch eè difficile ma so anch equanto conta pe ri nostri figli pelosi sentire che noi siamo calme...li tranquillizza tantissimo!!:)
un caro saluto e un bacione ala piccola Crumpet