PDA

Visualizza Versione Completa : CANILE GROSSETO REGALA 500 EURO A CHI ADOTTA !!



Stefy86
18-10-08, 11:20 AM
Ciao a tutti!!Spero di aver azzeccato il forum giusto.volevo informare TUTTI che qui a Grosseto,il canile regala 500 euro a chi adotta un cane!Oggi ci sono stata e siamo riusciti a prendere una cucciola (è bellissima!!!).Non ero mai stata in un canile,perchè come immaginavo,ci ho lasciato il cuore...Ci sono cani bellissimi,dolcissimi,ma anche impauriti e tristi,che hanno davvero bisogno di AMORE.Avevano ben 70 cuccioli,ma al momeno non ne hanno moltissimi (Parlo di cuccioli di 3 mesi!).Hanno pero tanti bei cuccioloni...Spero di essere stata di aiuto a chi cerca un cangolotto abbandonato!

salvadorjump
18-10-08, 11:44 AM
A parer mio è una grossissima caxxata!
Così le persone "malintenzionate" si intascano i 500 euro e poi abbandonano il cane!

robertina
18-10-08, 11:57 AM
E si,Stefy, penso anch'io come Salva...
la gente prende il cane ma soprattutto il gruzzolo che non passa indifferente...
perchè non investono questo danaro per migliorare la struttura?
Ci mostri il piccolino che hai adottato?

rosanna grimaldi
18-10-08, 12:03 PM
Concordo,.... ma le adozioni non sono controllate dopo nel tempo ?

salvadorjump
18-10-08, 12:07 PM
Mah!
Potrebbero far come ha detto Roby..anche perchè i canili certo non nuotano nell oro!
Scusate,ma a me sta cosa puzza....

Stefy86
18-10-08, 12:17 PM
Allora,i soldi vengono date in due tempi diversi:prima 250 e dopo un anno gli altri 250...Possiedono la foto del cane,e il microchip,quindi deudco che a distanza di un anno facciano dei controlli!!

Stefy86
18-10-08, 12:20 PM
Inoltre nel procedimento di adozione vengono richiesti tutti i dati anagrafici di chi adotta,quindi penso venga fatto un minimo di controllo!!Cmq io sò che è cosi,puo essere un input per chi vuole un cane e non spendere magari 500-1000 euro,ma a riceverne altrettanti con lo stesso scopo!

Stefy86
18-10-08, 12:28 PM
Riporto qui la notizia...Sicuramente ci sara chi lo fara solo per i soldi,questo non lo metto in dubbio,ma si spera sempre di fare del bene in questi casi!:

AGI) - Grosseto, 22 set. - Cinquecento euro a chi adotta un cane randagio. E' l'iniziativa del comune di Grosseto che mette a disposizione tale somma per chiunque decidera' di prendersi in casa uno dei 415 cani ospiti dello ZooService, il canile che si occupa di raccogliere, per conto dell'Amministrazione, le bestiole abbandonate. La struttura si occupa anche di dare assistenza veterinaria agli animali e mantenerli finche' i possibili proprietari non si presentano per un'"adozione". Il comune eroghera' la cifra in due soluzioni. La prima al momento dell'adozione della bestiola e la seconda dopo un anno, per assicurarsi che il migliore amico dell'uomo abbia ricevuto adeguata assistenza. (AGI)

salvadorjump
18-10-08, 12:34 PM
AAAAAA bèh..allora la cosa è un bel pò diversa!
Meno male mi stavo preoccupando!
Brava Stefy..hai fatto una splendida azione!

Stefy86
21-10-08, 10:42 AM
Ciao a tutti...ecco la cucciola che abbiamo preso al canile...io la trovo bellissima!!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Stefy86/20081021114234_polly.jpg
84,25 KB

tefania76
21-10-08, 10:50 AM
Stefy è bellissima !!!!!!!!!!!!![:X]

MaYaM79
21-10-08, 10:55 AM
La cucciola è stupenda...

Sulla questione del regalo economico bhe, 250€ son meglio che niente, un malintenzionato potrebbe mandare al canile 3/4 della sua famiglia in momenti diversi, tirar su quelle 1000 o 2000€ e poi sparire con 8 10 cani presi da 8 10 persone diverse... Non è certo la promessa di altri 250€ tra un anno che ferma gli stronzi (passatemi il termine) sopratutto con tante famiglie che a fine mese non ci arrivano...
Dal mio punto di vista sarebbe stato + furbo donare quelle 500€ in cibo o servizi ai padroni adottanti e non in contanti...

robertina
21-10-08, 11:22 AM
Ben detto MayaM, anch'io concordo!

Stefy ma che amore che è la tua cucciolotta[:160][:147][:152]

sabi
21-10-08, 12:46 PM
d'accordo con maya, però se è vero prendono i dati angrafici degli adottanti beh...sò cazzi se poi li abbandonano

Andrea133
21-10-08, 01:12 PM
Io la trovo una vergogna pagare la gente che si prendano i cani e mi incazzare di brutto il fatto che tutti i cnaili hanno sempre problemi di soldi e tanti cani e gatti vengono soppressi perchè non si hanno i soldi per curarli e potergli dare una vita dignitosa e invece di fare donazioni questi li danno ai proprietari.
Non sono assolutamente cazzi perchè il cane non lo devi per forza abbandonare basta cederlo a qualcuno o dire di non poterlo più tenere e lasciarlo a qualche associazione.

MaYaM79
21-10-08, 01:12 PM
Sabi non ci vuole niente a sparire... Sopratutto per chi magari la carta di identità l'ha rubata 6 mesi prima... Io penso ai cagnari e agli stranieri irregolari che questi cambi di identità li fanno fin troppo tranquillamente, ma anche ai classici truffatori che magari alle spalle hanno già 50 o 60 denunce per appropriazione indebita...
Io capisco Sabi che da persona onesta vedi i documenti come una garanzia, ma ti assicuro che non è cosi purtroppo!

L'intenzione del canile è molto buona, è il metodo con cui l'hano applicata che non va... Denota una fiducia nel genere umano che non capisco come si possa ancora dare al giorno d'oggi! O magari son pessimista io!

sabi
21-10-08, 01:35 PM
no no hai ragione pensandoci bene[V]

Stefy86
21-10-08, 03:32 PM
Io penso che di malintenzionati ne è pieno il mondo,ma trovo che questo sia il modo giusto di spronare la gente che vuole ASSOLUTAMENTE un cane (e ce ne è di gente che vuole QUEL TIPO di cane di QUELLA DETERMINATA TAGLIA,di QUEL COLORE etc.etc.) a prendere magari un trovatello!Cmq personalmente ho notato che il veterinario faceva una sorta di "selezione" nel dare i cani,soprattutto i cuccioli.Infatti per prendere quella che avete visto in foto abbiamo dovuto un po lottare x averla!!Cmq sono contenta che vi piaccia!![8)]

Big Fish
22-10-08, 06:19 PM
mamma mia..è meravigliosa[:0][:p][:p]