PDA

Visualizza Versione Completa : Alghe?



Ladynadia85
18-10-08, 08:58 AM
Ciao, da qualche giorno sono apparse sul vetro dell'acquario dei pesci rossi delle macchioline verdi, e c'è anche della robina verde che copre alcuni sassi sul fondo. Sono alghe? L'acquario è vicino ad una finestra, ma è posizionato in un camino, quindi non dovrebbe prendere troppa luce, il giusto credo.
Se devo scegliere tra schifezze chimiche e lumache che se le mangino, preferisco le lumache...
Nel frattempo, possono far male ai miei piccoli?[:137]
Grazie...

Big Fish
18-10-08, 12:11 PM
sono sicuramnte alghe.... l'acquario non dev'essere esposto alla luce diretta del sole altrimenti vengono le alghe che comunque non sono nocive per i pesci. Spesso sono scatenate da più fattori come un eccessivo inquinamento dell'acqua dovuto al troppo mangime.
Un minimo di alghe sono presenti in tutti gli acquari in particolare quando sono in maturazione, il trucco è tenerle sotto controllo, pulisci il vetro con un pezzo di ovatta, fai un cambio d'acqua del 50% e aspira il ghiaino sporco.

Ladynadia85
19-10-08, 10:47 AM
Va bene la calamita?

vittoria fish
19-10-08, 10:49 AM
se l'acquario non è stondato si..puoi utilizzare anche la lana fine..quella che si mette anche nel filtro..
L'importante è che presti attenzione quando ti avvicini al ghiaino, se per sbaglio prendi un sassolino rischidi graffiare il vetro..;)

Ladynadia85
19-10-08, 10:56 AM
Dopo provo, vorrei ravanargli l'acqua il meno possibile, poi sono così curiosi che appena entra qualcosa in vasca ci si fiondano!

vittoria fish
19-10-08, 10:59 AM
[:246][:246]
con cosa provi? Con la lana o con la calamita?

Ladynadia85
19-10-08, 11:05 AM
Provo con la calamita che l'abbiamo comprata ieri, anche perchè adesso di lanetta del filtro pulita non ne ho.
Mamma mia, che spesa questi pescetti!!!:D

vittoria fish
19-10-08, 11:08 AM
:D:Dma no dai!!!

Ladynadia85
19-10-08, 01:05 PM
Mi sa che il prossimo acquario lo costruisco da sola, per ora posso permettermi solo quelli piccoli!