PDA

Visualizza Versione Completa : CERCO LABRADOR CHOCOLATE!



Franceschina
13-10-08, 10:20 AM
Ciao, sto cercano un Labrador color cioccolato.
Conoscete qualcuno che abbia una cucciolata?
Oppure un buon allevamento da consigliarmi?

Io sono di Milano, è preferibile che sia piuttosto in zona.

Grazie

Francy

crifree
13-10-08, 03:03 PM
hai provato a vedere sul sito del RCI?

Uria
13-10-08, 08:45 PM
Ciao e benvenuta, non è facile consigliarti un allevamento, nella tua regione ce ne sono tantissimi anche se non tutti allevano i cioccolato.
Secondo me, la cosa migliore è visitarne alcuni, guardare come vengono trattati i cani, che vivano in spazi adeguati, puliti, che l' allevatore ti racconti la loro storia, le linee di sangue che usa, che dimostri che i suoi riproduttori sono controllati per le principali patologie di razza.
Queste soo solo le cose fondamentali, poi ci sono tanti dettagli che ti portano a scegliere un allevatore piuttosto che un altro.
Ricorda che è molto importante scegliere un cucciolo dalla provenienza certa, solo così puoi evitare tante sgradevoli sorprese in futuro.
Il labrador è un cane che negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento di richieste per cui tanti si sono improvvisati allevatori a discapito della qualità e la sua selezione è in serio pericolo.
Non basta essere "vestiti da labrador" per essere un labrador!
Una curiosità....ho visto che hai aperto una discussione nella sezione spaniel in cui chiedi informazioni su un cavalier.
Stai cercando un esemplare di tutte e due le razze?

FranciPanci
15-10-08, 10:29 AM
ma non cercavi un cavalier king?

Franceschina
20-10-08, 10:39 AM
Il labrador cioccolato sarebbe per i miei genitori. Il Cavalier per me. Tra meno di un anno andrò a vivere col mio ragazzo, e il cavalier lo prenderei con lui.

I miei invece vorrebbero un labrador.
Purtroppo ho una storia tristissima alle spalle, e anche se ormai che sono passati alcuni mesi, piango mentre la scrivo...
Ho sempre amato i cani, da quando sono piccola.
6 anni fa i miei genitori mi hanno regalato una labradorina, con pedigree. Era bellissima, color miele, si chiamava Maya.
A Maggio di quest'anno, ha iniziato a stare male, non mangiava più, faticava a camminare.... L'abbiamo portata da 4 veterinari diversi, abbiamo chiesto consigli a chiunque... Abbiamo anche mandato tutti i suoi esami a un famoso ematologo di Pisa..
Nessuno è riuscito a salvarla, e nessuno è riuscito a capire cosa avesse..
E' morta tra le mie braccia a luglio. Ho passato due mesi d'inferno,ho provato di tutto per salvarla, lei a sofferto tantissimo e io non riesco ancora a darmi pace.
Dicono che potrebbe essere stata Leucemia (non abbiamo potuto diagnosticarla, perchè il cane era già troppo debole, e non avrebbe sopportato l'anestesia).

I miei vorrebbero un altro Labrador, ma voglio essere davvero sicura che sia sano...
Non avevo mai sofferto così in tutta la mia vita...

Franceschina
22-10-08, 09:09 AM
Mi avrebbe fatto piacere se qualcuno avesse risposto, dimostrano anche solo un minimo di comprensione.
Ho visto che molti in questi giorni hanno letto questa discussione, e non c'è stata una sola persona che si sia degnata di scrivere due righe.

Franceschina
22-10-08, 09:09 AM
Mi avrebbe fatto piacere se qualcuno avesse risposto, dimostrano anche solo un minimo di comprensione.
Ho visto che molti in questi giorni hanno letto questa discussione, e non c'è stata una sola persona che si sia degnata di scrivere due righe.

FranciPanci
22-10-08, 09:13 AM
Ciao Francy mi dispiace tantissimo per la tua labradorina posso solo immaginare cosa hai provato :(
Hai sentito poi dove ti ho consigliato? Li puoi andare davvero a botta sicura ;)

FranciPanci
22-10-08, 09:13 AM
Ciao Francy mi dispiace tantissimo per la tua labradorina posso solo immaginare cosa hai provato :(
Hai sentito poi dove ti ho consigliato? Li puoi andare davvero a botta sicura ;)

Uria
22-10-08, 09:47 AM
Franceschina mi dispiace che tu pensi che ci sia stata indifferenza a quello che hai scritto...non è così.
ma spesso, quando si legge un post doloroso come il tuo, si tenta di trovare le parole adatte (se esistono)per non scrivere solo banalità....e alcuni non le trovano.
o, anche, succede che si legga quando si ha poco tempo e ci si riprometta di rispondere con calma per lo stesso motivo.
Perdere un cane che si ama è doloroso e lo è ancor di più se non si riesce a capirne il motivo.
Un abbraccio[:X]

Diesis
03-11-08, 05:00 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lab ha scritto:

Franceschina mi dispiace che tu pensi che ci sia stata indifferenza a quello che hai scritto...non è così.
ma spesso, quando si legge un post doloroso come il tuo, si tenta di trovare le parole adatte (se esistono)per non scrivere solo banalità....e alcuni non le trovano.
o, anche, succede che si legga quando si ha poco tempo e ci si riprometta di rispondere con calma per lo stesso motivo.
Perdere un cane che si ama è doloroso e lo è ancor di più se non si riesce a capirne il motivo.
Un abbraccio[:X]


vero anzi verissimo [:X]


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">