PDA

Visualizza Versione Completa : corydoras panda



eros
09-10-08, 11:53 PM
ho un corydoras panda che è diventato più bianco degli altri e sembra dimagrito..anche se mangia..non ho notato un comportamento diverso dagli altri suoi simili..i valori sono ph7 gh6 kh4.5 no2 assenti no3 5.0 po4 0.1 cambio 12 litri a settimana e faccio la sifonatura del fondo.

Big Fish
10-10-08, 01:10 AM
non capisco se i nitrati sono a 5mg/l o 50mg/L? ???????????????

Spesso i pesci di fondo come Corydoras, Ancistrus, Botia... si ammalano perchè mangiano del mangime depositato sul fondo che si è degradato, questo gli intossica provocando gravi disturbi intestinali ed epatici. E' comune notare pesci di fondo con feci filamentose sintomo di disturbo intestinale che muoiono con l'addome gonfio.
I pesci andrebbero alimentati poco, in modo che il mangime venga completamente finito evitando che si sparga per la vasca e si depositi sul fondo dove ammuffisce e diventa velenoso per i pesci...
Se si alimenta i pesci nel modo e nella quantità giusta diventa necessario integrare ognitanto l'alimentazione dei pesci di fondo con le apposite tabs a base vegetale.

Che temperatura hai in vasca?

eros
10-10-08, 07:49 AM
i nitrati sono a 5mg/l.. temperatura 26 gradi

Big Fish
10-10-08, 01:14 PM
i valori sono perfetti.... considera che i cory panda hanno una livrea più chiara, anche se in genere lo sbiadimento è sintomo di insofferenza... magari non ha niente, ha solo mangiato del mangime che l'ha intossicato controlla che non peggiori.
In ogni caso è sconsigliato fare una cura in vasca perchè primo gli altri pesci non ne hanno bisogno secondo i medicinali rovinano le colonie batteriche del filtro andando a distruggere l'equilibrio della vasca.

eros
12-10-08, 11:28 PM
anche oggi ho visto che ha mangiato..non noto nulla di strano cmq sono sicuro che è diventato più bianco rispetto agli altri. non vanno bene i nitrati a 5 mg/l?

Big Fish
13-10-08, 12:20 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eros ha scritto:

....sono sicuro che è diventato più bianco rispetto agli altri </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

magari non ha nessun problema ma dipende dal sesso del pesce forse è un aspetto del dimorfismo sessuale dei panda, comunque domani mi informo....

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eros ha scritto:

non vanno bene i nitrati a 5 mg/l? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sono perfetti....

eros
19-10-08, 10:09 PM
oggi il corydoras panda mi ha abbandonato...

Big Fish
19-10-08, 11:58 PM
mi dispaice :(.... in ogni caso quando alimenti i pesci cerca di non far depositare troppo mangime sul fondo e ognitanto sifona il ghiaino.

eros
20-10-08, 12:29 AM
ne dò pochissimo 2 volte al giorno..non saprei che fare d'altro..al fondo gli dò una sifonata 1 volta a settimana..

Big Fish
20-10-08, 12:48 AM
succede... si pensa che se un pesce muore c'è qualcosa che non va, ma non è detto purtroppo ognitanto muoiono i pesci come le persone e gli altri esseri viventi... a tutti coloro che hanno un acquario almeno una volta è morto o sono morti dei pesci è normale.