PDA

Visualizza Versione Completa : adozione



Doll
06-10-08, 11:51 PM
spiego brevemente.. sono stata al canile pochi giorni fa.. vorrei adottare un cane ma di taglia piccola-media perchè non ho il giardino.. insomma.. i cani di cui ho chiesto qualche informazione me li hanno sconsigliati perchè non sono troppo tranquilli..
poi ce n'era uno di cui mi sono innamorata appena l'ho visto.. però era appena arrivato(proprio il giorno in cui ci sono andata).. e mi hanno detto che devono passare 15 giorni perchè potrebbe essere che il cane si sia perso e che quindi possa chiamare il padrone.. dopo 15 giorni me lo affiderebbero ma ovviamente se chiamasse il padrone entro 60 giorni io dovrei riportarlo.
il fatto è.. se questo cane non è vaccinato le faranno al canile le vaccinazioni?
poi secondo voi se uno perde il cane aspetta così tanto tempo prima di chiamare il canile?

alaska
07-10-08, 10:42 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Doll

spiego brevemente.. sono stata al canile pochi giorni fa.. vorrei adottare un cane ma di taglia piccola-media perchè non ho il giardino.. insomma.. i cani di cui ho chiesto qualche informazione me li hanno sconsigliati perchè non sono troppo tranquilli..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Se il cane ha la possibilità di uscire spesso e di sfogarsi regolarmente, la taglia non importa, anche se si è in appartamento.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il fatto è.. se questo cane non è vaccinato le faranno al canile le vaccinazioni? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Dovrebbero... a me hanno detto di averle fatte ad esempio, ma non ho mai visto un libretto sanitario del mio spike... :(
Basta che parli con il tuo veterinario per valutare insieme la situazione. Il mio ad esempio, ha vaccinato il cane dopo un paio di settimane dall'adozione, anche se il canile aveva detto che stava a posto...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">poi secondo voi se uno perde il cane aspetta così tanto tempo prima di chiamare il canile?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Potrebbe. In fondo il cane non viene portato al canile il giorno stesso in cui si è perso, quindi può passare del tempo prima che il cane venga ritrovato. In quest'ottica, se ci pensi, non ha molto senso chiamare in canile dopo 2 ore dallo smarrimento del cane.

Capisco che il cane lo vorresti portare subito a casa (pensa che io avevo scelto il mio cane la domenica e ho detto che sarei andata a prenderlo il mercoledì: per tutti e tre i giorni non ho chiuso occhio tanto ero emozionata e contemporaneamente spaventata all'idea che qualcuno lo adottasse al mio posto!!!), ma aspettare un pò ti darà la possibilità di organizzarti per l'arrivo del cane.
E se anche questo cane tornasse dal suo padrone, non ti preoccupare, ce ne sono tantissimi altri: prima o poi qualcuno ti sceglierà (e si, non credere che sia tu a scegliere lui [:250])

Doll
07-10-08, 10:01 PM
ehe he hai ragione ;9 come non detto.. Ha chiamato il padrone!ma ho trovato un cane ma sta al canile di Brescia... qui a Genova sono tutti troppo grandi..é bellissimo... :)

Faith
15-10-08, 09:49 AM
io faccio volontariato al canile da qualche mese e posso dirti che il prossimo cane che prenderò...non è detto che sarà piccolo anche se vivo in casa, perchè molti cani anche se grandi sono pigri, calmi e dormiglioni e si adattano molto alla vita in canile...

...questi sono alcuni dei nostri cani...ricorda però che spesso quelli piccoli sono i più energici e casinisti

http://canipesaro.iobloggo.com

clely
16-10-08, 06:07 PM
Concordo assolutamente, io ho avuto due meticci in appartamento ( ho anche dei terrazzoni) ed entrambi si sono adattati bene alla vita in casa con opportune passeggiate e uscite più lunghe nei weekend, non è detto che il cane piccolo sia meglio del medio.Tanto anche i piccolini hanno bisogno di correre!!!