PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco consigli per gatta dispettosa



AndreaRN
05-10-08, 06:31 PM
salve a tutti io ho trovato una gattina (di cui ho parlato in un'altro post ) che è con me da circa 3-4 mesi
ora pero da circa un mese gli ha preso la voglia di buttare sottosopra l'acquario della tartaruga :( l'altro giorno mi ha spaccato la zona emersa e il filtro e mi è toccato spostare quella povera tartaruga , la ho messa in un posto dove credevo lei nn ci arrivase però sembra che abbia mille risorse quella gatta l'altro giorno la ho sorpresa vicino all'acquario , ora ho spostato l'acquario in una stanza chiusa dove entro solo io
come posso fare passare questa brutta abitudine alla gatta ?
io gli urlo quando fa così però sembra che non capisca chiedo a voi un modo per togliere questo vizio alla gatta magari senza menarla o cose simili perchè non mi piace come modo
grazie
ciao

Vale95
05-10-08, 07:27 PM
Mai memare un animale!! Al massimo il gesto di menarli che si spaventano o con il giornale che fa rumore ma mai fargli male!! A volte con i miei faccio finta ma poi loro scappano prima che li raggiunga o comunque faccio finta e poi appoggio solo la mano. Comunque sto divagando...
Per il tuo problema puoi provare a chiudere l'acquarietto sopra ma lasciando un buco che passi l'aria e poi fai entrare la gatta. La controlli bene e quando lei si accorgerà che non raggiunge la tartaruga la lascerà stare perchè non gioca con lei. Oppure al massimo la tartaruga le da un morsicotto! Ma quando non ci sei a sorvegliare non lasciare gatta e tartaruga insieme anche se chiudi sopra perchè il gatto può buttare per terra la tartaruga e l'acquario!! Io non sono esperta di queste cose ma con i miei pesci ha funzionato... Prova e dimmi come va ok?! Ciao e auguri!!!

si
06-10-08, 12:55 PM
I gatti sono cacciatori, è impossibile togliere loro l'istinto.
Per la tua micia la tartaruga è una preda, come lo sarebbe una mosca, un uccellino o una lucertola. Le darà il tormento finchè non riuscirà a prenderla...
Bisogna trovare una sistemazione dove la gatta non possa arrivare, o una stanza dove la micia non possa entrare.

AndreaRN
06-10-08, 01:30 PM
grazie Si mi hai dato un'idea oggi ho preso una vecchia vaschetta e ci ho messo un giochetto a galleggiare lei ci si è fiondata subito :D magari butterà un po di acqua in giro (però l'acqua non fa niente) ma almeno oggi non guardava più la tartaruga
grazie a tutti delle risposte mi sono state molto utili