PDA

Visualizza Versione Completa : erbetta per le cavie



scricciolina
04-10-08, 12:13 PM
ciao, sono scricciolina, è da un pò che non richiedo qualcosa al forum perchè volevo leggere tutte le ultime domande e risposte in cui sono scritte.
comunque, volevo sapere se faccio male a dare alle mie due cavie, qualche fogliolina d' erba. dato che mangiano vegetali allora ho pensato,visto che sono ancora piccole, di abituarle a mangiarla( l' erba) cosi, quando saranno più grandi, le potrò lasciare in un recintino nel gierdino... oppure faccio male anche a metterle fuori?
qualcuno mi può rispondere, plese?

jackiemu
08-10-08, 02:17 PM
la mia Lola è una mucca e mangia grandi quantità di erba e insalata matta.
in giardino è una bella idea, basta che abbiano la loro casetta e non stiano al sole;)

consuelo
08-10-08, 02:44 PM
l'erba però non deve essere contaminata da pipi di cane

sabi
21-10-08, 08:42 AM
mia zia mi ha portato un vasca piena di erba raccolta vicono alla sua casa in campagna. posso dargliela? sono tanti tipi di erbette miste. non so come si chiamano però!

LIVIETTA
21-10-08, 09:16 AM
L'erba di campagna va benissimo per le cavie, l'importante è essere sicuri che nelle vicinanze in cui è stata raccolta non siano stati dati pesticidi, diserbanti, ecc.

sabi
21-10-08, 12:32 PM
quindi le posso dare? no è che ci sono erbe velenose o tossiche per le cavie?

LIVIETTA
21-10-08, 12:56 PM
Se sono comuni erbe di campo vanno bene.

sabi
21-10-08, 01:44 PM
ok allora gliele do... mh... ho paura pure di dare erbette alle mie cavie. ha ragione mia madre, sono pazza. si.. ma pazza d'amoreeeeeeeeeee[:X][:X][:I]

LIVIETTA
21-10-08, 02:19 PM
Vedrai che impazziranno.. le adorano le erbette!!